Indiscrezione clamorosa di Record su Leao e il lodo Sporting: i dettagli
È un’indiscrezione clamorosa quella lanciata dal quotidiano sportivo portoghese Record che ha squarciato il velo della notte italiana e che riguarda Rafael Leao. Stando al media lusitano, il Lille si farà caricò del pagamento integrale del “lodo Sporting”, ovvero la multa che vede coinvolto il club francese e Leao al pagamento di una multa a favore dello Sporting Lisbona a seguito della risoluzione unilaterale del contratto effettuata dal calciatore del Milan nell’estate 2018 dopo l’aggressione subita da parte degli ultrà bianco-verdi presso il centro d’allenamento del club.
Secondo Record, il Lille si farà carico interamente dei 20,3 milioni complessivi (16.5 di risarcimento più 3.8 di interessi) a seguito del ricorso perso presso la Corte Federale Svizzera, che ha confermato la condanna in solido da parte del Lille emanata dal TAS di Losanna.
Se tale notizia verrà confermata, a Rafael Leao verrà deconfiscato il 20% dello stipendio annuale che, attualmente, gli viene sottratto come somma da versare allo Sporting. Ricordiamo come il Lille tesserò Leao a parametro zero il 1° agosto 2018 convinta che non avrebbe mai dovuto risarcire lo Sporting ma la decisione del TAD (tribunale portoghese) ha cambiato lo scenario tanto è vero che anche il tribunale di Milano ha dato ragione ai colleghi lusitani.
Una breaking news che, se confermata, cambierebbe anche le carte in tavola in merito al rinnovo di contratto di Leao con il Milan, con lo spauracchio della sanzione che verrebbe meno e con le parti che potrebbero parlare più serenamente sul da farsi. Se decadesse la multa, probabilmente Leao e il Milan potrebbero convolare più facilmente verso il rinnovo.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati