La 7 di Morata è un indizio di mercato: la 9 aspetta ancora un proprietario...

La 7 di Morata è un indizio di mercato: la 9 aspetta ancora un proprietario...MilanNews.it
venerdì 19 luglio 2024, 20:00Primo Piano
di Gaetano Mocciaro

La sorprendente scelta di Alvaro Morata, che ha deciso di indossare la numero 7 porta di fatto a un vero e proprio indizio di mercato, confermando implicitamente come il club sia all'opera per trovare un altro centravanti che completi la batteria offensiva.

La numero 9 è infatti rimasta libera, con Luka Jovic che ha la 15, Colombo e Nasti in uscita. E a oggi il numero che rappresenta il centravanti ha sempre avuto (con alterne fortune) un proprietario: Weah, Kluivert, Comandini, Inzaghi, Pato, Matri, Torres, Destro, Luiz Adriano, Lapadula, André Silva, Higuain, Piatek, Mandzukic e Giroud. 

Tutto a oggi porta a Niclas Füllkrug, che ha in comune con Morata un dettaglio: lo spagnolo ha scelto lo stesso numero che indossa con la nazionale spagnola (7) e il tedesco della Mannschaft è il numero 9, al contrario delle squadre di club: al Dortmund infatti usa il 14, al Werder Brema aveva l'11 e all'Hannover il 24. L'acquisto dei gialloneri di Serhou Guirassy e la contemporanea presenza di Sebatien Haller, oltre che di Moukoko porta il tedesco come principale indiziato alla partenza. 

A oggi registriamo un'apertura del giocatore alla destinazione rossonera. I rossoneri lo preferiscono a Tammy Abraham della Roma perchè più funzionale al gioco di Fonseca e soprattutto meno costoso. Il Dortmund chiede circa 15 milioni per il centravanti tedesco mentre i giallorossi per l'inglese ne volevano minimo 25. Nei prossimi giorni scopriremo se sarà lui il prossimo numero 9 del Diavolo.