LIVE - Allegri: "Inzaghi deve restare. Meno gol in trasferta, difficile il recupero di Van Bommel"

LIVE - Allegri: "Inzaghi deve restare. Meno gol in trasferta, difficile il recupero di Van Bommel"
Pietro Mazzara
© foto di Milan news
giovedì 1 dicembre 2011, 13:00Primo Piano
di Nikolas Cremonini Zampogna

- Conclusione con il paragone tra il Milan attuale e quello della scorsa stagione: "E' un Milan che sta insieme da un anno, ci conosciamo meglio, certo possiamo migliorare molto ma abbiamo fatto tanti passi in avanti. A Firenze abbiamo giocato un buon calcio ma dovevavo probabilmente essere più cattivi per poter vincere la partita".

- Su Inzaghi: "Io credo debba rimanere al Milan, nell'arco del campionato il giocatore si ricaverà i suoi spazi. Se poi sarà scontento si valuterà insieme alla società. Non so se lo reinserirei in lista Champions, ora voglio pensare solo al campionato".

- Scambio Merkel-El Shaarawy: "Ho letto ed ho sentito parlare di tante cose, la verità è che abbiamo ancora cinque partite da qui a Natale, dobbiamo rimanere concentrati su questo. Dal primo gennaio possono accadere tante cose, valuteremo con la società".

- Riguardo le motivazioni della squadra: "Ho un gruppo di giocatori molto professionali, si fanno trovare sempre pronti, Yepes ha giocato perchè avevamo contro Thereu attaccante forte di testa. Anche Bonera quando è stato chiamato ha fatto bene. Scelgo con tranquillità perchè trovo sempre i giocatori pronti a dare il massimo".

- Dubbi sulla formazione: "Dovevo valutare Van Bommel, ha un'infiammazione al ginocchio difficile che sia della partita".

- Sulla forza della Juve: "Per noi era importante ridurre le distanze, certo sono un avversario molto forte, dobbiamo rimanergli vicino, se poi saranno bravi a vincerle tutte, faremo loro i complimenti ma il campionato è lungo".

- Sul rendimento in trasferta: "Dobbiamo migliorare il rendimento specialmente nei gol subiti, già a Firenze non abbiamo subito gol, ora dobbiamo continuare su questa strada"

- Si inizia sull'importanza della sfida di Genova: "Sarà una gara difficile, il Genoa in casa offre buone prestazioni, dopo la sconfitta di Cesena vorrà disputare una gara importante, dobbiamo cercare di portar a casa i tre punti"

- Tra pochi minuti, in diretta su Milan Channel, il mister rossonero Massimiliano Allegri, scenderà nella sala conferenze di Milanello per parlare alla stampa alla vigilia della delicata trasferta di campionato contro il Genoa.