Ibrahimovic: "Non mollo fino a quando non vinco con il Milan. Voglio aiutare la squadra"
Ibra sul futuro: "Il mio futuro è il calcio, il mio mondo è il calcio. Mi spiace se per il momento non riesco a giocare, e questo mi dà tanto dolore, soprattutto ora che la squadra sta andando bene, anche se meno bene nelle ultime due partite. Voglio esserci e aiutare la squadra, da quando sono arrivato qua stiamo facendo grandi cose e ora manca solo una cosa: vincere trofei. Stiamo lottando e stiamo lavorando per questo, non mollo fin quando non vinco con questa squadra".
Cairo su Ibra: "E' un vincente, nella sua mente vuole fare questo. Ibra ha fatto una carriera pazzesca, aveva un talento che ha saputo sviluppare e migliorare, e ci sta lavorando da 30 anni".
Come motivarsi secondo Ibra: "Senza sacrificio, senza dare tutto non si arriva da nessuna parte. Ho fatto questo libro per mandare un messaggio e dire che tutto è possibile. Ogni cosa che facevo non andava bene, poi ho avuto una situazione diversa in Svezia, ma all'inizio non mi sentivo benvenuto, non mi sentivo abbastanza forte e bravo per quello che facevo. Credevo in me stesso perché avevo troppa fiducia (ride, ndr), e questo è un messaggio per tutti: non importa chi sei e da dove arrivi, se uno vuole raggiunge il proprio obiettivo".
Ibra sugli NFT: "Gli NFT sono una cosa nuova per me, voglio ringraziare tutti gli artisti per il lavoro. L'arte è un messaggio, ha i suoi valori ed è un piacere; dipende da come lo vuoi usare, poi ci sono altri tipi di arte. Sono orgoglioso perché è una nuova esperienza ed un progetto nuovo, hanno fatto hype in questo tempo ma noi siamo dentro":
L'elogio di Cairo sul Milan: "Ibra è forte, quando è in campo entra e fa gol, magari non con il toro (ride, ndr). Lui è riuscito a fare qualcosa di diverso, non soltanto come trascinatore in campo, ma anche come leader di un gruppo in campo e fuori. E' una cosa importante saper trasmettere agli altri una motivazione positiva. In tanti chiedono come fa il Milan ad essere così in alto... il Milan è primo perché ha una combinazione di giocatori di talento e un grande condottiero come Ibra".
Ibra sul libro: "Ho deciso di scrivere questo libro perché nella mia vita ci sono tante cose da dire, così ho fatto un libro per ricordarmi di tutto quello che è successo (ride, ndr). Volevo dividere la mia vita con tutti, così da conoscere la persona e non solo il calciatore. Italia è come la mia seconda casa, volevo ridare all'Italia qualcosa e ho scelto il libro. Ho scelto di dire tutto senza nascondere qualcosa, anche se qualcosa manca perché non me le ricordo".
Amici e amiche di MilanNews.it, a breve comincerà l’evento di presentazione degli NFTs di Zlatan Ibrahimovic, tratti dal suo libro “Adrenalina – My untold stories”. Una selezione di undici artisti di Milano rende omaggio al campione svedese realizzando ognuno una diversa opera ispirata ad una frase contenuta nella sua fortunata autobiografia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati