live mn

Verso Inter-Milan: uscite le formazioni ufficiali. Leao recuperato

LIVE MN - Verso Inter-Milan: uscite le formazioni ufficiali. Leao recuperatoMilanNews.it
Ieri alle 18:57Primo Piano
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a Riyad: Antonello Gioia

Queste le formazioni ufficiali di Inter e Milan: 

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro Martinez. A disp. Josep Martinez, Calligaris, Zielinski, Arnautovic, Thuram, Correa, Frattesi, Buchanan, Asllani, Carlos Augusto, Darmian, Palacios, Aidoo, Alexiou, Berenbruch. All. Simone Inzaghi.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Fofana; Jimenez; Reijnders, Pulisic; Morata. A disp. Sportiello, Calabria, Bennacer, Loftus-Cheek, Jovic, Leao, Zeroli, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Gabbia, Vos, Traoré, Camarda, Abraham. All. Sergio Conceiçao.

18.01 - Inter e Milan disputeranno la 13esima finale di Supercoppa Italiana nella loro storia: soltanto la Juventus ne conta di più (17). Inoltre, solamente la Juventus (nove) ha vinto più volte questo trofeo dei nerazzurri (otto) e dei rossoneri (sette).

17.00 - Mancano solo tre ore al fischio d'inizio della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. Questa la squadra arbitrale che è stata designata per la sfida: 

Arbitro: SOZZA

Assistenti: CARBONE – TEGONI

IV uomo: FABBRI

VAR: MARINI

AVAR: DOVERI

AA RIS.: PERROTTI

13.30 - Buone notizie arrivano dal ritiro del Milan a Riyad. Stando infatti a quanto riportato dal collega Claudio Raimondi per SportMediaset, l'allenatore lusitano avrà questa sera a disposizione tutti i suoi giocatori. Anche chi era in dubbio, come Matteo Gabbia ad esempio, è stato recuperato. 

12.25 - Intercettato dai microfoni di MilanNews.it (LEGGI QUI), l'ex calciatore Ciro Ferrara ha così parlato della finale di questa sera tra Inter e Milan: "Diciamo che non mi sorprende. È un torneo in cui ci sono due semifinali e in cui può succedere di tutto, come può succedere di tutto ovviamente in questa partita. Oggettivamente l'Inter, per quella che è la storia degli ultimi anni, per quello che è il percorso che sta facendo, è sicuramente una squadra attrezzata. Ma, essendo una finale, non puoi mai essere certo di un risultato. Quindi entrambe le squadre dovranno meritarsi questa finale e questa coppa". 

12.00 - In caso di pareggio al termine dei 90 minuti di gioco, la finale di Supercoppa Italiana si deciderebbe direttamente ai calci di rigore. In quest'edizione non ci sono infatti i supplementari. 

11.30 - Tra Formula1, Cartier, Chanel, Yves Saint-Laurent, Rolex, Riva, Yachts, Watches, Patek Philippe e altri marchi di fama mondiale, presso la Maison Assouline (casa editrice di lusso) della Diriyah di Riyad campeggia anche il libro dei 125 anni del Milan. Quello rossonero é l’unico club sportivo presente assieme al PSG. 

11.00 - Al-Awwal Park di Riyad è pronto ad ospitare la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Milan. I 25.000 posti dell'impianto saudita saranno tutti esauriti proprio come per la semifinale tra Juventus-Milan. 

10.00 - L'oro della Supercoppa Italiana. Inter e Milan si giocheranno il primo trofeo della stagione, che varrà non solo un coppa ma anche 11 milioni di euro. La vincitrice tornerà infatti a casa con questo importante premio in denaro, mentre la vinta incasserà comunque 6,7 milioni di euro. 

------------

Amici ed amiche di MilanNews.it, buongiorno a tutti da Riyad!

Giornata di finale oggi per il Milan, impegnato stasera alle 20:00 (ora italiana) contro l'Inter nel derby di finale della Supercoppa Italiana.
MilanNews.it vi porta direttamente in Arabia Saudita per essere continuamente aggiornati su tutte le notizie che riguardano la squadra rossonera e, ovviamente, anche quella avversaria. Seguiteci su APP e sito per tutte le news minuto per minuto dal nostro inviato.