Verso Milan-Club Brugge: Theo e Leao tornano titolari, attesi a San Siro 55 mila spettatori
Questa la formazione del Milan annunciata ieri in conferenza stampa da Paulo Fonseca: (4-2-3-1) Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata.
17.11 - Il pullman del Diavolo è arrivato in questi istanti allo stadio accolto da diversi tifosi, come si può vedere nel video degli inviati di MilanNews.it. Questa sera saranno circa 55mila spettatori sugli spalti secondo le stime. CLICCA QUI per vedere il video.
17.05 - Ancora alcuni indisponibili oggi per Fonseca. Oltre ai lungodegenti Florenzi e Bennacer, non saranno a disposizione Calabria, Abraham e Jovic (quest'ultimo è fuori lista Champions)
16.35 - Nuovo comunicato di AIMC: "Dopo l’imbarazzante comportamento della società di questi giorni, AIMC oggi non esporrà striscioni. Teniamo a precisare, a differenza di quanto riportato da qualche giornalaio, che la nostra associazione ha un rapporto legalmente riconosciuto con la società Milan (è a tutti gli effetti un partner dal 1967) e che AIMC non ha mai preso biglietti a prezzi agevolati, semplicemente ha una piccola dotazione di biglietti per le partite casalinghe, tagliandi a tariffa “prelazione abbonati” (quindi allo stesso prezzo di tutti gli altri abbonati dello stadio), per accontentare solo in parte le innumerevoli richieste degli oltre 50.000 iscritti ai Milan Club di tutto il mondo.
Dalla partita con la Juventus AIMC è passata ad una drastica riduzione dei tagliandi e per di più si è vista applicare la tariffa “vendita libera”, al pari di qualsiasi tifoso occasionale o peggio ancora al pari delle centinaia di gobbi che riempiranno San Siro.
Non siamo vacche da mungere, non serviamo solo a riempire lo stadio quando le partite sono inutili, non serviamo solo a riempire il museo di Casa Milan o il parcheggio di San Siro con quasi 120 bus ogni volta che si gioca in casa, e soprattutto non siamo tifosotti da coca cola e pop corn come qualcuno ci vorrebbe…
NOI siamo nati quasi 60 anni fa con l’intento di essere sempre presenti e vicini alla Squadra, a sostenere i colori rossoneri ovunque e non possiamo accettare passivamente tutto ciò che questa società sta mettendo in atto. Si predilige il ricco turista straniero o il tifoso occasionale che spende per il Milan una sola volta all’anno, rispetto a chi da anni fa i sacrifici veri per andare a vedere sempre la propria squadra. Sentiamo continuamente lamentarci che le famiglie non vanno allo stadio ma vi siete fatti due conti???!!!
Ci auspichiamo una rapida inversione di marcia da parte della dirigenza, perché rifiutiamo il pensiero che alla società faccia piacere avere uno stadio come i primi 80 minuti di sabato.
Sempre Forza Milan!"
16.05 - Il Milan Primavera si salva all'ultimo secondo. Nella terza partita di Youth League, in casa contro il Club Brugge, i rossoneri hanno acciuffato il pareggio al minuto 95 grazie al colpo di testa di Ossola su assist di Comotto, autore di una grande partita. Un pareggio più che meritato dopo che iu belgi si erano portati in vantaggio nel primo tempo un po' casualmente, o comunque senza aver creato troppe difficoltà.
Nella prima frazione anche la squadra di Guidi non è brillante ma nel secondo tempo, con il risultato da rimettere in piedi, i rossoneri sono entrati con un altro piglio creando tantissime palle gol: un po' tanta imprecisione, che è un tema per questo Milan Primavera in queste prime giornate europee, un po' il portiere avversario impediscono ai rossoneri di trovare il pareggio. Questo però arriva grazie alla testata di Ossola nel finale, al primo gol in Primavera. Ora i rossoneri sono a due punti in tre giornate a metà del girone (in Youth League dura sei partite): serviranno tre grandi prove.
15.45 - Stasera si giocherà alle 18.45. L'orario certamente non aiuta, ma la gara si giocherà comunque con una bella cornice di pubblico: per la partita tra i rossoneri e i belgi sono attesi infatti circa 55 mila spettatori.
15.20 - E' in corso alla PUMA House of Football di Milano la partita tra la Primavera del Milan e il Club Brugge, valida per la terza giornata di Youth League. Ad assistere sugli spalti al match dei ragazzi di mister Guidi, come riportato a fine primo tempo da Milan TV, sono presenti diversi dirigenti del club di via Aldo Rossi: ci sono infatti il dt Geoffrey Moncada, il ds Antonio D'Ottavio, il responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine e Jovan Kirovski, sport development director del Milan. A inizio ripresa segnalato anche l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic, senior advisor del club rossonero. Il figlio Maximilian è indisponibile e non è a disposizione di mister Guidi per la partita di oggi.
14.40 - MARTEDÌ 22 OTTOBRE: IL PROGRAMMA DI CHAMPIONS
Monaco-Stella Rossa ore 18.45
Milan-Club Brugge 18.45
Arsenal-Shakhtar 21.00
Aston Villa-Bologna 21.00
Girona-Slovan Bratislava 21.00
Juventus-Stoccarda 21.00
PSG-PSV 21.00
Real Madrid-Borussia Dortmund 21.00
Sturm Graz-Sporting Lisbona 21.00
14.15 - Dopo i due ko nelle prime due partite di Champions League contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan cerca stasera la prima vittoria europea della stagione. A San Siro arriva il Club Brugge che nelle prime due giornate della competizione ha ottenuto una sconfitta contro il Borussia Dortmund e una vittoria contro lo Sturm Graz. Per questa sfida contro i belgi, il Diavolo scenderà in campo con la terza maglia.
13.50 - Questa la probabile formazione del Club Brugge di Hayen: (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Skov Olsen, Jutglà, Tzolis.
13.35 - LA SQUADRA ARBITRALE
Arbitro: Felix Zwayer
Assistenti: Robert Kempter - Christian Dietz
IV uomo: Florian Badstübner
VAR: Christian Dingert
AVAR: Sören Storks
13.10 - Intanto alle 14 gioca il Milan Primavera in Youth League. Le formazioni ufficiali della sfida contro i pari età del Club Brugge:
MILAN (4-3-3): Pittarella; Colombo, Parmiggiani, Paloschi, Perera; Stalmach, Malaspina, Comotto; Liberali, Scotti, Bonomi. A disp.: Colzani, Mancioppi, Perin, Sala, Lamorte, Lontani, Ossola, Albè, Vladimirov. All. Federico Guidi
CLUB BRUGGE (4-3-3): De Corte; Yakymenko, Verlinden, Deuwel, Vandeperre; Delorge, Granados, Da Silva; Jensen, Furo, Bisiwu. A disp.: Vanden Driessche, Poeketie, Okon-Engstler, Naert, Braspenning, Amengai, Callens, Kamara, Van Britsom. All. Robin Veldman
12.46 - DOVE VEDERE MILAN-CLUB BRUGGE
Data: martedì 22 ottobre 2024
Ore: 18.45
Stadio: San Siro, Milano
TV: Sky Sport, Now Tv
Web: MilanNews.it
12.01 - Dopo i due ko nelle prime due partite di Champions League contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan cerca stasera la prima vittoria europea della stagione. A San Siro arriva il Club Brugge che nelle prime due giornate della competizione ha ottenuto una sconfitta contro il Borussia Dortmund e una vittoria contro lo Sturm Graz. Per questa sfida contro i belgi, il Diavolo scenderà in campo con la terza maglia.
11.30 - Stasera alle 18.45 il Milan scenderà in campo a San Siro contro il Club Brugge nella sfida valida per la terza giornata di Champions League. L'orario certamente non aiuta, ma la gara si giocherà comunque con una bella cornice di pubblico: per la partita tra i rossoneri e i belgi sono attesi infatti circa 55 mila spettatori.
11.17 - Per la prima volta nella sua giovanissima carriera, Francesco Camarda sarà stasera nella distinta di una partita di Champions League: viste le assenze di Abraham e Jovic e con il solo Morata a disposizione, Paulo Fonseca ha infatti deciso di convocare il numero 9 del Milan Futuro per la sfida casalinga contro il Club Brugge (calcio d'inizio alle 18.45).
11.00 - Il Milan ha un solo obiettivo contro il Club Brugge: vincere. I rossoneri sono ancora a zero punti dopo le prime due giornate di Champions League (sconfitte contro Liverpool e Bayer Leverkusen) e per questo è fondamentale ottenere una vittoria contro i belgi così da smuovere finalmente la classifica. Per questa sfida, Paulo Fonseca ritrova Theo Hernandez (era squalificato in campionato) e Matteo Gabbia, che ha saltato la gara contro l'Udinese per un fastidio muscolare. Non sarà a disposizione Tammy Abraham che contro i friulani si è infortunato alla spalla. Ancora out Bennacer, Florenzi, Calabria e Jovic (fuori lista). Ieri in conferenza stampa Fonseca, con un siparietto, ha dato la formazione titolare di oggi pomeriggio: Maignan; Emerson, Gabbia, Tomori, Theo; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata.
Amici e amiche di Milannews.it, manca sempre meno al fischio d'inizio di Milan-Club Brugge, sfida valida per la terza giornata di Champions League. Grazie al nostro live testuale potrete rimanere aggiornati su tutte le ultime novità che arriveranno dal ritiro della squadra rossonera. Restate con noi!!!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati