LIVE - Tra il rinnovo e il confronto con Berlusconi, Allegri chiede al Milan l'ultimo sforzo del 2011
- Infine sulla sfida scudetto: "Giochiamo prima di Juve e Udinese, speriamo di vincere domani e di ripassare davanti, aspettando di vedere come va a finire Udinese-Juve. Se dovessimo andar davanti poi dovremo essere bravi a non farci più riprendere".
- Sul Milan superiore al Barça a detta di Berlusconi: "Credo che nel doppio confronto il Milan non ne sia uscito male. Magari all'andata siamo stati accusati di essere catenacciari e non abbiam giocato come volevamo, ma nel ritorno abbiamo fatto gara alla pari, dimostrando che quest'anno siamo più competitivi in Europa".
- Su Pato e le parole del Presidente sul brasiliano: "Pato, è vero, ha caratteristiche da goleador, la sua media realizzativa lo dimostra. Viene, però, praticamente da un anno di inattività se sommiamo tutti gli infortuni e le ricadute. Ha bisogno di giocare per ritrovare la brillantezza ma ha anche bisogno di un compagno vicino. Domani il dubbio è tra lui e Binho. Pato quando sono arrivato ha sempre giocato, poi c'è stato l'infortunio e in seguito quando ha recuperato ha fatto da titolare gli ultimi mesi della scorsa stagione. Anche quest'anno deve ritrovare la miglior condizione, poi comunque deve migliorare in generale, ma come tutti".
- Sul rinnovo di contratto: "Problemi contrattuali non ce ne sono, sto parlando con Galliani per trovare l'accordo economico, è un contratto nuovo che va discusso ma non ci sono problemi ripeto".
- Ancora su Berlusconi e le sue parole: "E' un esteta del calcio e in 26 anni credo che i suoi acquisti che potremmo chiamare personali, sono spesso stati dei n°10 talentuosi. A lui piace una formazione offensiva ma sa bene che l'importante è vincere e che serve anche l'equilibrio. Comunque rispetta le mie scelte anche se condivido molte cose che ha detto".
- Sulla formazione per domani: "Ho un dubbio a metà campo e in attacco. Zambrotta e Antonini ci sono, Taiwo non ha fatto male sabato in rapporto alle gare che ha giocato, Abbiati è a disposizione e potrebbe rientrare".
- Sulle dichiarazioni di Berlusconi: "Col Presidente ci confrontiamo spesso, parliamo di calcio, lui mi chiede della squadra e sono contento di questo. Boateng come mezz'ala? Il Presidente è bravo, vede in anticipo certe cose, Boa ha fatto e sta facendo bene da trequartista, ma come dice il Presidente e come ho fatto anch'io lo scorso anno, può ricoprire il ruolo di mezz'ala anche se è un processo fatto piano piano".
- Una domanda su Nainggolan: "Le qualità non le scopro certo io, quando arrivò con me era più giovane e aveva bisogno di ambientarsi e l'anno scorso ha dimostrato d fare già un buon campionato".
- Il ritorno in Sardegna: "E' sempre una gara diversa per me. A Cagliari sono stato lanciato nel calcio d serie A e sono molto legato affettivamente alla Sardegna".
- Come interpretare la gara col Cagliari: "Ci vorrà aggressività, ottima tecnica e pazienza, anche se dovremo stare attenti a gente come Cossu e Ibarbo che in contropiede possono essere pericolosi".
- Sul momento attuale della squadra: "Abbiamo fatto una grande rincorsa, potrebbe esserci un pochino di stanchezza fisica e mentale, ma domani serve l'ultimo sforzo. Col Siena abbiamo fatto bene i primi 20min., poi ci siamo un po' incasinati, ma non abbiamo giocato male e alla fine abbiamo concesso poco a parte l'azione di Bolzoni".
- Sui gol degli attaccanti: "A parte Ibra ci mancano un po', ma non credo sia un problema. Pato e Robinho torneranno a segnare, sono sereno e comunque il fatto che segnino i centrocampisti è molto positivo".
- Si parte su Cagliari come ultima dell'anno: "Noi dovremo far di tutto per non sbagliarla. Sono punti importanti per il campionato, per ora dobbiamo rincorrere la testa e servono punti anche se non sarà semplice contro una squadra che in casa lascia pochi spazi".
- Tra poco, in diretta su Milan Channel, seguiremo la conferenza stampa da Milanello del tecnico rossonero alla vigilia dell'ultima gara del 2011 in quel di Cagliari.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati