Maignan tra i top mondo. Rinnovo: anticipare i tempi per evitare sorprese

Maignan tra i top mondo. Rinnovo: anticipare i tempi per evitare sorpreseMilanNews.it
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 28 marzo 2023, 18:00Primo Piano
di Pietro Mazzara

Mike Maignan, con la parata su Collins in Irlanda-Francia, ha confermato ancora una volta il perché è giustamente considerato tra i migliori portieri al mondo. L’estremo difensore del Milan, in questa tornata delle gare nazionali dove ha preso definitivamente il posto di Hugo Lloris come titolare della Francia, ha messo in mostra le sue grandi doti tra i pali, facendo strabuzzare gli occhi anche a chi guarda le partite e i giocatori delle altre squadre con pregiudizi o con le fette di salame sugli occhi.

C’è stata grande soddisfazione in casa rossonera nel vedere le prestazioni di Mike in maglia blues, con il forte auspicio che ciò venga ripetuto anche in questo finale di stagione, dove Maignan sarà chiamato a prestazioni di alto livello come tutto il resto della squadra per centrare la qualificazione in Champions League.

Ma come vi avevamo già raccontato qualche settimana fa, il Milan deve anche iniziare a pensare al prolungamento del contratto del proprio portiere. Attualmente in scadenza il 30 giugno 2026, Maignan è ormai un top player e il duo Paolo Maldini-Ricky Massara dovrà anticipare i tempi sul nuovo accordo con il portierone francese. È molto probabile che tale argomento venga discusso al termine della stagione, con l’auspicio che ciò avvenga con il pass per la Champions in tasca.

Maignan a Milano ha trovato la sua dimensione ideale per esplodere, grazie al lavoro clamoroso e costante dei preparatori dei portieri rossoneri, che ne hanno sviluppato il talento portandolo a un livello superiore.

Nel podcast odierno l’analisi completa su Maignan.