MN - Verso B. Dortmund-Milan: rifinitura con sottofondo musicale per abituasi al Muro Giallo. Il punto da Milanello: le ultime di formazione
Giornata di vigilia di Champions League per il Milan e, come sempre accade, i primi 15 minuti della rifinitura sono stati aperti anche agli occhi e alle telecamere dei giornalisti presenti a Milanello. Come testimoniato dagli inviati di MilanNews.it, alla seduta, iniziata con una breve parte atletica e il consueto torello, hanno preso parte tutti i calciatori attualmente a disposizione di Pioli (compresi i due fuori lista Uefa Romero e Pellegrino), eccezion fatta per gli infortunati Loftus-Cheek, Krunic, Kalulu, Bennacer e Caldara.
La probabile formazione
Considerando, dunque, queste presenze, la formazione che scenderà in campo domani al Signal Iduna Park di Dortmund dovrebbe essere la seguente: Maignan in porta, difesa a 4 con capitan Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra, Thiaw e Tomori centrali, Reijnders mediano con Musah interno destro e Pobega interno sinistro, davanti tridente con Leao, Pulisic e Giroud. Panchina per Adli e Chukwueze, rientrerà anche Jovic.
Nel primo pomeriggio la squadra partirà per la Germania. Alle 19 prevista la conferenza stampa di Pioli e Thiaw: le loro dichiarazioni saranno leggibili in diretta con il live testuale su MilanNews.it.
Due curiosità
Il tutto - ed è questa la prima curiosità - si è svolto sotto l'accompagnamento sonoro dei cori dei tifosi del Borussia Dortmund, mandati in diffusione nel centro sportivo di Carnago in modo da far 'abituare' i calciatori rossoneri alla potenza di decibel del Muro Giallo del Westfalenstadion.
Durante l'allenamento, poi, il gruppo rossonero si è fermato per un applauso a Davide Bartesaghi, prodotto del settore giovanile del Milan, che nei giorni scorsi ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club di via Aldo Rossi.
Pubblicità
Primo Piano
Le più lette
Editore: TC&C srl (web content publisher since 1994)
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati
24 Ore System è la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE e di un selezionato gruppo di editori terzi presenti sul mercato italiano e internazionale, tra cui Milannews.it per cui gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari. Per informazioni: info.system24@ilsole24ore.com