Record - Caso Leao, il TAS condanna il Lille a risarcire lo Sporting Lisbona
Secondo quanto riportato da Record, autorevole testata sportiva portoghese, il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) di Losanna si è espresso sul 'caso Leao' e sulla questione che vede comprese nel processo Lille e Sporting Lisbona a causa del trasferimento nel 2018 dell'attuale numero 17 rossonero dal club portoghese a quello francese con una risoluzione unilaterale del contratto per giusta causa. Il Lille viene ritenuto responsabile del risarcimento - e non più il calciatore, come precedentemente sentenziato dai primi gradi di giustizia - e dovrà pagare 20 milioni di euro (interessi compresi) allo Sporting Lisbona.
È doveroso precisare che il Milan non è assolutamente compreso nella vicenda giudiziaria; nonostante ciò, il club rossonero è sempre stato di supporto a Rafael Leao durante tutto il corso del processo.
Non appena giunta la notizia, l'attaccante portoghese ha pubblicato su Twitter un post con una colomba, simbolo di pace, e l'emoticon "soon", cioè "presto". Pare chiaro il riferimento alla conclusione a suo favore di questa spinosa vicenda giudiziaria.
…
— Rafael Leão (@RafaeLeao7) February 21, 2022
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati