Tuttosport - Theo ha come priorità quella di restare al Milan, ma attende un segnale. Maignan verso il rinnovo

Tuttosport - Theo ha come priorità quella di restare al Milan, ma attende un segnale. Maignan verso il rinnovoMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 24 giugno 2024, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Entrambi in scadenza nel 2026, da settimane Mike Maignan e Theo Hernandez sono al centro di voci e indiscrezioni sul loro rinnovo con il Milan. Qualche giorno fa, Zlatan Ibrahimovic ha rassicurato i tifosi che i due francesi (e Rafael Leao) resteranno in rossonero: "Maignan, Theo Hernandez e Leao restano qua perché sono giocatori fra i più forti al mondo nel loro ruolo, hanno un contratto e sono felici". 

PRIORITÀ' AL MILAN - Ma è chiaro che presto andrà affrontata la questione del loro prolungamento. Come riferisce stamattina Tuttosport, sia Theo che Maignan, che al momento guadagnano rispettivamente 5 milioni di euro più bonus e 3,2 milioni, puntano ad un aumento d'ingaggio fino ad arrivare alla "quota Leao", quindi intorno ai 7 milioni a stagione. Qualche giorno fa, parlando del suo futuro dal ritiro della Francia, il terzino ha dichiarato: "Le richieste di mercato? Sono concentrato al 100% sull’Europeo: se resterò o meno a Milano lo vedremo dopo". Theo sa di essere nel mirino di Bayern Monaco e Real Madrid, ma la sua priorità rimane il Milan. Ovviamente è in attesa di un segnale da parte del club rossonero perchè la questione contratto andrà prima o poi affrontata e risolta.

CONTATTI RIPARTITI - Sembra essere un po' meno complicata invece la questione che riguarda il futuro di Maignan: anche lui è nel mirino di alcuni top club, ma i contatti per il rinnovo sono ripartiti e l'ex Lille ora sembra essere un po' meno "agitato" rispetto a qualche mese fa. Prolungare questi due contratti sarebbe un segnale importante da parte del Milan che, grazie ai conti in ordine, non ha bisogno di vendere i suoi pezzi più pregiati.