Io gioco l'1X2

Io gioco l'1X2MilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
sabato 17 ottobre 2009, 10:15Scommettiamo su
di Stefano Maraviglia
Primo appuntamento con l'angolo curato da Stefano Maraviglia e dedicato a tutti i tifosi-scommettitori. Scandagliamo i campionati d'Europa, in cerca di un po' di gloria ($).

In questo spazio, cercheremo di "scovare" i match del sabato che potrebbero rivelarsi "utili alla causa" di tutti gli scommettitori. Proveremo a generare due cinquine di incontri di diverso standard (Easy e Temeraria) per accontentare chi vuol rischiare di meno e chi invece è più sfrontato. Di seguito sono riportati (oltre alla tipologia di puntata), il match, il campionato di appartenenza, una breve introduzione e il risultato pronosticato.

Scommessa Easy:

- (Francia Ligue1) Valenciennes-Grenoble 1 (dieci punti di differenza si faranno sentire, difficile ipotizzare colpi di scena);

- (Scozia Premier l.) Dundee U.-Hamilton 1 (la difesa-colabrodo ospite invita a nozze gli avanti dello United D.);

- (Grecia Alpha Ethniki) PAOK Salonicco- Pas Giannina 1 (nonostante la parità dei punti il Paok è superiore);

- (Belgio Jupiler l.) Kv Kortrijk-Roeselare 1 (tra le due squadre messe maluccio, gli ospiti sono davvero alla deriva);

- (Norvegia 1 Div.) Kongsvinger-Sarpsborg 1 (la forte difesa dei locali tra le mura amiche, dovrebbe garantire l'allungo).

Scommessa Temeraria:



- (Francia Ligue1) Montpellier-St.Etienne 1 (i padroni di casa a caccia della vetta, non possono fallire l'appuntamento casalingo);

- (Spagna Liga) Dep.La Coruna-Sevilla X (sfida al vertice, tra attacchi e difese che numeri alla mano si equivalgono);

- (Italia Serie B) Cittadella-Piacenza 1 (il Cittadella da lontano scorge un'oasi, il Piacenza a carponi vede solo buio);

- (Finlandia Veikkausliiga) Haka-Mypa 1 (la cinicità casalinga del Haka e la sterilità del Mypa in trasferta dicono tutto);

- (Spagna Liga2) Cartagena-Celta 1 (i padroni di casa, guardano dall'alto gli avversari che segnando poco e subendo di più, rischiano il ko).

Per gli amanti della tipologia di scommessa "gol-no gol", tenere sott'occhio i campionati scandinavi e le serie minori inglesi, sempre ricche di reti e di "over".

Sperando in un pizzico di fortuna, con qualche spicciolo ci si potrebbe togliere qualche soddisfazione. In bocca al lupo.