Ritorna "Io gioco... l'1X2!"

Ritorna "Io gioco... l'1X2!"MilanNews.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
sabato 21 gennaio 2012, 09:20Scommettiamo su
di Alberto Vaneria
A grande richiesta torna la rubrica "Scommettiamo su". A cura di Alberto Vaneria (tweet @AlbertoVaneria)

Riparte una delle rubriche più seguite di MilanNews.it. Stiamo parlando de "I gioco l'1X2!". In cosa consiste? Domanda lecita, soprattutto per chi ci segue da poco tempo o comunque di chi non ha mai sentito parlarne. I gioco l'1X2 è una rubrica rivolta a tutti coloro  che si dilettano con le scommesse sportive, in particolare con quelle del calcio, dando spunti e fornendo analisi sulle partite prese in esame. Ovviamente nessuno è un mago e nessuno garantisce la vincita, ma la speranza e il mio intento è quello di poter dare diverse soddisfazioni ai nostri lettori (€). 

Partiamo subito dalle partite previste per il week end:
Serie A

Roma-Cesena: non c'è dubbio, l'1 è il risultato più gettonato per questa partita. Nonostante il periodo di gran forma dei cesenati - ultimo il successo in casa con il Novara - gli uomini di Luis Enrique non possono sfigurare. Consiglio anche l'over 1.5 (almeno due gol totali in tutto il match, ad esempio: 1-1, 2-0, 0-2) o eventualmente l'over 2.5 (almeno tre reti nel match: 2-1, 3-0, 1-2, 0-3).

Atalanta - Juventus: scegliere la X potrebbe essere una buona opziome. E' sempre quotata molto, e potrebbe essere un risultato plausibile, anche in virtù degli svarioni della Juventus nelle ultime partite (A Lecce non ha entusiasmato pur vincendo e in casa con il Cagliari ha trovato il pari) oltre che a rappresentare una vera e propria minaccia lo stadio di Bergamo per chi ci è passato. Anche l'Under 3.5 non sarebbe male come opzione (massimo tre gol in tutto il match, inteso come somma delle reti), oppure un NO GOL (0-0 o solo una delle due squadre fa gol).

Bologna-Parma: è aria derby, fare un pronostico è veramente difficile. Gli uomini di Donadoni arrivano da una vittoria arrivata dopo diverso tempo. Dar fiducia a gialloblu potrebbe essere una buona scelta, anche se i bookies non li danno per favoriti. Potrebbe starci anche la X.

Novara-Milan: il Novara non ha impensierito più di tanto gli uomini di Allegri nella partita in settimana, e contando che Ibrahimovic è rimasto in panchina nell'ultima sgambata dei rossoneri, il 2 pare essere scontato. Ma i rossoneri devono fare i conti con i gli infortunati. Da qui diversi i possibili scenari: over 2.5, X2, 2 o GOL (entrambe le squadre realizzano almeno una rete).

Siena-Napoli: quello di Siena non sarà sicuramente una passeggiata, ma i partenopei hanno bisogno di un riscatto dopo lo stop di Bologna. Punterei tutto sul Napoli, dando fiducia agli uomini di Mazzarri, ma con qualche riserva per tutelarci: X2 oppure Segna gol squadra ospite (la squadra ospite, il Napoli in questo caso, deve segnare almeno un gol. Vale anche se dovesse perdere il match).

Udinese-Catania: Guidolin e i suoi sono ormai una realtà (e le quote lo confermano). 1 fisso oppure over 2.5.


Cagliari - Fiorentina: i viola passano un brutto momento e gli uomini di Ballardini potrebbero approffittarne. Ma Delio Rossi ha bisogno di risposte dai suoi. Suggerisco una X oppure un under 3.5.

Liga

Malaga-Barcellona: 2. Basta guardare le quote (e non solo ) e ci si rende conto.

Real Madrid - Atletico Bilbao: 1, vedi sopra. Si potrebbe puntare anche all'over 2.5 (ovviamente più quotato dello scontato 1)

Villareal - Sporting Gijon: suggerisco l'1, o al massimo l'1X. Da non sottovalure l'ipotesi di un over 1.5

 

Premier League
 

Manchester City-Tottenham: partita di alto livello, dove non mancheranno di sicuro le emozioni. Entrambi, a mio modo di vedere, violeranno la rete avversarie. Consiglio GOL, ma come favorita per la vittoria finale scelgo il City: 1.

Arsenal - Manchester UTD: anche questo match non ha nulla da invidiare al precedente. I padroni di casa non stanno superando un periodo eccezionale: suggerisco X2 o l'over 1.5

Per tutti i dubbi, chiarimenti e consigli sulle partite da proporre, è  possibile scrivere utilizzando il form, disponibile cliccando il nome in alto sotto il titolo,  mandando una mail a laletteradeltifoso@milannews.it  (in questo caso indicare nel campo dell'oggetto della mail la dicitura "Io gioco... l'1X2"oppure  "cinguettando" sulla pagina Twitter di MilanNews.it (tweet @Milannewsit). Ogni lunedì  verranno pubblicati alcuni messaggi pervenuti.  In bocca al lupo!