Finalmente Klaas, bravo Dinho, esasperazione Dida

Finalmente Klaas, bravo Dinho, esasperazione DidaMilanNews.it
sabato 13 febbraio 2010, 12:00Tifosi a caldo...su FB
di Matteo Calcagni
Rubrica curata da Matteo Calcagni e Vincenzo Vasta. Ricordate di iscrivervi al nostro gruppo ufficiale su Facebook.

Dopo il successo di domenica scorsa, continua Tifosi a caldo...su FB, una rubrica innovativa "made in MilanNews.it", che pone al centro dell'attenzione le parole, i commenti e le opinioni dei nostri utenti su Facebook, relative al match del Milan appena disputato. Per chi non conoscesse il nostro gruppo sul popolare social network, ecco il link qui: MilanNews.it su Facebook.

La vittoria del Milan sull'Udinese, dopo una serie di deludenti risultati, ha riportato il sorriso ai nostri tifosi. Non sono mancate, tuttavia, le critiche verso alcuni aspetti di gioco e verso qualche giocatore. Il più "bersagliato" é stato senz'altro Nelson Dida, non perfetto sul tiro di Floro Flores a fine primo tempo. Tra i promossi, invece, il trio offensivo ha riscosso molti consensi: Ronaldinho é stato il più votato, seguito da Huntelaar, autore di una doppietta e, infine, da Pato, autore di un gol al rientro dopo il lungo stop.

Iniziamo ad entrare nel cuore della rubrica, riportando i commenti dei nostri lettori. Ringraziamo tutti i partecipanti per la passione e per la fedeltà dimostrata, sperando che questa rubrica possa trasmettere al meglio il vostro pensiero.

I tifosi rossoneri, felici dopo le reti di Huntelaar e Pato, sono "scottati" dal non superbo intervento di Nelson Dida a fine primo tempo. L'errore sulla rete subita scatena quindi l'ira dei lettori.

Andrea, indispettito, afferma: "Firmiamo una petizione per far giocare Abbiati"

Per Aldo non ci sono dubbi: "Abbiati é il nostro numero uno"

Loris si lamenta degli interventi di Nelson Dida: "Basta! Sempre parate in due tempi, non se ne può più"

Giorgio, invece, va controcorrente e difende il portiere rossonero: "Dida ha giocato un ottimo campionato non è giusto screditarlo di colpo.... secondo me può fare bene come ha fatto diverse volta..... baghera sono con te"

Dopo il finale al cardiopalma i tifosi rossoneri possono finalmente festeggiare, iniziando a commentare la prestazione dei giocatori e della squadra.

Alessandro, sottolineando i brividi finali, si complimenta con Huntelaar: "Brividi fino all'ultimo..! Difesa stranamente sottotono, stasera bravo Huntelaar, ha fatto vedere le sue doti da "rapinatore""

Andrea stila le pagelle, tra i migliori ci sono Huntelaar e Ronaldinho (7.5)

Aldo e Alessandro, invece, sottolineano la prestazione negativa di Beckham, autore di un paio di pericolisissimi appoggi sbagliati.

Alessio, felice, suona la carica: "Con un po di sofferenza..Ce l abbiamo fatta! Ora Manchester..Ricordiamo all' Europa che il Diavolo è tornatoooooo!!!"

Anche Gabriele pubblica le pagelle, il migliore é Ronaldinho (7.5)

Alessandra, fedele commentatrice, commenta così la vittoria del Milan: "Con Pato l'attacco ha guadagnato veloità e spunti, sebbene non abbia fatto quest'ultimo un'ottima partita. Grande sorpresa stasera Klass, sono molto contenta per lui e per la squadra ovviamente. Io vorrei davvero che segnasse con continuità e fornisse sempre buone prestazioni. Mi è sempre piaciuto e spero ancora nel suo recupero. Vittoria un po' sofferta, uscito Thiago Silva lì dietro si soffriva parecchio".

Cristian celebra i suoi beniamini: "Migliore in campo Ronaldinho!!!!!! senza di lui il risultato sarebbe stato totalmente diverso!!!!!!! bella gara di Hunteelar e Pato(appena rientrato)"

Mauro sottolinea l'importanza del ritorno di Alexandre: "Quanto ci sono mancati gli inserimenti di Pato! Beckham in quella posizione non tagliava mai in mezzo, rientrato il paperino invece l'automatismo "lancio di Dinho - taglio di Pato" viene perfetto. Per il resto Huntelaar, Dinho e il rientro di Nesta le note positive, invece male Gattuso, Beckham e Dida. Adesso sotto con il Manchester!"

Paolo nonostante la vittoria, non é soddisfatto: "Ragazzi ma come si fa ad essere entusiasti di questo Milan? Abbiamo giocato contro un Udinese che ha fatto poco e niente e nonostante tutto sulle ripartenze ci ha messo in serie difficoltà. Siamo troppo sbilanciati ed errori del genere, a mio malincuore, con i red devils li pagheremo cari e amari. Bisogna tirare fuori gli attributi ed essere belve per ottenere qualcosa. Forza milan tira fuori la grinta e la rabbia che ti sta mancando da un po di tempo!!!!"

Maurizio ha sottolineato i problemi della squadra: "Ieri sera abbiamo vinto ma ho visto i soliti problemi: le altre squadre arrivano vicino alla nostra area senza che nessuno li contrasti e possono fare i cross con tutta la libertà possibile. Così non va bene, possibile che Leonardo non lo capisca?"

Roberto puntualizza, rimaracando la vittoria e l'assenza di Seedorf, per lui Ambrosini é il vero indispensabile

 

Nella discussione del migliore in campo, infine:

Alessio vota Huntelaar;

Paolino vota Ambrosini: "Immenso in fase di recupero e impostazione.. è sempre il piu grintoso e concentrato della squadra. Col manchester sarà determinante"

Giancarlo vota Pato

Vincenzo, Roberto e Francesco votano per Ronaldinho.