Partita al cardiopalma, imparare dagli errori commessi
Nel calcio può succedere di tutto e per l'ennesima volta nella storia di questo sport, anche ieri sera poteva accadere qualcosa di 'impossibile'. Il Milan è riuscito a complicare una qualificazione abbastanza certa ed ha dovuto sudare fino all'ultimo minuto di gioco. Sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, abbiamo chiesto a voi tifosi quali potevano essere le cause di questa debacle europea. Ecco alcuni dei vostri numerosissimi commenti:
Fabio: "Il primo tempo è sceso in campo solo l'Arsenal... Il 2° sono scese in campo 2 squadre..."
Davide: "l'inesperienza ad affrontare certe partite da parte di alcuni giocatori del milan, l'arroganza del mister di schierare 3 punte dal primo minuto e il risultato dell'andata hanno influito sulla gara"
Antonio: "la testa e le pochissime alternative a centrocampo! non ci farei troppo peso l'importante era qualificarsi ai quarti. il milan è una squadra che deve sempre imporre il proprio gioco quando deve gestire il risultato fallisce"
Marino: "Allegri queste situazioni non le sa gestire. Non ha realmente caricato la squadra. Ha semplicemente detto, gestiamola e risparmiamoci per il campionato. E' vero che mancano anche giocatori a centrocampo in grado di far respirare un pò l'azione (Boateng), ma dobbiamo svegliarci o non si passa oltre"
Mirko: "Il Milan soffre molto le squadre che corrono, sia per la struttura imponente di molti giocatori sia per la lentezza che li caratterizza a prescindere dall'età. La causa è stata sicuramente questa, perchè nel secondo tempo, quando l'Arsenal per stanchezza ha rallentato, il Milan è stato costantemente nella metà campo avversaria, lasciando solo un paio di contropiedi, su uno dei quali splendido Abbiati su Van Persie. Siamo passati e la reazione del secondo tempo è stata incoraggiante: queste le uniche note liete"
Gabriele: "errori individuali ed è mancato l'uomo dell'ultimo passaggio, infatti con l'entrata in campo di Aquilani, il Milan non ha più sofferto. Allegri ne può tranne esperienza da questa serata"
Riccardo: "L'Arsenal è sceso in campo provando il tutto per tutto non avendo nulla da perdere, noi senza motivazione. Il secondo tempo è un'altra cosa, abbiamo gestito il gioco e avuto occasioni"
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati