ESCLUSIVA MN - Matteo Bruscagin: "Tornare al Milan sarebbe un sogno, il mio idolo? Nesta"
In esclusiva per la redazione di MilanNews.it il difensore Matteo Bruscagin (20), in prestito al Gubbio e protagonista della nostra rubrica "I ragazzi sono in giro", ha rilasciato un'intervista in cui ha parlato della sua squadra, dei suoi desideri, del suo futuro, delle sue sensazioni e del Milan, la sua squadra dei sogni.
Ciao Matteo, come ti trovi al Gubbio quest'anno?
"Al Gubbio mi trovo molto bene, è un posto ideale per giocare a calcio, i compagni e l'allenatore mi hanno accolto molto bene. Il gruppo è fantastico e credo che abbiamo qualità e carattere necessario per poterci togliere delle belle soddisfazioni".
Quali sono le tue aspettative per questa stagione?
"Sicuramente spero di poter giocare il maggior numero di partite possibile, per dare il mio contributo alla squadra e per fare esperienza in una categoria che al contrario di quello che si può pensare non è affatto facile. Per poi magari l'anno prossimo fare il salto...".
Il tuo obiettivo futuro é quello di tornare al Milan?
"Tornare al Milan sarebbe un sogno per me, che sono milanista dalla nascita. Lavoro ogni giorno per migliorarmi e cerco di dare sempre il massimo proprio per realizzare questo sogno. Ma sono consapevole che devo migliorare ancora molto e che al Milan ci sono dei grandi campioni".
Come valuti la nuova politica del Milan finalizzata a migliorare il settore giovanile?
"Penso che valorizzare il settore giovanile sia fondamentale al giorno d'oggi. I giovani che hanno qualità meritano di essere tenuti in considerazione. Poi magari non tutti giocheranno nel milan, ma credo che poter lanciare dei giovani che poi avranno una carriera ad alti livelli dia delle grandi soddisfazioni".
Come valuti la stagione del Milan e le ultime vittorie?
"Le ultime partite ci dicono che il Milan è in un buon momento, sia a livello fisico che soprattutto mentale. Spero davvero che le cose possano andare sempre meglio e che la squadra possa lottare per gli obiettivi che sono stati prefissati ad inizio stagione. Una volta che questo sarà fatto, nessuno potrà rimproverare niente ai giocatori e a mister Leonardo!".
Come é stata l'esperienza del Mondiale Under20 in Egitto?
"L'esperienza dei Mondiali Under20 è stata fantastica, è il massimo per un giovane come me potersi confrontare con realtà calcistiche come quelle, e soprattutto a dei livelli davvero alti. Purtroppo siamo usciti troppo presto ed è rimasto il rammarico, ma credo comunque che sia servita a tutto il gruppo per crescere e maturare, e mostrare a tutti che ci siamo anche noi!".
A che giocatore assomigli o ti ispiri quando scendi in campo?
"Il mio idolo è da sempre Alessandro Nesta, essermi potuto allenare con lui e giocare al suo fianco mi ha permesso di rubare tanti piccoli segreti che cerco di mettere in pratica quotidianamente sul campo!!".
Grazie infinite Matteo per l'intervista, un saluto per i lettori?
Un saluto a tutti i lettori di MilanNews.it e Forza Milan!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati