Capello sul Milan: "Felix e Gimenez non basteranno a colmare il gap con quelle davanti se Conceiçao non troverà in fretta la chiave per svoltare dal punto di vista tattico"

Capello sul Milan: "Felix e Gimenez non basteranno a colmare il gap con quelle davanti se Conceiçao non troverà in fretta la chiave per svoltare dal punto di vista tattico"MilanNews.it
Oggi alle 15:19Gli ex
di Enrico Ferrazzi

In merito alla corsa per la Champions League, Fabio Capello, ex tecnico rossonero, ha commentato così la situazione di Milan e Juventus dopo il successo della Fiorentina contro l'Inter: "Se i viola mantengono la forma, sarà molto complicato per la Juve e ancora di più per il Milan rincorrere un posto nella prossima Champions. So che ieri molti tifosi bianconeri e rossoneri avranno sorriso per la sconfitta dell’Inter, ma fossi in loro sarei un po’ preoccupato per le sorti della mia squadra. La Juve è lì, ma a livello di qualità di gioco mi sembra inferiore sia alla Fiorentina che alla Lazio. 

Mentre il Milan - staccato di sette punti, anche se con una partita in meno (il recupero contro il Bologna ndr) - al di là dell’entusiasmo per un mercato positivo, mi pare ancora lontano dall’aver trovato un’identità di squadra. E non basterà l’enorme qualità di Joao Felix o il buon inserimento di Santiago Gimenez in attacco a colmare il gap con chi sta davanti, se Conceiçao non troverà in fretta la chiave per svoltare dal punto di vista tattico".