Chi al posto di Conceiçao? Sacchi: "Punterei su un maestro: Sarri o a Conte. Mi piace anche Baroni e seguo con attenzione la crescita di Fabregas"

Chi al posto di Conceiçao? Sacchi: "Punterei su un maestro: Sarri o a Conte. Mi piace anche Baroni e seguo con attenzione la crescita di Fabregas"MilanNews.it
Oggi alle 11:48Gli ex
di Enrico Ferrazzi

In merito al lavoro di Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan, l'ex tecnico rossonero Arrigo Sacchi ha rilasciato queste parole alla Gazzetta dello Sport: "Sarebbe ingiusto attribuire tutte le responsabilità della situazione attuale al tecnico portoghese, che è arrivato poco dopo Natale. Così come sarebbe stato ingiusto dare tutte le colpe a Paulo Fonseca per i risultati arrivati nella prima parte di stagione. Gli errori, come sempre, vanno divisi, in parti più o meno uguali, tra i dirigenti, l’allenatore e i giocatori. Il suo futuro? Non penso che la società veda un futuro con lui, ma questa è la mia impressione. Io, da osservatore esterno e da innamorato del Milan, segnalo alcune cose: in estate i rossoneri volevano un allenatore, Lopetegui, bocciato dai tifosi. Hanno virato su Fonseca. Hanno acquistato cinque giocatori stranieri. Poi hanno mandato via Fonseca, hanno preso Conceiçao e hanno ingaggiato altri cinque calciatori. Il risultato è il medesimo: il Milan non è mai diventato una squadra. 

Su chi punterei per la panchina del Milan della prossima stagione? Su un maestro: penso a Sarri o a Conte. Mi piace anche Baroni della Lazio, e seguo con attenzione e curiosità la crescita di Fabregas. L’importante è che venga un allenatore che dia un chiaro stile di gioco".