La posta di martedì 26 maggio

La posta di martedì 26 maggioMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
martedì 26 maggio 2009, 11:07La Posta del Direttore
di Milannews Redazione

Caro Direttore, vorrei sapere il suo parere sul futuro allenatore del Milan: non vi sono realmente più possibilità per qualcuno di diverso da Leonardo? Mi riferisco in particolare di Baldini. Io mi fido molto delle conoscenze calcistiche di Sacchi e lui lo ha sempre raccomandato al Milan. Farà forse la fine di Sergio Ramos che Sacchi da sempre cosigliava e che mai arriverà al Milan prima dei 37 anni.
Un saluto al GRANDE CAPITANO con le parole di Carletto Pellegatti "ALZALA PAOLO, ALZALA".

Franco Baldini è un grande direttore sportivo secondo me, è uno che sa fiutare il talento: mi piacerebbe molto vederlo in società, ma non ho notizie in questo senso. Per la panchina sì, se Ancelotti salta a questo punto c'è solo Leonardo.


Egregio Direttore
e' la prima volta in vita mia che scrivo una lettera ad un giornale ma quello che e' successo ieri durante la celebrazione dell'addio a San Siro ed al Milan del mio Capitano ha superato ogni limite. Nella mia vita ho avuto 3 capitani Rivera-Baresi e Maldini che qualunque Società di qualunque parte del mondo ed aggiungo di qualunque disciplina sportiva ci avrebbero invidiato. E' stato un privilegio ed un onore avere conosciuto e fatto conoscere sui campi del mondo questi magnifici personaggi che hanno fatto grande il nostro Milan. Quello che e' successo ieri non lo voglio analizzare ma aver concepito un simile sgarro e' profondamente offensivo verso noi tutti innamorati di questa maglia. Allora diciamo che dalla settimana prossima oltre al Capitano smettero' anche io: basta con il calcio (cambiare squadra non e' immaginabile) basta con questo calcio ridatemi i 40 mila amici di Milan Cavese in serie B ed al Diavolo il resto. - Stefano

Smettere per uno sparuto gruppo, no Stefano!


Il mondo ricorderà il 24 maggio oltre che per la canzone del Piave anche per l'indegna figura fatta dalla curva sud. Come Capitano, è vero, ricordiamo solo il grande n° 6 , ma la vergogna provata ieri difficilmente si cancellerà ! Sono abbonato dal 1971, quindi ho tutto il diritto ed il dovere di dire la mia. Devono vergognarsi, anche di fare telefonate a trasmissioni sportive per cercare di giustificarsi in qualche modo, se avevano da dire qualche cosa potevano farla nei giorni scorsi,non ieri ! Vergognatevi! - Massimo


Se la curva rappresenta i tifosi milanisti, io non sono milanista.
Io mi chiedo come si fa a contestare chi come Maldini ha dato l'anima per il calcio e per il Milan. Chi ieri ha contestato Maldini, dovrebbe ricordarsi che è grazie anche a lui che abbiamo vinto tanti trofei, e che sputando sulla sua carriera, si disprezzano oltre vent'anni di storia della Nostra amata squadra.
VERGOGNA!!! La passione per dei colori, dovrebbero essere sentiti a prescindere dai risultati. Ovvio che se la squadra non vince dispiace ma non è fischiando o insultando chi è dentro al campo che si migliora la situazione. Grazie. Francesco Pecorari
Forza Capitano!

La prima frase esprime molto bene il concetto: ma ringraziando Dio, quel tot di persone (tante o poche che siano) non hanno nessuna investitura ufficiale o democratica per rappresentare il tifo rossonero.


Egregio Direttore, non so' se questa mia lettera verrà mai pubblicata ma, da vero cuore milanista con lei, invito ogni forma di tifo pro-milan ad andare a Firenze domenica e fare quello che avremmo dovutro fare ieri, far del Franchi un altro San Siro, far i giusti omaggi ad un signore, oltre che grande capitano, che merita solo un standing-ovation di novanta minuti continui. Salutiamo degnamente un grande campione, e quella di ieri sarà solo una bruttrentesi che nemmeno si ricorderà piu'. Tutti a Firenze fratelli e per questo uso il suo blog caro direttore affinchè mi dia una mano a spargere questa voce. Domenica avremo bisogno di tutti, basta con le voci di mercato basta con Ancelotti, Leonardo ecc esorto tutti ad incoraggiare il Milan e a dominare Firenze. Scusate lo sfogo ma sono ferit nel profondo da coloro che ritenevo miei fratelli e ora non so' piu' chi sono... Scusa Grande Capitano, Scusa Immenso Maldini, non meritavi di essere congedato cosi' ... scusa a nome dell'Italia rossonera.
Che amarezza poi pensare che tutta l'Italia lo sta celebrando ed il suo stadio, in parte, no....