La posta di mercoledì 27 maggio

La posta di mercoledì 27 maggioMilanNews.it
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 27 maggio 2009, 14:49La Posta del Direttore
di Milannews Redazione

EGREGIO DIRETTORE LETIZIA
Tra i calciatori si sta verificando un nuovo fenomeno: il credersi DIO APOLLO, oppure PADRETERNO o addirittura che camminano sia sui campi di calcio ma soprattutto sull'acqua. E' assolutamente non bello credersi che tutto sia dovuto per il solo fatto che sanno giocare al calcio, e' un' idea che non sta ne in cielo ne in terra ma neanche nell'unverso, dopo e' chiaro che da qualunque parte, i principi di educazione siano di assoluta importanza . VOGLIO RICORDARE CHE FRANCO BARESI E' STATO APOSTROFATO CON LE INGIURIE PIU' TERRIBILI SENZA DIRE MAI PAROLA
UN GRANDE SALUTO - MARIO

Caro Mario, ricevo la tua riflessione e la pubblico: tu, mi pare chiaro, ti riferisci a Maldini, io ne voglio prendere le distanze ma in parte voglio porti una questione. Sono i giocatori a "credersi il Dio Apollo" o i tifosi ad aver permesso ciò? Io penso che in Italia soprattutto più che altrove, si dovrebbe ridimensionare un po' tutto: trionfi e delusioni, amori e "odi"... Stiamo parlando di un gioco: stupendo e che caratterizza la vita di noi tutti, è vero, ma pur sempre un gioco. E come giustamente sottolinei tu, ci vuole educazione ed aggiungo io buon gusto, in ogni situazione. Un abbraccio.


Caro direttore, secondo lei il milan del futuro come verra' rinforzato? indiscrezioni di mercato ce ne sono tante ma molte a mio parere sono campate in aria..Sicuramente l'arrivo di Leonardo sulla panchina potra' modificare tutto,avevo letto che ad esempio gli piaceva molto Keirrison o Hernanes..Mi faccia chiarezza dal suo punto di vista.Inoltre non capisco perche' molti tifosi contestino Seedorf,percarita' sara' in fase calante ma quando e' in forma ha regalato grandissime prestazioni e ci ha fatto vincere molto,per me e' un idolo e spero che non se ne vada. Grazie direttore da Mauro
Bene l'occhio sul Brasile, Leonardo o meno: a patto però che siano affari, anche in senso economico, e non fuochi di paglia o buoni giocatori pagati eccessivamente... Keirrison ed Hernanes sono bravi, ma bisogna vedere a che costo. Per quanto riguarda Seedorf, penso che possa dare una qualità di calcio che in pochi possono dare nella rosa rossonera: il suo "problema" è il peso politico che ha nello spogliatoio ed il suo rapporto con Ancelotti... Vedremo. Grazie a te.


Buongiorno Egr. Direttore,
Le scrivo perché sono molto preoccupato del futuro del Milan.
Sembra che tutto quello che è stato costruito in questi anni si stia sgretolando, la società sembra, di non essere più in grado di gestire determinate situazioni. In altri momenti avrebbe difeso un suo giocatore, soprattutto il “Suo Capitano”, ma nessuno ha parlato, non capisco come mai Galliani è nel mutismo più assoluto.
Poi si legge che il Bordeaux è in procinto di riscattare Gourcuff, che Paloschi lo daranno un altro anno in comproprietà, che Kakà andrà alla fine al Real, che siamo interessati a giocatori come Toni, Cruz, etc. cioè giocatori oramai sulla via del tramonto e non giocatori giovani con voglia di correre, quello che ci è mancato questi ultimi anni. Un tempo il mercato a Maggio era già pressoché fatto ora arranchiamo come non mai. Sono preoccupato perché credo che la famiglia Berlusconi non abbia più voglia di investire nella squadra, quest’anno nell’ ipotesi (Tocchiamo ferro ) dei preliminari non faremo mercato finchè non saremo certi di andare in Champions quindi fine agosto (ma chi compriamo a fine Agosto?) ci crogioliamo su allori oramai lontani. Sembra che tutta la programmazione meticolosa che ci ha sempre contraddistinto sia svanita nel nulla. Il Presidente mette le mani avanti parla di petrodollari e fiscalità, quindi mi continuo a fare questa domanda, ma se come sembra, c’è un interesse da parte dello sceicco del Dubai ad acquisire una percentuale del Milan perché il presidente non pensa seriamente alla cessione definitiva dato che non è più in grado di garantire un “FUTURO” degno del passato glorioso a questa squadra? Spero che Lei direttore mi voglia dare una sua opinione su questa questione.
Paolo Borghetti

Paolo, so che sei in piena buonafede e la tua mail lo testimonia, però sull'ipotesi araba "totale", quindi col 100%, io andrei coi piedi di piombo: non abbiamo ancora idea di che decorrenza abbiano questi investimenti dissennati di magnati ed emiri nel Calcio. Io non mi staccherei totalmente da Berlusconi, sinonimo di garanzia per i colori rossoneri: una mano, come azionista di minoranza, quella sì, per me sarebbe un toccasana. Ma attenti a lasciarsi abbagliare dai petrodollari: il Milan, inteso come sentimenti, storia e blasone, non è in vendita, e questi non ci penserebbero su due volte un giorno, per 100 motivi, a lasciarlo in balia di un Farina bis.


Salve direttore, sono un tifoso del milan non deluso dal futuro rossonero, diciamo rassegnato. A parte le dichiarazioni presidenziali, sui nostri campioni, che tali non sono per una serie di motivi a partire dal gioco anticipando che non sono i nomi che necessariamente fanno una squadra forte e qui do ragione alla curva e alla contestazione fatta al presidente sui giocatori presi. Detto questo il futuro presenta nubi veramente nere cariche di acqua, già si sente parlare di un eventuale dipartita per Kakà causa le solite litanie presidenziali che vengono quasi sempre eluse dalle nostre dirimpettaie inter, juve e adesso pure il Genoa, penso che il tifoso è stanco di questa situazione precaria e pensare di rifondare la squadra con questi presupposti la vedo durissima ci sono 6 / 7 giocatori che non sono più presentabili ad alti livelli.
Speriamo arrivi presto la partita di Firenze e poi mi aspetto fuochi d'artificio, sin da lunedì: fino ad allora, per me hanno un saldo alibi, che è quello di chiudere la stagione alla meno peggio, a differenza delle altre squadre che hai citato, che hanno tutte già raggiunto il loro obiettivo.


Egregio Direttore, nella giornata in cui il nostro capitano appende gli scarpini al chiodo dopo anni di onorata carriera, la mia squadra del cuore(milan) ha perso contro una roma molto mediocre rispetto agli ultimi anni. cosi anche quest'anno verrà classificato come stagione fallimentare, nonostante le promesse fatte a inizio stagione "puntiamo alla coppa uefa e scudetto", ovviamente non mantenute. Ancelotti ormai non è più da milan e questo francamente andava capito prima di perdere i treni scudetto e uefa. secondo me non sono più da milan anche certi giocatori come ad esempio: pirlo, seedorf,dida,kalac,jankulovski,favalli. vanno ceduti un po per fare cassa, ma anche soprattutto per ringiovanire la squadra, identica a quella di 2 anni fa a parte zambrotta. lei farebbe questa cessioni?? Matteo da Torino
Dipende da quale sarà il mister ed il modulo utilizzato: salverei Jankulovski, che reputo valido almeno come ricambio, mentre per gli altri c'è da fare attente valutazioni tecniche... Almeno uno tra Pirlo e Seedorf probabilmente ha effettivamente fatto la sua era: bisogna però rimpiazzarli con gente di livello, non con improvvisati sostituti di scarso livello.


Io la vedrei così e ditemi se sbaglio,
il gruppo della curva sud che ha insultato il grande Paolo Maldini nel giorno più intenso e passionale per un campione meritano di continuare ad essere presi in giro da Berlusconi con l'acquisto di altre figurine e parametri zero..
Dal lontano Abruzzo non riuscivamo bene a comprendere il comportamento della dirigenza di questi anni sparagnini ma dopo la manifestazione di idiozia di domenica sera riusciamo in parte a condividerlo!!! Paolo và solamente applaudito per tutte le sue volate lungo la fascia e per l'uomo esemplare che è!!!
Se ha detto che quel gruppo minuscolo di minus habens sono dei pezzenti come dargli torto e come non essere felici di non farne parte!!!
Dal lontano e ballerino Abruzzo noi rossoneri doc abbracciamo Paolo anche per quello che ha donato alla nostra terra e che dire..certi pseudotifosi andrebbero ''SCOSSI'' perbene!!! Gegé Avezzano AQ

Un abbraccio innanzitutto a tutti gli Abruzzesi. Carò Gegè, io alla Curva vorrei chiedere una sola cosa, al di là dello scempio perpretato per Maldini: come si può rimproverare a Berlusconi di comprare "bidoni e figurine" quando due secondi prima si è sfoggiato lo striscione "SHEVA NON SI VENDE" e cose simili? Qualcosa non mi quadra, evidentemente.