La Posta di oggi
Sono un milanista sull'orlo del disgusto. Quando sento parlare il Sig. Galliani
del...niente, mi sento preso in giro. Questo è il terzo anno di promesse non
mantenute. E' inutile che mi dilunghi sulle necessità della squadra. Tutti
sanno tutto. Cosa si vuole dai tifosi ? Il tifoso deve solo abbonarsi allo
stadio, deve abbonarsi a Milan channel, deve sobbarcarsi 800 km per vedere il
Milan e deve stare zitto! Non si può criticare chi è campione di qui e di
qua! Ma speriamo bene. E' vero che la campagna acquisti è ancora lunga, ma
intanto ci stanno soffiando i pezzi migliori. E noi. Andremo avanti con i
rientri ? E' no! Così non va! Ciao Franco
Assolutamente, così non va...
Spero,che adriano galliani inizi a comprare giocatori consigliati da carlo ancelotti,visto che l'anno scorso chiese due pezzi ribery e et'ò e zambrotta,io mi fido di carlo ancelotti la campagnia acquisti la deve fare lui.e lei signor direttore che ne pensa ? Roberto
Onestamente? Non reputo Ancelotti un buon "scout"... Se vogliamo un allenatore di quella pasta, è ormai scappato a pochi metri dalla nostra sede. Ciao.
Ciao mi chiamo Silvio,
ho letto l'opinione del Sig. Piersilvio Berlusconi chhe dichiara di preferire i giovani a campioni affermati, costosi e non più giovanissimi come Ronaldinho. Premesso che i soldi sono suoi e può benissimo farne ciò che vuole, quelllo che come tifoso ed abbonato del Milan da molti anni mi rattrista è la mancanza di lealtà nei nostri confronti.
La proprietà deve essere onesta e dire chiaramente che la società Milan farà campagna acquisti con i soli soldi incassati dalle cessioni e noi tifosi valuteremo se continuare ad abbonarci oppure no. A proposito vorrei suggerire al Sig Berlusconi che c'è un bravo giovane si chiama C. Ronaldo.
Lo conosceranno a casa Berlusconi? Chissà... C'hanno messo 10 anni per conocere l'altro Ronaldo!
Egr. Direttore
Le scrivo per avere una sua opinione sull'ennesimo atteggiamento irritante di Galliani, relativo al mercato.
L'annata Milan sappiamo tutti come è andata, anche se il ritornello Gallianesco sulle varie coppe marketing vinte (mondiale per club e supercoppa europea) farebbe pensare ad un anno strepitoso, il sottoscritto così come tanti tifosi rossoneri non lo pensiano affatto. Fuori da un posto Champions e per la seconda volta a 20 punti dall'Inter che ha vinto 2 scudetti consecutivi è a dir poco mortificante. In ogni caso diciamo che è fisiologico due anni così così, ma la prospettiva di un terzo da comprimari, per giunta in Coppa Uefa sarebbe inaccettabile e dovrebbe far pensare e soprattutto convincere la dirigenza che è il momento di pianificare un ricambio generazionale deciso. Badi bene, credo di essere uno dei pochi che non pensa che acquistare giocatori come Eto'o o Drogba o Ronaldinho possa essere risolutivo, non m'interessano gli acquisti glamour, ma utili e in prospettiva come quello di Flamini e il riscatto di Borriello, però temo fortemente che tutto si fermi qui. A conforto di questa mia convinzione, le parole del vicepresidente vicario, il lungimirante geom. Galliani, che in un'intervista furbescamente accennava a 7-8 nuovi inserimenti, badi bene, non acquisti, ma inserimenti. I conti sono presto fatti: ABBIATI (un cavallo di ritorno deleggittimato un'infinità di volte) BORRIELLO (grande stagione la sua, ma il ritorno a casa come sarà? Considerando come ha chiuso la sua storia nel Milan il buon Gila), GATTUSO (un ri-acquisto) FLAMINI, DARMIAN, ABBATE, MARZORATTI e dulcis in fundo SHEVCHENKO (un fine carriera logoro, come Vieri, Ronaldo, Rivaldo e mi fermo qui). Totale 8. C'è qualcosa di nuovo nell'aria anzi d'antico, direbbe il poeta, che probabilmente pensava al Milan. Nulla mi vieta di pensare che ormai il Milan sia una nobile decaduta che cerca disperatamente a parole di far credere il contrario e di essere ancora una potenza calcistica, mentre in realtà ha imboccato inesorabilmente il viale del tramonto. Più sincerità nei confronti dei tifosi e meno proclami. Puntiamo sui giovani, molliamo le cariatidi e ricominciamo da capo. In fondo la politica della Fiorentina dimostra che puntare su nuovi nomi è vincente. Cordiali saluti
guido steglio
Nobile decaduta no. Non arrendiamoci ancora, Guido, mi raccomando.
Buona sera a tutti, vorrei esprimere la mia opinione in merito al calciomercato milanista, credo che la sessione di mercato attuale sarà una delle più intense e vivaci degli ultimi anni, molte sono infatti le squadre che per la prossima stagione dovranno apportare molte modifiche alla loro attuale rosa, e questo include anche diversi allenatori.
Proprio quest'ultima questione determinerà a sua volta importanti trasferimenti di campioni affermati e giovani promesse; basti pensare alle situazioni di inter, barcellona e chelsea, che con l'arrivo di nuovi tecnici faranno scelte che metteranno sul mercato tanti pezzi pregiati, proprio questa situazione credo stia bloccando il milan che sta aspettando l'evolversi della situazione per cercare di approfittare di qualche giocatore messo sul mercato a cifre ragionevoli, insomma mi per ora mi sento di sposare la tattica di Galliani, il mercato è molto lungo e se non si vuole cedere ai ricatti di altre società (chelsea e barcellona su tutte) bisogna avere pazienza e studiare bene l'evolversi del mercato di tutte le società.
I nodi principali da sciogliere in casa milan sono sicuramente:
* il portiere (dida e il suo oneroso contratto)
* un centravanti di peso (magari shevchenko è meglio lasciarlo dov'è ora)
* il rinnovamento del reparto difensivo (con un ringiovanimento)
* trovare delle valide alternative per il centrocampo (flamini da solo non basta) in particolare per dare il cambio a kakà e Pirlo.
grazie spero di avere la vostra attenzione e di leggere la vostra opinione in merito alle mie considerazioni. cordiali saluti - Ivan
Speriamo sia vivace anche per noi, e non solo per gli altri. Ciao!
SI, STO PERDENDO PROPRIO LA PAZIENZA, E CON QUELLA ANCHE LA VOGLIA DI SOFFRIRE PER LA SQUADRA DEL MIO CUORE, UNA SQUADRA CHE MI HA DATO INNUMEREVOLI SODDISFAZIONI, QUALCHE DOLORE INEVITABILE, MA CHE, FINO A QUALCHE ANNO FA MI FACEVA INIZIARE LA STAGIONE CALCISTICA SEMPRE CON RINNOVATO ENTUSIASMO E GIOIA, CON LA CERTEZZA DELLA COMPETITIVITA', PERCHE' LA CAMPAGNA ACQUISTI, I PROPOSITI, LE PREMESSE E, LE PROMESSE, ERANO SEMPRE DEGNE DI UNA SQUADRA COME LA NOSTRA, LA SQUADRA PIU' TITOLATA AL MONDO. NON NE POSSO PIù, DI CAMPAGNE AQUISTI ANONIME, DI PROMESSE MAI PIù MANTENUTE, DI DISTACCHI ABISSALI DALL'INTER, DALLA ROMA, DALLA JUVE NEOPROMOSSA, GIA' DA NOVEMBRE. NOI SIAMO IL MILAN, E SOPRATTUTTO PER RISPETTO DEGLI ABBONATI CHE NON HANNO MAI ABBANDONATO LA SQUADRA NONOSTANTE TUTTO ED HANNO DATO IL LORO CONTRIBUTO IN SACRIFICI E SOLDI, LA SOCIETA' DEVE DARE UNA SVOLTA, CAMBIARE DIREZIONE RISPETTO A QUESTA RECENTE, IMBARAZZANTE, STANCANTE, URTANTE TENDENZA ALL'AUSTERITA', A PRENDERE SOLO GIOCATORI VECCHI , SENZA STIMOLI, E SOPRATTUTTO A PARAMETRO ZERO, NOI SIAMO IL MILAN, E ABBIAMO BISOGNO, PER COMPETERE CON GLI ALTRI, NON SOLO DEL BLASONE, DELL'ESPERIENZA, E DI QUALCHE STAGIONE FORTUNATA CHE CI HA RAGALATO QUALCHE COPPA INASPETTATA. NOI ABBIAMO BISOGNO DEL MEGLIO DEL MEGLIO, CI SIAMO ROTTI DI TRATTATIVE INFINITE CHE POI SISTEMATICAMENTE NON PORTANO AD ALCUN RISULTATO, DI TIRA E MOLLA SNERVANTI TRA RICHIESTE OFFFERTE. NON è BELLO, LO SO, PARLARE DI SOLDI DA SBORSARE COME SE FOSSERO BRUSCOLINI, MA PERCHE' DEVE ESSERE SOLO IL MILAN AD AVERE QUESTI PROBLEMI DI MORALITA'? PERSINO LA JUVE CHE NON E' DI CERTO IN MANO AI PIU' GRANDI MAGNATI DEL MONDO SI STA SVENANDO E STA FACENDO UNA GRAN BELLA SQUADRA, ANCHE LA FIORENTINA SI STA ATTREZZANDO ALLA GRANDE CON SACRIFICI NON DA POCO, LA ROMA, L'INTER STESSA CHE GIà è UN'ARMATA IMPRESSIONANTE STA QUASI PER RADDOPPIARE IL NUMERO DEI SUOI FUORICLASSE.
CREDO DI PARLARE A NOME DI TUTTI I MILANISTI, ORA BASTA, SIAMO STUFI, RIDATECI UNA SQUADRA DEGNA DELLA STORIA CHE HA SAPUTO SCRIVERE NEL LONTANO E NEL RECENTE PASSATO, I SOLDI CE LI AVETE COME E PIU' DEGLI ALTRI. SE, COME NOI, VOLETE VINCERE ANCORA, QUESTA E' ORAMAI L'UNICA SOLUZIONE, I CICLI FINISCONO, I GIOCATORI INVECCHIANO, E SUL CAMPO NON POSSONO ANDARE I FANTASMI DEI VECCHI FURICLASSE COSIDDETTTI IMMORTALI. CARA SOCIETà, CAMBIA REGISTRO, ALTRIMENTI RIMMARRAI SEMPRE PIU' DA SOLA.
VINCENZO ASPREA VECCHIO CUORE ROSSONERO
ROCCELLA JONICA REGGIO CALABRIA
Null'altro da aggiungere...Forza Milan Vincenzo
Il milan secondo me dovrebbe prima cercare dei giovani come il ragazzo che ha aquistato la fiorentina perche se scopre nuovi talenti costeranno dimeno di un ronaldinho o di uno sheva vecchio e finito - Mattia
Penso ti riferisca a Jovetic... E' veramente un grande giocatore: complimenti a Corvino.
Stento a comprendere cosa stia succedendo al MILAN:
1) Berlusconi ha un Patrimonio personale di 9 MILIARDI di euro (cit. FORBES), (per capirci Moratti non arriva al miliardo...)
2) il Milan è al 4 posto AL MONDO come Fatturato dietro Real, Man Utd, Barca, con 305 MILIONI di Euro nel 2007 ed una previsione di 330 mln per il 2008 (cit. sito ufficiale del milan),
3) ha il maggior nr di abbonati stadio in italia
5) il maggior nr di abbonati al canale tematico (milan channel)
6) il maggior nr di sponsorizzazioni ed il maggior valore del Brand grazie a tutti i recenti successi internazionali
7) al secondo posto in italia tra i maggiori introiti nei contratti televisivi.
8) è il Club piu' titolato al Mondo
9) viene da una stagione mediocre in campionato e Dirigenti, Allenatore, Giocatore e Tifosi hanno tutti dichiarato di volere fortemente un riscatto nella prossima stagione.
insomma in parole povere stiamo parlando di uno dei primi 3 Club AL MONDO come potenza economica, ed il PRIMO club AL MONDO come prestigio, appeal e blasone. Eppure improvvisamente sembriamo l'empoli (con tutto il rispetto), con un mercato fatto degli scarti delle altre squadre, oppure pretendiamo di avere dei fuoriclasse a prezzi di svendita, ci ricompriamo a peso d'oro giocatori già nostri (Borriello), mettiamo sotto contratto 6 portieri senza avere la fiducia in NESSUNO di questi 6, vogliamo il ritorno di sheva a costo ZERO dopo che 2 anni fa ce lo hanno pagato 45 milioni euro cash... io fatico a comprendere come una Società abituata a primeggiare, a programmare le cose per tempo e a vincere si sia ridotta in questo stato cosi' all'improvviso.
Emiliano Che dire...Nulla purtroppo
Perchè in segno di protesta non spediamo tutti 1 euro alla sede del Milan come contributo per il mercato? sarebbe un segnale forte! Marco
Geniale Marco! :-) Chissà, magari la teniamo buona per Agosto...
Cordiale Saluti e Forza Milan
Sono un tifoso di lungo corso, abbonato a San Siro, a sky, a Milanchannel ed in generale a tutto quello che riguarda il Milan. Come abbonato di milanchannel in questi ultimi anni sono stato critico (spero in maniera educata) anche se, peraltro, le mie missive sono state lette nei relativi programmi medaimente 1 volta su 10 forse meno.
Per questo ho trovato questa vostra iniziativa particolarmente interessante per fare sentire la voce dei tifosi su un organo come il Vostro non irregimentato come MilanChannel che è evidentemente espressione diretta della Società, e come tale... Le critiche al mercato, quando reputavo il caso, le ho sempre fatte alla fine, ma ciò che sta accadendo stà diventando grottesco. Dopo 2 estati di magrissima, con la sola eccezione di Pato, e dopo che, tra ammissioni della società e indiscrezioni giornalistiche, sembrava finalmente che si ricominciasse a sistemare seriamente una risa datata e deficitaria, ad ogni giorno che passa vediamo tutti i pezzi migliori andare in altre squadre. E dire che i risultai parlano da soli ed avremmo bisogno davvero di numerosi innesti importanti. Perdere LLoris, sicuramente il miglior giovane portiere europeo, ruolo nel quale avremmo bisogno come in nessun altro non è che l'ultimo esempio. Credo, purtroppo che la nostra campagna acquisti si limiterà a Flamini (credo buono), al ritorno di Sheva (che costa poco), al riscatto di Borriello, a Zambrotta (bella forza ora che ha 31 anni ed ha iniziato la discesa) ed al ritorno di qualche giovane volenteroso come Sanmarco. Viste le contemporanee cessioni sarà l'ennesima campagna acquisti in attivo ma dove ci porterà ? Così, con le altre grandi che si rafforzano non saremo assolutamente competitivi nè in Italia nè, in prospettiva, in Europa. Ciò che però mi preoccupa di più sono i segnali che provengono dalla Società che indicano chiaramente come la passione del nostro Presidente sia definitivamente scemata e così prevedo, aimè, tempi duri. Se così fosse non sarebbe meglio che Berlusconi passasse la mano? In fin dei conti una società di calcio deve qualcosa ai suoi tifosi che spendono soldi, tanti soldi, tra abbonamenti vari e quant'altro. Essere presidente di una società come il Milan implica anche l'obbligo morale di mantenerla a certi livelli. Se Berlusconi non vuole più spendere ne ha tutto il diritto ma a questa stregua tante grazie per quello che ha fatto (tanto davvero) ma è arrivato il momento di lasciare. Come semplice tifoso non ho altro modo di protestare che non rinnovare i vari abbonamenti (oggi ho disdetto Milanchannel) ma temo che l'arroganza di questa dirigenza, che trae buona parte degli introiti da altre fonti (sponsor e Tv in primis) non se ne darà per intesa. Almeno Lei, per favore, ci dia un pò di conforto.
Roberto Simone
Milano
mi chiedo solo poche cose, secondo Lei non sarebbe ora di cambiare la diriginga rossonera? con Galliani è Braida in primis? Io penso che ormai non abbiano più voglia ne di vincere ne di primeggiare almeno a livello sportivo, ma solo per gli intriti, beh io sono milanista da 32 anni è queste buffonate che sta facendo il milan negli ultimi calciomercato è stato scandaloso, l'unica squadra che ha bisogno più di tutti di rinforzarsi ed è l'unica che non lo fa, adesso mi sono rotto, Lei cosa ne pensa? Cordiali Saluti - Luciano Scidone
Cordiali saluti un visistatore odierno di MN
Salve. Vorrei chiarimenti sulla campagna acquisti del Milan. Galliani ha promesso 7 acquisti. Mi auguro non siano tutto rientri da prestiti vari. A parte Flamini, sono stati "presi" Abbiati e Borriello. Per Zambrotta dovremmo essere ai dettagli. Chi sarà il fuoriclasse in difesa? Ronaldinho sarà rossonero? Per la difesa si era parlato di Canini del Cagliari. Insomma, al momento questa campagna acquisti non mi convince. Del rientro di Borriello, però sono contento.Che ne pensate voi? A presto. Marco (Trapani)
Bene Borriello anche per me, a patto che non sia "il big", che dev'essere necessariamente Ronaldinho: Canini non arriverà, era l'alternativa al ritiro di Maldini. In difesa aspettiamo: spero Zapata, ma non si sono ancora mossi a riguardo. Ciao!
Sono certo che non vi smentirete e starete attenti a pubblicare solo lettere che siano gradite alla società e sopratutto che non si permettano che anche Berlusconi potrebbe seppur minimamente commettere qualche piccolo sbaglio. Fate pure ma io continuerò a scrivere quello che penso sia a voi che a milanchannel - Lorenzo
Ciao Lorenzo, mi spiace ma io non sono a libro paga nè del Presidente Berlusconi, nè di Milan Channel, nè dell'Ac Milan: sarò lieto di accogliere e pubblicare qualsiasi vostro pensiero, ovviamente sempre nel rispetto delle persone e della pubblica decenza, regole basilari di una testata giornalistica e dell'educazione. Daltronde in un periodo come questo, se abbiamo deciso di aprire questa rubrica è esattamente per dare voce a tutti, non di certo per fare della censura o del campanilismo pro società. Grazie. F.
Ma che cosa succedde? Perche siamo rimasti cosi ?
Perche dobbiamo afrontare questi argomenti tipo abbiati, dida o qualcun altro ?
Qui servono rinforzi che secondo me e uguale a soldi....
Se non c'i diamo da fare non succedde niente e anche l'anno prossimo ci ritroveremo a lottare per il quarto posto.
Rezart
In un momento così calcisticamente delicato, occorre un concreto impegno della proprietà e della società: non uso il termine "sforzo", perchè ritengo offensivo nei confronti di tanti ragazzi, famiglie e pensionati che pagano l'abbonamento a San Siro e alle Pay tv per questa società. usare vocaboli come "sacrifici" per una società che sta abbondantemente tra i primi 10 fatturati del calcio mondiale. Soffriamo insieme.
Siamo stanchi di essere presi in giro da questa dirigenza!!!anche auest' anno i nostri dirigenti(se cosi possiamo definrli) parlano parlano ma fatti zero!!!!!BASTA!!!!!Sventolano giocatoroni a destra e a manca come Lloris, Zambrotta, Eto'o, Drogba, Adebayor ecc..e poi chi ci ritroviamo???Abbiati, Borriello e compagnia bella!! con tutto il rispetto x questi giocatori ma una squadra che punta a vincere lo scudetto con una signora rivale come l' inter che sembra voglia prendere Lampard, eto'o, quaresma ecc..a confronto non ce paragone..quindi basta prese in giro!!!!!TIRATE FUORI I SOLDI GALLIANI & CO!!!!!!!!! Christian
Il confronto con l'altra metà di Milano può essere quest'anno più che mai impetuoso: se non fossero bastati i punti accusati negli ultimi campionati... Un solo appunto: non basta "tirare fuori i soldi". Occorre anche saperli spendere. Ciao.
Caschiamo male cari fratelli milanisti piersilvio parla come se fosse il presidente dell' atalanta, addio sogni di gloria
Purtroppo devo prendere atto che il figlio del Presidente, interviene sempre in modo "poco opportuno" sulle sorti del Milan: mi ero illuso, vedendolo ad Atene in primissima fila, che potesse nascere una passione diversa. Ma pensandoci, Milanisti si nasce. Ciao (firmatevi!!)
Dopo aver proclamato in pompa magna l'arrivo di Ronaldinho, ora si ritratta. Oggi, 28/05/2008 il sig. Galliani ha dichiarato "In ogni caso Drogba ed Eto'o sono oggetti molto molto raffinati e soprattutto costosi" in poche parole non si vuole spendere. con questa mail chiedo a Galliani e a persone vicine alla società spiegazione riguardo a questa mancanza di liquidi. Fino a prova contraria i soldi ricavati alla cessione di Shevchenko 2 anni fa non si sono spesi Fino a prova contraria i soldi ricavati dalla vittoria della champions league non si sono spesi Fino a prova contraria i soldi ricavati dalla vittoria in coppa del mondo di club non si sono spesi Fino a prova contraria i soldi ricavati dagli abbonamenti campionato e coppa della stagione 2007/2008 non si sono spesi (ricordiamoci che gli abbonamenti sono stati scuciti dalle tasche dei tifosi con promesse poi non mantenute). Unico acquisto degno di nota è stato quello di Pato (ottimo giovane giocatore, ma costato 22 milioni di euro). Ora si aggiungono soldi dalla cessione di Gilardino e da quella di Oliveira. Un'ottimo portiere, Lloris è finito al Lione. Con questa mail chiedo al Sig. Galliani e alla società Milan di mettere chiarezza sulla destinazione degli introiti da 2 anni a questa parte. Chiedo al Sig. Galliani di essere onesto e di non proclamare acquisti importanti solo per far impennare la vendita di abbonamenti, oppure per far accaparrare qualche voto in piu (Ronaldinho docet), chiedo anche al Sig. Berlusconi se ha ancora voglia e passione per guidare una società così importante e ambiziosa. Rendo noto che date le campagne acquisti delle ultime stagioni, i tifosi rossoneri non faranno abbonamenti a stadio, mediaset premium o sky finchè la dirigenza del Milan non si darà da fare e lavorerà come è giusto che sia. Non vuole essere una mail di un tifoso ingiustamente deluso, ma vorrei che qualcuno, con cognizione di causa, ci spieghi questa involuzione del mercato del Milan, ormai da parecchi anni. Ritengo inoltre che un filo diretto fra tifoso e società sia doveroso e intelligente, sempre nel rispetto del lavoro e delle persone. Ho solo 25 anni, ma vorrei che la barriera che si erge fra tifoso e società fosse tantomeno abbassata, sarebbe bellissimo poter esporre,ognuno, le proprie opinioni e i propri dubbi, perchè le dimostrazioni di affetto e riconoscenza verso questa maglia da parte di noi tifosi non sono mai mancate. Grazie dell'attenzione, e ora piu che mai, buon lavoro.
Matteo Cavestro.
Che dire Matteo... I tuoi quesiti sono quelli di un intero popolo: belle parole, giuste, specie quelle riguardo l' "onestà" e la trasparenza. C'è una società che vuole ridimensionarsi? Almeno che lo si dica: i Milanisti hanno sopportato tanto... Vedere però squadre dal blasone inesistente o ampiamente minore al nostro, surclassarci sul mercato, fa male. Siamo pur sempre "La squadra più titolata al Mondo": dovrebbe diventare anche un obbligo per una certa condotta, non solo un alibi nei momenti no. Grazie.
Buongiorno direttore, le scrivo questa email appena letta la notizie che lloris andra a giocare al lione...bene faccio i complimenti al milan perche anche questa volta ci siamo fatti scappare un giovane talento preferendoli kalac ( 35 anni ) dida( no comment) e abbiati portiere molto discontinuo!!allora io mi chiedo perche il sign berlusconi jr continua a dire che meglio prendere giovani piuttosto che gente gia affermata se poi si lasciano scappare questi giocatori?? qualcuno potrebbe insinuare che lloris era troppo giovane ma io dico per fare la coppa uefa andava benissimo cosi poteva crescere meglio...ora voglio vedere chi comprano quest'anno..magari chiedono a ronaldo di ritornare a giocare.....ah dimenticavo ritorna il giovane sheva!!!!!!
Seguo da diversi mesi con passione la carriera del giovane Hugo Lloris del Nizza, tanto da averne redatto sull'altro sito per cui lavoro, Tuttomercatoweb.com, un preciso profilo tecnico e personale nel mese di gennaio: devo dire la verità? Mi ero illuso anche io. Ma ciò che fa più male è che il mondo dei portieri giovani e promettenti, non si ferma a Lloris: mentre probabilmente, l'orizzonte dei nostri obiettivi, sì. Forza Milan.
Salve, mi chiamo Mauro e sono un tifoso del Milan deluso dai risultati ottenuti in questa stagione e molto preoccupato dalle voci di mercato che sento e leggo in questi giorni su giornali, televisioni e in internet...allora, voglio fare una lista di problemi e possibili soluzioni, mi piacerebbe sapere se sono applicabili
Problemi:
1) manca un portiere da Milan
2) mancano 2 terzini da Milan
3) manca qualità a centrocampo
4) mancano 2 attaccanti forti e di peso
Possibili soluzioni:
1) visto che Lloris ha firmato per il Lione (grave errore lasciarlo perdere) suggerisco 2 nomi: Mandanda del Marsiglia, è giovane e comunitario ed è stato eletto miglior portiere francese in quest'ultima stagione e Viviano del Brescia, un ragazzo che se fatto maturare come si deve avrà un gran futuro
2) Dossena è finito al Liverpool, purtroppo, potremmo puntare su Riise, giovane ma esperto e secondo me molto forte oppure su Vargas, anche lui giovane e già abituato al campionato Italiano...Zambrotta è l'altro terzino, non è giovane ma può andar bene
3) A centrocampo non basta prendere Flamini, serve gente di qualità e direi che un certo Hamsik potrebbe fare al caso nostro, Borriello sono sicuro che accetterebbe di finire al Napoli come pariziale contropartita
4) In attacco bisogna spendere e spendere bene, inutile riportare Sheva in rossonero, i tifosi non lo vogliono, l'allenatore non lo vuole e anche qualche giocatore non sarebbe poi così contento...a me piace Benzema, costa molto ma è fortissimo e soprattutto è giovane, uno sforzo economico si potrebbe fare visto che cmq sono arrivati 14 milioni dalla cessione del Gila e 10 da quella di Oliveira...Ronaldinho non va assolutamente preso, costa troppo ed è il classico giocatore arrivato senza le giuste motivazioni, farebbe la fine di Ronaldo...l'altro nome è Adriano anche se sono consapevole che l'inter non lo molla facilmente, soprattutto a noi, un tentativo cmq potremmo farlo
Spero che i miei consigli possano essere utili...grazie - Mauro
Ciao Mauro: il Mercato è il mio lavoro e quindi mi inviti "a nozze". Dunque: Mandanda, assolutamente sì, mentre su Viviano almeno personalmente ti freno, complice una valutazione che forse va un po' oltre le sue effettive capacità. Riise e Vargas mi piacciono, Hamsik non lo cederà mai il Napoli, neanche con le proposte indecenti di Liverpool e Chelsea: in attacco, a me Ronaldinho, sinceramente, piace molto. Forza Milan.
Caro direttore,
vorrei una sua opinione sul Milan attuale, e sul modo di muoversi sul mercato.
Secondo me è finita un’epopea ed è iniziato un periodo di ridimensionamento globale che coinvolge la società…Forse e non tanto sarcasticamente dovremmo pensare ad un Milan non più in grado di puntare ad alti livelli bensì ad un centro classifica con il massimo obiettivo
Chi compriamo???...Mistero!!!!..ci sono giocatori più forti di quelli citati?..boh..forse..chissà..Di sicuro, secondo me, pure se ci fossero non potremmo comprarli perché 1 milione di € fa la differenza o non serve più…Ma dove sono finiti i colpi Van Basten,,Gullit e via discorrendo per non dimenticare Papin che l’ho comprammo (allora pallone d’oro) per la panchina…mi sa che l’anno prossimo dobbiamo pensare a salvarci altro che scudetto..o no? Grazie x l’attenzione - Michele
Beh, come tutti penso che il Milan stia andando un po' "fuori pista": ovviamente la salvezza è una provocazione, ma al momento mi pare tale anche la lotta scudetto, visto che il gap invece di accorciarsi rischia di allargarsi pericolosamente. Ciao!
Premesso che bisogna essere riconoscenti per quanto fatto dal Presidente Berlusconi durante la sua presidenza ma una precisazione occorre farla oggi:
si ha la sensazione che non abbia più la grinta di una volta sul mercato; quando individuava un giocatore da Milan, lo acquistava senza troppi problemi,adesso non investe più, anzi i soldi incassati dalla vendita di "SHEVA" e gli introiti derivati dalla vittoria dell'ultima Champions League dove sono finiti? Che delusione! Dino
Sicuramente quel modo di operare del Grande Milan di Berlusconi sembra essere sparito: speriamo, solo congelato... Magari far sentire la nostra voce aiuterà. Speriamo e forza Milan!
anche se per i tifosi come me...ROSSOneri un buon giorno non è,
leggo ogni giorno le news sul mercato del milan è sono sorprendentemente amareggiato, già...
forse non sono il solo ad aver sognato un milan stellare come annunciato dalla nostra dirigenza pre Elezioni...sognavo R10! il più grande calciatore attualmente sul mercato che ci stiamo lasciando sfuggire come tutti i sogni precipitati in questa nera stagione di Champions,
e capita proprio a me ad un anno dal giorno in cui il mio cuore impazziva ad Atene, IO ERO lì, davanti alla bandierina del calcio d'angolo, l'ho visto bene PIPPO deviare di omero la punizione di Pirlo... Ora penso però che difficilmente la nostra squadra sia in grado di ripetere un impresa simile. Noi siamo il Milan, non il Chievo, con tutto il rispetto parlando, dobbiamo portare a casa fenomeni, non giocatori improvvisati,ma pensiamo agli ultimi acquisti:
RONALDO, EMERSON, OLIVEIRA, ODDO, le sembrano acquisti da MIlan? spendiamo 12 milioni di euro per Zambrotta ormai 31enne, vendiamo Gila a 14, compriamo Borriello a 10 e pensiamo di poter portare a Milano R10 con soli 15 milioni o 20 di euro? ma dove sono finiti i soldi di Sheva? e quelli dell'adidas? e quelli ancora dei trofei vinti? quelli delle cessioni? non voglio continuare perchè non devo fare i conti in tasca a nessuno...ma è da un pò che non ci stiamo più muovendo sul mercato da MILAN!!! MI spiega il motivo per cui R10 ad una settimana dalle elezioni era il nostro cavallo di Ulisse e dopo una settimana è diventato solo l'inganno? sono spinto a pensare male in questo modo non crede? Oggi leggo ancora una volta i consigli per gli acquisti di Piersilvio Berlusconi e mi viene da sorridere...NON ASSOMIGLIA ASSOLUTAMENTE A SUO PADRE ALLA SUA ETà...IL PRESIDENTE UNA VOLTA I SOGNI LI REALIZZAVA...ora ha cambiato programma...è diventato un'illusionista... Ho sempre seguito il mio Milan da quando ero bambino insieme al mio papà ed io il Milan lo porto nel cuore, ma non sò ancora se quest'anno farò lo stesso...sono stufo di promesso non mantenute...e la cosa che più mi disturba è che una volta era l'Inter ad essere su tutti i libri di barzellette...continuando così ci finiremo noi... grazie per averci concesso la possibilità di sfogarci!!!!
G.A. solo e sempre ROSSONERO!!!!
Caro Francesco,
si sentiva oggettivamente il bisogno di uno spazio come questo.Da tifoso milanista mi chiedo se non sia giunto il momento di voltare pagina proprio a partire dalla poltrona più importante.Siamo tutti grati alla dirigenza ed al presidente per questi anni di vittorie.Ma nel calcio,si sa,non si vive di ricordi ed i cicli non finiscono solo per giocatori ed allenatori ma anche per i presidenti.Se Berlusconi non ha più voglia di spendere per il Milan che venda la società a qualche magnate(un acquirente per i rossoneri si troverebbe in una manciata di secondi)e si liberi di questo"peso":ci eviterebbe questa lenta agonia.Personalmente sono stanco di questa società che in fase di mercato ci sta rendendo ridicoli agli occhi del mondo.Volano le parole e le promesse ma di fatti da qualche anno a questa parte se ne vedono pochi.Mi sento davvero preso in giro:Ronaldinho è l'esempio più eclatante ma di nomi potremmo riempire un libro.Galliani aveva promesso una campagna acquisti da Milan ma lui dovrebbe sapere che i campioni costano,si pagano a caro prezzo.Sono stufo marcio di vederlo in televisione dichiarare che i big sono fuori portata..ragazzi ma siamo il Milan o cosa?Uno che dice che per Zambrotta mancano 2 milioni(!!!!)ha poi la pretesa di imbastire una trattativa per Eto'o??ma Galliani cosa pensa che i fuoriclasse glieli regalino?Vende Oliveira per 10 milioni,Gilardino per 14 e vuole comprare Ronaldinho per 15.Avevamo bisogno di un grande portiere e ci ritroviamo col solito Abbiati già scaricato e ripreso un milione di volte:e questa sarebbe la campagna acquisti sontuosa?Un portiere mediocre(già nostro),un parametro zero,Borriello(!!!) punta di diamante del nostro attacco e poi in ordine:Sheva(32 anni,un ex giocatore e solo se ci viene regalato),R10(solo se lo paghiamo 2 figurine,un cioccolatino ed una cassa di birra),Eto'o(se ce lo danno al prezzo di Gilardino) e Zambrotta (altro 31enne che non sa dove andare a svernare).Ragazzi fatevi furbi:facciamogli trovare lo stadio deserto il prossimo anno e non rinnovate l'abbonamento alle televisioni...io farò così..è ora di dare un segnale forte perchè se no prenderemo calci nel sedere per i prossimi 10 anni!!Grazie e buona serata. - Alan
4 anni senza nessun acquisto di rilievo, resi ancora più pesanti da calciopoli (grande Meani) dove siamo comunque finiti 2 volte al 2° posto (ma i secondi non vincono mai) e le altre 2 volte 4° e 5° terminando a 36 e 21 punti dall'Inter. La Società ha sempre risposto alle richieste del popolo rossonero dicendo che i migliori giocatori erano già al Milan e non c'era la necessità di comprarne altri, una champions league trovata per strada frutto di sole 4 partite giocate alla grande ha permesso ai nostri cari dirigenti di dormire ancora sugli allori nonostante la stagione 2006/07 fosse andata male non effettuando quindi nessun acquisto per rinforzare e soprattutto ringiovanire una rosa molto bisognosa di forze fresche.
La risposta della Società allo strapotere interista (in campo e sul mercato) si é tradotta in un 18enne abile da metà stagione, un campionissimo quanto strarotto (Ronaldo) ed un altro ex campione chiamato a dar respiro al centrocampo che quasi mai é entrato in campo perchè assiduo frequentatore dell'infermeria(Emerson). I risultati di questa ultima nefasta stagione si sono visti, 5° posto fuori dalla champions dopo 7 anni di partecipazione consecutivi., certo c'é stata una supercoppa europea e un coppa Intercontinentale, obiettivo sponsorizzato dalla Società come prioritario ma che é costato tantissimo in termini di forma e rendimento di una rosa già stanca di per se. A gennaio nessun rinforzo nonostante l'attacco fosse carente per l'assenza cronica di Ronaldo termninata con il grave infortunio guarda caso dopo 15 giorni dalla chiusura del mercato invernale, e nonostante gli acciacchi di Inzaghi fossero sempre più frequenti e il rendimento di Gilardino sempre più carente. Chiusa la stagione tra mille rimpianti il popolo rossonero rumoreggia, chiede acquisti pesanti per un nuovo anno di rilancio soprattutto in campionato, il Milan risponde pare assecondando le richieste, si fanno nomi grossi (campagna elettorale) si dichiara che l'anno prossimo lottiamo per lo scudetto, bene e quindi?
Quindi nulla, dopo 15 giorni di entusiasmo il tifoso milanista viene ancora deluso da quella che sembra ad oggi l'ennesima campagna acquisti all'insegna del risparmio, Ronaldinho ormai scontato pare sia oggetto di ripensamento dei nostri dirigenti, su Zambrotta il Milan si ferma per un delta di 2 milioni (incredibile), il giovane LLoris che serviva come la manna dal cielo vista la rosa a dir poco scandalosa dei nostri portieri dopo aver già effettuato le visite mediche per il Milan viene acquistato dal Lione per un delta anche di un paio di milioni, nel frattempo la SOcietà si fa ricattare da Dida e Abbiati, non parliamo di giocatori di prima fascia come Eto'o o Drogba perchè nemmeno si va ad iniziare una trattativa, sono troppo cari, si per noi, perchè l'Inter li compra. Ma insomma cosa sta succedendo? E' vero siamo solo all'inizio del mercato, ma é adesso che si deve comprare altrimenti i migliori li comprano gli altri, ci aspetta un altra estate come la precedente all'insegna di mister X? che poi non era nessuno in quanto non é arrivato nessuno? Un'altra estate da immobilismo e risposte stizzite della Società che siamo il club pià titolato al mondo? Se continua così non compriamo nessuno che possa rinforzare una squadra che ha bisogno e deve tornare ad essere protagonista e non sempre all'ombra degli odiati cugini o della ritornata Juventus .Se non ci saranno acquisti o arriveranno giocatori "non da Milan" ad ottobre saremo già a 10 punti dalla vetta della classifica ed a Natale fuori dal giro scudetto e senza nemmeno la chance della champions che ultimamente mitigava le tristezze del campionato.
La triste verità é una sola, la proprietà non vuole più spendere per il Milan, il giocattolo non piace più, non lo vende per questioni di cuore ma non investe più nulla, il Milan deve muoversi con le sue gambe, niente più aiuti dal forziere di famiglia, e quindi il ridimensionamento degli investimenti e di conseguenza dei risultati é inevitabile Coraggio tifosi rossoneri, ci aspettano anni molto bui ahimè
E poi, dopo aver annuniciato ai quattro venti 7 nuovi acquisti con due fuori classe, Galliani cosa fa: IL NULLA.
Tifosi rossoneri, a questo punto, non abboniamoci più, e nenche ai canali televisivi a pagamento - Enzo
Fino a un mese fa il Dott. Galliani diceva che tanti giocatori farebbero carte false per giocare al Milan e questa stessa frase è stata ripetuta neanche una sett fa.
Da come si sta svolgendo il mercato mi sembra tutto il contrario.
Ci serve un portiere e magicamente Lloris,seguito da tanto tempo,si accasa a Lione...
Ci serve un centravanti e con tutti i nomi che sono stati fatti riscattiamo Borriello...(secondo me non è da Milan)
Lasciamo andare al Wolsburg un Nazionale come Barzagli..
Io sinceramente non capisco più.
Spero con tutto il cuore che Galliani compri qualcuno di livello (Dinho, Frey, Zambrotta, Drogba)se no davvero ragazzi basta andare allo stadio.
Il Milan merita di avere questi campioni
Ciao a tutti.. Luca
quante volte il nostro Presidente Silvio Berlusconi ha ribadito insieme al suo fido Galliani che non esisteva il Milan di Sacchi, il Milan di Capello, quello di Zaccheroni o quello di Ancelotti...ma che esite un solo unico Milan...il suo, capace di vincere 5 Champions League, 7 Scudetti, 3 Coppe Intercontinentali, 3 Supercoppe Europee, 5 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Italia ecc. ecc.
Berlusconi ha sempre sottolineato che queste vittorie erano soprattutto il frutto della sua capacità calcistica, del suo intuito e della sua abnegazione per questa squadra, per la quale nutre un sentimento fortissimo ramandatogli da suo Padre Luigi.
Quando Berlusconi comprò il Milan e in breve tempo ne fece la squadra più forte del Mondo, le capacità economica nel mercato europeo e il fascino del nostro Campionato aiutarono Berlusconi in modo decisivo, la sua più grande intuizione fu l'acquisizione dei criteri relativi alla conduzione manageriale e aziendale applicandola alla gestione di una squadra di Calcio, istituendo la meritocrazia e il valore della comunione di intenti, ma soprattutto istituendo come obiettivo principale e imprescindibile "lo spettacolo del giuoco" come rappresentazione del prodotto finale. Le vittorie inenarrabili del suo Milan sono oggi irraggiungibili e inarrivabili, il punto è che il ciclo Berlusconi probabilmente è terminato...come terminato? vi chiederete leggendo!?...ma come, parliamo di un Berlusconi che ha fatto da 25 anni a questa parte la fortuna del Milan e ora parliamo di ciclo che finisce!?
Si è proprio così...e sapete perchè, perchè
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati