La posta di oggi
Caro direttore vedo che tutti noi siamo molto irritati, arrabbiati, addirittura furiosi.
Penso sinceramente che sia propio giusto a fare sapere alla societta che cosa pensano veramente i tifosi a traverso una lettera direta a Glliani o mandare tutte le nostre opinoni a Milan Channel perche come si dice la societta guarda sempre il canale. Che ne pensate???(una domanda per tutti i tifosi)
Marin!!!
Eccoti pubblicato Marin! Se siete abbonati al canale ufficiale, fate sentire anche lì la vostra voce... Mi raccomando sempre in maniera civile come fate qui, non lasciatevi prendere dall'esasperazione. Ciao.
Carissimo Direttore,Sono Salvatore , le scrivo per dire anche la mia:io AMO il milan, da napoli per 8 domeniche sono andato a vedere la partita a San Siro, e la delusione per le poche vittorie che ho visto è stata tantissima, ma l’emozione provata ogni volta che Ricky o Pato toccava la palla è stata altrettanto grande…mi associo al vento di critiche all’immobilismo della società,e volevo sapere da lei che ne saprà ( spero ) più di me al riguardo, se Ronaldinho è già un affare fatto ( come dissero a Sportitalia o su tuttomercatoweb) oppure tutte le cene da Giannino sono state messe da parte per qualche dubbio venuto in seguito alle suddette cene ? Inoltre se il buon Carletto dice che arriverà una punta lo dice perché conosce movimenti specifici della società o per fuorviare giornalisti ed altre società ( tattica alla Moggi adottata da tutti ormai? L’ inter anche quest’anno si appresta a costruire un armata a suon di miliardi ed in tutta franchezza non invidio i cugini interisti, preferisco una società meno spendacciona ma che almeno spenda BENE, poco ma BENE! Come sempre Forza MILAN e fiducia nella dirigenza che sta vivendo momenti difficili…in bocca al lupo !
Salvatore
Ad aprile Ronaldinho era un affare già fatto... Penso lo sia ancora, ma con qualcosa in più da limare e qualche "avversario" in più nello spogliatoio. Fiducia: vogliamo averla, ma quanto è dura... Ciao Salvatore.
Salve, Amauri alla Juve, una notizia ampiamente annunciata, dico solo una cosa : quando farà vincere lo scudetto alla Juve come l'Ibracondo all'Inter, staremo lì a dire "...e pensare che questo qui avrebbe fatto carte false pur di venire da noi, lo disse anche chiaramente!".......................già, proprio come l'Ibracondo, come Buffon ecc.ecc.
Un saluto - ALBERTO MELE
Amauri da un anno voleva solo il Milan... Ed aveva anche un accordo con il Milan: poi non si sa per quale motivo è stato abbandonato tra Febbraio e Maggio, mesi in cui la Juve ha operato il sorpasso.
caro direttore sono vincenzo da crotone, grande tifoso rossonero.Penso che questo immobilismo del milan sia dovuto al fatto che il presidente berlusconi si sia rimesso a fare il presidente del consiglio e non più del milan quindi se tanto mi da tanto i risultati sono questi. certo, anche se non dovesse fare grandi acquisti il milan sarebbe sempre il milan, figure come quelle dell'inter questa società non ce ne farà fare mai! confido comunque in un grande milan anche senza la nostra vera pelle cioèla champions. saluti cordiali
FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
La politica centra nella misura in cui toglie certamente tanto tempo al Presidente per interessarsi di calcio... Ma non ne farei una questione "morale". Ciao vincenzo!
Caro Direttore,
mi permetto innanzitutto ringraziarla per l'opportunità di poter dare visibilità all'umore dei tifosi (che mi pare sia nero come il meteo di oggi).
Ho letto anch'io - ahimé - la "grottesca" intervista del buon Piersilvio: non posso negare che alcune dichiarazioni possano apparire condivisibili, ma mi permetto osservare:
1) Appare piuttosto stonato parlare della necessità di risparmiare denaro quando si è seduti su un motoscafo a Portofino.
2) L'unica volta che ho visto il figlio del Cavaliere veramente interessato delle gesta della squadra è stato a maggio di un anno fa, quando era bello in posa di fianco al Capitano che alzava la coppa numero 7. Come dire: "quando c'è da salire sul carro dei vincitori, io ci sono, ma non pretendiate che metta risorse nella squadra perché sono finite";
3) Mi pare sconveniente che il Direttore (o presidente, o quello che è) di Mediaset se ne esca con dichiarazioni che - a tacer d'altro - porteranno molti dei tifosi rossoneri a disdire l'abbonamento dal digitale terrestre;
4) La Società AC Milan è partecipata da Mediaset? Se si, in quale misura?
5) Non è che il giovane Berlusconi punti a risparmiare per comprare l'Alitalia? Quella sì che sarebbe un'azienda sana.
6) I giovani, fino a qualche anno fa, il Milan se li creava da solo nel proprio vivaio, così come sta facendo adesso la Juventus ed in parte anche l'Inter. Possibile che noi per trovare qualcuno di fresco da inserire in prima squadra dobbiamo andare a svenarci in Brasile o in giro per l'Europa?
Detto questo, mi aggrappo alla considerazione che il mercato è appena iniziato e che ci sono ancora un paio di mesi per cercare qualcuno di decente. Forse l'apertura della campagna abbonamenti darà una svegliata a tutti e magari il buon Piersilvio si venderà il motoscafo per aiutare la causa.
Chiudo con un'amara considerazione, che è più che altro un dato di fatto: la seconda squadra di Milano non ha più i colori nerazzurri (sic!)
Grazie e cordiali saluti.
Manuel
Piersilvio vi ha scatenati eh? In effetti per dire ciò che ha dichiarato, avrebbe fatto meglio a rinchiudersi nel silenzio dorato di Portofino. Ciao.
Ho ascoltato le parole di Piersilvio Berlusconi e sono rimasto di stucco: "piuttosto che Ronaldinho meglio giovani di belle speranze". Che tradotto suona come "i campioni costano troppo, meglio spendere poco". Poi rinnova il contratto di Paolo Bonolis per 2 anni a cifre superiori allo stipendio di Kaka. Non poteva prendere un giovane presentatore di belle speranze? Alessandro
Questa sarebbe da scrivergliela... Grande! Se mi dai il permesso me la rivendo :-)
Egregio Signor Direttore,
sono un tifoso del Milan, abito in Sicilia naturalmente anch'io deluso dalle ultime campagne acquisti del milan anche se non dimentico quello abbiamo vinto negli ultimi anni, ma vorrei che i nostri dirigenti fossero più onesti magari nel dire per qualche anno non puntiamo ai massimi traguardi e ci accontentiamo di fare solo dei buoni campionati, o magari ringiovanendo la squadra! Ma anche su questo punto non capisco perchè al milan non interessano i vari Vargas che leggo va alla Fiorentina per 12 milioni, ho diamo via il Gila senza chiedere in cambio Frey, Moltolivo o Pazzini, cerchiamo i laterali ma non proviamo a prendere Dossena; Grazie Direttore volevo un suo pensiero...
Penso che nessuno di noi dimentica ciò che abbiamo vinto...Questo non vuole dire però che dobbiamo avallare certe scelte "estrose", concordo. Ciao
Ma ragazzi ragioniamo!
La dirigenza sta senza dubbio pensando e programmando il mercato del prossimo anno (09/10)! Così come fatto già con Borriello, ceduto per metà a 2milioni di euro e riaquistato (sempre la metà) per 7.5milioni più metà Di Gennaro..è chiaro no! L'anno prossimo il mercato è fatto! Compreremo la metà ceduta di De Gennaro per 8milioni circa! Nel frattempo avremo ceduto Paloschi e Gourcoof per max 5milioni e l'anno prossimo abbiamo già pronti 2acquisti di valore,spendendo almeno il doppio! Peccato che Abbiati era solo in prestito,a quest'ora avremmo fatto un'altra donazione alla caritas calcistica.. Io proprio non me lo spiego,il grande attaccante lo promettono da 3stagioni,facevamo prima a crescercelo..a sto punto teniamo paloschi tanto nn ci sono altre speranze!
Grazie direttore,buon lavoro! Antonio da S.Agata (ME)
Eheheh triste quanto reale ironia sulla politica sul mercato...
Egregio direttore volevo capire il suo punto di vista sulla vicenda Ronaldinho. C'è chi lo considera un giocatore finito, chi un apecora nera e qualcun altro pensa che dietro ci siano anche problemi di droga.Quando di vero c'è in quest'ultima affermazione? Perchè anche lei si ostina con ROnaldinho?Nn crede che certe cifre visto il periodo di magra vadano spese per un bomber come etoo o Drogba che sarebbero anche piu accettati dalla squadra e di piu facile collocazione?Buona giornata e forza Vecchio cuore rossonero.Omar
Le voci sulla vita privata di Ronaldinho risultano, fino a prova contraria, sempre e solo pettegolezzi. "Mi ostino" perchè Ronaldinho è un giocatore da storia del Calcio, cosa che non saranno mai Drogba o Eto'o, e anche perchè un centravanti è solo un terminale del gioco di una squadra... Ma in una squadra senza gioco c'è bisogno di chi dà la fantasia. Ciao Omar!
salve a tutti
ho 43 anni e sono da sempre milanista,quindi mi ricordo dei vari dirigenti come Buticchi,Duina Colombo ecc...dei giocatori come Tosetto,Scarnecchia,Chiodi fino ai piu' recenti Garcia,Maini,Ba ecc.. quindi al confronto abbiamo una dirigenza(e i risultati sono lì che parlano) e una squadra ottima,ma quello che mi fa inferocire sono i proclami "Ronaldinho e Sheva al 180%" e poi "Il prossimo anno puntiamo al vincere il campionato" seguiti poi da "i big sono cari" oppure "puntiamo sui giovani". Ma Galliani & c. credono che i tifosi siano "imbecilli"? E' due anni che siamo indietro con i rinforzi e sarei più contento di dichiarazioni tipo "il prossimo anno il nostro obiettivo è la salvezza" così da ritornare a tifare come negli anni ottanta ed esultare per un 6° posto,così ci sarebbe più coerenza e non si prenderebbe in giro il tifoso che si aspetta Drogba o E'to e poi si vede arrivare Borriello e forse Sheva e ritovarsi a novembre a 20 punti dall'inter (sich !) che avendo Ibra,Cruz;Crespo,Balotelli,Adriano,Suazo,Cambiasso Viera,Stankovic pensa a E'to,Drogba,Deco e Lampard un saluti a tutti e comunque sempre forza Milan - Claudio da Genova
Hai detto tutto, giustamente, tu. Ciao.
Egregio Direttore,
Le ho scritto anche ieri anche se non mi ha (o non ancora) pubblicato. Poco male. Dopo ciò che ho sentito ieri sera a Milanchannel la voglia di scriverle e comunicare con i nostri compagni di sventura Milanisti è tornata prepotente.
Ma andiamo con ordine: Ieri sera abbiamo scoperto che la nostra società è pesantemente indebitata e lo sarà ancora di più l'anno prossimo senza la champions league. -30 milioni qiest'anno e -60 la previsione per il prossimo.
Pare addirittura che Galliani stia passando notti insonni per questo. Ora, davvero non capisco. Il milan è la società di calcio Italiana che introita più (molto di più) di tutte le altre Juventus ed Inter comprese. La stessa non fà campagna acquisti da 2 anni e ci sono state cessoni eccellenti e remunerative (Shevchenko). Tradizionalmente il Milan ha investito nel vivaio molto meno delle stesse Juventus ed Inter. La struttura dirigenziale è snella (in ordine Galliani, Braida, Gandini e Leonardo). Insomma, ma dove finiscono tutte le entrate ?
Aggiungo; Abbiamo appreso i casi "umani" di Dida ed Abbiati che amano talmente il Milan che a tutti i costi vogliono rimanere quà giocandosi le loro possibilita e, aggiungono, si impegneranno allo spasimo, faranno il possibile e l'impossibile per dimostrare di essere ancora da Milan, e, la società impietosita e riconoscente accetta ed aspetta supina le loro decisioni definitive. Pare che Dida sia arrivato al pianto a dirotto, ma in tutto ciò che ha detto non ci risulta che a fronte della sua pietosa richiesta di clemenza si fosse aggiunta la parola "autoriduzione dell'ingaggio" a dimostrazione della buona fede. Inoltre, ora che le elezioni sono finite, il nostro Presidente si è defilato. Ora la gestione è "ritornata" nelle capaci mani di Galliani. Dopo le dichiarazioni roboanti di qualche tempo fà, ricordo per tutte i sette/otto acquisti di valore, 1 attaccante ed 1 difensore di grandissimo livello, Ronaldinho vuole solo il Milan etc., scopriamo che siamo quasi sulla via del fallimento, che dobbiamo essere felici se manterremo la rosa attuale con qualche giovane al rientro. Addirittura pare che Sanmarco dovrà essere ceduto perchè è tra i pochi che possono portare plusvalenze a bilancio (parole testuali di Mauro Suma). Il tutto mentre i dirimpettai nerazzurri, che hanno la società più indebitata della storia del calcio (ricordo quest'anno - 180 milioni) silurano un allenatore che costera sulteriori svariate decine di Euro perchè reputato non adatto per il futuro, e preparano una campagna acquisti colossale da innestare su una squadra già obiettivamente molto forte. E Noi non riusciamo nemmeno a comprare un portiere giovane ma di grandissima prospettiba come LLoris che ci avrebbe risolto tanti problemi per tantissimo tempo. Sono sconcerato, ma che stà succedendo ??? Ribadisco, non è il caso che Berlusconi passi la mano a qualcuno più motivato ed appassionato visto che, in prospettiva, ai suoi figli ed eredi sembra non importare nulla ?
La prego, un commento che ci riscaldi un pò il cuore. Roberto Simone - Milano
Anzitutto una cosa tecnica... Ho risposto alla tua mail: il problema è che il sistema "taglia" ad un certo punto le mail piu' vecchie man mano che aggiorno... Quindi diciamo che più brevi siete più risposte restano online!! Per il resto: ho ascoltato anche io le parole a cui fai riferimento. Penso che solo il popolo rossonero possa toccare il cuore del Presidente, perchè ho l'impressione di una grossa confusione anche nell'entourage Milan. Tizio gli parla di Eto'o, Caio di Drogba, Sempronio "sparla" di Ronaldinho... E purtroppo, visto che sappiamo tutti che attualmente il presidente è affaccendato in altre cose, è "costretto" a dar fiducia ai sentito dire: ora tocca a noi dire la nostra e chissà mai che il Presidente si orienti sulla strada giusta. Ciao.
Salve, è inutile che venga qua a lamentarmi del comportamento dei dirgenti rossoneri e del LORO calcio mercato perché tanto nessuno di loro leggerà mai quello che sto scrivendo io.
Però volevo farvi accorgiere che siamo tutti stanchi del comportamento infantile che hanno tutti, specialmente Adriano Galliani, perché sono seccato dalla loro presa in giro (e non penso di essere l'unico), ogni anno si parla di ronaldinho, di Eto'o, ma si PARLA... l'inter ha intenzione di fare im grande calcio mercato, che ci riesca o no, sta di fatto che ne ha intenzione; il milan invece???? di quanto ne ho capito io ha intenzione solo di illuderci, di convincerci che ci sarà un mercato fatto da grandi nomi, solo per farci comprare gli abbonamenti etc e quest non è nè professionale nè giusto....sn stanco nn sò voi....
Caro (appoposito, firmati la prossima volta!): non essere così pessimista sul fatto che nessuno leggerà mai quanto scrivete... Anzi. Ciao.
caro direttore sono giuseppe grande tifoso milanista e deluso dal mercato e dalla società, le chiedo una cosa molto semplice secondo lei e le sue informazioni quale potra essere la formazione del milan del prossimo anno? un giocatore come Ronaldinho secondo me servirebbe altro che inutile....Giuseppe
Non prendermi per Vangelo eh! E' un gioco e rispondo... Abbiati, Zambrotta Zapata Nesta Jankulovski, Gattuso Pirlo Flamini, Kakà Ronaldinho Pato
Gentile direttore,
la vostra rubrica 'la posta di oggi' sta evidentemente riscuotendo un certo successo (e mi domando come facciate a rispondere cosi prontamente alla massiccia invasione di e-mail, complimenti!).
Cavalcandone l'onda, potremmo far sentire 'in alto' la nostra voce. (sicuramente più in alto di quanto un singolo tifoso potrebbe arrivare)
La nostra proprietà più volte si è rivolta ai tifosi, e agli italiani in generale, tramite una 'lettera ai tifosi/agli italiani'.
Sarebbe possibile pubblicare sul vostro sito una lettera, ovviamente educata, rispettosa e coerente, di noi tifosi al presidente, raccogliendo a margine firme, nomi, indirizzi e-mail, qualsiasi cosa possa insomma certificare il numero esatto di adesioni?
Sul vostro sito (o magari con un futuro invio cartaceo in via turati o in luoghi più inaccessibili a noi comuni tifosi mortali) avrebbe sicuramente più visibilità e più possibilità di essere letta dalle persone giuste.
L'obiettivo sarebbe non tanto quello di dare 'consigli per gli acquisti' (gente esperta come Braida, Galliani e Leonardo non ne ha di certo bisogno... non tutti per lo meno) quanto quello di far sentire il malcontento della gente e soprattutto di cercare di risvegliare nella proprietà l'amore e l'impegno verso questa società e i suoi tifosi; di far capire che il danno di immagine e soprattutto di cuore che la stessa proprietà sta ricavando dalla situazione attuale non ha prezzo.
(dopotutto si parla di una proprietà il cui patrimonio è svariate centinaia di volte più alto della somma che occorrerebbe per far tornare Grande il milan)
Marco da Ravenna.
Marco, sarò un inguaribile ottimista... Ma qualcosa si sta muovendo o si muoverà a breve: e sarà un po' anche merito nostro. Ciao!
Stento a credere che il mercato del Milan si ridotto così, Silvio perche stai lasciando il Milan in mano a persone poco capaci e con poco entusiasmo....... coraggio diamoci un mossa o eventualmente, perchè no, lasciare a chi possa ricominciare . Ti ho sempre difeso, ma ultimamamente sono proprio deluso grazie comunque per le gioe che ci hai fatto vivere in passato MAURO MONCADA
Mi accodo all'appello Mauro
Volevo innanzi tutto fare i complimenti per il vs. sito e reputo questa iniziativa molto interessante che ci da' libero sfogo ai ns. sentimenti.Per quanto riguarda la campagna acquisti non ho parole siamo alla frutta direi.Anche quest'anno e' andato senza nessun acquisto e senza nessun nome degno di indossare la casacca Rossonera.Devo dire che quest'anno non faro' nessun tipo di abbonamento ne Mediaset ne Milan Channel ne stadio.Ronaldinho non lo prenderanno per colpa di Berlusconi che lo ha adoperato solo per i suoi affari politici tuonando acquisti ,ricordo ancora il dottor Galliani col sorriso smagliante che affermava di essere sicuro dell'acquisto e poi successivamente dopo le elezioni si ritirano.Scandaloso direi a dir poco ridicoli.Sono amareggiato sono distrutto , come se la mia donna mia avesse tradito.Cosa dire ancora Dinho rimane il top al mondo e solo al pensiero di vederlo con kakà e Pato sarebbe uno spettacolo di inestimabile valore.Forza Milan e soprattutto Signor direttore faccia valere le ns. dichiarazioni altrimenti faremo come al Barca prepareremo una petizione per raccogliere le firme per togliere la fiducia ad alcuni dirigenti. William
Se si potesse fare anche qui, non penso l'avrebbero già fatta franca :-) Speriamo bene dai.
caro direttore vorrei sapere da lei se uno tra drogba ronnie e eto'o arrivera' al milan.quali sono le sue percentuali.ieri si e' sparsa la notizia di un interessamento a maggio della samp e a gomis che molti addetti ribattezzano il nuovo drogba.secondo lei questi due potrebbero venire al milan?o meglio sono da milan?e su ancelotti si e' sparsa la notizia di un interessamento del chelsea.rimarra o anche lui cedera' alla tentazione dei soldi?si parla di 7 milioni di euro per 4 anni.ciao direttore spero in una sua risposta.
No Eto'o, non penso Drogba. Mi risulta l'interesse per Maggio, per Gomis nulla di concreto. Ancelotti penso resterà. Ciao
Buongiorno
Mi chiamo Leonardo e scrivo da Trapani.
In questo periodo come tutti i più accaniti tifosi milanisti sono entrato anche io in crisi per la scarsa influenza che si ha nell'ambiente calcio. Già l'anno scorso abbiamo avuto tanti problemi durante il calciomercato. Giocatori che scelgono altre destinazioni, società che alzano i prezzi, ect. Mi domando ma dove è finito lo stile milan? Penso proprio che il nostro carissimo Presidente ha altro a cui pensare e il Milan è diventato l'ultima cosa a cui pensare. Di contro si ha il figlio che al contrario del figlio di Moratti pensa alla ristrettezza. Gli ultimi discorsi sia del Padre che del figlio hanno lasciato molto a desiderare. Poi che dire del Sig. Galliani e Braida? Penso che anche loro hanno fatto il loro tempo sarebbe meglio sostituirli. Abbiamo le grandi bandiere. Paolo Maldini, Franco Baresi, Costacurta. Facciamoli Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Tecnico. Penso proprio così non si può andare avanti. Noi siamo il Milan e dispiace che tutti stanno ridendo soprattutto per le parole di Galliani su Zambrotta. Il badget non lo permette per l'ufea di spendere, ma dove sono andati a finire i tre anni di introiti a grandi livelli, se non hanno speso? Sel il nostro presidente del consiglio non ha più stimoli, che venda a qualche magnate in giro per il mondo. Vogliamo ritornare ad essere grandi. Vogliamo riconquistare il mondo ma con i grandi giocatori e non con le promesse mancate. Vogliamo gente che ha gli stessi stimoli dei tifosi incalliti. Guardiamo il Bayern dell'anno scorso e ripartiamo anche noi con i grandi acquisti perchè siamo grandi o a questo punto non lo so più. Rischiamo a questo punto di perdere così facendo credibilità ma soprattutto purtroppo sia l'allenatore che giocatori importanti. Servono a mio modesto parere: Cech, Zambrotta, Maggio, Ronaldhino, Sammarco ed un grande difensore e qualche altro giovane di belle speranze.
Non vogliamo più stare dietro l'Inter, ma così facendo con l'interone che sta costruiendo Moratti penso che per tre quattro anni rimarremo a bocca asciutto nel mondo e in Italia.
Grazie e scusatemi per lo sfogo.
Tutto giusto, ma penso che qualcuno in alto possa muoversi per ridarci fiducia. O almeno me lo auguro.
SALVE , SECONDO LEI C'E DA PREOCCUPARSI DALLE DICHIARAZIONI FATTE DA PIER SILVIO BERLUSCONI ( "BASTA SPESE , LARGO AI GIOVANI" )??? I TIFOSI NON L'HANNO PRESA AFFATTO BENE ... QUESTA POLITICA DI NON SPENDERE PIU' E' VERAMENTE IPOTIZZABILE ??? PERCHE' SECONDO LEI A QUESTO PUNTO BERLUSCONI NON METTE IN VENDITA IL MILAN A PERSONE VERAMENTE INTERESSATE ??? GRAZIE . Sebastiano
Penso che Piersilvio conti quanto me e te nel Milan, per dirla chiaro e tondo...
Buongiorno
sono un tifoso trentenne e frequento lo stadio da quando ho 17 anni.
Non rinnoverò l'abbonamento la prossima stagione, non perchè l'attaccamento alla squadra è diminuito, ma perchè mi sento preso in giro (fino ad ora) della campagna acquisti. Dopo la vittoria di Atene, sia Berlusconi che Galliani, avevano promesso l'acquisto di una grandissima punta di livello internazionale, poi con il passare dei mesi è spuntata la farsa di mister X. Alla fine sono stati comprati Ba (???), Digao (45 minuti in campionato) ed Emerson (che Puma lo era 3 stagioni fa, 600 minuti in campionato per uno stipendio di 3,5 milioni!!!).Con l'acquisto di Pato finalmente si è vista un pò di luce. Ad aprile, in campagna elettorale, avevamo già in mano Ronaldinho,Zambrotta e Sheva..poi vinte le elezioni tutto è svanito e hanno avuto il coraggio di dire che per Ronaldinho l'accordo era con il giocatore e non con la società.
Ad oggi gli acquisti sono Flamini (buon giocatore),Borriello (un affare averlo dato in comproprietà e pagarlo il triplo per riprenderlo) e Abbiati (per non spendere soldi). L'acquisto di Zambrotta sta diventando un'altra telenovela come per Oddo, Sheva spero rimanga a Londra come pensionato e i vari Drogba,Eto'o sono solo dei miraggi. Per la prossima stagione ci ritroveremo un terzo portiere che come stipendio prende più soldi dell'intera rosa dell'Atalanta, una difesa praticamente immutata e un attacco per nulla rinforzato. Lo so che siamo solo a fine maggio, però mi sembra un pò preoccupante la situazione. La ringrazio per l'attenzione e le auguro una buona giornata - Christian
Situazione preoccupante sicuramente, speriamo cambi. Ciao
BUON GIORNO DIRETTORE,
VORREI SAPERE UNA SUA IDEA SU COME SI STRUTTURERA' LA CAMPAGNA ACQUISTI ESTIVA E QUALI SARANNO GLI OBBIETTIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE PER POTER TORNARE AL VERTICE DEL CALCIO CHE CONTA. CON L'OCCASIONE MI CONGRATULO CON LEI PER OTTIMA TESTATA DA LEI DIRETTA E PER LA OBBIETTIVITA' DEGLI ARTICOLI PRESENTI. LA RINGRAZIO PER IL TEMPO CONSESSOMI E SEMPRE FORZA MILAN. ARNAUDO ETTORE
Ciao Ettore, innanzitutto dammi del tu. Mi sbilancio, al patto che non vi illudiate: penso che Ronaldinho e Zambrotta vestiranno il rossonero, così come anche uno tra Zapata ed Evra... Speriamo entrambi. Ciao!
La delusione è generalizzata in tutti noi tifosi milanisti, sono anni che non vinciamo più in Italia, ed i successi In europa e nel mondo, seppur bellissimi, sono derivati da filoni di poche partite di livello in cui la squadra è riuscita a spremere il meglio da campioni quasi tutti ormai usurati. Non voglio essere totalmente disfattista, io che sono di Arezzo ho visto anche il Milan combattere con la squadra della mia città per tornare in A, non si può che essere riconoscenti al Presidente, dal suo avvento la musica è cambiata. Peraltro, da qualche anno, secondo me, i minori investimenti extra bilancio hanno evidenziato la scarsa competenza dei nostri dirigenti (Galliani in primis), che hanno commesso nefandezze in serie, sperperando inutilmente risorse. Basti pensare ai vari bidoni che ci siamo dovuti sorbire (e qualcuno ancora non si riesce a sbolognare: Rivaldo, Redondo, Ronaldo, Dida, Oddo, Oliveira, ce ne sono altri meno costosi o che al momento non ricordo) e vari talenti che invece ci siamo fatti scappare (a parte Kakà, è arrivato Pato ma pagato un cifra impotante, ormai all'asta con tutte la altre big). E meno male che i cugini ci hanno regalato Pirlo e Seedorf !!! Sto notando inoltre che sul mercato i nostri giovani, anche se interessanti, di solito vengono ceduti a sconto, mentre le altre squadre si fanno pagare assai bene ! Credo che un avvicendamento dirigenziale sia necessario e non rimandabile (probabilmente ci sarebbe stato senza calciopoli, con Moggi avremmo a disposizione tutta un'altra rosa). Anche l'ostinazione di non cedere Gattuso non la capisco: tante grazie per il passato, ma era proprio il momento giusto per salutarlo (Flamini gioca nel suo ruolo, avremmo incassato bene e risparmiato un ingaggio oneroso). La situazione portieri è grottesca, spero che almeno Boruc non ci scappi. Occorrono due terzini di fascia di valore + un centrale difensivo titolare (Mexes?). A centrocampo Maggio potrebbe anche andare, ma sarebbe un errore dare la metà di Paloschi, massimo il prestito. Altrimenti dovremo ripagarlo come con Borriello. In attacco sarei anche d'accordo nell'evitare un attaccante tra i big, che sarebbe troppo oneroso, ma solo se fossi tranquillo nella scelta di un'altra punta di valore (Gomis ? Milito ? Xxxx?) da parte della nostra poco intuitiva dirigenza. Occorre poi un giocatore che riporti entusiasmo. Non so se Dinho sia ancora atleticamente e psicologicamente recuperabile, ma in caso contrario, punterei su Thiago Neves della Fluminense, potrebbe essere un "crac". Non voglio sentire parlare di Sheva, saremmo ridicoli. Capitolo allenatore: Ancelotti è un ottimo tecnico, ma se vogliamo ricostruire la squadra con giovani di livello forse non è il più adatto, e comunque se andasse al Chelsea perché non rivuole Sheva (emblema del nostro mercato) lo capisco. Comunque, ora e sempre forza Milan !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! - Paolo di Arezzo
Concordo sul discorso mercato: c'è poca fantasia, poco scouting... Peccato. Ciao.
buongiorno Francesco, volevo inziare la mia giornata scrivendoti subito perchè grazie a te posso esprimere tutto il mio disappunto contro la società!
Credo che ormai dovremo rassegnarci ad essere una squadra di basso profilo perchè se la nostra dirigenza deve elemosinare ad ogni acquisto che in " teoria" vuole fare a me sembra solo una presa in giro nei confronti dei tifosi che ogni anno seguono la squadra.Non so te come la vedi ma io personalmente CHIEDO A TUTTI I TIFOSI DI NON ABBONARSI!!!! è l'unica ama che abbiamo e DOBBIAMO usarla!
Spero che questo mio appello venga raccolto da tutti quei tifosi che come me si sentono solo PRESI PER IL C.....
Ti ringrazio per questo spazio un saluto e buona giornata
MASSIMO
Penso che l'abbonamento è un'arma importante da far valere... E secondo me, sarò illuso, ma servirà
Secondo me Berlusconi si e' stancato del Milan.Per mantenere ad altissimi livelli la squadra c'e' bisogno di molti soldi.Puo' darsi che dopo 22 anni non trovi piu' stimoli per continuare a spendere e allora deve vendere la società.
alessio (PI)
Stancato non credo...Penso semplicemente che non sappia più chi ascoltare. ciao.
Direttore, una semplice domanda:< PUO' ESSERE CHE IL QUASI IMMOBILISMO DELLA DIRIGENZA MILANISTA SUL MERCATO SIA DOVUTO AD UNA EVENTUALE PARTENZA DI ANCELLOTTI A FAVORE DI LIPPI ?>
No... Non credo e sinceramente neanche lo spero.
Un buon giorno a tutti i tifosi rossoneri!
Vorrei dire solo due parole credo che i tifosi del Milan non meritino di essere presi in giro con "promesse" e "preannunci" che a questo punto avevano solo un fine!
Peccato ci credevo.
Un saluto
bruno
Io penso che paradossalmente in questo momento il Presidente sia combattuto tra le sue "voglie" e ciò che chi gli sta intorno gli dice... Non penso ci abbia preso in giro su Ronaldinho, almeno lui. Ciao.
Caro direttore,
prima di tutto le faccio i complimenti per l'idea di mettere la voce dei lettori sul sito; poi vengo alle dolenti note, stamattina aprendo come sempre la rosea mi è venuto lo scoramento leggendo l'intervista di Piersilvio Berlusconi, che spero nn sia la linea guida del babbo....perchè ha praticamente manifestato un forte disimpegno sulla squadra.
servono:
- Frey o Chech
- Zambrotta e Zapata
- Essien o Diarra e Mancini
- Ronaldinho (perchè un fuoriclasse così nn costerà così poco i prox anni)
- Drogba o eto'o
Naturalmente questa è la lista dei sogni. E sono 7 ...perfettamente in linea con quello che aveva detto il Sig. Galliani.
E poi sono stanco delle bugie premercato!!! Saluti - Fabrizio
L'intervista del figlio del Presidente in effetti mette i brividi...
A CHI ANCORA CI DICE " MA CHE VI LAMENTATE SIAMO SOLO A MAGGIO" VORREI:
RIPETERE LE PAROLE DI PIER SILVIO " RONALDHINO? NON PUNTIAMO SUI GIOVANI " BENE , CHI STIAMO TRATTANDO? ZAMBROTTA 32 ANNI SHEVA 32 ANNI A TENIAMO ABBIATI 32 ANNI!
RIPETERE LE PAROLE DI ANCELOTTI AVEVA DETTO ARRIVERA' UNO TRA DROGBA ETO' ADEBAYOR O AMAURI? CHI ABBIAMO PRESO ? BORRIELLO!!!!
TEMPO FA BERLUSCONI DISSE CHE IL PAESE NON AVREBBE CAPITO ESBORSI MILIONARI PER UNA CAMPAGNA ACQUISTI.CARO SILVIO IL PAESE INVECE HA CAPITO QUNDO MEDIASET PREMIUM HA SPREMUTO I TIFOSI DEL MILAN FACENDOGLI PAGARE 15 EURO PER VEDERE BOCA MILAN?
HO L IMPRESSIOME CHE DI QUESTA SITUAZIONE NON NE SOFFRIRANNO SOLO I TIFOSI DEL MILAN ... CONTEREMO GLI ABBONATI ALLO STADIO ED A MEDIASET PREMIUM , NON E' ASSOLUTAMENTE UNA MINACCIA SEMPLICEMENTE UNA PREVISIONE!
GUIDO
Penso lo capiranno...In queste cose sono molto attenti.
Ciao a tutti,
Sono Fabio e scrivo dal Belgio quindi scusate se ci sono errori...Io penso che la sociéta deve continuare cosi!!Borriello,Sammarco,Flamini,...L'ossatura della squadra non si muove, si deve aggiungere freschezza e dinamismo con giovani che hanno voglia di spacchare tutto ( Paloschi).Tanto se pensano "campionni" Galliani e capace di comprarci Dario Hubner!!!O Aldair in difesa...Questa sociéta ha fatto troppi errori questi ultimi anni e per fortuna per loro l'hanno mascherato con vittorie in coppe etc....E temp di cambiare strategia o dopo i tifosi anche i giocatori non avranno piu feeling con questa sociéta!
Continua a scriverci Fabio, fanno sempre piacere le mail "estere"!
Ciao ragazzi mi chiamo Simone e scrivo da Milano.
Volevo chiedervi secondo voi qual'è il vero colpo che servirebbe al Milan A.C. e se Ancellotti potrebbe realmente lasciare la sua panchina.
Non penso ci sia la possibilità che Ancelotti lasci, anche se ciò che senti sui contatti con Abramovich corrisponde a verità. Il colpo? Chiaramente Ronaldinho. Ciao!
salve direttore, sono felice perche' finalmente posso esternare i miei sentimenti rossoneri con qualcuno, grazie di questa opportunita'. Ho potuto leggere qua e la' lamentele di ogni tipo, riguardo alla campagna acquisti, alle promesse della societa' e alle varie ipotesi. in tutto questo sono pienamente d'accordo con chi dice che il milan deve muovrsi verso obbiettivi certi e concreti, e non sparare nomi di ipotetici acquisti ogni giorno, anche perche' cio' significa non avere molto le idee chiare. Non devo certo insegnare io al sig. Galliani e braida ecc. ecc. a fare mercato, pero' pare che questi signori come si dice in toscana vogliano fare le nozze con i fii (fichi) secchi, vale a dire con pochi soldi comprare dei fuori classe, e pretendere che i meno campioni di casa siano super valutati. se si va avanti cosi possiamo comprare ronaldinho drogba o eto'o scontati magari quando hanno 40 anni come ha fatto con ronaldo e emerson che con tutto il rispetto hanno giocato 3 partite. sono d'accordo che il milan deve investire sui giovani, ma anche quelli se non ci si muove per tempo li comprano gli altri. Insomma sono gia tre anni che la societa' rossonera avrebbe potuto comprare giovani come suazo amauri torres ibraimovic e tanti altri nomi oggi importanti ma si e' visto che altre squadre come ad esempio l'inter che per battere il milan su ogni fronte farebbe di tutto, in fatto di calciomercato non sta certo a dormire, e difatti i 20 punti di distacco lo confermano. quindi sarebbe giusto da parte della societa' che sono convinto ama i colori rossoneri fare anche un sacrificio per rinforzare adeguatamente la squadra affinche per diversi anni ancora possa competere sia per lo scudetto che per la champion league. E' vero che non si puo' sempre vincere ma voler perdere e' da stupidi. grazie Franco da Lucca
Bella l'ultima frase... Concordo.
Innanzitutto grazie dello spazio che ci dedicate. Complimenti ai nostri dirigenti per ciò che hanno fatto in passato, ora basta. Sono un milanista che ha vissuto allo stadio la serie B e tutto il resto. Mi sono stancato di tutte queste chiacchere. Solo un’ATTO FORTE CONTRO QUESTO MODO DI OPERARE DEI NOSTRI DIRIGENTI BASTA CON L’ABBONAMENTO E’ ORA CHE DICANO COSA VOGLIANO FARE ? Ci sentiamo presi in giro come gli ultimi anni ma deve FINIRE? Anche la nostra DIGNITA’ ha un prezzo. Cordiali Saluti - Simone
Ok Simone... Speriamo di farlo questo abbonamento, nonostante tutto.
Salve Direttore.
Per prima cosa voglio congratularmi con lei per questa iniziata e per il sito che rappresenta un pianeta ideale per il tifoso rossonero. Sono da sempre sostenitore del Milan. Ho sempre sofferto per i colori rossoneri. Passando dalla disfatta di Leeds alle più recenti sconfitte di LaCoruna e Istanbul. Di contro abbiamo avuto numerosissime soddisfazioni che ci hanno reso i tifosi più contenti del mondo. Ovviamente tutto ha un tempo e per il Milan questo tempo è arrivato ed è passato. Ho cercato in qualunque modo di difendere la società e i giocatori ma ormai è evidente che qualcosa non funziona. Il tutto ovviamente è iniziato con la stagione appena trascorsa che ha visto si trionfare il Milan come squadra campione del mondo ma altrettanto ha visto ridicolizzare il Milan su qualunque campo. Complice di tutto ciò è una rosa ridotta ai minimi termini. Lasciando stare una rosa composta dal 70% da giocatori vecchi, come era possibile secondo lei cercare di essere competitivi in ben 5 competizioni? Una rosa oltre che non estesa, come detto, anche vecchia. Purtroppo siamo arrivati per l'ennesima volta a più di -20 dall'Inter nonostante abbiamo vinto il derby. Dalla Champions League siamo usciti senza onore (non con onore come dice il Dottor Galliani) per mano di una GIOVANE Arsenal, una Coppa Italia sfumata prima del tempo grazie al Catania. Insomma una stagione praticamente fallimentare. Ovviamente, per carità, possono capitare stagioni del genere però voglio dire che il Milan se lo sia cercato. Fare affidamento ad una rosa del genere era veramente impossibile. La stagione si è appena conclusa e ovviamente il Milan non si è qualificato per i preliminari di Champions League (simbolo di una chiusura del ciclo). Da molte settimane il nostro Vicepresidente è in giro e si è più volte permesso di dichiarare l'arrivo di 7-8 giocatori (chissà forse l'allarme gli è arrivato). Bene. Noi tifosi cominciamo ad essere entusiasti di queste dichiarazioni. D'altronde quando vengono messi in ballo nomi grossi come Ronaldinho è chiaro che un tifoso sogni. Ed è proprio un sogno, una vera e propria illusione a cui deve assistere il tifoso rossonero. Da Ronaldinho (al 180% nostro) a Lloris (al Lione). Da Eto'o (vicinissimo all'Inter) a Drogba (costa troppo?!?!?!?!?). Insomma io tifoso non chiedo l'acquisto di ogni giocatore però voglio la COERENZA da parte della società. La SINCERITA' che mai si è vista dalle dichiarazioni di Galliani. Diamo via Gilardino e prendiamo Borriello a 10 Milioni (scherziamo?!?!?! dopo che hai offerto 25 milioni per Zambrotta(mancano 2 Milioni???) e Ronaldinho). Ti fai sfuggire un portiere dalle grandi promesse come Lloris per tenerti un catorcio come Dida (che piange?!?) a 4,5 Milioni di Euro a stagione o Abbiati?
Insomma come ogni tifoso sono allarmato per questa situazione perchè soffro e ci rimetto anche dei soldi per vederla. Il tempo stringe e ogni società (vedasi la Fiorentina che ha già speso più di 30 milioni, vedasi l'Inter che è in procinto di acquistare Deco, Eto'o ecc, vedasi la Juventus che ha acquistato Amauri ed è vicinissima a Xabi Alonso) ha già messo a segno colpi importanti. Come detto se il tempo stringe saremo costretti ad accontentarci di Shevchenko, Borriello, Zambrotta (se), Flamini, Abbiati, Sammarco e Ferrari (e credo che a questo punto ci dobbiamo aspettare proprio questi acquisti). Si preannuncia così secondo la dirigenza un grande stagione.....per i tifosi tutt'altro.
Saluti e sempre Forza Milan - Daniele
Ieri a sentire quella di Dida che piange, ho avuto una crisi...di riso isterico: è capitato anche a te? Teniamo duro! Ciao
Egregio direttore, sono Matteo dalla provincia di Bergamo.
Spero ci si renda tutti conto che il dottor, anzi, il signor Adriano Galliani sia ormai ad un passo da causare una forte contestazione da parte della tifoseria ormai esasperata dal suo atteggiamento in sede di calciomercato.
E' vero, siamo solo a fine maggio, il mercato finisce il 31 di Agosto ma siamo realisti, in Europa ci sono molte squadre oggi che, per un motivo o per l'altro, si troveranno con la necessità di affrontare un mercato importante, Bayern Monaco, Inter, Juventus, Chelsea, Barcellona....la concorrenza è e sarà agguerrita e già ne abbiamo fatto le spese per quanto riguarda Amauri ad esempio, e non dimentichiamoci di Eto'o ormai destinato all'Inter. Proprio Eto'o, come risaputo è un giocatore nei pensieri di Carlo Ancelotti da quanto? uno? due anni? Ed ora finirà proprio ai nostri primi rivali mentre a noi toccherà Marco Borriello, 19 gol a Genova certo, ma è la prima stagione accettabile da parte di questo giocatore che ad oggi sempre aveva steccato, pure in provincia, la storia è poi piena di bravi giocatori in grado di emergere in provincia ma mediocri poi al momento del salto in un grande club. Questione portiere, Lloris, giovane promessa del calcio francese, portiere di grande talento, senza Champions League era l'occasione ideale per rischiare con un giovanissimo portiere, invece la società è stata di fatto ostaggio di Christian Abbiati, giocatore fra l'altro per nulla gradito alla piazza Milanista, il quale puntando i piedi ha fatto sì che Lloris stanco delle indecisioni del Milan, decidesse per un trasferimento al modesto Lione. Ora stando alle notizie riportate dal Vostro sito parrebbe che Cech si sia offerto al Milan, signori al Milan si sono offerti tre assoluti fuoriclasse, tre dei migliori al mondo nel loro ruolo, Cech, Ronaldinho e Drogba, noi invece terremo Abbiati in porta e Borriello in attacco, per non parlare dell'ossessione per il ritorno di Sheva, che intendiamoci, sarebbe pure gradito se dovesse tornare al Milan accompagnato però da un grande attaccante (ormai è Drogba l'unico rimasto), in modo da essere quindi un'alternativa a Pato, il vero titolare, il rischio reale è che Sheva tornando venga presentato a stampa e tifosi come il vero salvatore della patria. Il signor Carlo Ancelotti inoltre cosa penserà in questi giorni? Come già detto da due anni chiede Eto'o e Galliani gli porta Marco Borriello, lo scorso anno chiese Ribery sul quale fummo bruciati da un Bayern Monaco escluso dalla Champions Leauge e Galliani al tecnico presentò Emerson, giocatore sul quale lo stesso Ancelotti pochi giorni prima dell'acquisto in conferenza stampa si espresse con le seguenti parole: "Non lo voglio" (per carità ricorderò male e sarei ben felice di essere smentito). Che penserà il nostro tecnico? E' preso in giro lui quanto noi tifosi.
Non c'è uno straccio di progetto per questa squadra, sbaglierò ma l'idea che traspare è proprio questa, non si aquistano grandi giocatori per tornare ai vertici, Piersilvio Berlusconi parlava giustamente di giovani, un progetto giovani stile Arsenal o Manchester United di qualche anno fa (ed oggi i risultati li abbiamo visti) ma anche qui niente da parte della società. Non parliamo poi dell'atteggiamento dei senatori, Seedorf su tutti, che senso ha i tv dire che Ronaldinho non serve a nulla visto che già sono troppi in quel ruolo (casualmente il suo?). Il Milan è la stessa squadra che in rosa aveva Boban, Savicevic e Baggio oppure più recentemente Rui Costa, Rivaldo e Kakà, si starebbe così male con Kakà, Seedorf e Ronaldinho? Io non credo. Fra i senatori degni di menzione pure Gattuso, tutti siamo grati a Rino per lo splendito contributo dato al Milan nei suoi anni di permanenza, ma quando un giocatore è palesemente stanco e logoro (e nel caso di un giocatore come Gattuso la cosa è pure comprensibile), privo di stimoli e quant'altro, che senso avrebbe trattenerlo ad ogni costo? Il Milan nel 2001 diede il ben servito ad un certo Demetrio Albertini per consentire a Pirlo di imporsi come titolare e pilastro della squadra, Gattuso invece è intoccabile? Io davvero chiedo scusa ma non capisco certe situazioni che solo da noi si vengono a creare. Quello che penso chiedano tutti i tifosi milanisti ad Adriano Galliani credo proprio sia l'onestà, ammetta i programmi del Milan, lui parla di scudetto ma siamo convinti? Il mercato non sembra promettere investimenti tali da poter pensare alla conquista del titolo italiano, se in programma c'è un ridimensionamento del club che lo dica, la gente si metterà l'animo in pace. Io ho 24 anni e già da 10 sono abbonato allo stadio e sicuramente lo sarò anche la prossima stagione, i tifosi non pretendono di far meglio dell'Inter o della Juventus ogni singolo anno, semplicemente però si esige che la dirigenza faccia di tutto per costruire una squadra quantomeno competitiva, poi per carità, si vince e si perde questo è il calcio. Serve una campagna acquisti che consenta di portare Kalac, Bonera, Kaladze, Gattuso e Seedorf da prime a seconde scelte, come si converebbe a qualsiasi grande squadre, fuori questi chi gioca? Un pò di obiettività la pochezza della rosa del Milan è sconertante, lo stesso Kakà ha chiesto almeno 8 rinforzi seri, per cui non credo siano solo capricci di tifosi poco competenti in materia di cose calcistiche. Siamo poi convinti che Galliani sia la persona adatta a ricoprire certi ruoli nel Milan? Certo, è forse uno dei migliori dirigenti d'Europa quando si tratta di stringere accordi con partner commerciali, sponsor tecnico, televisioni, è veramente bravo nel far risaltare l'immagine mediatica del Milan, ma è anche lo stesso della serataccia di Marsiglia per citare un episodio, inoltre è palese, il calciomercato lui non lo sa fare, non si può valutare Ronaldinho quanto la Fiorentina valuta Vargas con tutto il rispetto, inoltre i migliori colpi degli ultimi anni mi pare siano targati Leonardo e/o Ariedo Braida, pure giornali e tv quando parlano delle trattative attuali riguardanti Zambrotta o Ronaldinho parlano costantemente dell'emissario Bronzetti incaricato di trattare e Galliani pronto al viaggio solo quando i contratti son pronti per essere firmati....Non sarà poi un caso che qualche anno fa Berlusconi cercò di portare Luciano Moggi a Milano. Ad oggi i tifosi del Milan per questi 20 anni sentono di dover dir grazie ad una sola persona, ovvero al presidente Silvio Berlusconi, è solo grazie a lui se ancora abbiamo una squadra da tifare e in questi 20 anni abbiamo saputo imporci come uno dei club più forti del pianeta, se non addirittura il più forte, il Milan targato Galliani ha visto gli acquisti di De Ascentis, Orlandini, Josè Mari, Chamot...e ancora cito quelli di un periodo non nero come lo fu il biennio 1996/1998. Tutti se ne sono accorti che i tempi e la concorrenza risultano molto più ostici rispetto a 10 anni fa, tutti meno uno. Galliani non avrà certo da lamentarsi se già dai primi giorni di prelazione per i vecchi abbonati si verificherà un clamoroso crollo delle vendite, lo scorso anno il boom non fu certo per la vittoria in Champions, lo sappiamo tutti che la società promise un grosso acquisto di mercato, Ronaldinho su tutti, per non parlare della curiosità che suscitò la telenovela su un presunto mister x, ma davvero credono che siamo tuti così fessi da pensare che quel nome misterioso potesse davvero essere Alexandre Pato? Hanno così poca stima dell'intelligenza di noi tifosi? Mi auguro di no. Io ad oggi mi sento profondamente deluso, spero sempre in un risveglio da parte dei nostri dirigenti ma ad oggi non c'è nella maniera più assoluta questa sensazione. Sempre forza Milan comunque ci mancherebbe, ricordo solo al nostro AD che noi tifosi spendiamo parecchi soldi in stadio e pay tv per seguire il Milan, forse non meritiamo di essere presi in giro in questo modo.
Aspettiamo Ronaldinho, aspettiamo fiduciosi. Ciao!
Salve Direttore
Intanto le faccio i complimenti per questa bellissima iniziativa.Ma soprattutto un bel coraggio nel rendere a dispozione un intera sezione per i nostri sfoghi.Essì quest'anno saranno solo sfoghi,perchè tutti noi tifosi del Milan ci sentiamo presi in giro da questa situazione.E' difficile pensare già al Grande Milan giocarsi la Coppa Uefa,oserei definirla un'umilazione.E' inconcepibile che nessuno si prenda l'impegno e il sacrificio di rivalutare la squadra e agire in modo deciso sui reparti in cui la squadra presenta dei difetti.E' incocepibile definire costosi Drogba ed Eto'o,dal signor Galliani,quando due estati fa comprò R.Oliveira per 20 milioni.E' ancor piu vergognosa la situazione portieri.Dida che si mette a piangere davanti alla dirigenza pur di restare a Milanello e continuare a prendere ben 4 milioni di euro all'anno,prostrandosi ai tifosi in simulazioni,papere incredibili e figura da pagliaccio.Il Milan sta perdendo dignità e serietà,aggettivo di cui avevo sempre apprezzato della società rossonera.La cosa peggiore è stata la ormai pubblicità che il Signor Galliani,sempre se cosi si puo definire,si è concesso per far salire i voti nell'imminente campagna elettorale del Caro e Inestimabile Presidente Silvio Berlusconi,annunciando che Dinho e Sheva erano al 180% rossoneri.Vorrei aggiungere l'attuale risultato del sondaggio che si trova proprio su Milan News: il 85% dice che i tifosi non rinnoveranno alcun tipo di abbonamento.Questo dato deve far riflettere alla società.Inoltre aggiungo che noi stiamo bene senza abbonamenti e pay tv,invece la società ha bisogno di quei soldi e piano piano perderà stima e soprattuto Tifosi.Se la campagna acquisti 2008/2009 manterrà questo andamento è prevista una rivolta sotto la sede del Milan,oltre al mancato rinnovo degli abbonamenti.E che la finiscano di prenderci in giro.Sono dichiarazioni che ci danno fastidio e vanno a colpire proprio quella parte del cuore che è coperta di rosso e di nero,un cuore che ha sofferto per le sconfitte,ma che ha gioito per le grandi vittorie.Ma ora è tempo di cambiare,questo cuore si sente preso in giro e afflitto.E pregherei che questa email,ma non solo questa,venga pubblicata e mostrata agli occhi della dirigenza,ma soprattutto sotto gli occhi di Adriano Galliani.E gli do un consiglio da tifoso:Si ricordi,nessuno può competere con Silvio Berlusconi,ripercorrere le sue azioni è un'impresa impossibile,quindi faccia quello che tutti i tifosi la augurano di fare:e cioe Basta.Basta veramente.L'onesta prima di tutto,nei confronti sia dei giocatori,sia dei tifosi.
Grazie per l'attenzione e Sempre Forza Milan!
Marco!
Onestà e trasparenza, sempre. Ciao Marco
Il mercato....strana cosa,amara,dolce (per chi se ne intende)......il mercato del milan? beh ancora piu strano! senza fare confronti con l'inter,per carità squadra eccelsa e proiettata alla grande nel mercato ahime, ne con la juve e neanche con la roma, il mercato della nostra squadra del cuore stenta a decollare...troppi obbiettivi poca concretezza! non voglio piangermi addosso... mi piace pensare che un attaccante arriverà: uno tra gomis (non male) mario gomez (molto buono) o berbatov (molto buono) non illudiamoci! poi la difesa: zapata (magari) marzoratti (giovane e gratis) zambrotta (una fissazione) e evrà(sogno nel cassetto!) e infine il centrocampo: mi basta cigarini(che ovviamente scappa in spagna)... riepilogando: un attaccante (due con borriello) un centrocampista (due con flamini) e ben quattro difensori.... utopia o probabile realtà?! in effetti credo che il budget sia un pò più basso viste le premesse,nonostante ciò credo sia il minimo che si possa fare senza stare ancora a perdere tempo con il barcellona (avranno problemi di lingua??? sono due anni che parlano di ronaldinho....mah!) e con altri supermarket troppo cari e troppo logorroici...
questa è la mia ideuccia.........chissà forse ho un futuro da dirigente!! scherzi a parte le auguro buona giornata direttore.... leopoldo,17anni roma
Cigarini pare rifiuti la Spagna e lo scorso anno interessava al Milan, per ammissione dei suoi stessi agenti... Magari torna di moda! Ciao
Prenda posizione ufficialmente con 1 articolo: in assenza di una campagna acquisti da milan nessun abbonamento allo stadio, a sky o mediaset premium e a milan channel. Per la dirigenza 1 presa di posizione di massa di questo tipo può avere effetti devastanti, soprattutto dal punto di vista dell'immagine. Direttore ci pensi lei, noi tifosi non possiamo certo fare affidamento su personaggi come Crudeli, Serafini e Ordine, tutti a libro paga, per non parlare di Suma... Solo Lei e Furio Fedele siete la nostra voce libera! Ste
Ste, non gettiamo la croce addosso a colleghi e milanisti come noi, che fanno il loro lavoro, per quanto difficile a volte possa essere... Sul fatto però che io sia libero, puoi scommetterci: e devo confessare anche la mia assoluta ammirazione per Furio Fedele, un Milanista raramente accecato dal tifo. Sulla presa di posizione: mi pare che lo sto già facendo... Ma lo ribadirò presto, se è questo che volete! Ciao
Salve direttore, ma come è possibile che la sesta società più ricca al mondo faccia queste figure da pezzenti? Noi tifosi siamo incazzati neri e come saprai è alle porta una accesa contestazione in sede. E' vergognoso inoltre(ed è la cosa peggiore secondo me)il fatto delle prese in giro, fino a qualche settimana fa erano tutti nostri, da eto'o a dinho,da drogba a sheva,da lloris a zambrotta...e ora nessuno,ma ci rendiamo conto che stiamo li a contare le monetine per zambrotta quando altre società che hanno un livello 100 volte inferiore al nostro(fiorentina)già si sono sistemate e hanno speso 40 milioni? E per concludere dico che galliani non è un dirigente serio,perchè se lo fosse a quest'ora almeno zambrotta e lloris sarebbero già nostri,ma questo non è in grado di tenere in mano una società,figurarsi una società come il milan. Ma lo sanno che abbiati è fortemente odiato per i suoi atteggiamenti anti milan alla juventus e che come metterà piede al meazza risceverà una bordata di fischi? Siamo stufi,la gente non dimentica le promesse(il 180% per sheva e dinho è nella storia)e agirà di conseguenza. Ciao e sempre FORZA MILAN! Antonio
Antonio, non so se non lo sanno o fanno finta di non saperlo... Nel caso fosse la prima, noi facciamo in modo di farglielo sapere! Ciao
sono del libano, un paese che non e conosciuto probabilmente da tutti voi ma comunque tengo a dire che ho imparato l'italiano leggendo i notizie del milan e sono un grandissimo tifoso di questa squadra meravigliosa..sono veramente dispiaciuto del nostro mercato..perche lasciare uno come cigarini, che puo essere une vice pirlo, sfuggire al villareal??..e giovane e si possa comprare facilmente visto che il parma e in serie B...ma c'e una cosa che non capsico? perche non gradite il ritorno di sheva? ha sbagliato e lo sai, io credo che nonostante la sua eta, puo ancora essere utile per almeno 2 stagioni..guardate inzaghi che ha 34 anni..sheva hai due in meno ed e fisicamente superiore...al suo primo gol (se tornerai) credo che tutti i tifosi avranno i lacrimi negli occhi perche con sheva e una storia d'amore..piena di alti e bassi, ma e comunque una storia d'amore che non finira mai..
mi scuso per litaliano imperfetto e grazie per questa opportunita..
roy
Innanzitutto complimenti per l'italiano, altro che scuse! Su Sheva, parlo a titolo assolutamente personale: non ne gradisco nè l'idea "umana", nè tantomeno quella calcistica... E rispetto a Pippo Inzaghi, uno che ha ancora il fuoco dentro come se avesse 17 anni, lo trovo molto meno adatto ad una carriera "lunga". Certo che in una campagna acquisti all'altezza, anche il suo arrivo passerebbe inosservato ed indolore. Buona giornata Roy e saluti al Libano!
Innanzitutto complimenti per il sito e la nuova rubrica, spero che 1 occhiata al sito la dia, anche distrattamente, il signor Galliani. Il quale non avrà difficoltà ad intuire quale sia oggi lo stato d'animo di noi tifosi, con Lloris che è andato al Lione e Vargas Vicinissimo alla Fiorentina. Non riesco a capire come la nostra dirigenza non capisca che bisogna puntare su gente giovane ed affamata di successi. La politica dei Favalli, Emerson, Ronaldo, ed Oddo ha prodotto risultati che sono sotto gli occhi di tutti perchè non se ne rendono conto? Con questo non dico di comprare solo ventenni (1 drogba anche se 30enne lo vedrei bene) ma ci vuole 1 giusto mix tra gioventù ed esperienza! Qui si parla di Zambrotta e del ritorno del traditore ucraino. E' ORA DI DIRE BASTA! CHE NESSUNO SI ABBONI FINO AL 31 AGOSTO E CHE SI ORGANIZZI 1 MANIFESTAZIONE DI PROTESTA ASSOLUTAMENTE PACIFICA IN VIA TURATI. Lei che sicuramente conosce bene la realtà del tifo organizzato e dei Milan Club perchè non prende 1 iniziativa in tal senso? Noi la seguiremmo a ruota, INNAMORATI DEI GLORIOSI COLORI ROSSONERI. Distinti saluti, Massimo.
Se qualcosa si organizzerà, di certo MilanNews non mancherà: nè come testata giornalistica nè ancor meno come veri tifosi rossoneri.
Seguo i nostri colori dal 1979, e non riesco a capire chi critica questa dirigenza. Certo, avranno fatto i loro errori, l'ultimo dei quali non aver rinnovato la squadra dopo Atene,sperando forse di poter gestire l'anno passato con serginho e cafu', ma comunque in venti anni abbiamo vinto tantissimo, basterebbero solo le cinque coppe dei campioni ma penso anche agli scudetti e comunque alle grandi gioie e anche al bel gioco (cito per ultima la partita perfetta con il Man Utd che quest'anno e' diventato capmione d'europa (...).
La Uefa non e' un disonore, l'ultima di campionato mi e' venuto in mente quando nel 1987 la conquistammo nello spareggio con la Samp e la gioia che ho provato..
Ripartiamo quindi, la cessione di gilardino e l'arrivo di Flamini e Borriello sono dei buoni punti di partenza, e ricordiamoci che e' difficile portare i campioni dove non si gioca la champions, e comunque godiamoci quest'anno e sempre FORZA MILAN!!!!!!!!!! Leo LEONE ROSSONERO
Leo, il Bayern dello scorso anno ed il Milan 2001 hanno dimostrato che la Coppa da giocare conta poco rispetto al progetto ed al blasone per chi sceglie il suo futuro...Quindi sono in disaccordo con l'ultima cosa da te scritta! Ciao e forza Milan sempre.
E pensare che io ero uno di quelli che ultimamente ha "sacramentato" a + riprese giornali come Tuttostort che da tempo si stanno "divertendo" con titoli tipo : "MILAN, Senza Champions Sarà Un Collasso Tecnico-Economico!", "MILAN, Senza Champions I Big Evaporano!", "Niente Champions, POVERO MILAN!"......ed io che rimuginavo tra me e me "ancora un pò e sarete costretti a rimangiarvi tutto, voglio proprio vedere cosa titolerete quando vedrete la campagna-acquisti promessa da Galliani!" (non perchè credessi a Galliani sulla parola, però comunque pensavo "l'ha detto, ora vedremo se lo farà!")..........ed invece stanno avendo clamorosamente ragione loro...... E smettiamola colla storia di "ma tanto il mercato è lungo!", "ma anche Nesta arrivò il 31 Agosto!" : BASTA! In 20 e passa anni il buon Sandro è L'UNICO giocatore arrivato all'ultimo momento ed esclusivamente per condizioni IRRIPETIBILI (vedi: Lazio alla canna del gas costretto a vendere per sopravvivere) ; 'sta storia del mercato lungo è un pò come quando in campionato ci si stacca dalla vetta e salta fuori la frase d'ordinanza "il torneo è lungo, ci sono ancora tanti punti in palio, c'è ancora tempo per recuperare, la matematica non ci condanna BLA BLA BLA......... Quella del portiere è l'ultima comica : qui si paga la scelta SCELLERATA, SCELLERATISSIMA del Marzo '07 col multimilionario rinnovo all'inguardabile DIDA (che oggi si guarda bene dal rescindere il contratto.....eccecredo, chiamalo fesso! ha fatto BINGO con quel contratto! fesso Galliani a farglielo!), figlio di un ragionamento allora ben preciso : "BUFFON è sì sul mercato, ma costa una gran cifra (30? 40? 50? milioni di €), tutti questi soldi si spendono solo eventualmente per attaccanti e fantasisti, al massimo un difensore come Nesta, Berlusconi non autorizzerà mai a spenderli per un portiere!" (difatti nella storia degl'ultimi 20 anni da Galli a Rossi, da Abbiati a Dida, nessun estremo difensore è mai arrivato come un big del mercato e ad una gran cifra).
Ragionamento che ci starebbe anche, in teorìa, ma rivelatasi erratissima e soprattutto controproducente anche a livello economico : vogliamo scommettere che nei prossimi 10 anni (+ o - il tempo ch'avrebbe occupato Buffon tra i nostri pali) per trovare un portiere decente spenderemo + soldi di quelli che avremmo speso per il Gigi nazionale?
Esempio a supporto della teorìa secondo cui, soprattutto in certi ruoli-chiave, meglio 1 spesa importante ma sicura piuttosto che tante ma incognite : SCOMMETTIAMO che se nel 2002 non si fossero spesi € 30 milioni per il Magno Nesta, oggi a 6 anni di distanza ne avremmo spesi di più per chissà quanti altri mediocri difensori nessuno dei quali comunque avrebbe mai eguagliato il nostro n°13 ?!
E così oggi abbiamo 6/7/non-so-quanti-portieri che tutti insieme non valgono metà Buffon : ma forse Gall
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati