La posta di oggi

La posta di oggi
giovedì 5 giugno 2008, 12:45Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate, a direttore@milannews.it

Caro Direttore,
solo da un paio di giorno ho "scoperto" il suo sito, oltre a farle i complimeti mi scuso se si dovesse ripetere nel rispondermi (impossibile leggere tutte le mail pubblicate.....;-)).
Credo che ormai la storia del centravanti di peso stia scadendo nel comico, ed essendo convinto che il mercato si debba fare entro la data di inizio del ritiro estivo, ritengo ci si debba concentrare su altre priorità.
In primis comprerei ZAPATA, a mio parere addirittura meglio di Mexes, in secondo luogo non mi farei sfuggire EVRA, considerando le difficoltà di rinnovo col manchester.
Credo che l' esborso complessivo per entrambi non superi la cifra messa a disposizione per il grande colpo in attacco, e per quanto riguarda l' utilità e la necessità che ha il Milan in quei ruoli...non c'è gara!!
Però effettivamente avendo ceduto Gilardino (ERRORE) una punta oltre a Borriello (AHIME') è necessaria, e in questo ruolo io vedrei molto bene JO del Cska, giovane, buona tecnica, grande fisicità e tutto da dimostrare!
Non penso siano acquisti impossibili, anzi, a mio parere gradirebbero tutti e 3 venire al Milan, e si porrebbero le basi per un futuro.
un saluto, andrea

Concordo su tutti e tre nomi, ma per me Ronaldinho è il primo della lista sempre e comunque. Ciao!

        

Buon giorno direttore.
Sono un tifoso milanista veramente deluso, ma la cosa che a me da più fastidio sono le solite frasi irritanti che Galiani continua a ripetere all'infinito (siamo primi nel ranking, siamo i più vincenti al mondo ecc..) ormai siamo stufi di lui e queste stupide scuse. Siamo stanchi delle BALLE che sia lui che Berlusconi continuano a dire. Una su tutte la solita di Ronaldinho, che a una settimana dalle elezioni era questione di ore all'annuncio ufficiale, poi appena passate le elezioni il brasiliano è stranamente diventato un "drogato alcolizzato che passa le notti in discoteca con una cariera ormai finita per gli infortuni"...Ma per favore! Poi hanno la faccia tosta di venir a dire che con un mezzo bidone come Boriello, un ex ottimo terzino come Zambrotta, un buon centrocampista come Flaminì, e un bidone di portiere filojuventino saremmo la regina del mercato? Ma il senso della decenza in via Turati la conoscono? Galliani non solo spara balle a raffica ma è pure un'incapace nel fare il suo lavoro, visto che gli unici acquisti che fa sono dei parametri 0 over 30, se porta a casa gente come Oliveira, Ronaldo nelle condizioni in cui è arrivato, Emerson, se per fare una trattativa per comprare un giocatore normalissimo come Oddo impiega 3 sessioni di mercato, vuol dire essere incapaci. Galiani l'unica cosa buona che può fare è quella di andarsene. E Berlusconi se si è stancato del Milan, che cerchi un compratore. E che la pianti di dire che non ci sono più soldi per i giocatori, se poi spende 18 milioni di euro per comprarsi l'ennesima villa. Basta pensare al passata. E' il futuro che ci fa paura. Basta rinnovare contratti a gente che non sta più in piedi !!! L'unico motivo per cui Ancelotti è rimasto è perchè è un burattino che non si ribella, a lui va bene tutto quello che la dirigenza fa, non ha gli attributi per pretendere determinati giocatori. Ci fosse stato un Murinho, un Lippi, un Capello avrebbero avuto delle pretese in sede di mercato. Per questo non hanno cambiato l'allenatore. Altrochè grande famiglia... Con questo la saluto e spero che questo sfogo venga pubblicato sul suo sito.
P.s Secondo lei queli saranno i futuri acquisti se ci saranno?
Dario

Eccoti pubblicato Dario...Ciao!

 

Porto e CSKA sono ufficialmente fuori, se il Benfica
prenderà il posto del porto, a quanto sembra la
Federazione Bulgara non indicherà nessuna squadra da
mandare al posto del CSKA. Siccome il Milan è la squadra
rimasta fuori con il maggior coefficente UEFA, abbiamo
qualche possibilità? Ha qualche notizia a riguardo?

Come dicevo ieri, è difficile pronunciarsi: aspettiamo e speriamo... Ma non ci illudiamo.

 

 

Ciao direttore,
sono Luca da Palermo, ti ho già scritto tempo fa ma non sono riuscito a vedere la tua risposta alla mia precedente, in compenso torno a provarci, segnalando l'ultima vergogna in ordine di tempo da parte del non più sopportabile Galliani, secondo il quale la regina del mercato sia attualmente il Milan. Se l'obiettivo è la salvezza, sono sicuro che ce la faremmo con un paio di giornate di anticipo e dunque allora sono d'accordissimo. Ma stiamo scherzando? Grazie a questo personaggio diventiamo ogni giorno di più la barzelletta d'Italia!
E dire che stamattina ero tanto speranzoso dopo aver letto di Adebayor.... Grazie e a presto, Luca - Palermo

Non sono un suo fan, ma lasciatelo lavorare.. .Se lavorasse però in silenzio, sarebbe un vantaggio per tutti.

 

Salve direttore,volevo chiederle quali saranno secondo lei i prossimi acquisti,i più probabili che la nostra dirigenza metterà a segno(reparto per reparto)!Grazie e cordiali saluti-Michele

Zapata, Miguel Veloso, Ronaldinho: non tutti e tre, ma due su tre penso di sì. Grazie a te

 

Ma l'affare Di Gennaro come si e svolto? Perche tutti diccono la loro versione. E andato al Genoa in prestitto o l'abbiamo venduto( spero di no)? Marin!!!

Comproprietà. I giocatori in prestito non vengono valorizzati...


caro direttore , vorrei chiederle se secondo lei fosse vera questa notizia di adebayor , oppure la solita bufala
Inoltre vorrei chiederle , ma secondo lei nel caso arrivasse drogba o adebayor, questo influirebbe sull possibile arrivo di ronaldhino, anche se purtroppo credo sia molto vincino al city aime ?
oppure il caro presidente berlusconi si fa o ci fa un regalo?
un ultima domanda secondo lei chi arrivera' ancora?
complimenti per l'iniziativa grazie

Abeda...chi? Ronaldinho al Manchester City è una cosa campata in aria... Ciao

 

Caro direttore, cosa ne pensi di Damian Escudero? Da più parti ho letto grandi cose sul suo conto, dicono sia un centrocampista offensivo con grande visione di gioco, una tecnica invidiabile e grinta da vendere...secondo te potrebbe fare al caso nostro? Mauro

STRA-OR-DI-NA-RIO... Giocatore fantastico che ti cambia la vita nel ruolo di "volante di sinistra" che poi è il suo naturale: ti consiglio di cercare qualche video (non ultimo il gol al Boca di qualche giorno fa), o meglio ancora di seguirlo in 90 minuti. Ha un'intensità di gioco abbinata alla qualità che in pochi hanno in questo momento. Ciao!

 

 

egregio direttore sono un tifoso milanista molto preoccupato continuo a sentire i nomi di eto drogba e ultimo Adebayor come attaccanti...veramente non capisco una cosa il perche la dirigenza abbia lasciato Ronaldinho sembrava cosa fatta ( forse per le elezioni) ora invece si punta su eto ( ogni anno perde circa dai 2/4 mesi per infortuni) adebayor ( lo abbiamo visto solo una stagione troppo poco!!!) e drogba ( forse l'unico dei 3 giocatori il piu affidabile ma anche lui con gli infortuni ci casca) ...a noi serve uno come ronaldinhio che salti l'uomo sopratutto nelle partite in casa contro le squadre piccole...il mio consiglio e di prenderlo assieme a sheva....lei cosa ne pensa? so che ha dei bei contatti nel mondo del calcio...allora ronaldihio si fara??se si quando potra essere annunciato.
giuseppe da milano

Sheva no, grazie! Quando potrà essere annunciato? Da Barcellona mi dicono che entro fine mese in un senso o nell'altro la telenovela dovrebbe chiudersi. Ciao!

 

 

Salve direttore,
volevo cercare di capire una cosa. Ieri è apparso un articolo sul sito del Milan, dove si parlava dei giovani che sono ricercati da tutta la serie A, che sono di valore, e che servono per fare cassa per arrivare ai livelli dei grandi club europei. Lasciamo stare l'immagine che da, sembra tanto uscita da Matrix, con il Milan organismo che per vivere coltiva e vende giovani, per poi accrescersi comprando giocatori vecchi. Davvero con la vendita, anzi la Svendita dei nostri giovani, arriviamo ai livelli dei club europei? Che 1,5 mln per Matri, 2,5 per Sammarco, spicci insomma, ci permettono di comprare chessò, Benzema? Ma che senso ha questa strategia, soprattutto a lungo termine? Non è meglio cominciare vendere giocatori come Simic, Brocchi,ultratrentenni, che però hanno ancora mercato, risparmiando anche sui loro ingaggi onerosi, non rinnovare a Favalli, cercare di chiudere con Emerson (che per colpe sue, non è stato in grado di fornire prestazioni lavorative) per fare cassa? E' così tanto difficile? E se c'è proprio l'esigenza di cedere anche i giovani possibile non inserirli in trattative per portare in rosa gente che sia utilizzabile? Faccio alcuni esempi. Matri al Cagliari. Mi può anche stare bene, ma farsi dare Canini? Non sarà un fenomeno, ma è un giovane sul quale si può cercare di puntare, piuttosto che Bonera o Simic. Altrimenti lo si può usare per arrivare a Zapata, come contropartita tecnica. Per Maggio leggo che potremmo dover dare metà Abate e metà Paloschi e forse conguaglio. Ma invece di svendere così, volete Sammarco? Bene, allora inseriamolo nella trattativa per Maggio. Altrimenti me lo riporto a casa. E invece no, ci pigliano tutti per la gola. Non è una questione economica, ma proprio a livello di competenze e mancanza di programmazione. Potremmo avere anche 100 miliardi da spendere. Ma sono sicuro che verrebbero spesi male. Luca

Sentivo dire ieri che Galliani è convinto di tirare su 26 milioni da queste cessioni per poi fare il mercato... Boh!

 

Caro direttore,
leggendo le notizie di mercato stanno girando molti nomi circa la probabile prima punta della nostra squadra 2008-09.
ultima notizia finora quella di "leggo" riportata da TMW dove si parla di Drogba e Sheva, escludendo Adebayor ed Eto'o troppo cari, Berbatov e Mario Gomez, nomi improponibili ai tifosi. io personalmente, invece, preferirei proprio Mario Gomez per il prezzo non molto altro e la giovane età, per il saper segnare in tutti i modi e vedendo i filmati dei suoi goal segnati in velocità sembra lo Sheva dei primi anni. Lo preferisco a Drogba ke sebbene di indiscusso valore costa molto ed ha quasi 30 anni ed a Sheva perkè si è macchiato del tradimento. Lei cosa ne pensa? In caso concordasse con me, lo riferisca al nostro Galliani!!! Complimenti per il sito e la puntualità delle news.
Luigi da Sorrento

Su Gomez secondo me la differenza la fa quanto lo Stoccarda quanto lo valuta... Oltre i 20 lascerei stare: con quelle cifre, a me piacerebbe Berbatov, oppure Jo del Cska

.

 

Egregio direttore,
complimenti per il sito. Vorrei dare ancora credito al mercato rossonero, siamo solo all’inizio. Mi permetto di suggerire le prossime mosse:
* Cessioni di Simic, Favalli, Oddo, Brocchi, Emerson, Abate, Coppola, Storaci, Pozzi, Marzoratti
* Girare in prestito paloschi
* Attraverso le cessioni citate (magari con scambi e cash) acquistare : De Silvestri, Zapata, Antonini, Galoppa, Maresca o Cigarini ( come vice pirlo) Adebayor.
Considerando gli stipendi di chi partirebbe e gli stipendi di chi arriva, oltre ai soldi già ricavati dalle precedenti cessioni, i costi dei cartellini, io credo che il passivo del mercato sarebbe minimo. Diciamo un investimento della proprietà attorno ai 30-40 Milioni che per rilanciare questo milan servono tutti. Questa squadra sarebbe molto giovane e futuribile, ma anche immediatamente competitiva. A presto, andrea

Sinceramente? Non mi piace :-) Ciao!

 

 

Si ricorda? Ieri le avevo scritto esprimendo i miei dubbi sull'acquisto di Ronaldinho suggerendo poi quelle mosse di mercato che secondo il mio modesto parere farebbero del Milan nuovamente la squadra da battere: Un PORTIERE che faccia la differenza, MEXES e ZAPATA in difesa, ESSIEN a centrocampo e ADEBAYOR in attacco. Oggi leggo sui giornali che il Milan è vicino alla punta dell'Arsenal, lei stesso dice che Zapata non è un'utopia. Mettiamo che la Roma debba vendere Mexes per tutti i debiti che si ritrova, che con Kenyon ieri si è parlato di Essien.......... caro direttore lasciatemi sognare che dopo arriva Galliani che dice "SIAMO A POSTO COSI'" o Piersilvio che dice che bisogna risparmiare e puntare sui giovani (DeGennaro, Sammarco, Gourcuff, Matri, Lloris docet). Alessio Cingoli (MC).

Essien è IL giocatore che ci fa fare il salto di qualità in campionato... Però non penso arrivi, spero di sbagliarmi


Caro Direttore,salve.
Il nome che oggi è uscito fuori è quello di Adebayor. Bel giocatore senza dubbio ma non vale assolutamente i 40 milioni richiesti. E poi con i piedi non è fortissimo.
E' d'accordo?? Secondo lei alla fine, quale sarà il grande nome che approderà a Milanello ( se ci sarà)? Gae

Il solito, speriamo

 

Buongiorno direttore ringraziandolo per la magnifica opportunita' che da ai tifosi milanisti di esprimere le nostre sensazioni sulla ns magica squadra chiedo a lei una compresibile risposta sulle inspiegabili strategie di mercato della ns societa' riasssunte in tre punti:
1) capitolo portiere ABBIATI
Mi chiedo perche' confermi un portiere di cui in fondo non hai dimostrato di non aver fiducia solo perche' non accetta un trasferimento
2) capitolo maldini /simic
Se il capitano non rinnova galliani ha confermato il blocco della cessione di simic.
Mi chiedo come fai a confermare un giocatore che in un campionato intero non ha mai avuto la fiducia di Ancelotti e ti sei lasciato scappare un nazionale come Barzagli.
3) Capitolo Gilardino/borriello
Cosa cambia?
Galliani dice che prima di acquistare un attaccante bisogna guardare l'almanacco del calcio.
Purtroppo l'ho fatto anch'io e ho visto che Gilardino negli ultimi tre anni ha segnato sicuramente piu' di Borriello cosa ne pensa Signor Galliani.
Ho sentore che il prossimo anno vedremo Gilardino molto in alto nella classifica dei cannonieri.
Le invio i miei piu' cordiali saluti GIANLUCA

Non concordo su Gilardino meglio di Borriello...

 

 

Buongiorno direttore,
sono una tifosa delusa e amareggiata... oggi toccano ad Adebayor le prime pagine... che scempio! Le volevo chiedere: ma la società sa che l'unico giocatore che i tifosi vogliono è Ronaldinho? quello che ritengo strano è il trattamento riservato a noi tifosi. Direttore noi per la dirigenza valiamo meno di zero, non abbiamo voce in capitolo. Eppure paghiamo! Abbonamenti stadio, biglietti stadio, gadget, magliette, cappelli, abbonamenti sky, abbonamenti milan channel... e poi quando ci promettono un giocatore (Ronaldinho), ce lo fanno "annusare", non ce lo prendono e ci dicono anche: "La società, l'allenatore e la squadra non lo vogliono, lo volete solo voi tifosi". Si lo vogliamo noi tifosi, quelli che la domenica sono li' a sostenerli quei signori lì. Quelli che pagano. Si parla di protesta onesta e civile? io sono per il quieto vivere direttore, ma il comportamento di questa dirigenza è stato onesto e civile?
Marika

Concordo sul fatto che la tifoseria dovrebbe essere sovrana. Ciao Marika!

 

Ciao direttore,
ormai in questi tre anni di campagne acquisti ne abbiamo viste e sentite tante... fai caso a una cosa: i dirigenti cominciano sempre a fare propaganda con Ronaldinho, proseguono con Eto'o e finiscono con Drogba. Alla fine chi arriva? mai uno di loro, infatti stamattina è il turno di Adebayor e, secondo due dei maggiori quotidiani sportivi, tutto lascia prevedere che l'affare sia vicino alla conclusione. Domanda mia direttore: ma cosa credono, di farci contenti con Adebayor? nulla contro il giocatore per carità, molto bravo. Ma siamo milanisti, c'è l'obbligo di mirare al meglio. Il mio desiderio personale è Ronaldinho, ma anche Eto'o e Drogba sarebbero colpi di primordine anche se non al livello dell'asso brasiliano... ma Adebayor è una grande presa in giro nei confronti di un'intera tifoseria. Sono proprio queste prese in giro che ci hanno davvero stufato... combatti al nostro fianco direttore, perchè il Presidente non deve mai dimenticarsi che ogni promessa (Ronaldinho) è debito!
Davide Monza

Penso che tantovale per Adebayor, mi tenevo Gilardino.

 

caro direttore,
non ci possiamo proprio lamntare, chiedevamo un grande calcio mercato e sono passate solo 2 settimane dalla fine del campionato e abbiamo preso:1) il secondo capocannoniere italiano della serie A,che ha fatto 19 gol ed è il vice toni in nazionale,2) un centrocampista del livello di flamini a costo zero che era seguito da tutti i più grandi club d'europa, che può ricoprire tutti e 3 ruoli a centrocampo,3) uno dei terzini + forti in circolazione che gioca benissimo sia a destra che a sinistra, in poche parole perfetto!....e per ultimo abbiamo preso abbiati che ha fatto una gran bella stagione a madrid e che se deciderà di rimanere a milano a me nn dispiacerebbe....... a questo punto la delusione può arrivare solo se arrivati al 31 agosto non avremo un attaccante davvero forte, perche dopo che abbiamo incassato quasi 30 mln per le cessioni di gilardino,oliveira e la comproprietà di sammarco ed averne spesi solo 6 per borriello non penso sia una cosa accettabile......dunque se a questi arrivi si aggiungono un attaccante alla drogba,un difensore centrale giovane (gamberini sarebbe perfetto) e un trequartista, vista la partenza di gourcuff e l'alternanza di belle e cattive prestazioni di seedorf mi riterrei più che soddisfatto! nn crede? Pietro

Se arrivassero tutte le pedine da te citate, sì.

 

 

volevo innanzitutto ringraziarla per aver creato questo blog, importante punto di sfogo di noi milanisti, anziosi e speranzosi di scovare su internet qualche scoop di mercato buono a farci sognare..
Sinceramente io non ci stò capendo più nulla del mercato milanista.
Inizialmente pensavo di aver capito la strategia; la coppa Uefa impone un basso profilo sia in termini di nomi, sia in termini di spese, però il colpo ad effetto si farà (Ronaldinho pensavo), e in più verrà saggiamente puntellata la rosa con giocaatori più o meno forti nei settori carenti (Portiere, terzino, centrocampista, attaccante).
Questo è quanto è stato fatto fino ad un paio di giorni fà, diciamo fino all'acquisto di Zambrotta.
Poi cominciano a farsi insistenti le voci su Eto'o e Drogba, quelle sul ritorno di Sheva e sulla possibilità che Ancelotti lasci la squadra, la cessione di Sammarco per due soldi, le probabili cessioni a titolo definitivo di Abate, Pozzi e Antonini, per finire con il crack Ronaldinho lasciato nel dimenticatoio..Mi verrebbe da dire...Sogno o son desto!?!?!? MA la politica del ringiovanimento della rosa professata tre giorni or sono dal Berlusconi Jr.??? Ma le settimane di Roberto de Assis in compagnia di Galliani e Bronzetti in ogni stadio in cui giocava il Milan a cosa son servite??? Ma perchè cercare "punte di peso" (ok per Drogba, ma Eto'o che punta di peso è??) se Borriello è stato riscattato per coprire quel ruolo?? Comincio ad essere sempre più certo che ci aspettano settimane in cui verrà detto tutto e il contrario di tutto, ma alla fine Ancelotti sarà l'allenatore del Milan anche l'anno prossimo (del resto il prestito di Gourcuff è il segnale che Ancelotti resta, in quanto solo lui ancora non ha capito dove deve giocare il francese..trequarti come vice Seedorf), arriverà un centrale difensivo che corrisponderà al nome di Christian e al cognome di Zapata, probabilmente Antonini ritornerà alla base, e in attacco intorno al 18 Agosto verrà acquistato Ronaldinho e si troverà l'accordo con il Chelsea per il prestito gratuito di Shevchenko.
Cosa ne pensa del possibile scenario di mercato descritto...???
Grazie. Vincenzo

Zapata costa ma ci può stare: Shevchenko no. Ciao!