La posta di oggi

La posta di oggi
venerdì 6 giugno 2008, 12:59Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate, a direttore@milannews.it

Salve direttore
Io credo che al milan servano ancora 5 giocatori:
1) un portiere: ochoa o boruc(cech o frey irragiungbili)
2)un altro terzino: maggio o vargas o taiwo
3)un difensore centrale: ZAPATA!!!
4)un attaccante:mario gomez per me è un grande talento e diventerà la
miglior prima punta al mondo nel giro di un paio d'anni.
Quindi non parlerei di milan re del mercato se dovese arrivare solo un attaccante,il milan deve migliorarsi in diversi ruoli. ronaldinho è un grande giocatore,ma visto che il milan sembra non
possa più spendere grandi cifre per un solo giocatore,credo proprio sia il caso di puntare sui giovani talenti.sia chiaro che non credo che ronaldinho sia vecchio,ma sarebbe comunque un richio,perchè se non torna quello di prima non credo proprio poi il milan posa rientrare nel
mercato e spendere molto denaro per prendere un nuovo attaccante!!! mario gomez per me è il miglior attaccante su cui puntare sia per l'età,sia per il prezzo,sia per le potenzialità! che ne pensa sui giocatori da me nominati e sulla mai idea dei ruoli che il milan deve ancora migliorare???
Mario Gomez inizia a costare uno sproposito anche lui... L'Europeo è un'arma a doppio taglio: se farà male sarà bocciato, se farà bene costerà troppo. Come al solito, ci si muove in ritardo.

Caro direttore,
vorrei sottoporti alcune mie considerazioni da milanista un po' disilluso, ma come sempre fiducioso:
1) Galliani ha ragione a definire, per il momento, la nostra squadra il re del mercato, ma solo perché gli altri non si sono mossi. E comunque lasciar andare un giocatore giovane e promettente come Sammarco è stata una sciocchezza di cui temo si pentiranno. Speriamo almeno che tanta generosità sia ripagata dall'arrivo di Maggio.
2) Adebayor, anche se costa moltissimo, è il migliore degli investimenti possibili. Tutti ci ricordiamo le grandi partite che ha fatto contro il Milan quest'anno: da solo teneva in ambasce tutta la nostra difesa!
3) Ho l'impressione, stando alle parole di Galliani e Ancelotti, che l'anno prossimo si tornerà al centrocampo a 4, con la linea mediana-tipo costituita da Ambrosini, Pirlo, Flamini e Gattuso. Sarebbe un gran vantaggio sia per la difesa, sicuramente più coperta e meno esposta a figuracce come quelle di quest'anno (per cui tutti invocano il pre-pensionamento di Nesta e Kaladze: ma dove troviamo due meglio di loro?), sia per lo stesso Pirlo, che con Flamini e Gattuso insieme alle spalle potrebbe far valere più spesso in attacco la sua immensa classe e stancarsi di meno (e quindi giocare più partite). Ma occorrono un altro terzino che sappia spingere per tutta la partita (oltre a Zambrotta): Maggio o Eboué. Ma se solo Janku e Oddo tornassero sui loro livelli...
Che ne pensa di tutto ciò? Confido in un risposta
Giuseppe
Non concordo su alcune cose, come ad esempio sulla non sostituibilità di Kaladze, ma ovviamente pubblico. Ciao Giuseppe!

Caro direttore, vorrei sapere la suo opinione in merito ad alcune voci , ossia che il milan aspetta prima di concludere ronaldhino , il risultato di esami sulla sua condizine fisica puo essere? Possibile che berlusconi non lo voglia piu? il suo sogno ,il berlusconi di una volta non si sarebbe fatto avvindolare dai figli maria e piersilvio , spero ritorni in se le cosa crede?
Io penso meglio spenmdere 50 milioni oggi , che 100 il prossimo anno o fra 2 anni ,perche con questi soli acquisti la rosa non e' rinforzata ,quando non ci saranno risultati molti big partiranno come kaka, quel punto non basterebbe piu il freno galliani PREVENIRE ,MEGLIO CHE CURARE
grazie dell opportunita'
Più che i risultati, penso si aspetti una valutazione congrua alle condizioni attuali del giocatore da parte del Barcellona.

Caro Direttore,
la ringrazio perché con questa rubrica permette a noi tifosi di esprimerci e far sentire le nostre posizioni. Non riesco a capire i nostri dirigenti, che sono sempre più lontani da noi tifosi. Io credo che una società come il Milan (che ha fatto della propria immagine un punto di forza) deve tenere di conto anche dell'umore dei tifosi che sono coloro che poi acquistano i prodotti Milan (biglietti, abbonamenti allo stadio e alle televisioni, ecc.). Mi sembra che vivano in una sorta di isolamento, in cui tutto ciò che é all'esterno é superfluo e noioso. Pensare di ritornare a vincere con i giocatori fino ad adesso acquisiti, mi sembra pura utopia. Credo che un'analisi seria non possa tener conto del fatto che negli ultimi anni la nostra rosa é andata via via peggiorando. Sono andati via Rui Costa, Shevcenko, Stam, Cafu, Serginho, ecc. Con chi sono stati sostituiti? A parte Pato, non vedo negli ultimi tre anni un giocatore che abbia inciso nella nostra squadra.
Credo che sia il momento per farci sentire. Vogliamo tornare a sognare con il nostro amato Milan. Vogliamo vedere nella società la passione per tornare a vincere subito.
Sauro Turrini

Concordo e pubblico: ciao!


Galliani ha promesso 7 acquisti. 4 (benchè due siano rientri da prestiti, cioè Abbiati e Borriello assieme a Zambrotta e Flamini) sono stati già effetuati, ma su gli altri 3 nulla è dato sapere. Sento parlare di Adebayor, Drogba, Eto'o, Gomez, tutti difficcilissimi: ma Ronaldinho verrà o non verrà? Trovo strano non se ne parli più. Trovo strano che il Milan quasi non lo voglia trattare più. E' solo tattica? Che ne pensa lei? E in difesa, prenderanno Zapata?
Grazie. Marco.

Quelli effettuati sono 4 (Zambrotta, Flamini, Borriello, Abbiati): gli altri tre penso possano essere Antonini, una punta ed una sopresa... Evra, Zapata o Veloso la sorpresa, Ronaldinho o uno dei famosi 5 (+1 Sheva) la punta: mi rendo conto di dire tutto e nulla, però secondo me non hanno chiaro neanche loro cosa fare. Ciao!


Caro direttore, mi chiamo Jacopo e sono veramente sconcertato ed allibito, sono tesserato al Milan da più di 10 anni ma devo dire che se le cose continuano in questo modo probabilmente nella depressione totale lascerò perdere e getterò la spugna o cosa probabile farò l'abbonamente per insultarle la dirigenza tutto l'anno!!!
Io ringrazio la società per gli ultimi 20 anni ma devono comunque riconoscere che negli ultimi 3 anni hanno vissuto completamente di rendita!!
Una società che vuole ritornare grande subito prenderebbe i seguenti giocatori:

* Daniel Alves e non Zambrotta
* Aguero o Ronaldinho anche se io ho un debole per il primo
* Benzema, Adebayor o Drogba anche se è vecchio e non Boriello
* Lloris e non Abbiati
* un difensore a scelta fra Zapata, Mexes
* come centrocampista io prenderei oltre che a Flamini Hernandes quello del san paolo e cmq ritengo che il centrocampo possa rimanere anche così al max

Scusi dello sfogo e mi dica cosa ne pensa!!
Saluti Jacopo Galvani

Oddio, tutti insieme neanche a Football Manager :-) Però condivido la mentalità: quella dimostrata finora non è da voglia di rinascita.

Ciao Direttore, ti saluto e ti scrivo come si fa con un amico, lasciami dire che mi piace molto il modo in cui ti poni, critico e severo ma mai sopra le righe e soprattutto mai servile cioè come dovrebbero essere tutti i direttori di una testata. Dammi la tua attenzione su 2 cose. La fascia sinistra, anche quest'anno abbiamo solo jankulowsky( cioè non propriamente Maldini o R. Carlos) il che vuol dire che al primo problema muscolare tocca al buon Favalli(sic) io spero in Antonini insegnandoli un po la fase difensiva ( peggio di janku non la puo fare) potrebbe diventare più di una alternativa. La seconda, mi spieghi il tuo ostracismo verso Adebayor? io come te sono per dinho ma mi sembra una punta completa, ha 24 anni, può migliorare non trovi? Ti abbraccio ciao. Flavio

Penso che anche in casa Milan puntino su Antonini: scelta discutibile, non per il valore dell'ex Empoli ma per il fatto che in quel ruolo si può pescare discretamente bene anche come titolare. Riguardo Adebayor: non lo reputo un attaccante da Milan e ricordiamoci che prima di gennaio 2007 faceva pressochè la riserva al Monaco... Dopo un campionato e mezzo non penso sia diventato di botto un grande giocatore. Poi sotto porta sbaglia molto e caratterialmente è tutt'altro che un angioletto: chiedere a Bendtner per conferme. Buona giornata Flavio!

 

 

 

Caro direttore,
ormai questa campagna acquisti sta diventando un tormentone. ogni giorno viene fuori un nome nuovo. La mia unica speranza (e unico motivo per cui farei l'abbonamento) è che arrivi Ronaldinho. il piu grande du tutti! vorrei sapere da lei, a che punto siamo con le contrattazioni? secondo le sue informazioni c'è la reale possibilità di vederlo in rossonero??? io spero di vederlo già al raduno... sarebbe il regalo piu bello che il Milan potessi farmi!
Marika

Se arriva, lo vedrai il raduno... Nel senso che in un caso o nell'altro, Ronaldinho per fine mese, massimo per la prima settimana di luglio, conoscerà il suo futuro. Speriamo Marika!

 

 

 

Caro direttore,
mi piace leggere nelle sue parole un buon ottimismo per quanto concerne l'operazione Ronaldinho-Milan. Mi piacerebbe pensarla come lei ma purtroppo ho molti dubbi. Su Milan Channel il direttore Suma, ha catalogato l'operazione come "impossibile" da realizzarsi. Non è una questione di carattere tecnino o tattico, nè tantomeno monetaria. A giudizio del buon Mauro, la questione è di tipo caratteriale. Ha definito il giocatore quasi come un "diavolo", alludendo a problemi extracalcistici abbastanza importanti. Queste affermazione mi danno molto da pensare Francesco, perchè come puo' un direttore di un canale ufficiale sbilanciarsi in questo modo, senza avere informazioni piu che dettagliate? tutto fa dedurre che il Dott. Suma si sia esposto in tal modo perchè ha già saputo che Ronaldinho veramente non verrà mai al Milan. E mi dispiace molto, francamente, perchè secondo me è l'unico giocatore per il quale varrebbe la pena abbonarsi allo stadio, l'unico in grado far tornare l'entusiasmo smarrito a tutto il popolo rossonero. Tu che ne pensi?
Davide Monza

Non so il Direttore di Milan Channel che fonti abbia e sicuramente saranno attendibilissime, però posso dirti per certo che mentre ad Aprile Ronaldinho era del Milan, il ritornello che si suonava sul canale ufficiale era il medesimo... Penso abbiano giustamente per "contratto" degli obblighi di posizione, dettati dalla società, magari anche per strategia di mercato. Ronaldinho un diavolo? Eto'o e Adebayor allora cosa sono? Ciao!

 

Salve direttore, stamattina ho letto di un possibile accordo di Ronaldinho con il Manchester City che avrebbe offerto 14 mln di euro a stagione.
Secondo lei è veritiera come notizia?? Alla fine Ronaldinho che maglia vestirà?

Che sia vero, è vero... Che Ronaldinho ci vada è tutto da dimostrare. Ciao!

 

gentile direttore sono un milanista da oltre 40 anni,ma una cosa ora non riesco a capire:
come si fa a lasciarsi scappare un giocatore come Ronaldinho e andare appresso ad un Adebajor:
Di Ronaldinho ne nasce uno ogni 30 anni(o è poco?):non posso ancora credere di non poterlo vedere
con la maglia rossonera.Lei che dice,c'è ancora qualche speranza?

C'è c'è... Speriamo!

 

Carissimo Direttore,grazie x questa bella iniziativa.
Almeno anche noi piccoli avremo una valvola di sfogo......lol
Le scrivo questa mia lettera nella speranza che,come me,abbia visto la grandissima partita della nostra nazionale giocata ieri sera.......Tralasciando tutti commenti vari vengo al dunque:
Ha visto ieri l'esordio del grandissimo centravanti appena riscattato x la modica cifra di 10 milioni di euro??? ( e poi si prendeva in giro il moratti nel caso adriano-parma......). Beh,come temevo,il nostro centravanti del futuro x i prossimi anni (max 3 come il gila...) praticamente a porta vuota,portiere da una parte,pallone all'altra,faceva benissimo sotto porta come il suo famosissimo predecessore,appunto gilardino, e cioè calciava fuori (col piede sx...il suo!!!!!) da 23cm esatti dalla linea di porta...... Ora,io ricordo le partite che il buon carletto faceva giocare al nostro "bomber" quando militiva nella nostra squadra,e ricordo anche che di queste "perle" ne faceva molte,tanto da far perdere la pazienza al buon carletto e succesivamente lo sostituiva. Dove voglio arrivare si chiederà?
Abbiamo ripreso un grandissimo e ben pagato "pacco" ( alla napoletana...) ed ora si deve giustificare l'investimento fatto facendolo x forza di cose giocare. Si aggiungerà a breve un altro grandissimo calciatore,tal shevchenko,ukraino,ora praticamente un traduttore inglese-ukraino simultaneo ( servirà x le trasferte a cipro,la valletta etc etc)e poi si concluderà la nostra campagna "aquisti" 2008/2009. Io non ci sto più.Basta. Ormai anche leggendo i commenti del nostro carissimo dirigente dott.avv. cavalier galliani,io ho appena battuto le mie lettere di disdette ai vari canali monotematici,pay-tv etc etc,perchè Io non mi faccio più prendere x i fondelli da questa proprietà ormai alla frutta che pensa solo e soltanto ad accaparrare voti e soldi x le loro tv. Con stima le porgo i miei saluti più sinceri caro Direttore. Gianni Conforte.

Mi perdoni gli "orrori" grammaticali ed ortografici....sà ho fatto le scuole "basse". :-) :-)
Troppo severo con Borriello, Gianni!

 

 

Effettivamente bastava poco per avere davvero il miglior mercato del momento..ossia un portiere!La conferma di Abbiati non ci riempie di gioia,ma magari farà una grande stagione,chi lo sà..Per il resto al di là dei giocatori basterebbe seguire una linea chiara e ben programmata,cosa che sembra non esserci..Infatti non credo che la dirigenza stia prendendo in giro i tifosi (o non solo),è che proprio non lo sanno manco loro!Sammarco erano convinti di prenderlo e poi..Poi certo non ci avrebbe salvato la vita Sammarco,ma sempre meglio di Brocchi o Emerson!!
Per l'attacco poi non credo stia in piedi la storia della punta vera e propria,altrimenti xkè aver riscattato Borriello..Dhino ci sta meglio a sto punto,o cmq non una prima punta,altrimenti Marco torna a marcire in panca...E vi dirò di più,basta con sto attaccante!Che prendano un difensore centrale e un terzino giovane ke vola in fascia!Via simic digao!E prendiamo esempio dal Palermo che con 6milioni (7 con l'ingaggio) porta a casa il secondo portiere della nazionale...
A presto direttore ;) Antonio da S.Agata(ME)

A presto!

 

 

caro direttore, innanzitutto ci tengo a ringraziarla x qst spazio dove poter dialogare cn lei ke è molto + esperto di noi.... cmq le volevo kiedere due cose in merito a tre centrocampisti ke io vedrei bene nel milan..
in qst giorni si sta accostando un certo Miguel Veloso alla nostra amata squadra e anke il suo procuratore ha confermato ke il milan è interessato al giocatore.. siccome nn lo conosco le volevo kiedere un parere su questo centrocampista e sull'utilità ke potrebbe ricoprire nel milan. in secondo luogo vorrei parlare di Hernanes, un centrocampista ke gioca nel campionato brasiliano e ke sembra promettere molto bene... il suo nome era venuto fuori qualche mese fa proprio da questo sito ma le ultime notizie dicono ke sia l'inter a farla da padrone sulla trattativa ( come al solito sfruttano i nostri osservatori ). io mi chiedevo che tipo di giocatore fosse e se potremo mai vederlo al milan o all'inter. infine volevo cheiderle un parere su un giocatore ke a me piace moltissimo che è Ibrahim Afellay del psv. ho seguito diverse partite di questo centrocampista come ad esempio quelle contro la fiorentina e a me ha fatto una buonissima impressione! lei che ne pensa?? potremmo mai vederlo al milan e sarebbe un buon acquisto??
finite le domande sui centrocampisti le volevo kiedere una percentuale sul possibile arrivo in rossonero di ronaldinho, etò' , drogba, sheva e adebayor... arrivederci e grazie ancora...luca 87

Allora, Miguel Veloso secondo me è il giocatore più interessante di quell'età in Europa per quel ruolo: fantastico, sa difendere alla grande ma è tutt'altro che un semplice mediano (che può giocare anche difensore centrale). Ciò che incanta è la sua personalità (è stato capitano di tutte le selezioni portoghesi giovanili), è un leader nato: Hernanes è una mezzala interessante ma non penso valga il posto da extracomunitario. Afellay del PSV prometteva più di quanto sta dando, ma il giocatore certamente c'è. Sulle percentuali: Ronaldinho 70% Drogba 60% Adebayor 40% Eto'o 30% Shevchenko 50%... Prendilo come un gioco però! Ciao luca!

 

 

Salve direttore, com' è la situazione Ronaldinho???Quante le possibilità di vederlo al Milan?

Ciao Gaetano... Su Ronaldinho mi sono sbilanciato tanto perchè so per certo che ad Aprile era del Milan e non semplice propaganda elettorale: riporto però che ieri da Barcellona è arrivata una nuova ondata di notizie riguardo le sue condizioni extra-calcistiche. Secondo me alla fine potrebbe arrivare lo stesso, ma ora capisco perchè si tira sul milione: è anche giusto forse non mettere 30 milioni per un fuoriclasse che al momento sembra pur sempre un'incognita (non in campo, fuori). Penso comunque siamo sempre sul 65-70% ad oggi. Ciao!

 

 

)CARO DIRETTORE , BUONA SERATA A LEI.TI A SCRITTO ALTRE VOLTE PERO IO CAPISCI CHE STA BOMBARDATO DE MOLTI EMAILS!!
IO SONO U GRANDE TIFOSO MILANISTA.DELUSO DE PARTE DEL DIRIGENZA ROSSONERA.MOLTO DI PIU GALLIANI.CARO DIRETTORE LEI CAPISCI MOLTO (MERCATO).GALLIANI A DETTO CHE A PARLATO CON KENYON SU TEMI FUTBOLISTI(MAGARI DROGBA I SHEVA)OGGI LA NOTIZIA BOOM CHE ADEBAYOR VICINO AL MILAN (SI DEL GIOCATORE)IN SERATA GALLIANI A DETTO ADEBAYOR SOTTO CONTRATTO....NON SE SI ARRIVI!! RONALDINHO MOLTO VICINO AL MAN.CITY (SEGUN LA STAMPA INGLESE).ETOO MOLTO CARO??? CHE PENSI DIRETTORE SU EVRA ,VELOSO I ZAPATA ? CHE CHANCES CHE VIENI CAULCUNO AL MILAN? SALVE UNA SORPRESA MAGARI ALEX SILVA DEL SAN PAOLO.BISOGNO UN CENTROCAMPISTA DOPO FLAMINI.PIACE MOLTO CIGARINI (PARMA).LEI DIRETTORE CUALE SONO LE FAVORITE CHE IL MILAN PRENDI? PS:PER 40 MILLIONI DE ADEBAYOR IO COMPRO BENZEMA .GRAZIE MOLTO CIAO. GLORIA

Cigarini verso Genova... Alex Silva era stato vicino al Milan a gennaio, ora no. Zapata e Veloso interessano molto. Ciao!

 

 

Io sono tra quelli e credimi direttore non siamo pochi se non addirittura la maggioranza che reputiamo l’acquisto di Ronaldinho il più sbagliato per 3 ragioni. 1- non abbiamo bisogno di un’ altra mezza punta ma di una punta vera 2 -non mi sembra che abbia dato dimostrazione di serietà e impegno senza parlare dei problemi che si sente dire abbia 3- si allunga l’elenco dei brasiliani e quando vanno a divertirsi con la loro nazionale siamo rovinati prima, durante e dopo. Sono anche fra quelli che ritengono giusto spendere meno ma vorrei far notare al sig. Piersilvio che non si risparmia pagando 9 milioni a Ronaldo, 4 a Dida, 4 a Emerson, 2 a Favalli, 4 a Seedorf, 2 a Maldini( 25 milioni, rendimento 0) e probabilmente 10 a Ronaldinho. Pensate invece se al posto di questi erano arrivati arrivati Lloris, Mexes e Barbatov oltre a Flamini con l’inserimento in rosa di marzoratti, Sanmarco, Paloschi, Darmian, Antonini e Antonelli. Il mio come mi dicono sarà fantacalcio ma quello che ci propongono è uno schifo. Dice Gagliani: Il Milan è la squadra con più sponsor, è quella che prende di più dalla Champions, quella che ha più abbonamenti e poi piange miseria. Forse che l’Inter ha il Presidente un po’ più tifoso??? lorenzo@piovosi.it

Non concordo, ma ovviamente pubblico. Ciao!

 

Salve direttore....
Sono Sebastiano da Cagliari, in questi giorni di chiacchere e invenzioni, noi milanisti facciamo quasi tenerezza, infatti viviamo più dei ricordi di una passione recente che dei sogni per cui il gioco del calcio esiste. Ho sempre ritenuto giuste le scelte societarie, anche l'anno scorso che pure sapevo quanto correva Ronaldo. Ora però sono stufo pure io, ormai per paura di destabilizzare l'ambiente non si vende più nessuno, neppure dal rendimento penoso. Ad esempio, io sono molto legato a Brocchi, ma credo che se lo rivedrò in campo finirò per odiarlo. Non vogliamo grandi nomi, quelli ci sono già, vogliamo giocatori nuovi, da veder crescere, che corrano, che saltano l'uomo e che ci fanno innamorare. Io son triste perchè non sento mai parlare di cessioni, e non ne sentirò parlare, perchè abbiamo 15 giocatori senza mercato, che non interessano a nessuno, e che hanno ingaggi da top players. Pensate che hanno più mercato giocatori che non giocano mai tipo Simic che un Oddo, che ha fatto vedere quanto fà pena. Direttore mi dica qualcosa, mi illuda che non vedrò più gente come emerson al Milan, la prego. Sebastiano

Quanto mi piacerebbe potertelo dire... Ma non sta a me purtroppo

 

Gent.mo direttore
porti a chi di dovere Le rimostranze di tifosi che stanno vedendo sfasciarsi una delle piu' gloriose societa' al mondo!! dalle notizie sul capitano , alla svendita dei giovani talentuosi agli ultimi acquisti DISASTROSI, se la proprieta' ha intenzione dopo 20 anni di successi di far infangare la nostra prestigiosa societa' che abbandoni subito prima di farci ricoprire di ridicolo! oggi leggo Galliani " siamo i re del mercatgo !!!!" e' una vergogna. un tristissimo tifoso.
Gianmarco Bersani

Speriamo sia solo un momento, Gianmarco.