La posta di oggi
Caro Direttore,complimenti per lo spazio che ci regali e per il sito.Volevo chiederti: ma secondo te la società è cosciente che Ronaldinho è l'unico nome che mette d'accordo tutti i tifosi (cosa rara) - viste anche le promesse e le dichiarazioni di Berlusconi, Galliani, De Assis ... o allora è stata solo una boutade politica? - e che aiuterebbe, da solo, si da solo, aiuterebbe in un colpo solo:
a. a far volare gli abbonamenti;
b. a riportare entusiasmo ad un ambiente del tifo molto depresso dopo due campionati davvero avvilenti (soprattutto in casa)
c. far tornare la bilancia della stampa, delle tv e dei siti su di noi, dopochè il colpo Mourinho ha nettamente rafforzato i cuginastri in tal senso...
Io ho scritto questo concetto ai vari Suma, alle tv locali (Tl e 7gold) visto che se vai nei vari forum rossoneri le dichiarazioni dei tifosi sono a senso unico...Io spero sia solo una strategia per non pagarlo troppo...sono sfiduciato...Ti chiederei, inoltre, di dirmi, secondo te se è vero che eventualmente l'acquisto di r10 sarebbe un regalo di Berlusconi oppure se rientrerebbe nei soldi per il mercato che la società sta faticosamente cercando con le cessioni di giovani vari...Ti ringrazio,con stima FabrizioL. - Trento
Ciao Fabrizio! :-) Non era boutade: il Milan ad aprile aveva acquistato Ronaldinho, parola di qualsiasi agente Fifa che lavori con il Milan o con il giro Assis e fonti ancora più sicure e dirette ricevute in prima persona. Poi? E' successo qualcosa di particolare, come gli esami di notte alla clinica Delfos ed altre cose che non riguardano il piano sportivo del giocatore, problemi personali: il Milan ciò nonostante non ha deciso di scartarlo, ma di tenerlo "in caldo" per prenderlo al giusto prezzo... Il presidente lo vuole così come i tifosi, ma è anche giusto considerare in una compravendita le condizioni di ciò che compri per farne il prezzo: il problema rischia di sorgere qualora qualcuno decidesse di investire più di ciò che Ronaldinho attualmente vale (attualmente, non potenzialmente)... In quel caso la concorrenza sarebbe sbaragliata e ti dirò, non potrei neanche dar torto al Milan: in ogni caso è tutto in mano a Ronaldinho. Se rifiuta il City, arriverà, in un modo o nell'altro e magari insieme alla punta, se la punta non sarà Eto'o: la domanda invece che mi/ti faccio io è un'altra... Perchè se saltasse Ronaldinho non si prende un altro 10? Ciao!
Caro Direttore ,
se l'obbiettivo era quello di rasserenare i tifosi con l'uscita di "Siamo i Re del mercato" , nessuno meglio di noi , la domanda e l'irritazione dei tifosi non puo' che aumentare ... Ci sono o ci fanno , ci prendono per cosa ... deficienti ? Anche con un attacante come Adebayor (dubito fortemente che Berlusconi voglia improvvisamente sborsare 40 milioni di Euro , mentre con la metà dei soldi ci si porta via un giocatori di pari valore e prospettiva ... chi ? Hunteelar ... che tra qualche anno varrà il doppio e anche di piu' , vedrete ai europei ... ) Dove sta la lungimiranza di Braida e Galliani ? In porta siamo ostaggio di Dida e Abbiati , in difesa regna la confusione o comunque allarmismo ... Jankulowski non da piu' garanzie di affidamento ne é regolare , a Favalli non si puo' chiedere la luna malgrado sia stato il miglior laterale quest'anno ... e tutto dire ... (strameritato rinnovo !) Maldini vuole prendere 2 milioni di Euro per giocare 10 partite all'anno !?! Con tutto il rispetto ma forse sarebbe giusto lasciare al momento giusto , il corpo come l'anagrafe parla chiaro . Non chiediamo poi a Nesta e Kaladze di giocare 60 partite all'anno ... disumano ! . Forse uno come Zapata farebbe molto comodo ... prima che ci arrivi qualcun altro e lo valorizzi ... Sull'altra fascia Oddo e Zambrotta puo' andare . A Centrocampo piu' che incontristi non abbiamo ... (sovrabbondanza) tanté che quando manca Pirlo é buoi pesto , non c'é gioco . Predendere Cigarini ; Moutinho , Hernanes , Veloso non dovrebbe essere cosa impossibile ... Praticamente gioco sulle fascie ... nessuno , sopratutto quando le squadre avversarie si chiudono (che é stato poi il problema del Milan quest'anno) la manovra diventa lenta prevedibile e centrale ... In attacco Huntelar vale Adebajor , e costa la metà . Si sarebbe potuto prendere Amauri e non sarebbe costato una cifra , ma il Milan é stato a guardare piu' che a fare il mercato , risultato , trovare un giocatore con le stesse caratteristiche costa quasi il doppio . La domanda sorge spontanea ... ma siamo sicuri che Galliani e Braida siano a passo con i tempi per scoprire talenti ... senza pagarli una cifra ? MicheleSi può anche scoprire talenti e pagarli una miseria, ma bisogna avere la competenza adatta... Oltre che tenere conto dell'assurda normativa sugli extracomunitari che frena chi sa farlo.
caro direttore,
a mio parere la piega che sta prendendo il mercato milanista non è poi così pessima! se è vero che c'è qualcosa di concreto per miguel veloso (grimi+storari+soldi cash),come ha confermato il suo procuratore, e se è vero che il tanto desiderato attaccante potrebbe essere adebayor non mi sento di colpevolizzare la società. Anche se bisogna trovare un difensore centrale all'altezza e bisogna concretizzare quanto detto prima.
Adebayor è il prototipo ideale per il reparto avanzato: veloce forte fisicamente forte di testa e con un buon fiuto del gol,senza dimenticare la giovane età (24 anni),anche se il suo cartellino non è proprio regalato (39 milioni l'offerta). Il problema del milan degli ultimi anni è stato quello di non avere una punta di peso che sia in grado di far salire la squadra e di concretizzare quanto di buono si era creato sulla trequarti.
concludendo direi: MIGUEL VELOSO + ADEBAYOR....magari....
grazie direttore dell'opportunità di far sentire la voce dei tifosi!
Grazie a voi di scrivermi!
caro direttore,
come tutti i milansti sono un po deluso da quanto fatto fino ad ora dalla societa`, e dalle continue dichiarazioni di Galliani; e` vero, siamo il club piu` titolato al mondo etc etc...ma noi siamo preoccupati per il futuro!
in ogni caso voglio andare controcorrente e fare un nome che pochi hanno fatto finora:Berbatov. Ho vissuto parecchi anni in inghilterra, segua ancora con molto interesse la premiership, e posso dirvi che questo e` un grandissimo giocatore; forte fisicamente, con una tecnica sopraffina e buon senso ddel gol. Non a caso il Man United lo cerca da due anni e sarebbe sicuramente il sostituto di C. Ronaldo se davvero il portoghese finisse al Real. So che non stimola la fantasia come Drogba o Eto'o per non dire Ronaldinho, ma potrebbe dare al Milan molto piu` di questi celebrati campioni.
Infine, qualche speranza per Zapata in difesa?
saluti
Maurizio
Dei cinque citati da Galliani, Berbatov è il mio preferito: è un giocatore che veramente ci cambierebbe l’attacco ed in qualcosa ricorda Ibrahimovic, ma un po’ più bomber. Su Zapata vale l’identico discorso di Veloso. Ciao!
ciao direttore sn roberto e volevo attirare l attenzione di tti i tiosi rossoneri su una frase molto eloquente di galliani che chiarisce a mio modo di vedere quale sarà la punta sulla quale investirà il milan! vi riporto la citazione di FESTER! " L IMPORTANTE è CHE L ATTACANTE CHE PRENDEREMO VENGA CONSIDERATO BIG IL PROSSIMO 31 MAGGIO" i vari drogba eto'o adebayor benzema &berbatov a parer mio sono gia considerati BIG! ovvero gia hanno valutazioni sopra i 30 mil e ingaggi sopra i 3.5 mil. qui l unico sospettabile è MARIO GOMEZ! (IL TONI TEDESCO) perchè tti dicono che questo nn è buono ??? boh... fa salire la squadra fa reparto da solo è alto grosso fa gol di testa di destro di sinistro ha fatto 33 gol questa stagione perche nn lo calcola nessuno!!? che ne pensi direttore? secondo te è possibile che il milan aquisti M.VELOSO avendo gia preso FLAMINI ( brocchi in uscita permettendo) ? grazie
Gomez anche lui ha una bella valutazione economica… Veloso interessa, ma fin quando non si risolve l’attaccante il Milan non pensa ad altro, quindi possibile ma non probabile. Grazie a te
Caro direttore,
Sai qual'è la cosa più umiliante? Leggere che uno come Gattuso debba supplicare IL Presidente di "farci un altro regalo"!
Nei giorni scorsi, quelli del tuo riposo e delle esternazioni del "piccolino" PierSilvio, caro direttore, avevo manifestato, anche se non pubblicato, con dolore l'ipotesi sempre più necessario di una abdicazione, già nei fatti, e quasi necessaria per IL futuro dei Berlusconi e questo per più ragioni:
A) Il presidente Silvio è ormai sempre più lontano e vuoi per gli impegni politici, vuoi perchè, con I suoi 70 anni a cui aggiungiamo e auguriamo (speriamo per l'Italia intera!) I 5 di presidenza del consiglio, siamo arrivati a 75 di cui almeno 8 di disinteresse a parte appunto un regalino l'anno, vuoi perchè non intende più mettere mano al portafogli a differenza del suo dirimpettaio interista che is ha vinto poco nell'ultimo decennio ma mai nessuno ha potuto rimproverargli larga mano e cuore vero, DA tifoso non in cerca di voti o popolarità. Ridurre gente come Braida ad inutili osservatori o I vari Galliani a ragionieri tra l'altro incompetenti?
B) Se IL testimone passa a quel brutto anatroccolo del figlio che pensa al digitale terrestre approfittando dei veri tifosi che dovrebbero boicottare (o passare a sky), a farsi vedere a Portofino o in altri luoghi per IL suo rango regale, a fregarsene del Milan fatta eccezione quando c'è DA alzare qualche oramai residuo di coppe
C) se l'altra figlia più volte a fatto intendere di non volere coprire con mediaset I deficit societari pensando solamente al Milan come un , ormai ex, capriccio del padre
Allora cosa dobbiamo augurarci se non che dicano basta prima possibile e lascino la mano a gente Veramente disposta a continuare quella storia vincente per la quale rimarremo sempre grati? I cicli finiscono anche per I presidenti: anche questa è storia!
Antonio da Catania
Eccoti pubblicato…
Salve direttore ,
fatta eccezzione per Dinho che lo acquisterei anche con la sciatalgia , credo anzi spero che dopo tutto questa ostentata miseria , di fiscalita' ...etc non sia vera l' offerta di 40.mil di € per il nuovo KANU ..ALTRIMENTI mi sento preso per il c...e disdico pure l' abbonamento al Canale e risparmio l'abbonamento.mi dica che è una BUFALA.
con 40 mil di € si comprano diversi giocatori utili molto utili .
e pensandoci bene se e vera l' offerta per PIRLO io un pensierino lo farei ...grandissimo giocatore ma credo che il Milan debba cambiare il suo gioco e schema ormai sono anni che giochiamo uguale e anche una squadra di promozione riesce a bloccarci almeno per un tempo e poi 50 milioni sono un bel gruzzoli da reinvestire .EVRA-ESCUDERO (VELOSO)ZAPATA DINHO e sarebbe bello quanto impossibile BENZEMA...Grandissimo . UNA DOMANDA secondo lei il 10 del milan quanto lo dobbiamo ancora vedere su le spalle di CLARENCE ?? Grande persona e giocatore Ma un po' troppo presuntuoso e discontinuo mi è venuto un po' a noia vedere un pavone in campo.
un grande saluto e FORZA MILAN sempre
YURI
Su Adebayor sono stato molto chiaro dall’inizio: non ci sono i presupposti tra le due società perché ne nasca un affare, né economici né “politici”. Sul 10 a Seedorf: spero che qualora arrivasse Ronaldinho, sia automatico quanto logico un passaggio di consegne. Saluti.
Salve direttore come mai,visto e considerato che, sentendo Braida ("la verità è che Ronaldinho interessa un pò meno")e sentendo le dichiarazioni odierne di Galliani ("gli attaccanti che stiamo seguendo son questi cinque ossia Eto'o,Drogba,Adebayor,Gomez e Berbatov") il 10 del Barcellona non dovrebbe più interessare,lei è ancora molto convinto che ci sono buone possibilità di vedere il Gaucho a Milanello?Sarebbe qulacosa di meraviglioso,ma le dichiarazioni dei nostri dirigenti scoraggiano davvero tanto...Grazie e buona giornata!-Michele
Penso che ogni dichiarazione abbia un peso specifico relativo nel mercato, altrimenti Nesta non sarebbe mai arrivato al Milan. Buona giornata a te!
Egregio direttore, vorrei sapere se è vera l'esistenza di una trattativa per portare joao moutinho al Milan. Essendo un centrocampista di qualità penso sia utile alla causa rossonera, inoltre è molto giovane......... Ciao da Marco
Non mi risulta sinceramente… Per Veloso sì, Moutinho no.
buon giorno direttore, mi chiamo daniele, vorrei fare delle mie precisazioni, non c'e' dubbio che qualche passo falso nel mercato degli anni scorsi c'e' stato, premetto inoltre che sono oltre che amareggiato un po deluso dalla situazione milan. credo pero che una società come il milan sa bene cosa deve fare, sempre secondo me anche i diregenti hanno gia' pianificato il mercato, perche' non possono permettere di fallire l obbiettivo rinascita... credo inoltre che ci saranno delle belle sorprese di mercato molto positive per noi del milan... c'e' ancora molto tempo e ci sono dico molte trattative in corso... cosa ne pensa LEI della mia opinione? castelgrande daniele
Credo che sperare non costi nulla, al momento mi sembra però regni un po’ troppo la confusione.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati