La posta di oggi

La posta di oggi
domenica 8 giugno 2008, 14:02Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate, a direttore@milannews.it

Grazie direttore per concedermi uno spezio per questa matematica precisazione. Siccome credo che i numeri non smentiscano mai, invito tutti a provare a fare qualche calcolo.
Per chi vorrebbe Drogba: anni 30 gol in carriera 133
Per chi vorrebbe Adebayor: anni 24 gol in carriera 85
Per chi vorrebbe Eto'o: anni 27 gol in carriera 156
Per chi vorrebbe Gomez: anni 23 gol in carriera 66
Sin qui di fenomeni, scusate, ma non ne vedo.
L'unico vero bomber invece è sicuramente Berbatov: anni 27 gol in carriera 210, ma questo credo finirà per essere il nuovo crack del Barcelona, sulle orme del compaesano Stoichkov.
Il vero fenomeno cari amici resta sempre Ronaldinho che da seconda punta, di anni 28, ha realizzato in carriera 133 gol, con più del doppio dei gol fatti realizzare ai centravanti che nelle varie squadre lo hanno affiancato (chiedere a Eto'o, uno a caso please).
Lui e Kakà gli unici veri fenomeni del globo: Kakà anni 26 gol in carriera 124 anche lui giocando da trequartista o seconda punta fate voi. Grazie

Calcoli interessanti... I risultati sono reali e da tener d'occhio. Ciao!

 

Solo due parole: spero che gli abbonati al campionato non si facciano prendere in giro un'altra volta come già accaduto da un pò di anni a questa parte e che non rinnovino l'abbonamento fino a quando non sarà ufficializzato l'arrivo di DINHO, COME AMPIAMENTE PROMESSO DALLA SOCIETA' !!! Adesso basta!!!! Scusate lo sfogo - Claudio da Catania (abbonato a MILAN GALLIANI CHANNEL)
Carino Milan Galliani Channel :-) Come ho detto migliaia di volte, l'abbonamento è un'arma importante per il tifoso ed usatela.



Caro Direttore, leggendo le ultime notizie sul calciomercato, mi sono soffermato sulla vicenda Dinho-Man City...
Oggi dicono che la trattativa andrà in porto tra 48 ore avendo raggiunto l'accordo anche con il calciatore...
Sono rimasto molto deluso...xkè il Milan aveva già raggiunto l'accordo con il giocatore...e bastava una trattativa prepotente per portarlo a Milano...visto e considerato che Dinho al Barca non vuole più stare!!
Ma la cosa che mi lasci più basito, sono senza ombra di dubbio le cifre.....
Il Man City ha raggiunto l'accordo cn la società catalana per circa 20-25 ml......MA IO MI KIEDO.....il Milan pensava davvero di acquistarlo a solo 15 ML????
IAQUINTA LO SCORSO ANNO E' STATO PAGATO 12 ML
OLIVERA sui 20 ML
ORA VORREBBERO ADEBAY per 40 ?!?!?
Ma stiamo scherzando!?!?
Ronaldinho ha vinto tutto! Mondiale , Liga , Pallone d'oro, Champions, supercoppe ecc ecc....ed ha solo 28 anni.....
DIco solo perchè l'età media del Milan è sopra i 30!
Lei che ne pensa??Io sono rimasto stupito da tutto ciò..
Poteva essere l'acquisto giusto per mettere a posto la squada o ancora meglio i TIFOSI...illusi negl'ultimi anni...
Massimo da Cividale (udine)

Che Ronaldinho abbia già accettato il City è una voce falsa e tendenziosa messa in giro dalla stampa inglese e ripresa da alcuni siti evidentemente faziosi (leggi anti-Milan) in tutte le notizie riportate.
buongiorno direttore,
la questione che vorrei sottoporle oggi riguarda l'attaccante adrian mutu.......non so se è ciò che il milan cerca per il reparto avanzato... però non mi dispiacerebbe. Non è poi un vecchietto e la sua valutazione è relativamente bassa (25 milioni, si chiuderebbe a 18+ bonera),purtroppo non è la punta di peso che Galliani cerca.Cosa ne pensa direttore?
buona giornata,
leopoldo

Da quanto mi risulta, le voci su Mutu sono strumentali a giocatore e Fiorentina per racimolare qualcosa in più: non penso sia un obiettivo Milan, almeno al momento.

Caro direttore, mi scusi ma per me la situazione è diventata esasperante.
Capitolo portieri.
Abbiati (31) è uno "juventino" che ci accolliamo senza una spiegazione razionale (la politica del "nome conosciuto" e della loggia Milan aka Mulino bianco è inefficace e non sostenibile), dato che avrebbe avuto mercato in molte piazze, nelle quali, tra l'altro, avrebbe percepito un ingaggio notevolmente ridotto.
Dida (35) è lo stesso che giusto un anno fa aveva preteso un aumento di stipendio (puntualmente accontentato) e che in questa stagione ha fatto perdere un derby e fare una figura barbina al Celtic Park.
Magari ritengono che siano ancora i portieri che erano nelle loro migliori stagioni, rispettivamente dieci e cinque anni fa...io no.
Kalac (36) sarebbe anche un secondo accettabile...se non altro per i tifosi...se non altro umanamente parlando.
Come primo avrei preferito un portierino promettente alla Lloris (ma anche alcuni nomi suggeriti in TMW sarebbero stati stuzzicanti) ed il costo dell'operazione sarebbe rientrato svendendo Abbiati e sgravandoci degli stipendi di quest'ultimo e di Dida.
Capitolo difensori.
Terzino dx: l'era Cafu è archiviata (grazie Marcos ma è giusto così) e, pur essendo io l'unico irriducibile a difesa, parziale, di Oddo (32), un terzino destro da Milan ci vorrebbe come il pane. Zambrotta (31) è un "ex juventino" pagato 8,5 milioni e a cui è stato firmato un triennale da 4 milioni annui, rigorosamente arrivato con dieci anni di ritardo e da due stagioni opache. Mah. Non chiedevo mica Daniel Alves, ma Konko del Genoa...quest'ultimo è atleticamente esuberante e, come qualsiasi giovane, può essere ceduto in caso di rendimento inferiore alle aspettative: senza renderci suoi schiavi causa uno stipendio spropositato (Dida docet)...cmq capitolo ormai chiuso.
Centrali: mi trovo a sostenere testardamente e controcorrente anche Bonera (28) e Kaladze (30), che reputo buonissime riserve; d'altronde abbiamo subito le stesse reti di Roma, Juve e Fiorentina, nonostante arbitraggi e papere di Dida. Accanto a Nesta (32) però mi piacerebbe vedere Zapata, costoso sì, ma rapidissimo, giovanissimo e con esperienza italiana. Quanto a Maldini (40) non poteva certo smettere dopo Juve-Milan 3-2, ma dopo Milan-Liverpool 2-1 o Milan-Boca 4-2 forse era il caso. Paolo mi ha onestamente deluso. Tra Digao e Simic poi si raccapezza pure qualcosa.
Terzino sx: Serginho ha abbandonato il calcio, Favalli (36) purtroppo no. Zambrotta salvatore della patria è inaccettabile. Jankulovski (32) titolare è qualcosa di altrettanto improponibile e Vargas sarebbe stato l'ideale...e se se lo può permettere la Fiorentina...
Capitolo centrocampisti.
60/70 milioni per Gattuso (30) e Pirlo (29) sarebbero stati oro colato, a patto ovviamente che fossero stati poi investiti (per Diarra, per Diego, per Quaresma, boh); invece si prospetta di nuovo il leggendario centrocampo della nazionale che quest'anno, a parte un monumentale Ambrosini (31), ha fatto pena. Sono poi scanalizzato dal fatto che Brocchi (32) ed Emerson (32) ci scuciranno altri, e quanti, soldi (e poi la dirigenza parla di problemi di bilancio...), e che Gourcuff sia stato rovinato. In definitiva Flamini (24) a costo zero è la sola nota lietissima di questa campagna acquisti, mentre Abate è l'unico dei giocatori in comproprietà o in prestito che farei rientrare alla base.
Capitolo attaccanti.
Kakà (26) alle spalle di Pato (19), titolare inamovibile, con Paloschi (18) e Pippo (35) jolly; mentre relegherei con dispiacere Seedorf (32) tra le seconde linee, vuoi per i sopraggiunti limiti anagrafici, vuoi per l'applicazione di un effettivo modulo a due punte. Finalmente ci siamo sbarazzati di Gilardino, mentre Oliveira è stato decisamente sottovalutato. Borriello si merita questa quinta chance, anche se sarebbe stato un'ottima pedina di scambio (per arrivare allo stesso Konko) qualora il Milan si fosse deciso ad acquistare, magari, R10 e Gomis.
In base a: cartellino e ingaggio, età, utilità (in rigoroso ordine alfabetico come piace a Galliani) e tenendo conto dei soli papabili il mio ranking di preferenze, dato che per me l'uno non vale l'altro, è:
Ronaldinho (economicamente vale l'accoppiata Gila-Oli)
...
Mario Gomez
...
Adebayor
Drogba o Eto'o
Shevchenko
Che ne pensa? Nello sfogo mi sarò sicuramente dimenticato qualcosa.
Le faccio i miei complimenti per il sito, la competenza, l'obiettività, lo spazio che dà a noi tifosi e l'educazione con cui risponde, qualità che qualche altro direttore si sogna. W MILAN!!!
Fabrizio da PG.

Che dire: perfettamente daccordo su quasi tutti i punti analizzati, ed ovviamente ti ringrazio per i complimenti: troppo buono! Buona giornata.

Egregio Direttore,
sono un appassionatissimo tifoso milanista, e la ringranzio in anticipo di tutto cuore per questa sua iniziativa. Permette a noi tifosi milanisti di sfogarci in questo momento di depressione!
Nella posta del 07.06.2008 ho avuto il piacere di leggere la risposta che lei ha dato alla lettera del Sig. FabrizioL di Trento in cui lei si/ci pone una domanda molto interessante : "Perchè se saltasse Ronaldinho non si prende un altro 10?".
La mia domanda su questa sua domanda è, se per caso lei hai in mente un giocatore che possa indossare quella maglia.
Inoltre lei dice che Ronaldinho potrebbe arrivare anche con una punta. se la punta non sarà Eto'o. Allora é proprio vero che non vanno d'accordo i due?
Ultima domanda Direttore : Sarabbe fantascienza pensare ad un Seedorf via dal Milan e magari vederlo in direzione Barcellona?Le chiedo ciò perche un po di tempo fa avevo ho letto un articolo su un sito spagnolo nel quale si parlava di un non identificato giocatore della plantilla del Milan già direzionato a Barcellona ma non volevano menzionare il nome per rispetto!
La ringrazio ancora ed aspetto con impazienza la Sua risposta ;-)
Salutoni da Alexander di Lugano (CH)

Io ho il pallino del fortissimo Diego del Werder Brema: è un giocatore fantastico, da Pallone d'Oro. Sul discorso Eto'o-Dinho, non è solo un problema di rapporti (anche, perchè i due non vanno d'accordo) ma anche che è impensabile "smontare" un attacco, portando via due giocatori insieme. Infine su Seedorf, penso rimarrà fino a fine carriera al Milan in quanto è un giocatore che, pur essendo delizia ma a volte anche croce, ha un peso importante nel Milan come persona oltre che in campo: il giocatore indiziato (ex, ormai direi) era Oddo da quanto mi risulta. Ciao!

visto che quasi unanimamente i tifosi vogliono ronaldinho non sarebbe possibile fare una specie di, che so io, petizione e farla pervenire in alto loco?
Daccordo che i soldi li deve tirar fuori Lui,ma se i tifosi gli "togliessero la fiducia",forse ci penserebbero due volte prima di dire no e sentirebbero di più i nostri desideri.
o no?

Se non erro esiste già una petizione e vanta quasi 30000 firme... Non so, mi informerò meglio. Ciao!