La posta di oggi

La posta di oggi
martedì 10 giugno 2008, 11:50Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate, a direttore@milannews.it

ADESSSO BASTA , Non so se Galliani provvochi , ma credo semplicemente riguardando indietro le interviste che rappresenti la vera volonta non tanto di Galliani , ma di Berlusconi , meglio dei Berlusconi . Se la squadra é fatta per 24 / 25 del suo organico , forse arriverà un big , se no Paloschi !!! Ma stiamo scherzando o cosa ? Con questa squadra vogliamo arrivare a vincere cosa ... il campionato italiano ? Siamo una squadra da Uefa tra quinto e ottavo posto , che da Champions . Vorrei ricordare solo quanto diceva Galliani un po' di tempo fa ... in giro non vedo giocatori migliori di quelli che ci sono al Milan . Adesso basta , lo chiedo a lei direttore che ci da la possibilità di esprimerci e da voce al cuore e popolo rossonero , credo che sia giunta l'ora di esprimere e se nel caso manifestare il proprio malcontento su quanto sta avvenendo . A tutti i tifosi chiedo di non rinnovare nessun tipo di abbonamento , fino a che non sarà fatta chiarezza . Puo' sembrare estremo . Ma credo in tutta sincerità che il tifoso abbia il diritto di sapere cosa acquista al di la delle parole e quali siano le reali intenzioni al di la dei proclami . Il tifoso chiede "semplicemente" chiarezza alla società , mentre allo stato attuale la realtà fa a pugni con le parole ! . Diteci veramente cosa volete fare del Milan , da chi ancora é innamorato del Milan ... vorrei che fosse ancora una questione di cuore non tanto per Galliani , ma di Silvio Berlusconi .
Sportivi saluti . Michele

Non capisco neanche io l'utilità di certe dichiarazioni completamente fuori dal mondo...Sono arrabbiato quanto voi

 

Caro direttore,
non concordo con chi sostiene che il centrocampo del Milan ha fatto una figuraccia ieri sera. I tre, Pirlo, Gattuso e Ambrosini, hanno dovuto correre per tutta la squadra, ripiegando a sostegno di una difesa imbarazzante e impaurita, e sostendendo un attacco fragile, in cui Di Natale e Camoranesi sono stati sovrastati fisicamente dagli avversari (per la verità non proprio eccellenti difensori). Senza quei tre lì in mezzo, difficilmente l'Italia avrebbe potuto produrre il forcing del secondo tempo. Pirlo (due volte) e Gattuso (su Toni) hanno pure messo davanti al portiere i propri compagni (Grosso, Del Piero, Toni): che colpa hanno se quelli hanno divorato gol già fatti, facendo grande un portiere normale come Van der Saar? E comunque l'Olanda è stata molto più organizzata della nostra squadra: ecco perché a centrocampo non si è riusciti a pressarli come si doveva fare. Un'ultima cosa: ho visto un grande Van der Waart, che aspettiamo a prenderlo? Starebbe benissimo a fianco di Pirlo, nella posizione di mediano sinistro. Snejder e Van Persie e gli altri ormai sono andati, non ce li daranno mai, ma non credo sarebbe complicato strappare all'Amburgo questo giocatore, che ha già manifestato la voglia di andare cambiare aria. Non lasciamoli tutti ai club spagnoli o inglesi!!!
Giuseppe

Van der Vaart sarebbe un acquisto enorme per il centrosinistra e sarebbe utile anche come 10 da affiancare a Kakà in un albero di Natale: lo spieghi tu alla dirigenza? :-) Ciao!

 

Caro direttore,prima di tutto ti ringrazio ( ci diamo del tu…non credo ci siano problemi) per aver permesso a tutti noi tifosi del Milan di esporre i nostri stati d’animo nei confronti della squadra.
Io dopo un stagione passata fallimentare mi aspetterei dalla società un vero cambiamento sia per i tifosi che per la stessa società.
Prima cosa secondo me va cambiato Galliani con un'altra persona sicuramente più competente.
Sono anni che ci prende in giro con grandi acquisti,Mister X,Ronaldinho,il club più titolato al mondo ecc.
Ora basta !!!Per gli acquisti sono anni che si parla di Ronaldinho,vabbè dite quello che volete su di lui…un giocatore finito,bella vita ecc.,ok ci sto,allora cambiamo strada,ma non facciamoci scappare di mano un giocatore come Giovani Dos Santos classe 1989,talento indiscusso per soli 6 milioni di euro da una squadra come il Tottenham.
Riguardo ai portieri,si può affrontare un'altra stagione con questi attuali?A me sinceramente piace molto Sereni o se si vuole uscire fuori dall’Italia,non mi dispiacerebbe Cech. In difesa prenderei Ujfalusi ancora non acquistato ufficialmente da nessuno e il grande Evra.Al centrocampo oltre al bell’acquisto di Flamini scommetterei su Veloso…mi garba parecchio.
In avanti non si possono spendere cifre astronomiche quindi mi orienterei su Mutu o Jo per pari cifre.
Riepilogo che spero può piacerti caro direttore :
Portieri : Cech o Sereni
Difesa : Ujfalusi ed Evra
Centrocampo : Veloso
Attacco : Mutu o Jo
Cosa ne pensi direttore?Spero che questa posta come le altre che ti sono arrivate arrivino alla proprietà del Milan per far capire loro che se si sbaglia un'altra stagione,non so come andrà a finire,sia per i big giocatori vedi Kakà,Pirlo,sia per il calcio nazionale ed internazionale.
Ti ringrazio nuovamente per quello che hai creato carissimo direttore. Luigi

Mi piace tutto, eccome (Mutu forse un po' meno, ma avrebbe la sua validità): il problema è che restano sogni... Spero arrivino delle cessioni (Brocchi?) che possano minare un po' questa tranquillità che il signor Galliani ha dimostrato di avere riguardo la rosa.

Segnali inquietanti arrivano dalla nazionale italiana per il Milan , i trio di centrocampo bisogna prenderne atto non ne ha piu' , in proiezione futura é allarme rosso . Se Pirlo gli si puo' concedere la sufficienza , a mio modo di vedere non sarà piu' possibile il prossimo campionato far giocare insieme Ambrosini e Gattuso , poiché giocatori ormai logori e privi di dinamismo , incontristi che non sono propositivi , che costruiscono , sopratutto Gattuso , che , con tutto il bene che gli voglio , a malincuore , lo dico in tempi non sospetti , ha cominciato la sua parabola discendente , sarebbe stato meglio lasciarlo andare via , incassare un po' di soldini e comprare Veloso . Quello che scrivo so che non piacerà , ma come detto con questo centrocampo siamo arrivati 5 , ci sarà un perché , e non credo basterà Flamini a nascondere questa falla a centrocampo , Veloso serve come il pane , toccando ferro se poi qualcuno si fa male durante la stagione siamo già in apnea ...

Io sono pienamente daccordo...Zero costruzione, zero inserimenti: Engelaar, De Jong e Van der Vaart hanno ridicolizzato il nostro reparto. Mica Essien, Deco e Gerrard eh.

 

Salve direttore
Mi chiamo riccardo ,tifoso del milan abbonato al secondo arancio da 8 anni
Io ho letto che eto’o e ronaldinho insieme non potrebbero venire perché” Sul discorso Eto'o-Dinho, non è solo un problema di rapporti (anche, perchè i due non vanno d'accordo) ma anche che è impensabile "smontare" un attacco, portando via due giocatori insieme” Ma se il Barcellona li ha messi sul mercato e sentendo le parole di bronzetti “il Barcellona non ha preferenze su chi vendere i giocatori basta che paghino”il probblemi e’ solamente della società se vuole o meno colmare il gup con le prime quattro squadre tralasciando le solite fresi “negli scontri diretti abbiamo giocato alla pari”. Puo’ essere che sono dicerie tra eto’o e ronaldinho come furono in passato per inzaghi –del piero? Grazie riccardo

Eto'o è un caratterino mica male... A parte questo, ne facevo anche un discorso di prezzo e di "storia": la vedo una cosa improbabile che si porti via insieme due pezzi grossi dalla stessa società, penso non sia mai successo tranne nella Juve di Calciopoli.

 

buon giorno direttore, nn è la prima volta che le scrivo e spero tanto che questa sia la volta buona per essere pubblicato, ma nn me la prendo perchè so che le arrivano una marea di e-mail e nn è facile rispondere a tutti.
Comunque, le scrivo questa e-mail per dirle se aveva letto le dichiarazioni di galliani(su calciomercato.com), il nostro grandissimo dirigente che ha dichiarato:" Ci manca solo un grande attaccante, non sarà Ronaldinho". Lei che pensa è ancora della stessa idea che dinho arrivi? Ma se è così allora perchè tutti questi nomi e trattative che si fanno per altri attaccanti? Se dovesse arrivare adebayor, o un altro entro poco tempo, noi tifosi ci possiamo scordare ronaldinho?
Grazie in anticipo lei è un grande e leggo ogni giorno le sue risposte. lillo da palermo

Ho ascoltato le dichiarazioni di Galliani e non sono quelle riportate in malafede dai colleghi... Galliani ha detto semplicemente che l'attaccante che cercano non è Ronaldinho, cosa palese a tutti visto che Ronaldinho non è un attaccante: non ha detto che non vuole Ronaldinho! La punta esclude il 10 del Barça? Dipende da chi sarà la punta: non credo ad Adebayor e tantomeno ad Eto'o. Se sarà Gomez o Berbatov, Dinho rimane sempre molto caldo: non so riguardo Drogba. Ciao!

Buongiorno direttore,
spero di ricevere una sua risposta dopo tanti tentativi... pellegatti a studio sport ha appena parlato di un forte interessamento del milan per benzema, clamorosamente sul mercato dal lione. lei ne sa qualcosa di più o sono solo voci? e uno tra zapata (ieri l'udinese ha detto che vorrebbe tenerlo) e veloso arriverà? c'è ancora la minima possibilità
di arrivare a boruc piazzando abbiati o dida? grazie mille e complimenti ancora per la sua iniziativa...fossero tutti come lei i direttori! francesco

Benzema bufala... Non è in vendita e se lo fosse si scatenerebbero Barça, Chelsea e Real Madrid. Per il resto, siamo costretti ad aspettare prima cosa avverrà in attacco: io penso che se la punta si risolve entro fine mese, ad agosto qualcos'altro arrivi. Ciao!

Caro direttore, volevo esprimerLe i miei dubbi su programmazione e acquisti fatti e in rampa di lancio del nostro Milan.
Innanzitutto, da Calciopoli in poi, mi sembra tutto abbastanza improvvisato: Buffon sì-Buffon no, Henry sì-Henry no, Ronaldinho sì-Ronaldinho no-Ronaldinho sì-Ronaldinho no, Ibra lasciato all'Inter, il viaggio a Madrid per Ronaldo e il ritorno con Oliveira, i 2 anni di trattative per Oddo, Mister X, gli Insospettabili e chi più ne ha pù ne metta.....mi sembra che abbiamo rasentato il ridicolo e che quest'anno siamo sulla stessa strada checchè ci voglia far credere il signor Galliani.
Ma questo signore crede veramente in quello che dice? Crede veramente di poter azzerare il gap e superare così l'Inter e la Roma con il ritorno della riserva di Leo Franco all'Atletico, con un terzino bravo ma ormai 31enne, con un centrocampista acquistato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè a parametro 0 e con un centrvavanti di ritorno che ha fatto un'annata alla Rolando Bianchi e ora crede di essere chissà chi???? Ma stiamo scherzando? Il signore di prima crede anche che acquistando un big (sarebbe l'unico da 3-4 anni a questa parte) il Milan si possa ritenere pronto per vincere...forse non sa che l'Inter, che ci ha dato oltre 20 punti, non ancora inizia il suo mercato e che quando lo inizierà acquisterà ALMENO 2 CAMPIONI? O forse vive in un Mondo tutto suo fatto di bei ricordi?
Per quanto riguarda la grande punta da prendere io restringerei il campo a 2 nomi estremamente diversi tra loro ma, a loro modo, entrambi utili per completare il reparto: Adebayor e Ronaldinho.
Il primo formerebbe un tridente assortito ottimamente con Kakà e Pato e sarebbe l'unico che ci consentirebbe di tener palla in avanti, far salire la squadra e creare spazi per gli inserimenti. E' giovane, è forte e completo e, senza bestemmiare, lo avvicino come carattereistiche a Ibrahimovic...praticamente sarebbe perfetto anche come investimento futuro (Kakà 26 anni, Adebayor 24, Pato 18).
Ronaldinho, invece, consentirebbe a Carletto di riproporre un albero di Natale (che però io ritengo più efficace in Champions che in Serie A) assolutamente imprevedibile: Kakà e Ronaldinho dietro Pato. Il suo acquisto ci garantirebbe quell'imprevedibilità che ci manca quando non gira Kakà o quando (troppo spesso) Seedorf non è in giornata.
Credo che pensare queste cose non sia difficile, come credo non sia difficile capire che Drogba è fortissimo ma ha 30 anni e che Eto'o è una testa calda e soprattutto è troppo simile come caratteristiche a Pato.....
Spero possa avere il piacere di essere pubblicato e La ringrazio per lo spazio che ci dà e per la sua eventuale risposta.
Antonio.

Ciao Antonio: aggiungerei che i due campioni volendo possiamo distribuirli anche diversamente, ovvero uno a centrocampo (o in difesa) e uno avanti, ma in ogni modo restano sempre indispensabili. Grazie a te!

caro direttore.....
sono un tifoso del milan da sempre e mai come in questo periodo mi sento preso in giro dai vari Galliani,Berlusconi2 ecc.....per non parlare del canale tematico rossonero dove l'obiettivita' e' andata a farsi benedire e dove si ragiona solo in un verso e dove i tifosi sono presi in giro quasi costantemente con ragionamenti fuorvianti(vedi r10 non acquistabile per motivi extracalcistici).
Non vorrei essere superficiale ma non mi sembra difficile potenziare (e sfoltire di conseguenza) una rosa come quella del milan, e questo mi sembra il momento giusto per fare acquisti, visto l'immobilismo di molte grandi societa'.
Concludo, e chiedo un sua opinione su questi acquisti:
1)R10 subito!
2)Zapata
3)Veloso
4)Boruc
5)Drogba
Via Brocchi,Emerson,Dida,Abbiati,Jankulowski.
che ne dice di questa formazione?
Boruc,Gattuso,Nesta,Zapata,Zambrotta,Flamini,Pirlo,Ambrosini,
R10,Kaka',Drogba.
Grazie per la pazienza e complimenti per il sito perche' da' voce a tutti i tifosi al contrario di qualcun'altro.
Ciao a tutti e FORZA MILAN
Paolo Rocchi

Per chi più e chi meno, metterei la firma di corsa per tutti e cinque quelli da te citati!!

Caro direttore , ma ci vuole un master in economia a capire che comprando un giovane talento 20 - 23 anni anche se caro (20 milioni) si fa un investimento che nel tempo 5 - 10 anni si spalma e si ammortizza anno per anno , invece di essere costretti ogni 2 anni a cercare un nuovo giocatore nel ruolo perché oramai in la con l'età . Fate questo calcolo , ovvero il prezzo dell'investimento , diviso gli anni ... , e vi viene fuori la cifra di quanto vi viene a costare l'anno il giocatore ... Invece no , la politica in casa Milan é continuare a investire le stesse cifre per giocatori in parabola discendente ... Penso che comprando giocatori come Huntelaar o Joe in attaco , Cigarini o Veloso a centrocampo , Zapata o Alex in difesa , potremmo essere competitivi e giocarcela veramente . Dubito fortemente che basti Drogba (investimento da 80 milioni !) per tornare competitivi. Con la stessa cifra compriamo 3 giocatori per ogni ruolo che abbiamo bisogno e torniamo competitivi davvero ... Ma dobbiamo farci male per il terzo anno consecutivo ... e raschiare il fondo , poiché con questa campagna acquisti da - 20 , nei migliori dei casi finiamo a - 15 , la concorrenza si é rafforzata noi ... ci rifaciamo il trucco per la vecchiaia ...Michele
La cosa che mi sorprende di più è che con acquisti azzeccati come Kakà e Pato mi lludevo potessero imparare la lezione... Non è bastato: chissà che dovrà accadere ancora per fargli aprire gli occhi. Ciao!

Gent.mo Direttore,
la ringrazio per l'opportunità che ci da di dire la nostra.
Sono un tifoso del Milan da quando ero nel grembo ed ho sempre
accettato la linea di mercato della società, ma sono due anni che non
mi rivedo in quella che è il "PRESTIGIO MILAN".
Andiamo nei dettagli:
in difesa penso che almeno uno come Zapata sia da milan e una squadra
come il milan lo dovrebbe prendere;
a centrocampo Veloso come panchina è ottima ma serve un centrocampista
alla Gerard sia bravo a chiudere che a smistare palloni, ed infine in
attacco, Drogba ha 31 anni pagarlo 40milioni è veramente troppo, eto'o
sinceramente non lo vedo una punta da area, Adebayor costa troppo per
quello che ha fatto vedere mica è Weah!!!! di quello ce n'è solo uno,
ma il tedesco Gomes a mio modo di vedere è ottima, e poi LUI il mitoco
R10 dentone è da prendere xchè se in forma fa la differenza sempre.
cosa ne pensa Direttore? e che notizie può darmi?
grazie Antonio

Confesso che a me Mario Gomez non piace molto: amo un altro tipo di calcio, in cui il bomber deve fare gol stando rapace negli ultimi metri... Di sponde e "aiuti" ne ho abbastanza.

Gentile Direttore,
Leggo le mail di oggi e vedo che parecchi tifosi ribadiscono con toni forse un po' piu' smorzati di quelli usati dal sottoscritto nelle precedenti mail ( e' forse per questo non pubblicate ) gli stessi concetti che ho esposto in precedenza ( MANTENIAMO LE PROMESSE FATTE, ACQUISTI VERI!! BOICOTTIAMO LA CAMPAGNA ABBONAMNENTI ).
il concetto e' questo: DINHO e' l'unico che vogliamo e l'unico che puo' davvero riportarci ad altissimi livelli, senza poi parlare del fatto che abbiamo sbandierato ai 4 venti che lo avevamo praticamente preso e adesso non si sa piu' nulla. L'accordo con il giocatore c'e' e allora cosa si aspetta a chiudere sta trattativa? tutti sti nomi per l'attacco a cifre assurde per giocatori che valgono si e no la meta' di quanto i rispettivi club che detengono il cartellino chiedono.
Si parla di questo centravanti ma signori miei Pato lo scorso anno cosa lo abbiamo preso a fare allora se poi si cerca una punta di peso? perche' Borriello cosa e' un peso piuma? mettiamo qualita' nel motore, a centrocampo che e' li che si fanno le partite, con i soldi di Droghba o Eto'o che sono sui 40 mln e che Galliani insite a dire che sono troppi il Milan prende Dinho e Veloso e fa un controcampo che non ha nessuno al Mondo, poi puoi giocare anche con tre difensori che tanto e' lo stesso se fai il modulo a zona. DIRIGENZA SVEGLIA!!SVEGLIA!!!!
Luca Airoldi

Per Ronaldinho si aspetta a chiudere che il Barcellona cali le sue pretese... Penso che questo possa avvenire gradualmente già entro la fine del mese, almeno lo spero.