La posta di oggi

La posta di oggi
venerdì 13 giugno 2008, 13:47Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate, a direttore@milannews.it

Caro direttore grazie per la possibilita' che ci dà per esprimere il nostro disappunto a malcontento su questa ennesima illusoria campagna acquisti del nostro amato milan!Abbiamo commesso l'ennesimo sbaglio fatto con la cessione di sheva....a che serve vendere un attaccante a maggio senza aver gia' in mano una contro partita tecnica adeguata????Galliani non si lamentasse quando poi in sede di mercato gli attaccanti costano 30-40-50mln e' tutto normale perchè ci vedono con l'acqua alla gola....e sparano cifre elevate perchè dobbiamo acquistare una punta....magari poi arriva il ricardo oliveira di turno pagato piu' di 20mln....!perchè comprare adebayor 35mln quando ce r10 anke x 25/30?nn credo sia male kaka ronaldinho pato....che ne pensa direttore??facciamoci sentire....NON VOGLIAMO CHE IL NOSTRO MILAN MUORE LENTAMENTE.....FORZA VECCHIO CUORE ROSSONERO
DOMENICO

Adebayor a quelle cifre è assurdo... Speriamo che il Presidente riprenda un po' in mano la situazione: non sono i soldi, ma come li si spende che fa la differenza, vedi Gilardino. Un abbraccio.

 

Caro Direttore, scusami, ma non capisco.Mauro Suma dice ai 4 venti dal suo scranno di MC che non prenderemo Ronaldinho per motivi che "in tv non si possono dire".Benissimo.Mi chiedo:la società Milan, per bocca di Silvio Berlusconi (presidente) ed Adriano Galliani (A.d.) nonchè di tutti i suoi dirigenti ed allenatori ha sempre dichiarato, dal 1987 in poi, di verificare, prima di ogni trattativa di mercato, le qualità umane e comportamentali dei giocatori.Benissimo.Ma allora, in due anni e rotti di trattative alla luce del sole tra Galliani- Bronzetti-De Assis, incontri, cene, serate mondane e non, non cè stato il tempo per PARLARE di queste cose, per informarsi (ammesso che siano vere...anche perchè da quanto posso capire Ronaldinho fa più o meno la vita di Adriano, Ronaldo9 e C.Ronaldo...insomma di tutti i campioni ricchi e famosi che se la godono)? Sbandierano pubblicamente un accordo col giocatore (verso metà aprile) e allora i problemi di Ronaldinho non c'erano?Ma certo, i problemi compaiono dopo, a sorpresa, mai saputi prima...che fosse infortunato lo si sapeva, che uscisse la sera lo si sapeva...dai, Direttore, ma davvero credono che siamo così idioti?Se noti nell'ultimo anno il nome di Ronaldinho - UNICO VERO DESIDERIO DELL'INTERA TIFOSERIA CHE CON IL SUO INGAGGIO RIEMPIREBBE DI ABBONATI IL MEAZZA! - è uscito quando, guarda caso, le cose al Milan non andavano granchè bene...o quando faceva comodo...so che tu ritieni che ad aprile fosse tutto fatto, o quasi, ma non posso credere che SE ESISTONO, non frossero a conoscenza di gravissimi problemi del ragazzo. Il comportamento tenuto dall'intera società A.C. Milan in questa vicenda, sino ad oggi ben inteso, è deplorevole, davvero. Con stima, Fabrizio ps. per me alla fine va ala Chelsea...non credo manco sotto tortura che r10 vada al Man City, con tutto il rispetto...e noi a mangiarci le mani..."pole position, 180%"...

Non capisco questa presa di posizione su Milan Channel... Se è vero, li dicano i motivi in maniera onesta e sincera: e non Mauro Suma o gli opinionisti, li vogliamo sentire da Galliani... E' pericoloso e si rischia la querela? Nessuno è mai stato condannato per delle verità... Se verità sono. Al Chelsea prendono Deco ed Eto'o, al City non ci credo manco io: sinceramente come ho detto tante volte, trovo abbastanza controproducente dire "Tizio non verrà mai" specie parlando di motivi delicati ecc... Non vorrei (anzi, vorrei) che poi al 31 agosto Ronaldinho fosse milanista e avremmo fornito noi stessi gli assist per far criticare il suo acquisto. Ciao Fabrizio!

 

Caro direttore,
Vi scrivo dall'America da dove seguo questo grande Milan. Ho grande rispetto per questa societa. Capisco le limitanti economiche che la dirigenza deve affrontare e le strategie di mercato. Piu dico che voglio un giocatore piu il prezzo sale, e logico. Per questo so che non bisogna dare retta a dichiarazioni fatte dalla dirigenza mentre il mercato e aperto e come lei, io spero l'arrivo di R10 e di un Benzema in attacco. Se queste succede, da milanista sfegatato vi dico che sarebbe un Milan spettacolare capace di vincere scudetto e forse UEFA piu Champions l'anno entrante. Io ho tanta fiducia in questo che ormai sto a mettere da parte i soldi per prendere un posto al Bernabeu per la finale del 2010. Non scherzo mica. Capisco i tifosi che sopno arrabiati ma Roma non si e fatta in un giorno ed il prossimo squadrone Milan neanche. L'importante e prendere una buona base (tipo Flamini, Pato, etc.) e poi aggiungere dentro delle possibilita. L'importante e che lo spirito del Milan non si rovini perche senno diventiamo come gli interisti e le loro stelle senza anima. Ci vediamo al Bernbabeu. Renato

Speriamo che la tua fiducia ed il tuo entusiasmo contagino tutti, a partire dal Presidente: forza Renato, se ci arriviamo... A Madrid hai un caffè pagato!

 

Egregio Direttore,
In anzi tutto le voglio dire grazie per lo spazio che lei da a noi tifosi. Saro davverro corto.
Ieri ho sentito Mauro Suma su milan channel night e per due volte ha ribadito che Ronaldinho non vestira la maglia rossonera il prossimo anno per motivi che non si possono dire in TV. Inoltre ha spiegato anche che l'inter era anche interessata al brasiliono e come noi ha deciso di prendere un altra strada. Come mai? Perche' non ci sono grandi squadre dietro l'ex pallone d'oro. Pensi che qualche cosa di grave e' proprio successo fra il mese di Aprile e adesso? Ma come mai speri ancora nell'suo arrivo? Io non ci spero piu...
P.S. Scusa per il mio Italiano.
Ian Gouder - Malta

Che ci sia qualcosa sotto, ormai si sa... Però penso che nessuno è in grado di capire quanto grave sia questo qualcosa: non è che il Manchester City sia stupido, se c'è una situazione c'è per tutti o per nessuno. Vedremo più avanti... La mia sensazione è che Ronaldinho può tornare prepotentemente da un momento all'altro tra le cronache di mercato.

salve direttore, sono franco di Altopascio in provincia di Lucca, ho gia avuto l'onore di essere publicato ho scritto ancora perche' sto leggendo da un po' di tempo solo lamentele nei confronti del nostro MILAN. Bhe! direi che comunque il mercato non sta andando poi cosi male credo che i dirigenti stiano lavorando per rendere ancora piu' forte questa squadra. Tutti si sono accorti dei limiti che aveva, Quindi dobbiamo anche essere fiduciosi, io ho 49 anni e sono milanista da 39, a parte i brutti momenti della serie B il Milan e' sempre stata la squadra che ha lottato tra le prime 5 all'incirca, ma soprattutto da quando e' in mano a Berlusconi non possiamo dire di avere sofferto per mancanza di vittorie abbiamo credo tutti i record scudetti e coppe come sappiamo ormai tutti, certo non possiamo comunque e sempre vincere tutto
il milan non gioca contro il milan ci sono altre squadre. Anche nei giorni scorsi ho letto accuse e lamentele, ma insomma alla prima sconfitta condanniamo unna societa' che ci ha tolto grandi soddisfazioni, ma gli INTERISTI cosa devono dire allora? Credo non ce ne sia uno che non gli sia venuta la gastrite quando festeggiavamo a ripetizione quella squadra stellare con van basten e company. ma ce lo siamo dimenticato? Dai! amici milanisti non siamo rossoneri solo quando si vince, che e' spesso, cerchiamo di avere fiducia. anche perche' le vittorie portano soldi e prestigio, pensate che qualcuno possa rinunciarci? ciao a tutti, grazie direttore e FORZA MILAN.

Ottima ventata di buon umore Franco... Speriamo che si esca da questo momentaneo empasse. Forza Milan sempre!

caro direttore ,mi kiamo pietro ,ho 37 anni e le scrivo dalla sardegna ,io seguo sempre la posta sul suo sito ,e la ritengo una bella invenzione ,una bella idea ,.allora le espongo le mie perplesita sul nostro caro amato milan .
fermo restando ke sara una mia idea ma il milan x il nostro presidente piu titolato al mondo sia diventato come dire solo un passatempo ,anzi un modo x sfruttare la sua immagine politica ,perke ogni suo gesto ,ogni sua parola detta nelle interviste ,sia misurata a pennello x non scalfire la sua immagine politica ,e non andiamo a dire ora ,ke ci hanno fato vincere la champions ,la champions l hanno vinta i giocatori ,ke sono entrati in forma giusti ai quarti di finale ,x cui galliani non se ne vanti troppo.anzi la dirigenza secondo me ha fatto di tutto x non farcela vincere ,con le telefonate di meani ,la mancata campagna acquisti di estate 2007 ,x cui io credo anzi sono sicuro ke la societa vada ritoccata e controllata piu spesso dal presidente .insomma il silvio deve ritornare a fare il presidente del milan anke se onorario ,xke galliani sa fare solo pasticci (vedi gl iacquisti da paura di oliveira -gila-amoroso-vieri e il mancato acquisto di crespo )e la figuraccia con suazo ,oltre al mancato acquisto di buffon ,il rinnovo del contratto di dida ke non lo voleva piu nessuno ,ma che siamo diventati noi san patrignano?
e intanto gli altri comprano e comprano ,e noi solo a promettere solo acquisti ,grandi nomi ke mai arrivano e penso mai arriveranno.
io saro pessimista ma sono cosi ,sono sfiduciato perke la societa c ha letteralmente disgustato . mi scusi del mio sfogo ma credo di capire ke anke lei e moltri altri tifosi la pensano come me .
saluti pietro da sassari

Pietro dai, manteniamo ancora un pizzico di fiducia: non penso ad esempio che il Presidente ci usi a scopo politico... Penso semplicemente che purtroppo la politica gli ruba troppo tempo per occuparsi pienamente anche di Milan e questa per noi è un'enorme disdetta. Ciao!

Gentile Direttore,
sono Michele da Padova, la ringrazio per lo spazio che concede a tutti noi tifosi per parlare della nostra squadra del cuore.
Volevo chiederle se lei, essendo molto più informato di me visto che lavora nel settore, se è lecito sperare che oltre alla punta di peso arrivino anke altri acquisti o se presa(speriamo!!)la punta finirà anke il mercato del milan???
Io come tifoso spero nell arrivo di un difensore centrale(zapata il mio sogno) e un centrocampista...secondo me serve uno ke sostituisca kakà o seedorf xè nn possono giocare sempre loro sennò arrivano alle partite importanti morti...in passato c'erano rui costa e rivaldo...ora nessuno..ke sia ora ke la società provveda??
che ne pensa di moutinho dello sporting?è fattibile ke arrivi al milan?
Finisco ringraziandola per avermi fatto scoprire Damian Escudero...lo reputo pure io un giocatore fantastico..ci vorrebbe veramente lui nel nostro milan!!
Saluti Michele

Moutinho no, e purtroppo caro Michele inizio a pensare che veramente ci si fermi qui: a proposito, visto che nessuno ne parla...Vorrei capire la logica della cessione di Simic ad una diretta concorrente e guadagnandoci quasi nulla. Speriamo che la logica sia quella di aprire posto per un grande centrale, ma ormai ci credo sempre meno.

Caro direttore, la vicenda Maggio mi ha lasciato veramente allibito: 1 giocatore di fascia così ci serviva come il pane, giovane, dotato di grande corsa, col vizio del gol e per di più italiano (NOI dobbiamo mantenere 1 identità italiana, non come altri che mandano in campo l'ONU!) lo lasciamo prendere al Napoli, quando abbiamo Favalli che è 1 zombie (quanti gol presi dalla con l'uomo che andava via dalla sua parte quest' anno!), Jankuloski che non dà più garanzie di integrità fisica, e Oddo che sembra completamente spompato e con i piedi che ormai abbiamo imparato ad ammirare (che cross quest'anno!)
Ma questo non è tutto, non solo non lo compriamo, ma cediamo pure alla Sampdoria 1 giovane come Sammarco (cedere lui e tenere quel morto vivente di Emerson grida vendetta!) e ora magari gli diamo pure Abate (giovane da tenere assolutamente) e Paloschi.
MI SEMBRA IN-CRE-DI-BI-LE! Le dirò di più: mi fa rabbia vedere 1 giovane dal grande futuro come Vargas andare a Firenze (non al Real o al Chelsea) e prendere 1 giocatore come Zambrotta che il meglio ormai lo ha già dato. Caro direttore ci vuole 1 inversione di tendenza, non hanno capito i nostri dirigenti che i ferri vecchi strapagati poi non li vuole nessuno e ti rimangono sul groppone (ogni riferimento a Dida non è puramente casuale). Ti saluto con affetto e ti faccio 1 domanda: ma secondo te qualcuno in società li legge ogni tanto questi commenti? Speriamo... Saluti Rossoneri.
Stefano

Qualcuno ci legge... Ciao!

Carissimo direttore,
innanzitutto grazie per questo spazio che da sfogo a tutti e tanti complimenti per la professionalità dimostrata...ai giorni nostri è già tanto...Non molte lodi invece su quella dimostrata da Galliani & C. perchè, se è pur sempre vero che i soldi sono di Berlusconi, potevano evitare mille fantasie su questo o quell'altro giocatore. Io farò ancora l'abbonamento, lo farò fin quando avrò fiato e forza per andare allo stadio a sostenere l'unica fede della mia vita. Detto questo concludo che sono convinto che alla fine (forse proprio alla fine??) Ronaldinho arriverà e se prima di lui la società riesce a comprare Adebayor (personalmente lo ritengo migliore sia di Drogba che di Eto'o) dal centrocampo in su siamo a posto ancora per un bel pò di anni. Flamini è stato un acquisto non buono ma ottimo, Zambrotta, nonostante i 31 anni, è un giocatore molto valido e duttile in difesa e infine Borriello, se avrà le sue opportunità, ci darà una bella mano a suon di goals.Magari un qualcosina ancora a centrocampo ( perchè Sammarco alla Samp?!?!...ahinoi!!!) e saremo a posto davvero.
Sono deluso anche io come tanti ma almeno apprezzo quel che è stato fatto finora e comunque sono d'accordo con Galliani almeno nel fatto che il Milan si sia mosso meglio di tutti fino ad oggi. Fedeltà per sempre ai ns colori! Grazie e la saluto cordialmente
Gianmario Totaro - Dalmine (BG)

Gianmario (dammi del tu!) in difesa nulla? Secondo me lì di un centrale ne abbiamo bisogno come il pane, non credi? Saluti a te.

Buonasera Direttore sono felice di aver trovato un sito rossonero che non sia fazioso e che guardi in faccia la realtà... il nostro Milan è nei guai a causa di tutte le bugie della dirigenza, credo che solo il povero Lotito abbia un indice di gradimento più basso di Berlusconi & Galliani, se si sfama una persona non si ha poì diritto di ucciderla. Il Presidente, un po' come il Capitano si ostina a rimanere al suo posto ma con presupposti diversi, essere presidenti di una squadra come il milan è una responsabilità... non si gioca con il cuore di milioni di tifosi, la campagna acquisti è penosa, Lloris ci serviva come il pane, vargas nemmeno si considera e tanto meno mancini, la difesa è logora ma non prenderemo nessuno, Nesta e Kakaber sono fragili e nemmeno più ragazzini... cosa deve succedere perchè la dirigenza capisca o passi la mano?!? deve succedere un'ecatombe?!? credo che mai una detentrice di champions non si sia classificata per quella successiva, è un vergogna io ho seguito i Ragazzi anche i due anni di B ma qui non vedo scampo. E' mai possibile che la dirigenza per individuare un giovane promettente lo debba pagare 26 miliono di euro?!? il PSG prese Ronaldinho per un pezzo di pane, il PSV fece altrettanto con ronaldo, se non possiamo più spendere almeno facciamo come hanno fatto queste due squadre, ma i nostri uomini mercato sono CAPACI di individuare dei campioni in erba?!? E non mi si parli di Kaka! Quellaè stata fortuna!!!
grazie direttore e scusi lo sfogo, Luca

Ariedo Braida è una persona molto capace, come ha dimostrato in passato: forse (anche senza forse) non gli viene dato il giusto raggio d'azione ed il potere di acquisto che meriterebbe.