La posta di oggi

La posta di oggi
sabato 14 giugno 2008, 12:04Lettere al direttore
di Milannews Redazione

egregio direttore finalmente si è capito che Adebayor era una storia campata per aria dal suo agente solo per far lievitare il suo ingaggio...le dico che sono felice perche secondo me non vale tutto quello che si dice su questo giocatore. ora mi chiedo Ronaldinho non arriverà visto ciò che dicono i vari rappresentanti del milan , cosa assurda per me visto che un giocatore cosi servirebbe eccome. spero a questo punto ke arrivi drogba unico vero centravanti in giro. lei cosa ne pensa'? .....inoltre le faccio questa ipotesi io spero che il milan abbia ceduto i vari gilardino,olivera,vari giovani per reperire i 20 milioni circa per drogba e poi il presidente ci metta il suo regalo comprandoci per 20 milioni il nostro giocatore che tutti vogliamo........Ronaldinho........è una favola secondo lei?!!!.....speriamo di no.......arrivederci e complimenti per questo sito...lo guardo tutti i minuti!!!! giuseppe - giussano

Su Adebayor prima di mettere la parola fine aspetterei che il suo accordo con l'Arsenal venga messo nero su bianco, fino ad allora i rialzi sono sempre possibili: a questo punto Drogba, sì, lo dico da un po'. Riguardo Ronaldinho, io prenderò atto dell'abbandono della pista da parte del Milan quando ascolterò sull'argomento delle dichiarazioni ufficiali di Adriano Galliani o di Ariedo Braida: tutti gli altri, nel massimo rispetto del loro lavoro e della loro credibilità, non sono da ritenere determinanti. Secondo me il tuo scenario non è poi così tanto campato in aria: vedremo che succederà, certo se Ronaldinho ricevesse un'offerta importante del Chelsea ed il Milan dovesse restare con le mani in mano, andrà a Londra... E poi non si dica che ci sono i motivi extra-calcistici, perchè se ci sono per il Milan, ci sono per tutti.

 

I giornali dicono che Adebayor vuole solo il Milan, il Milan dice che sta seguendo Adebayor ed è la prima scelta. Poi cosa leggo sul vostro sito? Le dichiarazioni di un Emmanuel Adebayor che dice: tifosi gunners non preoccupatevi io resterò per molti anni..
Chi è che mente? Grazie in anticipo Direttore - Gabriele_18, Firenze
Caro Gabriele (omonimo del precedente!), Adebayor ha un agente molto molto furbo che sta giocando al rialzo con il Milan per prendere più soldi dall'Arsenal: fondamentalmente non mente nessuno, è il Dio Denaro a spostare gli equilibri della vicenda da un giorno all'altro e di continuo.



Buongiorno, volevo chiederLe il motivo per cui Lei non apprezza molto Adebayor. Mi sembra che quest'anno abbia dimostrato di poterci stare eccome in una squadra di livello, ha segnato in Champions gol pesanti contro Milan e Liverpool, poi mi sembra molto adatto per il campionato italiano dove ormai la fisicità ha superato la tecnica (vedi Inter). E' vero che 35 milioni sarebbero forse troppi, però in rapporto all'età a mio parere potrebbe essere un ottimo investimento. Drogba è un grande, a me piace molto, però ha già 30 anni, quanti anni può fare ancora? Massimo 2 ad alti livelli... A quel punto meglio Eto'o che ne ha 27, anche se il suo arrivo penso escluderebbe quello del Dentone, che sia chiaro resta in cima alla mia personalissima lista di desideri. Complimenti per non essere un "megafono" come altri e buona giornata. Gabriele - Milano.
Ciao Gabriele (e dammi del Tu): non reputo Adebayor un attaccante da Milan, visto che è alla sua prima stagione in doppia cifra. Per esasperare il concetto, non penso abbia molto di più di Borriello: andando oltre le cifre poi, paga molto uno scarso senso del gol che secondo me dovrebbe essere la primissima caratteristica di una punta. Il palo preso nel match contro di noi a porta vuota, da tifoso dei Gunners non l'avrei mai perdonato se la partita fosse finita diversamente.

 

salve ,sono un grande fans del milan molto deluso finora dalla societa rossonera.le prospettive sono a dir poco allarmanti,questo milan avrebbe bisogno di ben altro..gli acquisti fatti finora non bastano per compettere per lo scudetto,bastano forse per entrare nelle prime 4.non capisco le scelte sgangherate della società:non capisco come mai si sia preso una minestra riscaldata come abbiati ,dove era 2 sia di dida e anche di leo franco.invece come polli si è laciati sfuggire lloris gia questo mha fatto arrabbiare di molto.mi fa arrabbiare che la societa non prenda almeno 1 centrale d spessore e non si rimpiazzi il partente simic.speriamo in darmian che almeno ancelotti li dii fiducia e vedere di che pasta è fatto.peccato che vargas e dossena sono andati altrove ,zambrotta seppur bravo è a fine corsa.anche a centrocampo il solo flamini non basta assolutamente ,visto che gourguff non è stato rimpiazzato e antonini speriamo che sia fiducia ma dubito che sia un giocatore da milan.infine l'attacco che mi sembra davvero messo male fino ad ora,,,galliani continua solamente a vendere fumo non ci capisco piu niente ogni giorno viene accostato un bomber differente ,secondo lèi chi davvero sara il super bombere promesso?tra drogba,etoo,adebajor,gomez,berbatov,villa,benzema?secondo mè non arriverò nessun nome altisonante ,e questa sarebbe la goccia che fara traboccare il vaso noi tifosi non meritiamo questo trattamento.spero vivamente che non arrivi crespo o sheva sarebbe davvero umiliante.concludo con una domanda secondo lei il grande marco van basten sara il prossimo in futuro allenatore del milan?io spero di si......DISTINTI SALUTI - SERGIO provincia di trento
Secondo me arriverà Didier Drogba: è il più accessibile e forse anche il più "da Milan" come giocatore e come persona, visto che manda messaggi di amore alla nostra maglia da tempo. Su Van Basten sfondi una porta apertissima: dal giorno dopo Istanbul lo sogno sulla nostra panchina, secondo me è un fuoriclasse lì tanto quanto lo era sul campo. Vedi i cambi coraggiosi ed i risultati della sua Nazionale: daltronde anche in Germania è uscito contro il Portogallo dopo un arbitraggio singolare. Crespo e Sheva? No. Un abbraccio Sergio.

Caro direttore,
ho 24 anni e sono un milanista sfegatato da 20. Nonostante i complimenti che posso fare a tutta la redazione per il sito e per questo spazio che concede, trovo alquanto fuori luogo numerosi commenti fatti nella rubrica della posta da parte di gente che si riempie la bocca di luoghi comuni e frasi fatte e nn analizza per bene la realtà.
Per esempio c'è ancora gente che vorrebbe ronaldinho al milan....Solo chi di calcio nn capisce una h puo dire cose del genre.A queste persone domando, ma a che diavolo ci serve ronaldinho? Il giocatore è ormai in parabola discendente e la sua situazione nasconde qualcosa di poco chiaro. Se fosse venuto sarebbe stata solo un 'operazione di marketing bella e buona nulla di piu e avrebbe fatto flop come ronaldo, facendo magari solo sporadiche e inutili apparizioni. Avreste voluto questo?
E' un periodo ormai che va di moda andare contro la nostra dirigenza anche senza motivo. Trovo invece che si sia mossa molto bene fino ad ora e che se arrivasse uno come adebayor a noi nn ci ferma piu nessuno.E' lui il giocatore che ci serve: è piu giovane di eto'o nn ha le sue cicatrici, è forte fisicamente nn è una testa calda come gli altri, nel nostro modulo tattico è perfetto con alle spalle kaka e pato, insomma è uno da milan. Stiamo parlando di uno che solo in premier quest'anno ha fatto 24 gol più quelli in champions, nn so se mi spiego. Spendere per uno così 30-35 milioni per me è sacrosanto, nn sono cifre assurde. E' assurdo affermare invece come fanno alcuni sedicenti tifosi, prima che la società deve spendere e considerano eccessivo il rispetto del bilancio di cui si fa profeta galliani e il suo entourage, se non poi sentire che quelle stesse persone si riempiono la bocca di insulti alla dirigenza quando questa vuole acquistare il tanto desiderato pezzo da 90, uno che ci farebbe comodo davvero e di cui si è sentita la mancanza quest'anno, anche a fronte di un esborso economico elevato che ricordiamolo viene dalle sole tasche del nostro amato presidente. Infatti il cosi detto tesoretto nn esiste, perchè le cessioni di olivera e gilardino sono state fatte alle cifre che rimanevano da ammortizzare dei loro costi iniziali, per cui nn si è guadagnato nulla ne perso nulla da queste intere operazioni, senza contare che la mancata qualificazione champions costa 80 milioni totali di entrate mancate. Perciò non considerate stupida gente che in vent'anni ci ha dato la gloria e che si è sempre mossa bene per soddisfare i tifosi facendo sempre le valutazioni più opportune. Gli imprevisti capitano a tutti, il futuro nn si puo prevedere. Perciò nn cercate di sostituirvi a loro e sopratutto risparmiatevi le vostre inutili fandonie che ogni tanto vedo scritte, come strane idee su propagande elettorali e quant'altro. Quei dirigenti sono persone che sanno quello che fanno e vogliono il bene del milan questo è sicuro, perchè a sentire sempre critiche un presidente si puo stancare e vendere, e allora si che saremmo davvero nei guai.
Direttore la ringrazio per lo sfogo ma era necessario
Cordiali saluti
Raffaele vicentelli, prov. di brindisi

Ciao Raffaele, non concordo assolutamente su Ronaldinho: magari non capirò un H manco io :-) Sulla buonafede della dirigenza concordo, ma c'è bisogno di cambiare marcia. Sfoghiamoci tutti, perchè il momento lo richiede, e attendiamo... Speriamo sorprese in arrivo! Adebayor comunque sta giocando con il Milan per avere più soldi dall'Arsenal.


Salve direttore, mi chiamo Gabriele, ho 18 anni, le scrivo da Firenze e sono milanista da sempre. Quante possibilità ci sono di vedere Christian Zapata in maglia rossonera? Saluti
Poche, visto che il ragazzo vuole conoscere la sua nuova destinazione entro il ritiro e difficilmente accetterebbe trasferimenti in agosto, per ammissione del suo agente: penso che resterà ad Udine. Ciao!

Salve direttore Letizia sono Alfredo di Pizzo Calabro milanista dal 1940. Ma in giro leggo che si voglia contestare l'operato di Berlusconi negli ultimi anni a riguardo il calciomercato. Lei condivide che con 30 milioni di budget il signor galliani poteva fare in questi anni mercati migliori e puntare sui giovani talenti europei o sudamericani. Adebayor non credo che sia l'attaccante giusto per il milan se devo puntare su un giovane meglio el kun. Cosa ne pensa di Vidal del Bayer Leverkusen? sarebbe un valore aggiunto al nostro centrocampo se no Miguel Veloso dello Sporting Lisbona
Chiudo con una domanda chi le ha impressionato dei giocatori poco conosciuti(cioè quelli che non circolano a studio sport) dell'europeo? E' un grande, complimenti per il sito! Alfredo Calabria Rossonera

Ciao Alfredo, dammi del tu però, visto che io mi permetto di fare lo stesso. Dunque: si poteva fare di certo di meglio, però col senno di poi è facile dirlo. Vidal è un grandissimo giocatore, come Miguel Veloso: entrambi tralaltro impiegabili in difesa. Riguardo l'ultima domanda, è difficile visto che in un campionato europeo i giocatori sono iper-conosciuti: magari posso fare il nome di Derdiyok, svizzero del Basilea, che però avevo già "recensito" settimane fa su Tuttomercatoweb.