La posta di oggi

La posta di oggi
martedì 17 giugno 2008, 12:10Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate con nome e possibilmente città, a direttore@milannews.it: non verranno prese in considerazione, causa dispersione, le lettere inviate tramite i form di contatto.

buongiorno direttore...
leggo e rileggo notizie di calciomercato, la sua posta, televideo, giornali e tutto quello che possa riguardare il milan di oggi e quello che verrà. sono grato alla nostra dirigenza, che (non possiamo negarlo) in questi ultimi anni ci ha fatto vincere più di chiunque altro. però, se guardo in avanti, non la vedo molto bene, in prospettiva. Se vinciamo non compriamo perchè ci dicono (giustamente?) che squadra che vince nn si cambia; poi ci ritroviamo con casi tipo Dida (per colpa 'sua' non abbiamo potuto mettere 10 milioni per Lloris!!!) e Serginho (non era più un giocatore da almeno tre anni), solo per citare un paio di esempi...Se perdiamo (e ci prendiamo per 2 anni consecutivi più di 20 punti dall'inter) non abbiamo soldi da investire (e ci ripetono che la squadra ha vinto tanto e dobbiamo esserle grati)... in parole povere: se vinciamo guadagnamo soldini, se perdiamo ce li rimettiamo... se inverto la formula: se mettiamo dei soldini (e li spendiamo bene... non servono cifre folli) vinciamo, no? Posso chiederti (scusa il 'tu') una cosa? non credi che i nostri dirigenti siano anziani e che non riescano più ad individuare giovani per il calcio moderno? A proposito, io lo avrei un nome di un enorme giocatore, che sono convinto valga Ronaldinho e costa meno o quantomeno chieda meno soldi a livello contrattuale: Cassano! chi se ne frega se è pazzo? in fondo, quando uno è così, sa mettere il genio e la sregolatezza sul campo... ti immagini che trio con pato e kakà? Sai quanti gol farebbe segnare a Borriello? (a proposito, sono d'accordo con te, Borriello vale quanto Adebayor, al momento). beh, grazie dell'attenzione e spero che tu mi risponda! michele, Trento

Ariedo Braida è molto abile come dirigente... Ma non ha il potere sufficiente per agire: penso che il problema sia semplicemente questo, la politica del Milan dettata da Adriano Galliani non va in quella direzione.

 

Caro Direttore, mi congratulo con lei, ho gia scritto sul suo sito, lei e' davvero una grande, complimenti, ho sempre fiducia nella dirigenza rossonera, anche se rimango perplesso dal comportamento di silvio berlusconi... non comprendo proprio e sopprattutto non capisco la sua strategia sul milan, le sue intenzioni?! non mi convince adebayore, tanto meno drogba (31 anni) non scherziamo... in questo europeo mi ha colpito molto garics (austria) nihat, arda (turchia), lei cosa ne pensa di questi giocatori? sono stato colpito anche da huntelaar per la media gol nell aiax. una curiosita che da tempo vorrei togliermi e penso che lei sia la persona piu adatta per rispondermi: fernando torres, se il milan vantava un credito dal atletico madrid, perche' non e' stato preso prima che approdasse a liverpool? poi perche il milan non ha cacciato dida dopo la sceneggiata di glasgow, non poteva mandarlo via per danno di immagine? la saluto molto calorosamente un abbraccio a tutti i tifosi Castelgrande Daniele.

Vedo molto bene Arda Turan, è fortissimo e non costa neanche molto. I crediti con l'Atletico sono stati dilazionati con l'arrivo della nuova dirigenza dei Colchoneros: Dida non può essere "mandato via" per l'ingaggio che ha. Un abbraccio!

 

Caro direttore queste e-mail mandale tutte in via Turati almeno si rendono conto del troiaio che stanno combinando,solo galliani e a questo punto anche l'onorevole Berlusconi sono convinti di aver fatto un buon mercato......!!! Mi sembra che ci stia per sfuggire anche uno degli attaccanti,PIU FORTI ,che ci sia in circolazione,sto parlando di Adebayor! Roba da pazzi stiamo li a traccheggiare invece di fare un investimento oggi,e poi star bene per molti anni,visto che davanti abbiamo anche Pato,Kaka',Paloschi e Borriello! Si meravigliano che chiedono 40 Milioni per il togolese,ma dite per piacere a Galliani,Braida e Berlusconi che Adebayor ha 24 anni ha segnati quasi 30reti nella scorsa stagione???e' vero ma noi siamo quelli che aspettiamo gli affari all'ultimo momento perche ' i prezzi diminuiscono,infatti Emerson a 8 Milioni di euro è stato un ottimo affare!!(le avra' fatte 3 partite di seguito???)Ronaldo dal real madrid e se ne potrebbe dire non si sa quanti di affaroni fatti dai nostri cari!!!!
Aspettiamo ancora a chiudere un affare del genere(Adebayor),facciamo come due anni fa,parole parole,promesse e poi???? Arrivo' Oliveira a 20Milioni per poi rivenderlo a 10 quest'anno! Attenzione per non parlare poi dell'affare Borriello,siamo riusciti a pagare 7 milioni Borriello dal genova,un giocatore che era nostro,l'abbiamo ripagato,altro grande affarone della banda delle promesse!!! Bravi questi sono gli investimenti che progettano i nostri cari dirigenti,il bello e' che fanno anche le riunioni,per pianificare queste belle strategie,ma per fare questi troiai ma che vuoi pianificare,il brutto è che li c'è qualcuno che non è competente!
E poi basta con questi discorsi siamo i campioni del mondo,siamo i campioni d'europa,certo sicuramente ma se questo è avvenuto è soprattutto grazie alla squadra che l'anno passato ha dato tutto anche troppo e compreso il nostro grande Mister Carlo Ancelotti,che allena il MILAN con il CUORE!! Svegliatevi perche' noi il Milan l'abbiamo nel cuore!!!!!! Federico

Ciao Federico, io i capelli per Adebayor a quelle cifre non me li strappo di certo se devo essere sincero: certo che, concordo con te, ci vogliono gli investimenti, come nei tempi migliori dell'attuale dirigenza. Ciao!
Buongiorno direttore, un saluto da Luca di Varese, tifoso rossonero da una vita, volevo porre un quesito: se la società non ha soldi per acquistare i big, perché non prende quelli di seconda fascia? Esempio, se l'Arsenal ci vendesse Adebayor sicuramente acquisterebbe un giocatore meno conosciuto per sostituirlo, mi pare un nome tipo Santa Cruz o qualcosa del genere, ecco allora perché non lo prendiamo non quel giocatore? non sarebbe un buon sistema per risparmiare? Io non perdonerò mai alla società di aver lasciato perdere Fernando Torres, di aver fatto partire Contra che ancora adesso dice la sua, però con i rimpianti non si torna a vincere, io credo che si debba guardare ai giocatori di seconda fascia, certamente giovani che hanno fame, chiedono relativamente poco di ingaggio e costano cifre "normali"lei cosa ne pensa?
Purtroppo il Milan ha la politica di puntare solo su giocatori super-affermati ed o hai i soldi per fare il Mecenate alla Moratti, oppure è ovvio che non puoi permetterti giocatori di prima fascia. Per quanto valga la mia opinione, punterei sui giovani, innestati con qualche giocatori di esperienza.

Buon giorno Direttore e a tutti i tifosi del Milan.
Mi chiamo Luca ed è la seconda volta che scrivo.
Sono sincero,mi preoccupano un po' le dichiarazioni di Berlusconi per quanto riguarda Adebayor,perchè ogni volta che il Presidente ha dichiarato il non arrivo di un giocatore,poi si è verificato l'esatto contrario e sinceramente non vedo l'utilità di questo attaccante avendone già uno in casa,forse meglio di lui,ovvero Marco Borriello.
Stamattina ho guardato su you-tube un video di Matias Fernandes Vs Ronaldinho...
Ragazzi,ma come si fa a non volere 2 giocatori del genere?? Questi,infiammano la platea,ti fanno venire i brividi ogni volta che toccano la palla... Ho visto fare delle cose assurde.. Ragazzi facciamoci sentire assolutamente per l'acquisto di Dinho,a qualsiasi prezzo... Ma come si fa a BUTTARE 40milioni per Adebayor o Drogba (ottimo giocatore,per carità) e non spenderne 25 per un giocatore come DINHO.. Io lo vorrei anche con una gamba sola...
Mamma mia ho ancora i brividi a ripensare a quel video..
Poi,Matias... Un fenomeno,un talento vero... Milan,attento,perchè ad Agosto potresti pentirti per aver mancato questi 2 acquisti..
Speriamo bene Direttore..
Lei cosa dice sul possibile acquisto di Matias Fernandez? FANTACALCIO?
Grazie mille x quello che ha fatto e sta facendo per tutti noi tifosi del DIAVOLO
Luca

Non penso che al Milan interessi Matias Fernandez: mi chiedo come sia possibile però, visto che le sue qualità siano lampanti anche per chi lo vede per la prima volta in un video su Internet. Grazie a te Luca!

gentilissimo direttore,
vorrei scriverle ma in realtà ho perso le parole. per anni ho difeso la società e il presidente, anche quando questo sostegno appariva sempre più difficile. adesso mi sono stancato. sono 3 anni che la dirigenza non spende e, oltre a questa pecca di per se già grave, rimpie la fantasie dei tifosi per poi regolarmente disattenderle. il caso ronaldihno è emblematico dello stato delle cose. un teatrino di 3 anni, culminato alla fine della campagna elettorale. il tutto per poi dire che non ci interessa più.
ma io, che contrariamente ad altri tifosi guardo anche all'aspetto tattico della squadra e alle sue reali necessità, non chiedevo tanto ronaldinho (per quanto dovrebbe arrivare per i concetti appena esposti) quanto una prima punta di valore assoluto che completasse il reparto, dato che inzaghi ha 36 anni e boriello non può essere considerato un fuoriclasse.
lo stesso galliani, ancora una volta come gli anni scorsi, si è lasciato andare a grandi nomi, 3 dei quali rappresentano la reale soluzione del problema milan. adebayor, etò, drogba. li ho messi nel mio ordine di preferenza, dovuto essenzialmente a fattori anagrafici. ma in ogni caso, indipendentemente da chi arriva, qualcuno deve arrivare. basta prese in giro, basta, basta e ancora basta. di questo passo tra 5 anni il milan sarà fuori dal giro delle grandi d'europa. l'unica soluzione, se la politica societaria è questa, è tanti ringraziamenti al presidente e anche tanti saluti. venda, per il bene del milan. VENDA!!!! il milan non può permettersi di vivere nè sui ricordi nè sulle false promesse - lorenzo gazzelli

Dai Lorenzo, speriamo che le promesse alla fine non si rivelino false... Pazientiamo ancora un po', poi vedremo: di certo la tua (vostra, nostra) rabbia è comprensibile, ma i giochi non sono chiusi.

E se arriva Ronaldinho? Tutti felici! Tutti pronti ad osannare la società per lo "sforzo" economico che ancora una volta il presidente si è sobbarcato. Siamo di nuovo il Dream Team (che con il solo R10 secondo il mio modesto parere a dicembre sarebbe come al solito già fuori la corsa scudetto) urleranno tifosi e giornali. Tutti a parlare, a sbavare per questa prima punta! Ci stanno fregando! Dichiarazioni della società, titoli di giornali ci fanno credere che comprata la punta "SIAMO A POSTO COSI'" come direbbe Galliani. Si è vero ci serve come il pane un animale da area ma aspettando la ciliegina non ci accorgiamo che la torta è sparita! Abbiamo 3 portieri (Abbiati, Dida e Kalac) che non fanno per uno ma nessuno dice niente! Abbiamo una difesa disastrata che ci illudiamo di aver messo a posto con un 32nne sul viale del tramonto (Zambrotta, quello in ritardo di 10 anni! E staccelo pure a dire!). Un centrocampo ricco di nomi ma ormai povero di fiato e sopratutto di imprevedibilità (ormai anche il mio cane sa come bloccare il Milan di Pirlo). Non abbiamo una ala capace di allargare il gioco e le difese avversarie. Per crossare ci pensa Oddo e basta questo per capire a che livello siamo arrivati noi milanisti abituati a Donadoni, Evani, Eranio. Un allenatore che conosce solo un modulo di gioco, quello con Pirlo. Gli togli Pirlo e non capisce più niente. Ma sopratutto un settore giovanile sempre più smantellato, un settore giovanile che non vince più un titolo da quando la tv era in bianco e nero. Un settore giovanile senza soldi, senza squadre, senza giocatori, senza scuole calcio in giro per il mondo (guardate l'Inter! Dove vai in giro per il mondo vedi scuole calcio targate Inter). E il tutto con una rete di osservatori in giro per il mondo ormai smantellata, parola di Sacchi. Prendetevi pure il vostro R10 ma non pensate che il futuro sia roseo cari fratelli rossoneri. Saluti Direttore. Alessio da Cingoli (MC)
Alessio, meglio Ronaldinho o nulla? Penso sappiamo tutti che ci vorrebbe un altro tipo di politica, ma il capro espiatorio non dev'essere di certo Ronaldinho, che sarebbe il miglior acquisto possibile per ogni società di calcio, o chi lo desidera. Prendiamo Ronaldinho E il resto, vorremmo tutti: ma se per la dirigenza non ci sono problemi altrove, intanto prendiamo Ronaldinho, poi non è detto che a gennaio non puntellino ancora qualcosa, seppur in ritardo. Speriamo bene dai! Un abbraccio.

buon giorno direttore, io mi chiedo una cosa: perchè il nostro presidente nn
vuole più investire per il nostro milan, per me può fare sia il presidente del
consiglio, ma anche investire per i suoi affari(il milan) anche perchè nn si
tratta di voler fare un regalo, o volersi togliere uno sfizio, ma c'è la
necessita di rinforzare questo milan, lo sanno o credono veramente che così
siamo competitivi?
Dico anche perchè nn comprano dinho, che costa meno e allo stesso tempo
farebbe contenti tutti noi, ma perchè, secondo lei è del tutto abbandonata la
pista dinho? ci sono le possibilità di prenderlo? Grazie mille antonio

Non lo so perchè... Ma c'è bisogno, ora più che mai, di fargli sentire quel calore misto rabbia che abbiamo dentro tutti noi e che sono certo avrà anche lui, da grande tifoso rossonero qual è: nelle storie d'amore ci sta un periodo a vuoto, l'importante è ritrovarsi. Buona giornata!

Caro direttore,
non so Lei, ma io la vedo sempre più grigia.
Non vedo la voglia, nè la volontà giusta di acquistare questa "benedetta punta". Le parole del presidente sono più che una sentenza, siamo condannati a un lento declino.
Se la nuova "gestione" del milan sarà questa, nel giro di pochi anni ci troviamo senza campioni e con tanti ricordi. A questo punto non sarà più un problema di acquistare campioni, ma cercare di tenerli! Spero vivamente di sbagliarmi. Complimenti a Lei e alla sua rubrica, mi piace la sua "fede" verso il nostro Milan! Alessandro

Dai Alessandro, soffriamo insieme e speriamo di essere ricompensati... Grazie per i complimenti, troppo buono!

Direttore la domanda che mi faccio e che vorrei fare alla dirigenza è questa: perchè se non si ha intenzione di spendere cifre troppo elevate si continua a seguire giocatori come eto'o e via dicendo?! Se io voglio spendere max 30euro per una maglietta non entro in un negozio dolce&gabbana...Ma che prendano un attaccante da 15milioni max,ke sia xò una vera promessa,no?!Magari teniamo cmq Paloschi come quinto e compriamo almeno un difensore..Basta puntare su giocatori di talento!Ma poi perchè non prendiamo Quagliarella?Certo anch'io preferirei Drogba,ma se non si può basta,preferisco smetterla con le umiliazioni!L'attaccante da milan,sia economicamente che qualitativamente era Amauri..Un'ultima cosa: vedo che rispetto all'inizio continui sempre ad appoggiare gli sfoghi dei tifosi ma sei anche più fiducioso nella società,del tipo "qualcosa si farà" "aspettiamo con fiducia"...Solo speranza o hai qualche "certezza"?! Grazie e a presto ;) Antonio
Ciao Antonio, io, come tutti i tifosi, sono molto "umorale": in più il calciomercato, che è il mio lavoro, è quanto di più "ondulatorio" esista... Oggi sei ottimista, domani sei pessimista, dopodomani torni ottimista: non ho certezze o soffiate purtroppo, ma ho la sensazione che un passettino alla volta le cose potranno mettersi in una direzione positiva. Ovviamente se le cose così non andassero, sarà giusto far sentire la nostra voce come già stiamo facendo. Quagliarella piace anche a me, Amauri mi risulta volesse venire al Milan, ma è stato reputato "pari" a Borriello. A presto!