La posta di oggi

La posta di oggi
sabato 21 giugno 2008, 00:22Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate con nome e possibilmente città, a direttore@milannews.it: non verranno prese in considerazione, causa dispersione, le lettere inviate tramite i form di contatto.

Solo nella giornata di ieri, sono arrivate ben 117 mail... Purtroppo penso vi rendiate conto che è impossibile pubblicarle tutte, ma le leggo una per una e cerco di rispondere nel corso della giornata a quante più possibile. Grazie a tutti per il supporto all'iniziativa e continuiamo a far sentire la nostra voce. Francesco

 

Caro Direttore:
non riesco a capire se quello che si legge sui giornali sportivi o dalle dichiarazioni del Dott. Galliani è una tattica oppura la crudele realtà per noi che amiamo il Milan e soffriamo nel cuore in tali situazioni. Sto sperando veramente che Adebayor arrivi, anche se credo che non basti a colmare i vari problemi che il Milan ha evidenziato in questo campionato. Tengo a precisare, anche se manchi molto alla fine del calciomercato, le promesse fatte fino ad ora non sono state rispettate. Dobbiamo essere sinceri gli unici acquisti sono Flamini e Zambrotta(32 anni) , gli altri sono solo rientri che secondo me aiutatano poco alla causa RossoNera (Rispetto per tutti). Secondo lei il Milan vuole investire veramente come afferma Bronzetti oppure sono solo allusioni a cose irrelizzabili? Io se fossi al posto di Galliani non farei nessuna dichiarazione di mercato per correttezza nei confronti dei tifosi. Purtroppo per fare le cose a dovere non bastano pochi soldi ma di molti e credo che il Milan non ha di questi problemi( a mio parere).
Se Adebayor andasse al Barcellona credo che la dirigenza farebbe meglio a dare le dimissioni.
Qui tutti vogliono Ronaldinho, ma nessuno si rende conto che lui non basta.
Il detto dice: Diamo tempo al tempo!!!!
PS: Ho disdetto Sky, purtroppo anche in famiglia abbiamo un bilancio da rispettare, le spese folli sono finite.
Un tifoso Deluso – Aldo

Penso che Adebayor andrà al Barcellona: sulla volontà di spendere della dirigenza, i patti mi sembrano chiari… 10 milioni + le cessioni, esclusi Gilardino ed Oliveira. Ciao

Egregio direttore
Al contrario di altri io sono dalla parte dell' Ad rossonero Adriano Galliani. Secondo me il milan fino a questo momento nel mercato ha reagito benissimo perche' ha acquistato un certo Zambrotta che attualmente e' in nazionale , Flamini che quest'anno ha fatto molto bene in Premier e ha riscattato giocatori come Borriello che quest'anno ha segnato parecchi goal in campionato rischiando di diventare capocannoniere; Abate che dal mio punto di vista e' un giovane che ha molte caratteristiche per diventare un ottimo giocatore. . . . Ora resta solo da capire quale attaccante arriva tra Shevchenko(che quasi sicuramente Abrhamovic lascia partire ), Adebayor, Drogba, Ronaldinho , Eto'o e Mario Gomez. . .lei cosa ne pensa in merito a questo? x quanto riguarda il resto della rosa io penso che il milan sia competitivo e che quest'anno non abbia raggiunto in pieno i suoi obbiettivi (mi riferisco in particolare alla Champions) perche aveva bisogno di qualche ritocco in difesa e di un mediano che sostituisca Gattuso che piu volte ha espresso di non farcela a correre per 90minuti. In attacco abbiamo Pato che quest'anno anche se solamente da Gennaio ha fatto vedere belle cose e poi non scordiamoci di Kaka, Seedorf , Pirlo e Inzaghi . Quest'ultimo nonostante abbia una certa eta' e' un giocatore in grado di segnare moltissimi goal ! Secondo me al Milan servirebbe un attaccante tipo Drogba o Adebayor . .
Distinti Saluti – Riccardo

Riccardo, Shevchenko no però eh… Vorrei comunque qualche rinforzo in più: io da tifoso non mi sento competitivo, però spero che tu possa avere ragione! Un abbraccio.

Caro Direttore,
sono un tifoso milanista abituato fin troppo bene a vittorie, ma le campagne acquisti degli ultimi anni mi hanno lasciato alquanto insoddisfatto. Vero, abbiam vinto la Champions l'anno scorso, ma tutti sanno che quella magnifica vittoria è stato frutto di condizioni particolari.
Ora, so perfettamente che le società Italiane non possono permettersi acquisti faraonici, ma sono anche consapevole che in giro ci sono molti giovani promettenti che costano relativamente poco(sicuramente molto meno dei "bigs") che non vengono nemmeno presi in considerazione dalla Società Milan: esempio lampante è Klaas Jan Huntelaar, MAI accostato al Milan se non nelle ultime ore. Oppure talentini come Carlos Eduardo, che gioca nel 1899 Hoffenheim(b tedesca, ma solo per diventare comunitario). E che dire dei talentini ungheresi del Brescia Feczesin(un gol pure all'Italia) e Vass? Neppure quelli mai considerati.... Un altro esempio è il sig.Luka Modric, che costava 20 mln e ora ne costa minimo 35.... e che dire di Diego Buonanotte, talentino del River? o di Ilsinho, ora allo shaktar?
Ebbene, io non chiedo molto: vorrei solo vedere un milan più attento ai giovani che ha attorno. Chiisà, magari si scopriranno nuovi Pato.
Un abbraccio, Luca da Brescia

Diego Buonanotte lo trovo inadatto per il calcio italiano, Cadu bene ma non benissimo: Ilsinho invece era proprio da prendere. Ciao Luca!
Trovo francamente strano che, sino ad ora, nessuno abbia mai accennato a quella che è la vera ragione della situazione, a dir poco paradossale, che il tifoso milanista sta vivendo da un bel pò di tempo.
Non è che Berlusconi non voglia più comprare giocatori come Adebayor a 40 - 50 milioni di Euro, cosa al limite anche comprensibile se non condivisibile, il problema è che da diverso tempo a questa parte vengono sbandierati i possibili acqusiti di nomi roboanti ed inarrivabili al solo fine di nascondere delle vere e proprie operazioni di "dismissione" volte a racimolare fondi da destinare al risanamento del bilancio, compiendo qualche piccola operazione di mercato tanto per poter dire che il Mlan è re del mercato (!). E' successo con Shevchenko che, non dimentichiamo, è stato ceduto per 40 o più milioni di Euro soltanto in parte reinvestiti, succede adesso con i vari Gilardino, Pozzi, Abate, Sammarco, tutti immolati sull'altare della "plusvalenza facile". Da un certo punto di vista arrivo addirittura ad augurarmi che sia così, poichè se una gestione del genere non è il frutto di un piano di ridimensionamento pesante ma è dovuta alla mera incapacità dei "capi", beh, si potrebbe certo dire che neanche il miglior (o peggior) Moratti sarebbe arrivato a tanto. Del resto, la strampalata "strategia" posta in atti è ancora più fastidiosa perchè incomprensibile. Io credo che il tifoso medio non si strappi di certo i capelli se non arriva Adebayor piuttosto che Ronaldinho o Eto'o, ma si risenta non poco per l'assoluta mancanza di logica nell'azione dirigenziale. mi spiego meglio. Il Cavalirere non vuole più spendere cifre importanti. Legittimo, allora cambiamo strategia, puntiamo su giovani forti e rifacciamo la squadra, magari anche aspettando un po prima di ritornare a vincere. Invece, pur non avendo la minima intenzione di allestire una buona squadra (perchè costosa) ci si rivolge a giocatori a fine carriera, economicamente impegnativi se non altro per l'ingaggio (bellissima la dichiarazione del geniale Galliani secondo il quale Zambrotta è venuto al Milan con 10 anni di ritardo), non assicurandosi nè un buon presente, nè un futuro decente, nè un patrimonio economico fatto di giocatori da poter cedere per fare delle operazioni di mercato.
Con tutto questo, però, io credo che anche i tifosi abbiano le loro responsabilità. Se è vero come è vero che questa situazione continua ormai da diverso tempo e non accenna a finire, basta con gli abbonamenti, basta con lo stadio, basta con il Milan, bisogna dare un messaggio forte e chiaro, soprattutto alla proprietà.
E Berlusconi, al quale dobbiamo sicuramente tanto, dovrebbe avere comunque l'onestà intellettuale di dire che si è stancato del Milan, di spendere i soldi per il Milan, e cercare di far fare a Galliani l'unica cosa concreta per uscire dalla crisi: cercare un serio investitore disposto a mettere soldi ed entusiasmo in un ambiente ormai troppo vecchio e stantio. Marco Della Giovampaola

Caro Marco, io capisco anche chi non riesce a non abbonarsi, perché lo sente un obbligo con la sua fede… Purtroppo, concordo con te, il rischio è che qualcuno se ne abusi di una simile fedeltà.



Caro direttore.
In riferimento alla precedente mail..le allego anche la seguente..
Notando con piacere che la nostra dirigenza, ha chiesto di poter acquisire le prestazioni sportive di alcuni giocatori (di uno in particolare) a titolo gratuito. Vorrei sottoporre alla società A.C. Milan le seguenti richieste:
- Tessera SKY (pacchetto sport + pacchetto calcio ovviamente) per le partite in trasferta...gratis
-Abbonamento a San Siro (in tribuna se non vi dispiace)..gratis
-Maglietta ufficiale..gratis
-Biglietti del treno andata e ritorno per andare e tornare da Milano..gratis
Aspetto con ansia vostre notizie.
Grazie, ci conto! La ringrazio Distinti Saluti - Matteo da Roma

Meno male che riusciamo ancora a riderci su, caro Matteo… E se non ti danno nulla, mi raccomando: “Non ci è mai interessato”!!

Buonasera Direttore di milan news sono un tifoso rossonero di vecchia data, volevo fare nuovi abbonamenti 7 / 8 ai pacchetti Sky e Mediaset premium oppure andare a San Siro in tribuna, purtroppo il mio commercialista mi ha stoppato con un fax, dicendomi che non lavorando nè in Spagna, nè in Inghilterra, nè in Germania non posso rinnovare l'abbonamento a meno che non mi venga fornito gratis. Il mio commercialista mi ha detto che se la situazione è questa purtroppo devo rimanere così ma mi ha rassicurato che ho tempo fino al 30 agosto.
Vorrei chiedere cortesamente che la mia passione per la mia squadra preferita non venga a meno e spero che lei faccia qualcosa nelle persone che contano presso la societa A.C. Milan S.p.A.
Grazie e distinti saluti: Mauro Barbieri

Siete terribili eh!!!

Caro direttore,
sono un giovane tifoso rossonero un pò preoccupato per il futuro di questo milan....Preoccupato per le strategie di mercato del signor Galliani...."Siamo a posto così, siamo competitivi"...sento da troppo tempo questa presuntuosa affermazione...Credo che sia doveroso riflettere sul valore effettivo della squadra....Innanzitutto il pacchetto portieri non presenta alcuna garanzia eppure tutti sappiamo che che un portiere è in grado di regalare punti preziosi ad un club (frey, buffon insegnano), mentre noi abbiamo pagato a caro prezzo lo sciagurato stato psico-fisico di dida...siena, inter.. tanto per citare 2 partite...In difesa sono soltanto io a vedere la necessità di un centrale?! Io penso che 6 elementi siano un pò pochini...Jankulovsky, Zambro, Oddo come terzini e Nesta-Kaladze-Bonera come centrali non so se possano garantire una stagione ad altissimi livelli....il capitano è un'incognita...Antonini, Favalli, Simic preferisco non calcolarli...A centrocampo lo storico trio è stato affiancato dall'interessante Flamini, ma Emerson è un punto interrogativo, Brocchi è mediocre...e Seedorf vuole giocare sulla trequarti...In attacco Borriello non ha rinforzato ma sostituito solo Gilardino...e francamente penso che non ci sia una grossa differenza tra entrambi...Borriello ha fatto 19 gol, ma è venuto alla ribalta solo quest'anno....e un bomber di razza si valuta nel tempo...Non si diventa fenomeni improvvisamente...Javi Moreno, Oliveira li ricordate?! Alla fine anche quest'anno dovremo subire, arrancare dietro le grandi e temo che non arriverà nessuna punta tanto attesa....
La dirigenza non vuole spendere cifre folli...e allora perchè farsi soffiare Amauri? un giocatore perfetto per il Milan..Perchè non investire su Lloris, uno dei giovani più promettenti in circolazione...Barzagli?! una buona riserva, poteva essere preso...ciò avrebbe significato rinforzare l'organico e invece....invece le solite promesse mancate....Ronaldinho ufficializzato ad aprile...ed ora sparito dall'orbita Milan....lei cosa pensa di tutto ciò? Cosa dovremo aspettarci? Domenico da Pago Veiano

Io penso, caro Domenico, che se qualcuno arriverà, sarà uno tra Ronaldinho o Drogba: spero che il rischio di rimanere a bocca asciutta non sia reale, perché sarebbe veramente troppo.

Salve direttore, visito il vostro sito spesso e le notizie apparse in
questi ultimi giorni mi stanno preoccupando e non poco.
Allora mi prendo la briga di dare un consiglio alla nostra dirigenza,
anche se dubito che verrà preso iin considerazione.
Visto che non si vogliono spendere cifre folli, perchè come attaccante
non aquistare un giovane che ha già dimostrato qualcosa ma che non si è
ancora affermato del tutto, e quindi aquistabile ad un prezzo
abbordabile, come Gomis.
Questo ragazzo non ha ancora 20 anni ed ha già esordito nella
nazionale francese, penso che con una ventina di milioni si potrebbe
portare al Milan e tentare una nuova scommessa come lo sono stati gli
aquisti di Kakà e Pato.
Venti milioni con le cessioni che ci sono state penso che li abbiano
in cassa e poi si potrebbe tentare con tutto calma l'ultimo assalto a
Ronaldinho e penso che i tifosi (almeno io si) sarebbero contenti. E
poi se vinciamo la scommessa Gomis avremo in rosa il nuovo Drogba per
almeno 10 anni. Onestamente spendere tanto per Adebayor che a me
onestamente piace ma sarebbe una mezza scommessa anche lui mi sembra
esagerato. Con i soldi che servono per comprare Adebayor cmpriamo Gomis
(20 milioni) e ronaldinho(15-20 milioni).
Poi si potrebbe pensare a fare un sacrificio per la difesa io punterei
deciso su Ferrari per quest'anno (cedendo Simic) e su Zapata l'anno
prox quando si spera ci saranno gli introiti della Champion's e non ci
sarà da investire forte in altri reparti.
Indipendentemente dalle dichiarazioni di questi giorni un grsso errore
a parer mio eè stato cedere Sammarco, gioca in tutti i ruoli del
centrocampo e già nel Chievo si vedeva che aveva grandi qualità che ha
dimostrato tutte quest'anno nella Samp. Ed inoltre non avrei riscattato
Antonini, si un buon giocatore ma non da Milan(spero di sbagliarmi).
Lei cosa ne pensa delle mie riflessioni?
Grazie dello spazio che dedica a noi tifosi, magari lo dovrebbe fare
anche la società attraverso il sito ufficiale.
A presto Angelo T. Pisa

Tra Gomis ed Adebayor, penso che scelgo il primo anche a parità di prezzo… Quindi sono sulla tua stessa lunghezza d’onda!

Caro direttore, mi sembra che Galliani non sia più bravo a fare calcio mercato, lui si è sempre dichiarato che prima di essere un dirigente di società, è un tifoso, quindi da tifoso non gli sembra che non stia facendo nulla per rinforzare la squadra …?, ok gli acquisti di Flaminì e Zambrotta, e il ritorno di Boriello, Abbiati, e qualche giovane che era in prestito, ma il famoso nome sempre dichiarato …..?? dov’è finito …?? Parlo del talento di Porto Alegre per il quale io stravedo, visto che gli altri all’detta di Galliani sono inarrivabili per il costo dell’intera operazione, non è meglio assicurarsi almeno Dinho, visto che è da circa 3 mesi che hanno raggiunto l’accordo con il giocatore, così anno sempre detto, o era solo per farci stare calmi …?? Ricordo che sempre Galliani ha già detto che il Milan al prossimo campionato punterà al tricolore, però io proverei a prendere anche un giocatore che riesca a sostituire Pirlo nel suo ruolo, così può rifiatare un po non dimentichiamo che lo scorso campionato ha giocato sempre, e non solo lui, ho già letto su alcuni forum che partirà una protesta all’insegna della società, protesta garbata non offensiva, per vedere se si smuove qualcosa. Se Galliani pensa davvero che il mercato del Milan si possa ritenere chiuso, penso che il prossimo campionato lo possa giocare a Milanello, tanto per gli spettatori che andranno a vederlo come capienza può bastare. Comunque concludo gridando FORZA MILAN OGGI DOMANI SEMPRE. Saluti da Gianluca da Novara
Forza Milan sempre, Gianluca e teniamo duro.

Caro DIRETTORE secondo me il problema piu' grande del milan è che ha una tifoseria che non si rassegna ancora alla realta' e che pensa che alla fine il botto di mercato arrivi......SVEGLIA i soldi per un motivo o per un altro non verranno cacciati....neanche quest'anno...il Sign FRANCO ORDINE, uomo molto vicino al Milan lo va dicendo da 3 anni "BERLUSCONI NON E' PIU' DISPOSTO A SPENDERE PER IL MILAN" ed infatti.... avete visto quanti ronaldinho,frey,eto'o adebayor,ibrahimovich mexes ecc sono arrivati negli ultimi tempi? ma non erano 7 gli innesti? ma non c'era un tesoretto che comunque avrebbe garantito una squadra adeguata...? TUTTO FUMO...sono 7 anni che il milan gioca con gli stessi e medesimi giocatori...Quest'anno si è detto che solo qualche mese fa abbiamo alzato la CHAMPIONS l'anno prossimo che solo un anno fà abbiamo alzato la CHAMPIONS e cosi via..... APRIRE GLI OCCHI PLEASE!!!!! NIENTE MERCATO NIENTE ABBONAMENTI,MAGLETTE TV,ECC..BASTA FIDUCIA AD OLTRANZA......via galliani via braida servono professionisti come LEONARDI dell'udinese o CORVINO....gente che scopre talenti prima che esplodino vista la carestia........
P.S. MA NESSUNO SI RICORDA LE VARIE RICHIESTE DI GATTUSO,KAKA,MALDINI PER UN MERCATO DECENTE....? BHE' SONO STATI TUTTI E TRE AZZITTITI.....
LUIGI DA ROMA

Adriano Galliani ed Ariedo Braida non andranno mai via dal Milan fin quando il presidente/proprietario sarà Berlusconi: giusto o sbagliato che sia, caro Luigi, le cose stanno così…