La posta di oggi
Salve Direttore, spero ke almeno questa mail possa vederla pubblicata, ma mi rendo conto benissimo delle numerosissime che le stanno arrivando.
Io, a differenza di molti, ritengo Ronaldinho non utile al Milan, nonostante riconosca le grandi qualitàà del giocatore; ma ho la grande paura che ancora una volta arrivi un grande nome ma ormai in fase calante. Perciò preferirei un giovane di prospettiva che abbia fame di vittorie ( che poi è quello che manca a molti dei nostri giocatori). Se proprio vogliamo, allora ben venga R10 ma serve un attaccate di peso in avanti, perchè bisogna cambiare modulo quando serve (Adebayor o, ancora meglio, Huntelaar).
Non possiamo sempre giocare per vie centrali anche contro difese super chiuse, ma allargarsi sulle fasce e per questo ci vuole uno bravo di testa e fisicamente forte.
Guarderei con favore a Schweinsteiger, ma anche a Cigarini, e, perchè no, Aquilani. Zapata e Ferrari per la difesa o anche qualke russo interessante. Poi c'è il portiere: ma possibile che nn riusciamo ad avere un giovane che per dieci anni ci faccia stare tranquilli? Perchè non si prende Viviano o Consigli o Curci o il suo amico Cavalieri? Perso per perso si poteva prendere Amelia ke ha 26 anni. Ma si parla di austerity e poi si paga uno stipendio d'oro a un panchinaro come Dida? Questa è una delle colpe della dirigenza: quella di aver fatto contratti lunghi e onerosi a gente di 30 e passa anni, con il risultato che da qui non li schiodi e che nessuno li vuole perchè costano troppo. Gli errori dovrebbero essere pagati da ki li commette non da chi va allo stadio o paga abbonamenti televisivi sempre più cari. Ma questo è, ahimè, il malcostume italiano dove le colpe cadono sempre sui cittadini tartassati e presi in giro. Comunque mi dissocio e condanno la lettera minatoria con proiettili inviata in Sede: questo no!!!
Mi farebbe piacere ricevere un suo commento e un suo pensiero su quest'ultimo fatto. Grazie e complimenti alla Redazione.
Carmine Lazzaro di Palagiano (Ta)
Assolutamente è una cosa vergognosa, da condannare fermamente ed a chiare lettere: chi ha agito così però è un criminale ed una testa calda, non un tifoso... Il tifoso è chi soffre, vive il Milan, e manifesta anche il suo disagio in maniera pacifica e costruttiva come le vostre lettere in questa rubrica. Chi arriva a certi atteggiamenti non merita valutazione. Un abbraccio Carmine
caro direttore,
chi le scrive è matteo di arezzo
quello che mi e le chiedo è...perché a volte non stare zitti?..perché fare patetiche figure e accrescere la rabbia dei propri tifosi?
galliani potrebbe dire "di mercato non parlo" invece di "siamo già così da scudetto" non trova?
il malcontento generale è palpabile e non riesco proprio a spiegarmi cosa lo spinga ad insistere nel rilasciare dichiarazioni del genere
Capisco che Berlusconi,in quanto presidente del consiglio,non possa spendere cifre folli al mattino e andare nelle piazze a dire "vi farò risparmiare 100€ l'anno così potremo mangiare tutti" però non è necessario dire al mondo intero che il milan non trova l'accordo con i giocatori per differenze di 2/3 mln di € anche perchè dopo tutte le altre squadre si sentono autorizzate a non rispettarci e a trattare i nostri giocatori (vedi pirlo,gattuso e kakà)..stare zitti per far stare noi un pò più zitti eppoi tirare le conclusioni a fine mercato..
sono sempre meno ottimista
saluti di cuore
Concordo, le dichiarazioni irritano e non poco: sarebbe bene evitarle direttamente.
Salve direttore,mi chiamo Luca e sono di Pisa
ho sentito parlare di questo D-DAY, ma è vero?
io concordo pienamente con questa protesta, non è giusto quello che i signori Galliani e Berlusconi stanno facendo a noi tifosi che PAGHIAMO l'abbonamento ogni anno.
Avevo piena fiducia al loro operato, ma dopo gli ultimi 2 anni di aquisti inesistenti ora mi sto seriamente preoccupando. BASTA PROMESSE!!!VOGLIAMO FATTI!!! Un'altra cosa.....
Non pensi che Ronaldinho sia stata solo un'uscita elettorale? Se pensi al costo che ha in questo momento ( il Barcellona ha accettato l'offerta di 20 mln del manchester city ) sia un affare non così fuori badget come ci dicono? I SOLDI CI SONO E SILVIO CHE NON LI SPENDE PIU'!!! I SOLDI DI SHEVA DOVE SONO FINITI???? grazie anticipatamente e sempre forza milan
Ronaldinho NON è stata un'uscita elettorale, di questo posso essere pieno garante: vedrete che prima o poi, forse anche a breve, ci saranno sviluppi. Ciao!
Buongiorno Direttore.
Intanto intendo ringraziarla per il suo lavoro, oltre che di informazione, di 'psicologo', dato che ormai la Dirigenza rossonera ci sta portando alla più totale pazzia. Fin'ora sono abbastanza soddisfatto del mercato... l'ianno scorso ci lamentavamo dei vecchietti, quest'anno non possiamo fare altrettanto, vista l'aggiunta di Antonini e Darmian (mi spiace per Marzoratti... dannate plus-minus valenze!!!). Certo è che, così come siamo messi, ci ribecchiamo 20 punti dall'Inter. Credo basti un'ottima prima punta, e se scappasse il regalo R10... meglio ancora. Credo, comunque, che la Dirigenza (anzi, dirigenza) lavori per raggiungere nient'altro che il 4° posto, per ovvie ragioni, quindi, non mi illudo con sogni di mercato.
Vorrei porre l'accento su un concetto che mi sta a cuore:
non è ammissibile avvalersi di una figura del calibro di Bronzetti perchè:
1) da semplice intermediatore tra Italia e Spagna ci ha sempre rifilato bidoni!;
2) non si capisce mai se, quando parla del nostro mercato, lo fa da Dirigente Milan (visto che, da un anno, fa parte del libro paga della nostra società) o
da intermediatore.
Credo che quella persona si stia semplicemente arricchendo alle spalle di chi sottoscrive abbonamenti e speranze.
Grazie per l'attenzione. Michele, Trento
Se posso dire la verità, anche a me Bronzetti non sembra molto "vantaggioso" al Milan... Vorrei capire perchè alla Roma ha portato Cicinho a prezzo irrisorio mentre a noi Ricardo Oliveira a quasi 20 milioni: misteri. Ciao!
Salve direttore. Sono Giuseppe da Corato.Ormai sono tifoso del milan da tanti anni e ho capito come ragionano i dirigenti del milan.Loro non hanno mai mollato ronaldinho anzi... e solo che vogliono aspettare che si arrivi ai giorni prima del ritiro del barça per sferrare l'attacco decisivo.Stavolta però mi sembra che stiano rischiando un pò troppo a portarla per le lunghe.Immaginate se ronaldinho alle olimpiadi dovesse fare sfracelli altro che 15 milioni...almeno il doppio. e poi il chelsea lo prenderebbe subito.bisogna approfittarne ora che è un pò messo da parte anche dal manc.city.so che è un ragionamento contorto ma sono 2 anni che sogno il gaucho con kakà.e poi potrebbe dirmi come tifosi storici come Crudeli o lo stesso direttore di milan channel si ostinino a dire che il mercato è ottimo e la squadra e a posto così?ciao e complimenti in attesa del D-day
Arriverà, anche per me arriverà... In quanto ai colleghi, ciascuno fa il proprio lavoro in base a convinzioni personali e ruoli da ricoprire. Ciao!
Caro direttore,
sono un tifoso del milan da 45 anni, anche a me il mercato del milan non piace, non da oggi ma da tempo immemore, possibile che al milan o si parli di nomi altisonanti o di giocatori finiti?, ma gli osservatori dai vari paesi oltre a consumare cene cosa fanno?, e il settore giovanile come mai produce solo giocatori mediocri? sarà forse perchè i tecnici sono tutti ex giocatori del milan di sacchi? Su ronaldinho, io sono convinto che al milan non verrà, e non per questioni di prezzo o ingaggio, e nemmeno per guai muscolari, penso che la cosa sia molto più seria, penso chimica più che fisica. Cmq se debbono arrivare altri ronaldo, o oliveira all'ultimo momento preferirei rimanere con gli attaccanti che abbiamo e spendere qualche altra cosa in difesa e a centrocampo. saluti da luigi - Napoli.
Sento dire da più addetti ai lavori che il Milan da anni sta smantellando la sua rete di osservatori... Se la politica sul mercato è quella, ora capisco perfettamente il perchè.
Sono Fabrizio di Reggio Calabria 16 anni quasi 17, Egreggio Direttore volevo fare il mio punto sul milan secondo me il nostro Milan è competitivo cosi, nonostante molti tifosi stanno facendo crescere un malcontento senza precedenti in casa milan, io sono convinto che con Pato e Borriello in avanti possiamo davvero fare benissimo, daltronde al Genoa ha fatto benissimo perchè non si dovrebbe ripetere magari con accanto quel mio idolo Pato che si muove dietro di lui un po come il gioco dell'Italia palla data da Pirlo o Zambrotta e Jankulosky sulle fasce a borriello e lui smista o su pato o verso la rete. Credetemi ragazzi siamo davvero competitivi e pronti a far bene. Io sono daccordo all'acquisto di una punta, ma non costosissima una punta che mantiene i 15 goal a stagione va piu' che bene uno come Cruz , Di Natale sulla decina di milioni. Che ne pensa della mia teoria???Sarò stato ipnotizato dal dott. Galiani???
No, ipnotizzato no caro Fabrizio, ognuno ha il diritto di avere la propria opinione. Però penso che qualcosa ci voglia dietro, così come sulla trequarti...
Egregio Direttore pur essendo di Torino sono tifosissimo del Milan. Negli ultimi anni sono rimasto un pò deluso dal mercato della squadra rossonera, mi sembra quasi che la dirigenza non sappia quasi chi comprare..ma com'è possibile?? L'anno scorso comprando il solo Pato (bravo per carità), abbiamo pagato la nostra spavalderia qualificandoci per la coppa uefa. In un certo senso ci sta bene, ma ora come ora dovremmo aver imparato la lezione e incominciare a fare qualcosa. gli acquisti fatti fino ad oggi vanno a colmare alcuni reparti, mi riferisco ai vari Borriello, Flamini, Zambrotta, Abbiati, Antonini, ma purtroppo non bastano. é tornato Abbiati e va bene, ma che ne facciamo di Dida e Kalac? Non sono più affidabili, allora cosa aspettiamo a prenderne uno di secondo piano? Amelia ad esempio non andava bene? Mettiamo magari un giovane della nostra primavera come secondo. In difesa il più giovane è Bonera, è arrivato Zambrotta, che io stimo molto come calciatore, ma ha 31 anni..quanto può continuare a giocare ad alti livelli? Perchè non puntiamo su Gamberini e magari su Vargas? Continuiamo a tenere Favalli che ha 36 anni?? A centrocampo Flamini è un ottimo acquisto, Antonini è giovane e può far bene, perchè non puntiamo su Moutinho come secondo di Pirlo e magari su Diego Capel del Siviglia? In attacco sono d'accordo se arriva Adebayor, ma se non arriva perchè non puntiamo su Podolski? Cerchiamo di fare qualche sforzo in più per non deludere i tifosi come me, e come tutti quelli che si aspettano che il Milan resti un grande club con grandi giocatori. E magari con qualche giovane in più..Spero che le mie parole vengano prese in considerazione, almeno come consiglio. Grazie e FORZA MILAN! Matteo
Ciao Matteo, purtroppo la società non ha intenzione di intervenire nel modo da te consigliato: mi chiedo dove siano i famosi "giocatori duttili, che possono coprire più posizioni" annunciati a marzo dal Presidente.
IL SISTEMA GALLIANI
1) Dichiarare come obiettivo del mercato 1 giocatore incedibile Dinho ('05) Eto ('06) Drogba ('07)
2) Non appena il giocatore dovesse diventare cedibile dichiarare immediatamente che non serve Tatticamente (Dinho), costa troppo (Drogba), vuole troppissimo (Eto)
3) spostare immediatamente l'obiettivo su un nuovo giocatore sicuramente incedibile per il suo club (Adebayor) dicendo che o lui o nessuno
4) Nel frattempo far passare progressivamente e sempre con maggior decisione il concetto: " SIAMO A POSTO COSI"
5) Far diventare l'acquisto di ripiego Oliveira, Borriello (19 goal di cui 5 rigori e 6 all'udinese) un grande acquisto in virtù dei goal realizzati la stagione precedente.
CHAPEAU !!!!
Stefano da Brescia
Inizio a temere che funzioni davvero così... Dai, quest'anno un finale diverso, a sorpresa!
Sono milanista da una vita e mercato pessimo come quello da due anni a questa parte non ne ho visto.Sono ormai schifato da questa linea assunta pertanto se non vi è una forte sterzata positiva tale da tornare ai livelli dove ci compete dalla prossima stagione non mi abbonerò più alle partite.
Un milanista Sfegatato che ha dato tutto per la sua squadra.
Max
L'augurio è che questa sterzata arrivi, con gioia di tutte le parti. Ciao Max!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati