La posta di oggi

La posta di oggi
giovedì 26 giugno 2008, 13:05Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate con nome e possibilmente città, a direttore@milannews.it: non verranno prese in considerazione, causa dispersione, le lettere inviate tramite i form di contatto.

Buon giorno direttore, sono calogero e le scrivo da palermo
In merito agli articoli che lei ha pubblicato sul sito riguardo dinho che
vuole il milan, kakà che lo chiama e la squadra che è divisa tra lui e la punta
centrale, ho sentito diverse opinioni, ma quella che mi ha colpito è stata
quella di Luca serafini, anche lui come noi pro dinho, e anche lui ha sempre
pensato che dato che il presidente si era sbilanciato troppo, dinho sarebbe
arrivato. Ora a quanto ho capito lui ieri ha detto che il presidente lo vuole,
ma la squadra chide l'attaccante,concludendo che se arriverà qualcuno sarà
l'attaccante. Che tristezza anche serafini ha cambiato idea, nn è che davvero
il milan nn prenderà dinho nn puntando su di lui? Lei come la vede questa
situazione, deciderà il presidente o la squadra? Distinti saluti cro direttore
Io mi auguro che alla fine non decida nè il Presidente nè la squadra... Ma i tifosi e soprattutto la ragione calcistica e sentimentale di portare un grande fuoriclasse a vestire la nostra maglia, uno dei primi 10 della storia del calcio probabilmente.

Salve direttore,
volevo chiederLe se oltre agli attacanti citati da tutti (vedi Ronaldinho e Adebayor) il Milan si sta muovendo anche sulle altre zone del campo dove ne ha piu bisogno, e mi riferisco alla difesa soprattutto, ci sono novità al riguardo, nomi nuovi ?
Grazie - Gabriele (Firenze)

Nulla caro Gabriele... Magari si vedrà per qualcosa di minore, nell'ultima parte di mercato. Ciao!


Salve, sono un tifoso rossonero e dal momento in cui il Signor Galliani chiede di acquistare giocatori d'alto calibro quali Ronaldinho, Adebayor, Eto'o a basso costo, o addirittura gratuitamente, anch' io mi sento in diritto di non dover pagare per vedere il Milan.
Cosi chiedo di poter avere un abbonamento a San Siro per le gare casalinghe dell' A.c Milan per la stagione 2008/2009 GRATUITAMENTE.
Certi della vostra collaborazione, vi ringrazio in anticipo.
Ehehe il "se ce lo danno gratis" vi ha proprio irritato!

Caro direttore,
anche braida ha affermato che i giocatori sfornati dal settore giovanile rossonero sono ottimi. E allora mi chiedo.....perchè non ce li teniamo?? Piuttosto che andare a comprare gente come ronaldinho, eto'o o drogba perchè non teniamo questi giovani??? Ok, questi che ho nominato saranno tutti grandissimi giocatori, ma in confronto ai nostri gioiellini sono vecchi e costano tantissimo!!! Cosa ne pensa lei Direttore??? Spero che mi venga data una risposta almeno a questa dato che le scrivo tutti i giorni, anche se comunque so che ha validi motivi per non rispondermi dato che le e-mail sono tante.........ma daltronde noi milanisti siamo tanti e non tutti come quelli che hanno mandato i bossoli in sede!!! Grazie per l'attenzione............... un saluto da Luca di Mariano Comense!!!
E meno male che non siamo tutti come quelli, perchè quelli sono delinquenti, non milanisti. Perchè non ce li teniamo? Perchè il vivaio viene visto come fonte di guadagno: una visione secondo me corretta in parte, perchè poi andare a perdere un grande attaccante come Pozzi per spiccioli è veramente un errore madornale. Un abbraccio Luca.



Egregio Direttore, oramai sarà stanco di leggere le mie mail, mi scuso ma reputo questa importante.
Sono stato critico, arrabbiato e sarcastico con la nostra dirigenza ma ci tengo a dire che sono contrario ad ogni forma di violenza e minaccia meno che meno del tipo di quella ricevuta ieri da Galliani di sapore e stampo mafioso.
Credo e spero che in realtà sia solo il gesto sconsiderato di un imbecille (mi prendo la responsabilità dell'insulto) ma credo giusto che tanto quanto sono/siamo critici altrettanto è giusto testimoniare il dissenso e l'assoluta dissociazione da un gesto tanto stupido quanto ecclatante e la solidarietà al malcapitato Galliani che è costretto a girare con la scorta ed a vedere limitata la proria libertà personale oltre, credo, a vivere con un fastidiosa e preoccupante sensazione di insicurezza. Credo che la stragrandissima maggioranza dei tifosi del Milan possa essere concorde... Saluti - Roberto Simone - Gudo Visconti (MI)
Bravissimo Roberto... Non bisogna varcare certi limiti perchè anche il peggiore dirigente o calciatore del mondo è poi sempre un uomo nella vita di tutti i giorni, e come tale merita di fare in libertà e massima sicurezza le cose più banali della quotidianetà.

Salve direttore. Sono Giuseppe da Corato.Le ho scritto anche ieri e lei mi ha cortesemente risposto.Se si ricorda le parlavo di Ronaldinho che molto probabilmente arriverà.Ieri è uscita la notizia che la trattativa per il Gaucho è ancora avanzatissima.Mi chiedo allora perchè Galliani e co. continuano a dire che non interessa più.Non le sembra che stiano nascondendo il segreto di Pulcinella? o questa e solo una mossa inventata per tenere calmi itifosi in previsione del D-day?Furbi no...Ancora cordiali saluti
Ciao Giuseppe: non credo sia una "mossa", semplicemente Roberto Assis ha detto la verità in maniera disinteressata... Entriamo in una bella fase calda, speriamo!

Caro Direttore,
le scrivo da Singapore, città nella quale risiedo da alcuni anni per motivi di lavoro e città nella quale ho iniziato ad apprezzare ancora di più il Milan grazie ai suoi successi internazionali. Le vittorie degli ultimi 5 anni ci hanno tolto (mi riferisco a noi italiani) dal monopolio televisivo delle squadre inglesi in quanto, grazie ai nostri ragazzi, anche le tv locali hanno dovuto riconoscere un pò più di attenzione al calcio italiano.
La cosa che anche qui a Singapore non si capisce è come sia possibile che la squadra più titolata al mondo, con il Presidente classificato come l'uomo più ricco in Italia, da anni non riesa a fare un acquisto valido che sia uno.
Il mistero si infittisce pensando che 2 anni fa sono entrati in cassa 46 milioni di € dalla vendita del traditore Sheva (speriamo non torni mai più) e l'anno scorso ben 65 milioni da introiti vari connessi alla Champions. Quest'anno, poi, fino a questo momento, il mercato è in attivo. Dove sono tutti questi quattrini?. Ronaldo, Emerson Oddo e Pato tutti insieme non arrivano a fare i 46 milioni di Sheva. E il resto dei quattrini?
Un piccolo commento sull'acquisto di Ronaldinho: un giocatore come lui a livello mediatico e di merchandising si ripaga da solo. E allora?
Un piccolo appunto su Adebayor: se acquistato si dice che si attinga adl tesoretto del Milan. E allora.
Un piccolo appunto: se tutto questo è vero, dove sono i soldi della Champions?
Se fossi in Italia sicuramente non farei l'abbonamento allo stadio e non rinnoverei quello di Sky. Spero che tanti altri tifosi insoddisfatti seguano il consiglio. IN QUANTO CONSUMATORI, L'UNICA NOSTRA ARMA E' NON ACQUISTARE. RICORDIAMOCELO TUTTI.
Un caro saluto a Lei Direttore, da questa landa lontana anch'essa tinta di passione rossonera.
Massimo Makaguti
Colgo la tua mail come uno spunto di riflessione, caro Massimo: perchè il Milan, pur essendo il club numero 1 (al massimo il numero 2) al Mondo, non sfrutta la metà di Barça, Bayern, Manchester e persino Juventus, il suo appeal nelle "tue zone"? Mi riferisco a merchandising e tourneè... Peccato, perchè anche così si inizia a competere economicamente. Un abbraccio!

Egregio Direttore,sono un tifoso rossonero nell'anima,che ovviamente sta soffrendo tantissimo nel vedere l'operato di questa pseudo-dirigenza.Ma non e' di questo che volevo parlarle.Perche' l'argomento e' ormai stato analizzato da tutti i tifosi Rossoneri come me,in lungo e in largo e,le dico la verita',il solo riprenderlo,mi fa venire il voltastomaco!In questa mail desidero solamente ringraziarla per lo spazio che ci concede ogni giorno per esprimere i nostri pensieri,ma soprattutto farle i complimenti per le risposte che da';Da tifoso vero,che soffre come noi nel vedere e sentire tutte queste baggianate e questo teatrino messo in piedi da una societa',che solo 2(dico due)anni orsono era un esempio di professionalita' e competenza,invidiato da tutti i club mondiali(anche quelli molto piu' ricchi negli introiti).Sono rimasto molto colpito(in positivo) dalla franchezza delle sue risposte,anche perche',ero abiutuato a ben altri "direttori" (leggi Mauro Suma) visto che sono abbonato a Milan Channel da sempre,che difendono la dirigenza ad oltranza,anche se questa cambia i colori sociali,senza farsi nemmeno sfiorare dall'idea che questo non puo' che danneggiare e fare del male alla nostra squadra del cuore!!!Non mi dilungo oltre,solo le rinnovo in complimenti,sperando(ma e' una fiducia minima)che la situazione cambi radicalmente.Se questo dovesse accadere(come tutti sognamo)sara' anche merito SUO. con sincerita' e ammirazione,un vero tifoso... Enzo
Troppo buono Enzo veramente... Ti ringrazio molto per i complimenti: sarà merito NOSTRO se cambierà qualcosa, non mio... ok? Grazie ancora!