La posta di oggi
Salve Direttore,sono Stefano e volevo fare qualche considerazione sul possibile acquisto di Ronaldinho.Secondo me sarebbe un errore puntare sul brasiliano sia per motivi tattici (crerdo che onestamente Pato,Kaka,Ronaldinho non possano giocare insieme senza una prima punta) che caratteriali,il milan a mio avviso dovrebbe prendere giocatori affamati e che non abbiano già raggiunto il loro punto più alto,onestamente credo che R10 possa solo peggiorare le sue prestazioni e non vorrei che si faccia nuovamente un' altra operazione stile Ronaldo,Emerson,Vieri e per alcuni versi anche Oddo.Io punterei decisamente su un forte centravanti (anche considerando il fatto che non credo che Inzaghi possa giocare piu di 15-20 partite,la storia recente lo dimostra).Acquistare Ronaldinho servirebbe solo per mettere del fumo negli occhi dei tifosi e distogliere l'attenzione dalle vere carenze della squadra che ha bisogno di freschezza,entusiasmo e forza fisica.Sembrerò uno sciocco,leggendo le varie opinioni dei tifosi,però per me prendere R10 e non un Adebayor ad esempio costituirebbe un grave errore.Grazie.
Stefano
Stefano, la storia del calcio insegna che quando i giocatori sono bravi possono giocare sempre insieme. Il Brasile '70, una delle più belle squadre mai viste, giocava con Jairzinho, Rivelino, Tostao e Pelè, con un regista come Clodoaldo che era tutt'altro che un mediano... Quattro mezzali, disposte sul fronte d'attacco: il centravanti di peso dov'era? Ciao!
Caro Direttore, mi chiamo Claudio e scrivo da Trapani. Stavolta per parlare di mercato. Tra Adebayor e Ronaldinho, chi prenderà il Milan a Suo avviso? E' così difficile che li prenda entrambi o possiamo sperare? Abate e Antonini (per me giocatori fortissimi) rimarranno al Milan? Grazie e a presto
Dal primo giorno che ho aperto questa rubrica dico, e confermo tanto più oggi, Ronaldinho. Antonini resterà al Milan, Abate è ancora in forse. Ciao!
Buon giorno direttore,
Leggo che la direzione dell mercato milanista sta cambiando. Adesso Galliani dice che tutti sono dacordo per Dinho. (Finalmenteeeeeeee!!!!!!!!) E a diciarato che solamente uno dei due puo venire (R10 o Adebayor). Secondo te ci sono delle possibilita che vengono tutti e due? (Adebayor con i soldi dell fammso tesoretto e Dinho come un regalo dell nostro Pressindente). Attaco a parte, che cosa ne pensa della situazione dell centrocampo, lei pensa che possono succedere dei cambiamenti (intendo Brocchi). E in fine la diffesa: Che ne sara di Simic? Restera ancora? Grazie! Marin!
Adebayor e Ronaldinho insieme no, non solo per un fatto economico ma anche perchè con i soldi di Ronaldinho il Barça prende Adebayor. A centrocampo non penso a grossi scosssoni, al massimo la permanenza di Abate, mentre in difesa Simic andrà via e magari lì dietro qualche cosa, seppur piccola, può succedere.
Buongiorno a Lei Direttore, e a tutti i tifosi milanisti che in questi giorni di gran caldo stanno soffrendo per scoprire chi finalmente sarà il grande acquisto.
Io vorrei fare, però, la parte del povero illuso. Lo so che Galliani ha già detto che non potranno venire entrambi, ma io credo ( e spero) che alla fine arrivino sia Adebayor che Ronaldinho. Finalmente faremo una Milan spettacolare ke da un tre anni ke nn vediamo più.
Sarò illuso, ma un pò mi piace esserlo e magari, forse per una volta, l'illusione diventa realtà.
Ciao a tutti quanti e forza Milan.
Carmine Lazzaro, Palagiano (Ta)
Siete tutti scatenati stamattina eh!
Salve direttore. Sono Giuseppe da Bari. Su sportitalia ho sentito di una riunione molto lunga tra De Assis e i vertci del Barça.Il giornalista ha parlato con lo stesso De Assis dopo questa riunione il quale dopo alla domanda se il milan era ancora interessato a dinho ha risposto stizzito con un - chiedetelo a Galliani se interessa!- ma non è che alla fine si scocciano di questa tattica di attesa esasperante e salta tutto?Saluti da un tifoso preoccupato.
Stai tranquillo Giuseppe...
Caro Direttore;
sicuramente non ricorderà la mia ultima mail, relativa ai rinnovati movimenti intorno a Ronaldinho che mi facevano ben sperare, ma a mio modo di vedere la società ha agito come in una regata di vela; inizialmente si imprime la rotta (ronaldinho in Aprile), poi cominciano le virate strategiche, a destra (Eto'o) e a sinistra (Adebayor) al fine di disorientare gli avversari e guadagnare una migliore posizione nella rotta finale, infine, in prossimità dell'arrivo (primo giorno di raduno), si ritorna sulla rotta iniziale con rinnovata forza (contrattuale); del resto il tempo stringe, il Barcelona non vuole e non può iniziare il ritiro con le "mele marce" che ostacolerebbero la costruzione del rinnovato spirito di spogliatoio (senza considerare l'aspetto economico e la necessità di rientrare delle spese per poter finanziare altri acquisti).
Spero fortemente che il rinnovato interesse dichiarato per Ronaldinho non sia un'ulteriore mossa strategica per arrivare a Adebayor, che sarebbe comunque un buon acquisto che ci darebbe effettivamente quel peso in avanti di cui sentiamo la mancanza;
ma se bisogna scegliere, vista la ristrettezza economica, io punto tutto su Dinho, imparagonabile dal punto di vista dell'entusiasmo, dello spettacolo e credo anche del gioco offensivo; chiaramente dovremmo impostare una squadra bloccata a centrocampo, che gioca "palla a terra" e poco propulsiva sulle fascie vista l'inutilità dei cross, almeno con il trio Kakà-Dinho-Pato..con Borriello si potrebbe comunque cambiare sistema di gioco..Però il solo pensiero di vedere triangolare i tre brasiliani lì davanti, mi mette i brividi.
Si risolverebbe anche la nostra evidente Kakà-dipendenza con un "giocatorino così facile da marcare come Dinho". Comunque, inutile continuare ad elencare i vantaggi dell' operazione Dinho, visto che Lei, è, come me, straordinariamente favorevole all'acquisto, e un pò più di me, contrario all'acquisto del togolese (che effettivamente non vale le cifre di cui si parla, 35 milioni di euro!!!) Insomma....il giorno della decisione irrevocabile si avvicina...speriamo che dal balcone di via Turati spuntino i dentoni del crack di Porto Alegre.
P:s....Amici milanisti di Milano e provincia..che avete la fortuna di poter vedere la domenica il Milan a San Siro, aspettate ancora a rinnovare i vostri abbonamenti, non fatevi esaltare dalle dichiarazioni, aspettate i fatti. No Dinho, No Stadium!! Vincenzo
Forza Vincenzo, Russel Coutts di MilanNews... :-)
Caro direttore,
sono un po' di volte che le scrivo senza avere risposta. Mi rendo conto comunque di tutti i suoi impegni e della mole di mail che le arrivano quotidianamente, per cui la capisco benissimo.
Questa volta pero', a differenza delle altre (di protesta!), vorrei chiederle se dobbiamo veramente lasciare il controllo delle emozioni al cuore per quel che riguarda l'assalto a dinho..o se dobbiamo ancora, purtroppo, dar spazio al cervello e al pragmatismo degli ultimi tempi. A leggere sul vostro sito, sulla gazzetta di oggi e un po' ovunque direi, sembra che il NOSTRO desiderio maggiore, colui che scalderebbe finalmente noi tutti, sia più vicino. A questo punto io le domando...Possiamo crederci davvero stavolta? Lei è sempre stato forse l'unico che non ci ha fatto perdere la speranza sull'argomento, anche nei momenti in cui davvero sembrava diventata una barzelletta...ora cosa dice? Proviamo a fidarci ancora?
Lorenzo
Crederci, crederci e tenere duro...
Caro direttore,
sembra proprio che arrivi ronaldihno. tutti contenti, tutti entusiasti. NO. NO. NO e ancora no. scusatemi lo sfogo, amici milanisti. dovete capire una semplice cosa: ronaldihno deve arrivare come regalo della presidenza, viste le promesse continue sul giocatore, ma NON E' la priorita' di questo milan. chiunque abbia giocato a calcio e non solo alla playstation lo capisce. putroppo però ancora una volta prevarrà la linea del popolo incompetente. evviva ronaldihno. peccato che a soli 28 anni nessuna grande d'europa, nonostante sia a prezzo di saldo, lo vuole più. non dico che non sia un campionissimo, ci mancherebbe, ma sono stanco dei deliri della gente su un giocatore che tatticamente è una ciligiena, se pur meravigliosa, ma se manca la torta la ciligiena non serve. ma dico signori: abbiamo tre portieri uno più ridicolo dell'altro e due prime punte. uno è stato un grandissimo, ma ha 36 anni. l'altro è un mediocre, che con il milan c'entra poco. spero che su questo siamo d'accordo, non tiratemi fuori la storia dei 19 gol.
sulla trequarti, invece, abbiamo kakà, seedorf e pato. allora, ipotizzando che dei 3 giocatori menzionati ne giochino 2 e uno faccia da alternativa, quello che ho appena scritto è ancor più evidente. ma sembra che R10 sia la priorità, che senza di lui chissenefrega se arrivano altri e con lui siamo i più forti al mondo. bravi tutti, ma a calcio non si gioca con le figurine. se pato finirà a far la prima punta in un ipotetico albero di natale, verrà snaturato tatticamente, oltre che caricato di eccessive responsabiltà per un 18enne. se giocherà boriello, invece, avremmo una super tre quarti con una punta centrale adatto al genoa, non al milan.
allora, dico io, volete ronaldihno? benissimo, a questi prezzi e per le promesse di questi anni è un dovere, ma cercate di capire che le vittorie si ottengono con squadre equilibrate e complete in tutti i reparti. PRIMA ADEBBAYOR, POI RONALDIHNO. sono 3 anni che correndo a dietro a questo giocatore abbiamo lasciato invecchiare la rosa riempendola per altro di carenze tattiche. per citare un solo esempio, nel campionato appena terminato gli errori dei portieri ci saranno costati 7-8 punti e fino a marzo nessn attaccante era in grado di trovare la porta, con una fatica quasi drammatica nel far gol con le piccole. inoltre, a voler essere pignolo, raccontiamo pure i buchi in difesa e l'assenza di spinta sulle fasce. MA ARRIVA RONALDIHNO E TUTTO PER MAGIA VA A POSTO. MA PER FAVORE!!!!!!!!!! Lorenzo
Pato sulle trequarti? Ma parliamo dello stesso giocatore? No perchè da quando lo seguo (ovvero dall'esordio contro il Palmeiras nel 2006) l'ho sempre visto giocare punta... Meglio ancora se prima punta... E comunque sarà mica colpa di Ronaldinho se ci sono problemi in altri reparti: non è che se arriva Adebayor, Abbiati diventa più forte o Maldini ringiovanisce.
Caro Direttore,
il milan per ora ha 3 portieri (Abbiati, Kalac e Dida); le vorrei rivolgere quindi 2 domande riguardo a i portire.........una riguarda dida e vorreo semplicmente sapere che fine farà.........e la seconda riguarda Viviano delle Rondinelle, vorrei sapere se ci sono delle chance di vederlo in rossonero. E per la difesa??? Si rimane con Nesta e Kaladze centrali???? grazie per l'attenzione direttore..........buona giornata!!! un saluto da Luca da Mariano Comense
Dida resta al Milan assolutamente e secondo me sarà il titolare: Viviano costa troppo ed andrà in Inghilterra. In difesa, i titolari saranno quelli, poi speriamo possa arrivare un puntello giovane, magari dal Sudamerica, come ho sentito dire nelle ultime ore da qualche fonte attendibile: in linea di massima però tedo a pensare che restiamo così. Un abbraccio.
Dato che galliani dice "c'e tempo fino al 31 agosto " invito tutti i tifosi a non abbonarsi fino a quella data. La prima partita ci compreremo il biglietto. Vado sempre allo stadio....ma questa'anno....in casa non è stato un disastro? E poi direttore mi spiega perchè per la difesa non si nomina sergio ramos? forse perchè ha solo 22 anni? aspettiamo che ne abbia 32?grazie, Matteo
Non si nomina Sergio Ramos perchè è il miglior difensore del mondo e vale in questo momento, come peso specifico, tanto quanto Kakà: così come Ricky resta qui, "El lobo" è il nuovo simbolo del Madridismo e resta in blanco. Ciao Matteo!
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati