La posta di oggi
Se come sembra il Milan prenderà Ronaldinho (ricordiamocelo: è un fuoriclasse!) avremo questa ottima formazione: Abbiati; Zambrotta (Oddo), Nesta, Kaladze, Jankulovski; Gattuso, Pirlo, Ambrosini (Flamini); Ronaldinho, Pato (Borriello), Kakà. Una formazione fortissima. Che ne pensa? Due domande ancora: 1) perchè il Milan non trattiene Abate? 2) l'intervento del candidato alla presidenza del Barca, Rossell, può mettere a rischio il trasferimento di Ronaldinho al Milan.? Grazie e a presto. Claudio (Trapani).
La formazione mi piace, ma metterei Seedorf al posto di Ambrosini. Il Milan è indeciso sul futuro di Abate, il quale ha molte richieste (Sampdoria): dipenderà anche da cosa farà Brocchi. Su Rosell, ricordo che ammesso e non concesso che Laporta venga sfiduciato, non è che dal giorno alla notte viene eletto Rosell: c'è un iter lungo ed il mercato (sia in entrata che in uscita) non può aspettare. A presto!
....e basta con tutte queste cavolate dei motivi tattici...in Italia son tutti allenatori...tutti dei tattici...ma per favore.... Avete sentito Parreira, che è uno che se ne intende, e.....vi siete dimenticati che Rui-Kakà e Rivaldo hanno giocato insieme....e vi siete dimenticati che abbiamo vinto una Champions con tre 3/4tisti.Ci pensa Carlo...
Facciamo in fretta piuttosto e lasciamo perdere Adebayor.....e Seedorf che lo vorrebbe in squadra, così lui non perderebbe (forse!) il posto in squadra. Con DINHO sarà un S.Siro sempre pieno e....gli avversari dovranno preoccuparsi di marcare Kakà, Dinho,Pato....non il Milan.......al suo equilibrio ! Forza Dinho ! Forza Milan ! Forza Galliani....coraggio !
Battista - Verona
Evvai Battista, mi piace questo entusiasmo! Un abbraccio.
Salve Direttore,
Volevo chiederLe perchè Galliani sta aspettando così tanto tempo per chiudere per Ronaldinho....visto e considerato che Adebayor resta comunque un'obiettivo molto difficile (il suo cartellino si aggira attorno ai 40 o 50 milioni...cifra impensabile per il Milan in questo momento)...e tenendo presente che il togolese è un obiettivo appetibile per grandi squadre come il Barcellona che hanno risorse sicuramente superiori alle nostre....
Da quello che ho potuto capire, il Milan ha sempre puntato su Dihno....giocando molto con alcune dichiarazioni per poter abbassare notevolmente il suo prezzo......Ma ora mi chiedo......Visto che il suo cartellino ora si aggira sui 20 milioni...al massimo 25...perchè non chiudere in fretta?!?! Senza dover aspettare la nuova candidatura del Presidente blaugrana....Le ultime dalla Spagna parlano di un La Porta sul orlo del precipizio....e il nuovo candidato punta fortemente a Dinho....o quantomeno a far lievitare il suo prezzo....
Perchè non chiudere ora?? Prima che sia troppo tardi?!?!
Rischiamo di rimanere a mani vuote.....
Massimo da Palmanova (Udine)
Sulla conduzione della trattativa, mi fido ciecamente di Galliani: penso che sappia fin quando si può tirare la corda. Ciao!
Sono Philippe da Tunisi, milanista da una vita, e non vivo bene questo
ridimensionamente (chè altro non è) del mio Milan. Lo scrissi tempo fà:
Il Milan, da qualche anno e simile a questi vecchi aristocratici che
vogliono rimanere nella "cour des grands", frequentare la jet set
calcistica ma quando arriva il conto sul tavolo, non c'è piu nessuno. La
nostra dirigenza sta diventando patetica nel cercare di far convivere il
disinteresse della famiglia Berlusconi e la voglia leggitima dei tifosi
di vedere un Milan per lo meno decente. E evidente per tutti, tranne per
il "maestro Suma" che continuando cosi, il Milan non è assolutamente
attrezzato per QUALSIASI competizioni. Ma quel che dà piu fastido a noi
tifosi è la polvere che ci viene gettata spudoratamente al viso da
qualche stagione ad oggi. Non capisco - è anche una questione d'immagine
e di semplice decenza - comme si fà ad andare in giro per l'europa a
chiedere a grandi club ci cederci le loro stars per spiccioli ! Ma chè
figura facciamo ? Il "Blasone Milan" ne sta prendendo un colpo ! Prima
eravamo la discarica del Real Madrid, ora siamo seduti davanti alle
sedi del Barca e del Arsenal come mendicanti a chiedere l'enemosina
Ronaldinho o Adebayor !!!!
Io mi vergogno. Non ho nessun problema ad accettare un
ridimensionamento, ma questa figura di merda non la voglio più fare.
Venti o dieci anni fà i figli di Silvio erano ancora piccoli e lui non
era in politica: Decideva lui per il bene del Milan Ora non è più cosi.
Per sfortuna del Milan. E nostra...
Tristemente. Philippe
Dai Philippe, che qualche magia di Ronaldinho ci farà ritrovare il sorriso: non basterà a risolvere tutto, ma almeno a farci vivere meglio sicuramente sì! Coraggio :-)
Buon giorno direttore, sono Fabio Finocchiaro da Palermo,sarò banale ma le rinnovo i complimenti per questa rubrica del popolo rossonero che per me è diventanto un punto di riferimento quotidiano per la mia passione milanista, quando naturalmente trovo un po di tempo di libero.
Le ho già scritto un volta, ma per ovvie e compresibili ragioni(per il fatto che siamo in tanti intendo) la mia mail non è stata pubblicata, spero che questa abbia un esito migliore :).
In questi giorni ho letto parecchi dei commenti e delle sue risposte nella sezione "posta" notando naturalmente che tutti sono piu o meno critici nei confronti della dirigenza e del suo operato. Vorrei sapere cosa ne pensa di quello che adesso le dirò. Io credo che anche se giusto farsi sentire(con le giuste modalità,non come quei delinquenti di cui abbiamo avuto notizia nei giorni scorsi) e io sono il primo della lista, bisogna ammettere che ancora ci potrebbero essere dei margini ,per definire buona la campagna acquisti di quest'anno, ovvero io credo che l'arrivo di dinho o adebajor, di FELIPE e la conferma di tre giovani a mio avviso tra i migliori in italia nel loro ruolo ovvero DARMIAN,ABATE E ANTONINI potrebbe anche essere sufficiente e sopratutto potrebbe lanciare in orbita questi tre ragazzi e il che significherebbe piu soldi, sia nel caso si volessero vendere in futuro, sia nel caso in cui si confermerebbero. Mi chiedevo quali sono le probabilità che questo possa accadere?.
Le volevo rivolgere un ultima domanda, io sono un PRO DINHO, ma l'unica cosa che mi fa dubitare è dovuta al fatto che l'innesto del DENTONE che dovrebbe essere titolare inamovibile potrebbe portare ad una conseguenza, il fatto di giocare ad una punta infatti avendo a disposizione BORRIELLO,INZAGHI e PATO ma potendone far giocare solamente uno, non crede metterebbe troppe pressioni sopratutto sul talento brasiliano che dovrebbe adattarsi ad un ruolo che come dice ancelotti non collima tantissimo con le sue caratteristiche? Cordiali saluti e ancora complimenti, Fabio.
Penso che nonostante tutto lì dietro manchi ancora qualcosa, purtroppo. Ciò nonostante, sarebbe un grande regalo l'arrivo di Ronaldinho, il più gradito che possono farci: sulle perplessità tattiche, starei tranquillo... Pato si farà: e se Borriello avrà la meglio, vorrà dire che i soldi investiti su di lui non saranno stati buttati. Grazie per i complimenti!
Caro direttore, vivo con sempre maggiore tristezza l'evolversi del mercato rossonero. Sono davvero impaurito e spiazzato dalle strategie dei nostri dirigenti. Ma come fanno a non rendersi conto che serve un intervento in difesa? Che abbiamo una linea difensiva tutta di over 31, che non abbiamo nessuno in grado di spingere sulle fasce costantemente per tutto il campionato? Ma come fanno a non capirlo! Per non parlare poi dell'esigenza di un centrale non dico fortissimo, ma per lo meno affidabile, perchè il kaladze visto quest'anno è stato imbarazzante, dava costantemente le spalle all'avversario nell' uno contro uno e si faceva saltare regolarmente. Per la porta è altrettanto evidente che serva un intervento, ma una volta ke ci siamo fatti sfuggire Lloris, credo che grandi portieri disponibili sia difficile prenderne, quindi ben venga investire su un giovane come Felipe, che sembra davvero promettente. In attacco serve in modo inequivocabile una prima punta di peso, che sia adebayor o huntelaar, uno che la metta dentro e che riesca a rompere le difese di squadre rintanate in copertura. Huntelaar ha una media gol pazzesca ed un fiuto del gol innato, è giovane ed affamato di trofei, e non costerebbe neanche cifre astronomiche. Solo che sembra proprio che non lo considerino. Ben venga Ronaldinho, ma in aggiunta e non in sostituzione della prima punta che cerchiamo. Se è vero che nella storia ( come il grande Brasile) squadre piene di fantasisti sono riuscite a volte a fare grandi cose, io ricordo anche che tante prime donne hanno spesso portato alla formazione di circoli di avanspettacolo ( Come il real ed il recente barcellona) e non a squadroni formidabili. Al di la del fatto che se l'obiettivo è il campionato, è fuori discussione che serva una punta di peso, che alla lunga distanza e soprattutto contro le difese arcigne delle piccole squadre sarebbe di gran lunga piu utile della fantasia di ronaldinho. Ricordiamoci che quest'anno l'obiettivo è il campionato e non la champions, e ricordiamoci anche quali caratteristiche abbiano le squadre che vincono i campionati: solidità, concretezza, costanza e forza fisica. Quattro elementi in cui noi difettiamo e sui quali, a mio parere, non stiamo assolutamente intervenendo per migliorare qualcosa. La ringrazio per la possibilità che ci offre e per la sua correttezza e schiettezza nel criticare l'operato di una società a cui si dobbiamo molto, ma che sembra trovarsi in un pesante stato confusionale. Grazie ancora - SALUTI - Fabrizio da AdranoCaro Fabrizio, le tue obiezioni sono sicuramente lecite, ma io continuo a vederla diversamente: io ho voglia di divertirmi, di respirare calcio, di ritrovare la gioia di andare allo stadio... Anche perdendo qualche punto in più rispetto ad una squadra brutta ma vincente: lo dico, anche non vincendo nulla. Però mi rendo conto che (giustamente!) sono punti di vista. Grazie a te!
Caro Direttore, sono Pier Francesco e scrivo da Foggia. Io come voi sono a favore dell'acquisto di R10, ma questa volta dopo anni e anni di chiacchiere, false notizie e illusioni possiamo veramente sperare nell'arrivo di Dinho al Milan ??? perche' dopo Aprile dove era praticamente fatta, forse per le elezioni bho chi lo sa, era fatta al 100% e poi non si e' detto piu nulla da un giorno all'altro, non ci credo piu ai giornali di queste riunioni contatti e cene tra De Assis e Galliani. Al giorno d'oggi che percentuale c'e' di vendere il dentone a Milanello con Kaka e Pato formando il tanto atteso vero trio delle meraviglie??? Poi se non la disturbo vorrei sapere in difesa se ci sara' qualche ritocco dopo l'acquisto di Zambrotta......Simic che fine fara'??? e al suo posto verra' preso Ferrari???
Ciao PierFrancesco, stai tranquillo che stavolta si fa sul serio! Su Simic non penso sia stata ancora presa una decisione: Ferrari no, più possibile un arrivo dal Sudamerica se non andasse in porto l'affare Felipe per il posto da extracomunitario. In ogni caso nulla di grosso. Ciao!
Salve direttore,sono Luca,vengo da Pescara e vorrei chiedervi se sapete dirmi la situazione di alcuni giocatori del Milan ad esempio tra i portieri Dida,Kalac e Storari che faranno?per la difesa Simic andrà via?per il centrocampo Emerson,Abate e Brocchi rimarranno?mentre per l'attacco Ronaldo andrà via?mi scusi se le faccio tutte queste domande ma vorrei saperne di più su questi giocatori..gradirei una sua risposta..grazie mille e forza Milan.Luca
Storari penso andrà via, gli altri due si giocheranno il posto di dodicesimo alle spalle di Abbiati, anche se personalmente darei fiducia sempre a Dida: su Simic ho già detto, Emerson resta, Abate/Brocchi da definire... Ronaldo se troverà un ingaggio "fisso" ovviamente l'accetterà, ma non scarterei a priori l'ipotesi rinnovo a gettone.
salve direttore, sono andrea da Bergamo e sono convinto che Ronaldinho non serva a questo milan. Non perchè non sia bravo o di difficile collocazione tattica, ma perchè in questo momento abbiamo altre priorità. Se la dirigenza dice che per il mercato sono disponibiliti tot soldi non è meglio spenderli nei ruoli che abbiamo scoperti (un portiere, un difensore, un vice pirlo) che tutti per un solo giocatore. non crede anche lei che sarebbe meglio suddividere i soldi invece che usarli per un solo giocatore?
Andrea, il Milan non è la Juventus: non vive di budget, ma di entusiasmo... Non c'è una cifra da spendere e dei ruoli da coprire, c'è una situazione analizzata ed un portafoglio che si apre e si chiude a seconda di cose che vanno oltre le mere necessità di campo. Ciao!
Gentile Direttore,
non capisco perchè il milan non possa prendere Adebayor e Ronaldinho...perchè non entrambi?ci serve una punta centrale..e si ci serve anche ronaldinho!!!dove è finita la società che spendeva per i propri tifosi miliardi!?!??!..dobbiamo recuperare dall inter invece l inter che l anno scorso ci ha dato 30 punti(e non ho contato l anno prima!!)è in trattative con gente cm lampard quaresma etc..la fiorentina spende 43 milioni(x ora!!)e anche la juve vuole più spendere di noi...!! Io sono fiducioso nell arrivo di ronaldinho o adebayor...però vorrei entrambi...e cm me tutti i tifosi del milan...rivogliamo il vecchio milan super campione..
saluti da michele
Adebayor, su cui nutro diversi dubbi, a quelle cifre è veramente improponibile: non è questione di averli o meno, piuttosto del farsi infinocchiare o no. Posso darti ragione se invece parli di Adebayor in quanto punta di peso: a mio parere non c'è questa impellente necessità, però se è reale, la si potrebbe coprire in maniera diversa e più economica.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati