La posta di oggi

La posta di oggi
venerdì 4 luglio 2008, 21:00Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate con nome e possibilmente città, a direttore@milannews.it: non verranno prese in considerazione, causa dispersione, le lettere inviate tramite i form di contatto.

Ciao a tutti, non mi sono dimenticato di voi: è che in questo periodo di Calciomercato intenso (per il Milan non troppo!), le giornate dovrebbero durare 48 ore per chi fa questo lavoro!!  Cercherò di recuperare, promesso. Forza Milan (che ci siamo quasi...),  Francesco

 

Caro direttore sono curioso di sapere a tutt'ora quanti siano gli abbonamenti fatti dai tifosi.Ho provato a cercare sul sito del Milan ma non ho trovato niente lei è al corrente .Complimenti vivissimi per la sua rubrica che ci rende partecipi ahime a tutte queste lamentele.Menchi Luigino Lucca grazie
Non lo so e penso che non lo sappia nessuno visto che hanno "oscurato" le cifre per ora...


Egregio Direttore,
pare che alla fine della fiera del calciomercato, toccherà beccarci Dinho. Fermo restando nutro ancora la speranza che arrivi un centravanti importante che faccia il cosidetto "reparto da solo", non sono un illuso e quindi aspetto di vedere come verrà collocato tatticamente il fenomeno di Porto Allegre. Ho letto le dichiarazioni di Carletto nostro che sostiene che adotterà il suo celebre albero con Pato punta centrale e alle spalle Kakà e Ronnie, con una mediana formata da Gattuso-Pirlo e Flamini.
Mi sorgono due o tre dubbi:
1) Pato non 'è la punta di peso che il nostro allenatore voleva. Quindi si cambia gioco, palla in terra, e si chiede a Pato di snaturarsi non poco facendo il centravanti (tutto questo per l'arrivo di Dinho)
2) Borriello è la punta di peso richiesta, ma partirà dalla panchina come Inzaghi. Felici di questo? Uhhmmmm non credo. (tutto questo per l'arrivo di Dinho)
3) Seedorf dovrà adattarsi di nuovo a fare il centrocampista, parole di Galliani. Ambrosini pare dovrebbe indossare la fascia di capitano, ma parte anche lui dalla panchina, se non lui comunque Gattuso, visto che Flamini è la nostra risposta a Lampard. Saranno felici i nostri campioni? Temo spogliatoio in "disordine". (tutto questo per l'arrivo di Dinho)
L'unica soluzione tattica, sarebbe il 4-2-3-1 con due centrocampisti a rotazione fra Pirlo-Flamini-Gattuso- Ambro e linea di tre con Pato- Ronaldinho e Kakà con Borriello punta centrale, con Seedorf e Pippo prime alternative. Ma anche qui la vedo dura quando la palla è in possesso degli altri. (tutto questo per l'arrivo di Dinho)
Direttore,ci aspettta una stagione, difficile? (tutto questo per l'arrivo di Dinho)
Ivano - La Spezia

Ivano, ad avercene problemi come Ronaldinho... Le squadre si fanno intorno ai fuoriclasse e non viceversa e la storia del calcio lo conferma. Un abbraccio.



caro direttore ho grandissimo rispetto della sua opinione sul nostro milan e s.tutto sul mercato ke mi pare sia solo r10 da lei sempre stimato e rikiesto.le volevo domandare qdo sapremo qkosa di preciso sul suo acquisto e ke collocazione vede xlui nel milan..dove mettiamo pato ke mi pare nn sia adatto a fare la prima punta e con pirlo e gattuso ke ritengo insostituibili ki sara il terzo di metacampo..ambrosini e clarence in pankina ce li vedo male cmq una rosa un po piu lunga serve..mio padre anke lui rossonero doc e allenatore dilettante dice ke abbiamo bisogno di un portiere vero e nn di tre scarsi o mediocri e di un forte difensore centrale anke se io ritengo bonera valido e poi un vero centravanti..ke ne dice lei..cmq spero legga la mia email e tanti saluti e il presidente nn si tocca se mai i collaboratori ke fanno spendere male.. nicola e gianni centogambe umbertide perugia
Concordo sul Presidente... Su Ronaldinho, io penso che è meglio averlo che non, poi vedrà Ancelotti come collocarlo: Pato ha 18 anni e avrà tutto il tempo di imparare i movimenti della prima punta del calcio europeo, ma non scordiamo che lui, per quanto atipico, E' una prima punta.

Direttore buongiorno,
continuano le voci sul probabile arrivo di Dinho! Non mi sono mai sbilanciato più di tanto, soprattutto perchè non riesco ancora a fidarmi di questa dirigenza (ovviamente riferendomi agli ultimi due mercati, non a tutto!).
Questa volta però la mia domanda va un po' controcorrente...mettiamola così....Pensa che potremmo averlo già inl 16 Luglio al raduno? Anche se non presente, ma ufficializzato?
Con simpatia e affetto continuo a ripeterle..non molliamo la presa! Se si muove qualcosa è soprattutto grazie alla voce di noi tifosi, che lei sta rappresentando alla grande!
Saluti, Lorenzo

Penso che la dirigenza non si presenterà a mani vuote... O con l'accordo, o... :-)
Buongiorno direttore, volevo chiederle un parere riguardo la campagna abbonamenti. Mi spiego meglio, da quest'anno la società "ti obbliga" a fare una sorta di carta di credito per abbonarti e man mano anche i biglietti cartacei verranno sostituiti. Sul sito del milan c'è scritto che i biglietti cartacei si potranno acquistare soltanto allo stadio il giorno della partita, mentre in banca si dovrà comunque sottoscrivere la carta per poi "caricare" il biglietto. Mi chiedo cosa nasconda tutto questo uso della tecnologia. Perchè se uno vuole andarsi a vedere una partita singola è praticamente obbligato a sottoscrivere una carta di credito? Spesso dei miei parenti del sud mi hanno chiesto qualche biglietto per venire a vedere il Milan, ora non potrò più accontentarli, o comunque dovrò superare molti più ostacoli. Mi sembra che la tendenza sia sempre più quella di far svuotare gli stadi, tanto ormai per le società contano solo i diritti televisivi. Ritengo che nessuna pay-tv possa mai sostituire la magia e l'atmosfera dello stadio. Cosa ne pensa direttore? Spero mi risponda e...Forza Milan
Gaetano De Pippo

Sinceramente non sono informatissimo sulla faccenda, mi auguro che ci sia un modo per acquistare il biglietto canonico, altrimenti lo troverei per la società un enorme autogol , visti i tanti tifosi "occasionali" che riempiono San Siro, dall'Estero e dal Sud.

Egregio direttore......
Galliani dice che è il calcio italiano che non è competitivo con Spagna
e Inghilterra per una serie di motivazioni che sono condivisibili...ma
caspita...compra più la Juve del Milan...ci rendiamo conto?E lnter?Se
li piglia tutti....ma loro la crisi non la sentono???
Da Rin Sordin Oscar - Bergamo

Oscar, intanto non han preso ancora nessuno ed io fossi interista non mi accontenterei di un Lampard che ha già dato il meglio ed un Mancini scaricato dalla Roma dopo tutto il trambusto fatto per l'arrivo di Mourinho: sulla crisi, purtroppo la risposta sta in quella cosa che va via a 145 dollari al barile... O se preferisci nel fatto che quando vai dal benzinaio, il pieno ti costa ogni giorno di più. Ciao!

Caro Direttore
Mi chiamo Stefano e vengo da Verona.
Sono turbato dalle notizie che danno i giornali su un possibile ingaggio di Sheva da parte della Samp.
Ma stiamo scherzando? per i tifosi milanisti sarebbe un doppio tradimento.
Se questa notizia fosse vera con che faccia tornerebbe in Italia e per giunta senza vestire la maglia rossonera?
Dopo tutto l' affetto che noi tifosi gli abbiamo dato ci manca solo che appena segna si metta a baciare la maglia blucerchiata come ha fatto con quella del Chelsea.

Direttore quanto c'è di vero in questo? perche penso proprio che il popolo milanista ne soffrirebbe. - Saluti caro direttore
Fervida immaginazione di qualche collega burlone... A parte questo, io non mi sentirei tradito: è un giocatore del Chelsea ed ha dimostrato di essere un professionista, con i pro ed i contro del caso.

Gentile Direttore,
ora che è passata la legge suoi 2 extracomunitari si aprono nuovi scenari per il milan?è possibile che arrivi qualche giocatore diverso oltre a quelli già noti?ad esempio ieri ho sentito che è ritornato di moda il nome di thiago neves della fluminense..
saluti michele

Più che Thiago Neves (molto interessante), mi risulta che il Milan segua in maniera più convinta Thiago Silva... Difensore sempre della Fluminense. Ciao!


Salve Direttore, sono Francesco e le scrivo da Torre del Greco. Questa è la prima volta che le invio una e-mail, quindi spero di essere fortunato già al primo colpo. Se non sbaglio lei è un appassionato di calcio sudamericano, quindi mi sembra la persona adatta a cui chiedere informazioni su Thiago Neves, il giocatore di 23 anni del Fluminense. Cosa mi può dire? In che ruolo gioca? Ho sentito parlare molto bene di questo atleta, pare sia il nuovo fenomeno del calcio brasiliano. Tempo fa lessi che il Milan era interessato al suo acquisto, e che forse sarebbe iniziata una trattativa dopo al fine della Libertadores. Ebbene, cosa ci può dire a proposito? Ieri sera su Sky hanno mandato in onda un servizio in cui si sosteneva che il Milan stesse valutando il suo acquisto, considerati anche gli alti costi di altri obiettivi. Dopo la tripletta in finale della Libertadore immagino che il suo prezzo sia schizzato alle stelle, minimo 20 milioni di euro? Insomma, potrebbe essere un nuovo Kakà o Pato? La ringrazio per un'eventuale risposta.
Cordialio Saluti

Caro Francesco, non sbagli: sono un grande appassionato di calcio sudamericano. Thiago Neves è un giocatore molto interessante, mancino, atleticamente molto valido e con dei colpi non da tutti: può giocare largo sulla fascia, trequartista ed in appoggio alla punta. I tifosi lo chiamano "Nedved" (non che per un milanista sia un grande complimento :-) ) per la grinta che questo giocatore mette, come il ceko, nonostante sia un uomo di qualità. E' stato nominato miglior giocatore dell'ultimo brasilerao ed è stato anche convocato in nazionale nel match dell'esordio di Pato contro la Svezia: io ne auspicavo l'acquisto a gennaio scorso, perchè aveva una valutazione piuttosto bassa ed era tralaltro al centro di un caso diplomatico tra Palmeiras (che diceva di averlo acquistato), Paranà (vecchio proprietario) e Fluminense (dove giocava in prestito) che poteva favorire un arrivo in Europa... Ora temo costi davvero troppo in relazione non tanto al suo valore quanto al fatto che sia sbocciato solo a 23 anni, cosa rara per un giocatore brasiliano.