La posta di oggi

La posta di oggi
venerdì 11 luglio 2008, 12:15Lettere al direttore
di Milannews Redazione
Inviate le mail, firmate con nome e possibilmente città, a direttore@milannews.it: non verranno prese in considerazione, causa dispersione, le lettere inviate tramite i form di contatto.

Caro Direttore, sono Fabio Finocchiaro di palermo, ho già scritto altre volte a questa bellissima rubrica e sono già contento che la mia mail è stata pubblicata una volta, quello che mi preme di più, piuttosto che la pubblicazione, è un suo parere sull'argomento dinho.
Di recente c'è stato un piccolo contensioso tra il nostro presidente e kakà per le olimpiadi di pechino, visto e considerato che la società si è fermamente opposta alla sua partecipazione e assodato che lo stesso trattamento verrebbe riservato a ronaldinho, non crede che questo possa essere di intralcio all'arrivo in rossonero del brasiliano, che invece vuole assolutamente partecipare ai giochi??
Tanti saluti e complimenti, Fabio.

Innanzitutto, penso sia un falso problema: Kakà deve capire che Ronaldinho DEVE andare alle Olimpiadi per sè stesso, inutile stare a fare le bambinate "a lui sì e a me no". A parte questo, la soluzione sarebbe acquistare Ronaldinho ed annunciarlo solo dopo il 22, quando la sua partecipazione a Pechino sarà ormai irreversibile. Ciao!


Salve direttore,
volevo semplicemente chiederle il perche' di questa insistenza per acquistare Adebayor...
Si parla di austherity e poi si cerca di prendere un giocatore che costa 40 mln dimenticandosi di aver riscattato Marco Borriello sul quale io credo molto quest'anno. Non sarebbe meglio puntare su Marco e prendere il fenomeno Dinho visto che si parla di un prezzo che sta calando sempre di piu' per l'asso del Barcellona? Si' Dinho No Ade.
Grazie, Enrico da Milano

C'è un sondaggio nella home page del sito che parla da sè... Spero che gli diano un occhio anche in via Turati.


Salve Direttore.Sono Giuseppe da Bari.Ha visto che avevo ragione?R10 non arriverà.Anche Berlusconi lo ha detto.Alla fine arriverà Adebayor.Un gran bel giocatore per carità ma con il gaucho avrei preso il treno e sarei andato a vedere gli allenamenti del milan.Ci hanno illuso per 2 anni!! Che bello che sarebbe stato vedere giocare Kakà pato e Ronaldinho(sambodromo!!!)purtroppo non avverrà.Pazienza!Salve.
Calma Giuseppe, nulla ancora è deciso nè in favore nè tantomeno in sfavore di Ronaldinho. Aspettiamo


Carissimo Direttore,
la stimo moltissimo e spero che abbia il coraggio di pubblicare la mia mail.
Navigando sul forum di Yahoo del Milan sono venuto a conoscenza di una sconcertante verità sulla REALE DIFFERENZA con i numeri della precedente campagna abbonamenti.
Come possiamo notare, sul sito ufficiale la società parla così: "Oggi sono stati quasi 1400 i tifosi rossoneri che hanno sottoscritto la prelazione per l'abbonamento-Stadio stagione 2008-2009. Fino alle 18.00 di oggi, sono state acquistate dai tifosi rossoneri in totale 11.739 (il dato di ieri era 10.353) tessere nella fase di prelazione per un incasso parziale di 4.375.935,00 euro. Un anno fa, nell'estate 2007, nello stesso periodo le tessere confermate dai titolari dell'abbonamento erano state 13.940 per un incasso parziale di 5.178.431,00 euro."
Dunque solo 2000 abbonati in meno...
Ora però legga la pagina di acmilan.cm del 27/06/2007:
http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=48813
C'è scritto che:
"La fase di prelazione della Campagna Abbonamenti si era fermata a 21.344 ed era già un dato importante."
Come capisce i conti NON TORNANO!!! E la REALE differenze rispetto alla scorsa fase di prelazione non è di 'soli' 2000 abbonati in meno, ma di: 21.344 - 11.739 = 9605 ABBONATI IN MENO !!!!!!!!!
Altro che 2000... come può comprendere mi sono cadute le braccia.
E' questo il modo di prendere in giro i tifosi che ti hanno seguito anche in serie B?
E' questo il modo di prendere in giro i tifosi che fanno sacrifici per poter seguire sempre il Milan?
E' questo il modo di prendere in giro IL POPOLO ROSSONERO???????
Veniamo trattati come bambocci ai quali vengono raccontate le favolette per non traumatizzarli. Un'assoluta mancanza di rispetto per il tifoso, che a questo punto GIUSTAMENTE si sente preso in giro. E' una vergogna... ed io personalmente mi sento ferito dentro.
Sperando che lei pubblichi la mia mail, la divulghi senza indugio, la saluto e le auguro una buona giornata. Felix, un tifoso tradito.

Devo dire che è una cosa che ho notato anche io... Il Sito Ufficiale parla di problemi tecnici per cui è stata prolungata la prelazione: vedremo quando sarà definitivamente chiusa che dati comunicheranno. Di sicuro che siano 2mila o tanto più 10mila, è un grosso segnale dei tifosi e sono soldi in meno nelle casse della Società.


Direttore sono Daniele da Cremona, volevo chiederle se secondo lei questa pista e quest dichiarazione su Adebayor potrebbero far parte di una strategia per far abbassare il cartellino del Gaucho.. la ringrazio molto!

Penso sia l'ultimo tentativo di andare ad ascoltare le pretese dell'Arsenal: pensa se Wenger sparasse di nuovo 40 milioni... Grazie a te.


Salve direttore, ora più che mai mi sorge una domanda: ma cosa stanno a fare gli osservatori del milan? mi spiego: gli osservatori di una squadra dovrebbero andare in giro per il mondo a cercare nuovi talenti da valorizzare (come fanno in parte di altre squadre), e invece cosa fanno quelli del milan? ricordo che il milan ha molti osservatori superpagati (200 mila uero all' anno circa, chi più chi meno) tra cui valcareggi, maldini, leonardo, desailly, aubameyang ecc, e cosa fanno adesso che il milan ha bisogno urgentemente di giovani attaccanti e difensori forti? consigliano ronaldinho e adebayor, e per la porta frey (complimenti, molto difficili da trovare) questo ovviamente poi non conta solo per il milan, ma anche per altre grandi squadre (es. arshavin, che adesso vogliono tutti per 20-30 milioni di euro, io lo conosco già da 2-3 anni, basta giocare un po' a qualche simulatore di calcio) il modello da seguire in questo senso è l' ajax, che compra ogni anno giovani promettenti da tutto il mondo e poi li valorizza e li rifila a qualche grande squadra a cifre molto alte. grazie e arrivederci

Purtroppo la carica dell'osservatore al Milan viene vista come una cosa honoris causa... Ovvio che poi non si possa pretendere la luna da gente che quel tipo di lavoro non lo sa fare: ed è un grosso peccato.


Caro direttore , leggo che il Milan (dai giornali) é disposto a spendere 35 milioni di euro per Adebayor . A mio avviso mi sembra una pura follia , é sicuramente un bravo giocatore che L'Arsenal l' ha comprato per 8 milioni di Euro e che ora puo valere al massimo 20 milioni di euro , per un giocatore che si , ha fatto un anno alla grande , ma la domanda é si riconfermerà a questi livelli ? Wanger pare sappia che difficilmente si ripeterà a questi livelli , quindi meglio venderlo adesso ottendendo il massimo possibile .Tra l'altro sconfesserebbe un po' l'acquisto di Boriello , che viene per giocare o almeno giocarsela , ma i scenari lasciano presagire poco spazio per lui se arriva uno tra Sheva (gratis) , Dinho (prestito gratuito o gratis) e sopratutto Adebayor . Se ci sono da spendere 35 milioni allora meglio spenderli diversamente , puntare su Borriello e comprare , Miranda o Thiago Silva (difesa) e o Thiago Neves (centrocampista offensivo) , giocatori con quotazioni abbordabilissimi dai 4 ai 10 milioni di euro . Perché bisogna sempre aspettare che vengano comprati e valorizzati altrove per poi essere costretti a comprarli magari per 30 milioni di euro ? Certo che é tutto un paradosso , non ci sono i soldi per Dinho 20 milioni , ma ci sono per Adebayor 35 ! La butto li , ma credo che la differenza tra Boriello e Adebayor non esista , anzi . Allora bisognerebbe pensare bene come spenderli i soldi piu' che spenderli e basta . Questo fa la differenza . Saper comprare prima a meno . Un esempio Pawlicenko .
Saluti , Michele

Penso anche io che la differenza tra Borriello ed Adebayor sia veramente esigua e soprattutto non valga quei 30-40 milioni da buttare per il togolese. Buona giornata Michele


Buongiorno Direttore,
mi piacerebbe conoscere la Sua opinione riguardo la mia ipotesi sul mercato del nostro Caro Milan.
Parto dal presupposto che il budget di mercato messo a disposizione di Galliani sia di 50 milioni, come già intravisto in vari articoli citanti gli accordi già presi con R10 e Adebayor (rispettivamente 15 milioni di cartellino e 8 milioni circa per 4 stagioni, e 30 milioni di cartellino e 5 milioni per 4 stagioni).
Penso che la strategia sia quella di arrivare quasi a concludere per Adebayor per poi lasciarlo al Barca dicendo apertamente a quest’ultimo “guarda cosa abbiamo fatto per venirti incontro, ora vieni tu in contro a noi abbassando il costo del cartellino di R10 magari a 15 milioni”.
Quindi penso che l’acquisto sarà proprio R10 e francamente penso che un giocatore di 27 anni con i suoi piedi possa fare ancora la differenza, soprattutto in difese schierate dove tante volte è la “giocata” la cosa giusta per creare scompiglio ed occasioni da goal.
Allora sfruttando lo sconto de Barca per R10 non mi fermerei qui, perché se è vero che Borriello non è considerato un crack, mi lancerei ad occhi chiusi su Pavlyuchenko, il cartellino è di 15 milioni e non penso che si distacchi molto da Adebayor come caratteristiche.
Un saluto a Lei e a tutti i tifosi, e che Dio benedica il Diavolo… Luca, Venezia.

Pavlyuchenko, che non mi esalta, avrebbe però un suo senso: può giocare con il modulo a due punte con Borriello o Pato, può fare la punta unica con Ronaldinho e Kakà (o Seedorf)... Adebayor che può fare? FORSE la punta unica davanti a Kakà e Seedorf: per quanto riguarda Pato, ha già dimostrato con Bendtner di non amare troppo i giovani più bravi di lui.