Conte e il futuro: "Non si parla di niente e ci si concentra sul presente..."

Conte e il futuro: "Non si parla di niente e ci si concentra sul presente..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 18:12L'Avversario
di Gaetano Mocciaro

In vista della gara di domani contro il Milan, il tecnico del Napoli Antonio Conte è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico dei partenopei ha anche risposto sul suo futuro:

Ha già le idee chiare su come affrontare il Milan?
"Sarebbe un problema non avere le idee chiare a 24 ore dalla gara. Le idee sono molto chiare e le idee da attuare me le dà il campo, ciò che vedo, sono molto chiare. La felicità di aver recuperato uno come Neres, un po' di disappunto che Anguissa sia tornato con qualche problemino, per aver perso Spinazzola, ma noi abbiamo affrontato ogni situazione col petto in fuori e cercheremo di prendere le migliori decisioni, sapendo che affrontiamo una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto poi ci sono annate particolari ed a gennaio hanno inserito giocatori forti, che conosco, ma dovremo fare attenzione. Affrontiamo il Milan che è una signora squadra, ha un ottimo allenatore, domani ancora di più di altre volte avremo bisogno del supporto del Maradona. Ci sarà da soffrire, lo dico in anticipo, ma nella sofferenza dovremo andare oltre l'ostacolo. Affrontiamo una squadra che aveva l'ambizione dello Scudetto e s'è rinforzato a gennaio per andare in Champions, grande rispetto ma mai paura".

A che punto è la costruzione del Napoli dell'anno prossimo?
"C'è da giocare queste partite, può essere tutto e può essere niente, concentrati sul presente e feroci. C'è ancora da conquistare qualcosa, che può essere l'obiettivo massimo, un obiettivo importantissimo o altro... ci sono 9 partite ancora, non si parla di niente e ci si concentra sul presente e dobbiamo finire con ferocia, tutti".