Juve, Motta: "Aspettiamo pratiche burocratiche per avere a disposizione Kolo Muani"

Juve, Motta: "Aspettiamo pratiche burocratiche per avere a disposizione Kolo Muani"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10L'Avversario
di Francesco Finulli

Thiago Motta, allenatore del Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Milan. Le sue dichiarazioni raccolte dall'inviato di Tuttomercatoweb.com. Le sue dichiarazioni.

Come sta la squadra? Su Alberto Costa?
"La squadra sta bene e si stanno preparando. Alberto sta molto bene e ha portato energia ed entusiasmo. Potrà aiutare la squadra".

Su Kolo Muani e Cambiaso?
"Andrea lo vedo molto bene e domani giocherà. Sono molto contento di Randal, adesso stiamo aspettando delle pratiche burocratiche. Se sarà tutto ok potrà essere della partita".

Possono giocare insieme Vlahovic e Kolo Muani?
"Tutti i giocatori di alto livello possono giocare insieme".

Sulla scelta dei portieri?
"Oggi abbiamo avuto una situazione con Mattia, ieri non ha potuto partecipare, speriamo possa essere col gruppo. Di Gregorio sarà portiere titolare domani. Sono molto contento dei portieri che abbiamo. Sta giocando molto più Michele e sono contento, delle prestazioni, ma degli allenamenti dei tre".

Come cambia il Milan senza Morata?
"Alla fine stiamo parlando di giocatori di grande livello, abituati a giocare partite di grande livello. L'importante è essere pronti a fare una grande partita al massimo per poter raggiungere la vittoria".

La Juve è in crescita sul piano fisico?
"La squadra è sempre stata bene dal punto di vista fisica. Lo sapete anche voi che abbiamo avuto delle situazioni non facili da gestire. Vedo sempre bene i ragazzi".

Il punto sugli infortunati?
"Dusan sarà con il gruppo domani. Non ci saranno Bremer, Cabal, Conceicao e Milik. Dusan ha passato un periodo fuori senza partecipare al lavoro della squadra, recuperando da un fastidio".

Cosa ha detto a Kolo Muani?
"Mi aspetto tutto da Randal sia dentro che fuori dal campo. A lui ho chiesto allenarsi bene, lavorare bene, fare tutto ciò che bisogna fare per essere a disposizione. L'ho chiesto a lui, lo chiedo a tutti".

Cosa insegnano i precedenti?
"C'è qualcosa di positivo quando mi fa una domanda? Tantissime cose negative dalla domanda. Penso che la partita di andata sia stata una partita giocata in un modo anche in base alle nostre situazioni, a come siamo arrivati a questa partita. I pareggi? Ne ho già parlato tante volte, siamo i primi a non essere contenti, tante partite ho fatto bene, non basta quello che abbiamo visto in campo. Vedo un miglioramento della squadra ma non solo dall'ultima partita, ma ribadisco perché è importante: non siamo contenti dei risultati, né dalla classifica. Vogliamo essere in alto e lavoriamo tutti i giorni per la vittoria, che è il nostro obiettivo. Abbiamo un'altra partita importante, una grande squadra, nel nostro stadio. Abbiamo fatto una buona preparazione per arrivare a questa partita, per l'obiettivo finale che è la vittoria. Tante cose positive, vero anche quello che c'è di meno positivo. Siamo i primi a volere un altro tipo di risultato e lavoriamo al massimo per poter arrivare".

Il mercato è un'opportunità o una minaccia?
"Il mercato lo conosciamo e fa parte del gioco. Andrea lo vedo molto bene e domani giocherà. Alberto fa parte del gruppo e ci aiuterà e Randal lo stiamo aspettando".

Che cosa ha visto di diverso contro l'Atalanta?
"Vedere la partita in alto è un'emozione diversa da allenatore. Vedere dall'alto non è la stessa cosa. Sto vedendo una squadra che sta migliorando. Ho visto qualche errore tecnico, perchè siamo una squadra tecnica. Però alla fine con la tecnologia che abbiamo oggi, guardo la partita dall'altro. Queste sono cose che aiutano e ci permettono di farle vedere e parlare con i giocatori. Io vedo sempre la partita dall'alto, ma non in live. La sensazione è diversa e mi è dispiaciuto tanto non essere lì. Continuo a pensare che il mio rosse fosse ingiusto".

Quanta differenza farebbe andare o non andare in Champions?
"Vogliamo di sicuro stare in zona Champions. Domani abbiamo un'opportunità importante di giocare in casa contro il Milan. Ovviamente domani non finirà il campionato e mancherà tantissimo".

Quanto ti dispiacerebbe perdere Cambiaso?
"Già non mi piace parlare di mercato, poi figuriamoci di un se... Andrea Cambiaso sta benissimo e domani giocherà".

Ha chiesto di non vendere nessuno?
"Si ho già chiesto e hanno venduto tutti (ride ndr).