Le pagelle del Feyenoord - Paixao si merita un 8. Beelem annulla Gimenez

Le pagelle del Feyenoord - Paixao si merita un 8. Beelem annulla GimenezMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:22L'Avversario
di Gaetano Mocciaro

Di seguito le pagelle del Feyenoord fornite dai colleghi di Tuttomercatoweb, a firma Marco Pieracci.

Wellenreuther 6,5 - Il supplente di Bijlow si è preso la cattedra ormai da parecchie settimane: sicuro tra i pali, coraggioso nelle uscite. Bene su Joao Felix nel finale.

Read 6,5 - La catena di destra viaggia che è una meraviglia, asseconda Moussa nelle scorribande da quel lato. È prezioso nei recuperi in velocità. Dal 79' Mitchell sv

Beelem 7 - Fa sembrare l'ex compagno Gimenez un pesce fuor d'acqua, rischia qualcosa con un intervento al limite ma efficace su Leao.

Hancko 7 - Il sogno proibito della Juventus per la prossima estate, fa le prove generali superando l'esame Milan: a Torino avranno preso nota.

Smal 6,5 - Pulisic lo preoccupa il giusto, approfitta della libertà per sovrapporsi senza sosta: col suo sinistro è un'arma affilata al cross. Dal 70' Bueno 6 - Condotta prudente, com'è normale che sia considerando la situazione: si dedica prevalentemente al contenimento.

Moder 7 - Sinuoso nelle movenze, tanti intercetti e una gestione sempre lucida: sceglie ogni volta la soluzione più funzionale per la squadra. Prestazione di pura sostanza.

Milambo 6,5 - Di solito fa la mezzala, ma stasera gli tocca agire come perno della mediana: dimostra di saperci fare pure in quel ruolo.

Timber 6,5 - L'uomo di maggior qualità del terzetto di centrocampo, da capitano non si tira mai indietro: oscura Reijnders, si inserisce. Poi va ko, ritorno a rischio. Dal 79' Osman sv

Moussa 6,5 - Meno performante di Paixao, riesce comunque a mettere a nudo le note debolezze di Theo Hernandez nella fase difensiva.

Ueda 6 - Raccoglie la pesante eredità di Gimenez, attacca spesso la profondità per sopperire al gap fisico con Thiaw e Pavlovic. Dal 46' Carranza 6,5 - Caratteristiche diverse da quelle del giapponese, più prima punta: fa a sportellate dando maggior peso al reparto offensivo.

Paixão 8 - Azzanna la preda Walker divorandosela, fa fare una figuraccia a Maignan. La traversa gli nega la doppietta, la cerca anche da centrocampo. MVP per distacco. Dall'85' Ivanusec sv

Pascal Bosschaart 7 - Allenatore ad interim a chi? Ritmo indiavolato, grande solidità e capacità di leggere i momenti della partita: il Milan ci capisce poco.