LA LETTERA DEL TIFOSO: "Grazie campioni, ed ora il futuro..." di Alberto

LA LETTERA DEL TIFOSO: "Grazie campioni, ed ora il futuro..." di AlbertoMilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
venerdì 13 luglio 2012, 18:05La lettera del tifoso
di Vincenzo Vasta

Eh vabbè, è una notizia che fa male, malissimo, visto che ad andarsene probabilmente saranno due come Thiago ed Ibra.
È brutto da dire, ma alla fine non è sbagliato cederli, visto l'introito economico, e la situazione di una Serie A che oramai spende poco e lascia andare i propri giovani all'estero(Borini e Verratti su tutti, a quanto sembra)...
Ora la speranza è che parte di questi soldi vengano reinvestiti in buoni giocatori: mi piacerebbero Astori per la difesa e Destro in attacco, visti gli ingaggi bassi nonostante il costo dei cartellini ci sarebbe comunque un margine di profitto, e si potrebbe forse provare a fare un colpaccio a centrocampo oppure in attacco(in caso andasse anche Robinho, libererebbe un ingaggio elevato che potrebbe andare a Tevez)...
Sinceramente comunque non capisco i tifosi che criticano Thiago e Ibra: il primo ha sì trovato l'accordo subito nonostante dicesse di volere seguire l'iter di Baresi o Maldini(e qui mi ha un po' deluso), ma davanti al raddoppiamento dell'ingaggio chiunque direbbe sì in questo momento; e anche la Società comunque non si è comportata al meglio, trattandolo un po' come un pacco.
In quanto a Ibra, è brutto vederlo partire perché è stato spesso decisivo, e per una volta non è stato lui ad impuntarsi per andarsene, ma il Milan ha deciso di cederlo.
La cosa sicura è che questi due Campioni non debbano essere definiti "Mercenari" o "Traditori", in quanto se andranno sarà per la scelta della società. Quindi Grazie comunque di tutto. Grazie Ibra. Grazie Thiago.
In ogni caso bisogna sempre ricordare chi siamo noi: Il Milan. E ciò deve bastare. Negli ultimi anni sono andati e venuti tanti giocatori, ma è l'Amore per questi colori che non deve mai venire a meno. Quindi Forza Milan, nel bene o nel male!

Alberto