MILAN-LECCE, La MOVIOLA

MILAN-LECCE, La MOVIOLAMilanNews.it
domenica 5 aprile 2009, 23:02La moviola di Mister Red Card
di Mister Red Card

Milan Lecce è stata una partita molto corretta ben tenuta in mano da Farina che non ha praticamente sbagliato nulla ed è stato ottimamente coadiuvato dagli assistenti Lanciani e De Santis. Ma analizziamo nello specifico gli episodi della partita:

1°TEMPO

Al 19', Maldini in corsa sbatte contro la spalla di Polenghi con la faccia e va giù. Farina fa bene a fermare eseguendo alla lettera l'indicazione che obbliga l'arbitro ad interrompere il gioco in caso di colpi alla testa.

25', Lanciani tira su il fuorigioco ad Inzaghi. Scelta corretta, Pippo è oltre di pochi centimetri

29', proteste salentine per una trattenuta di Jankulovski su Angelo. In realtà il fallo lo inizia il terzino brasiliano trattenendo il n°18 rossonero che poi effettivamente, cadendo, lo tira giù. Farina fa bene, assistito da De Santis, a non fischiare.

37', Inzaghi protegge il pallone dall'attacco di Polenghi. Farina gli fischia un fallo che non c'è e manda in bestia sia il bomber rossonero che Ancelotti.

2°TEMPO:

Al 24', Polenghi ostruisce Kakà che lo salta nettamente, giusto il giallo.

41', Sulla punizione di Ronaldinho, Caserta salta ed allarga il braccio destro verso il pallone che sembrava nello specchio della porta. Giusto il giallo ed il nuovo calcio di punizione.

47' lungo battibecco tra Pirlo e Farina che l'arbitro di Novi Ligure conclude con un giallo al metronomo rossonero che si prende così un giallo evitabile.