Emanuelson: "Gattuso leader carismatico. Prima di venire al Milan mi dissero di fargli una buona impressione"

Emanuelson: "Gattuso leader carismatico. Prima di venire al Milan mi dissero di fargli una buona impressione"MilanNews.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
giovedì 8 marzo 2012, 18:45News
di Pietro Mazzara

Dalle colonne di Voetbal International, il centrocampista del Milan Urby Emanuelson ha svelato un retroscena sui consigli che gli erano stati dati prima di approdare in rossonero affermando: "Quando sono arrivato al Milan mi hanno consigliato di fare una buona impressione a Gattuso. Lui è un combattente ed è un esempio per tutto il gruppo". Il numero 28 rossonero poi parla del suo arrivo al Milan e delle offerte che gli erano state pervenute: "Prima del Milan avevo già avuto altre possibilità di lasciare l’Ajax. Roma e Tottenham erano seriamente interessate a me ed avevano avanzato delle offerte per il mio cartellino. Stiamo parlando di grandissime squadre, ma sono arrivate troppo presto.

Van der Vaart, De Jong, Sneijder erano tutti pronti e maturi per lasciare l’Ajax e andare via. Alla stessa età per me era importante restare all’Ajax. Poi, un anno e mezzo fa, mi sono convinto che potevo fare un passo avanti e proprio allora il Milan si è fatto avanti." I mesi iniziali sono stati difficili: "Non è stato facile lasciare l’Ajax: ci ho passato diciassette anni, mi sento un figlio di questo club. Ma anche se il cuore soffriva, la mente sapeva che era la scelta giusta ed ho così deciso di venire al Milan".