Gabbia a Giroud: "Ciao vecchio canguro. Sei una persona fantastica, ti porteremo sempre nel cuore"

Gabbia a Giroud: "Ciao vecchio canguro. Sei una persona fantastica, ti porteremo sempre nel cuore"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 19:10News
di Lorenzo De Angelis

Dopo l'intervista nella quale Olivier Giroud ha annunciato il suo addio a fine stagione al Milan, Matteo Gabbia ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una stories nella quale ha repostato il video del Milan rigranziando l'attaccante francese per tutto quello che ha fatto in rossonero con una semplice parola: "Merci".

Oltre a questo, però, Gabbia ha anche deciso di lasciare un video messaggio ad Olivier Giroud, mostratogli durante l'intervista, nel quale ha detto: "Ciao vecchio canguro. Sei una persona fantastica, un campione del mondo. Ti porteremo sempre nel cuore. Ti voglio bene, ti mando un abbraccio grande e tanti tanti in bocca al lupo per la prossima esperienza che farai". 

I NUMERI DI GIROUD

Olivier Giroud ha annunciato il suo addio al Milan. Con un'intervista emozionante concessa a Milan TV e pubblicata nel pomeriggio di oggi, l'attaccante francese ha ufficializzato che non rinnoverà il suo contratto con il Diavolo e lascerà Milanello dopo tre stagioni dense di significato. Il francese ha restituito dignità alla maglia numero 9 del Milan ed è stato tra gli assoluti protagonisti della conquista del diciannovesimo scudetto oltre che della semifinale di Champions League. Grazie ai suoi gol, al suo carisma e al suo immediato amore per il rossonero, Giroud è entrato fin da subito nel cuore dei tifosi.

In tre anni al Milan - con due partite ancora da giocare contro Torino e Salernitana, l'ultima a San Siro in cui verrà salutato - Giroud ha giocato in totale 130 partite segnando 48 gol. Di questi 38 in Serie A3 in Coppa Italia6 in Champions League e 1 in Europa League. Tra i più memorabili si ricordano la doppietta nel derby del febbraio 2022, il gol con il Napoli un paio di mesi dopo, le reti contro il Sassuolo nel giorno del tricolore, il gol in acrobazia contro lo Spezia, la rete al Maradona nei quarti di Champions League, il gol contro il PSG nella fase a gironi della Champions di quest'anno. Un grande grazie a un campione che rimarrà nella storia del Milan.