Il Milan costruisce: il Centro sportivo Vismara è in continuo sviluppo

Il Milan costruisce: il Centro sportivo Vismara è in continuo sviluppo
giovedì 16 gennaio 2014, 19:45News
di Salvatore Trovato
fonte acmilan.com

Il Milan da sempre è molto attento allo sviluppo dei suoi giovani. Dal punto di vista tecnico, ma non solo. Fondamentale per i ragazzi rossoneri, godere di strutture all'avanguardia per sviluppare il loro talento e la loro crescita umana e morale.

Va in questo senso l'accordo siglato tra il Milan e l'Arcidiocesi di Milano per la gestione del Centro Sportivo Vismara per i prossimi 10 anni. Non sorprendono allora in questo senso i lavori che sono iniziati subito all'interno della struttura sportiva milanese.

Il campo centrale del Vismara è stato rizollato con la medesima erba del campo di San Siro, è stata costruita una salita per la preparazione atletica, rifatto un campo dedicato solo ed esclusivamente alla preparazione dei portieri, mentre un altro terreno di gioco è stato rifatto con un tipo di manto di ultimissima generazione. Tutto questo per far diventare il Centro Sportivo Vismara, un centro d'élite a livello nazionale.

Al fianco di queste iniziative, sempre all'interno della struttura sportiva il Milan ha voluto che sia proprio all'interno del Vismara la nuova sede organizzativa del settore giovanile rossonero. Proprio questa settimana sono finiti i lavori di ristrutturazione della nuova sede: una palazzina a due piani di 1000 metri quadri, in fondo al viale centrale del centro sportivo. Al piano terra saranno presenti gli uffici di Milan Lab, dell' area medica e dell’area video. Al primo piano invece ci sarà la sede organizzativa del settore giovanile, gli uffici scouting, la sala riunioni, la sala conferenze e gli uffici dirigenziali.

Una costruzione voluta fortemente dal Direttore Organizzativo Settore Giovanile, la dott.ssa Antonella Costa, per un Milan sempre più attento al futuro dei suoi ragazzi. Il calcio e il Milan come strumenti indispensabili per la crescita umana e morale dei ragazzi. Un modello d'eccellenza sportiva e istituzionale per una Società sempre più attenta alla costruzione dei propri campioni fatti in casa. Seminare nel presente, per raccogliere i frutti nel futuro. Questo è il modello Milan. Eccellenza e attenzione a disposizione dei propri ragazzi.