Il rinnovo di Maignan è da ratificare, ma dopo Rotterdam sorge qualche dubbio

Il rinnovo di Maignan è da ratificare, ma dopo Rotterdam sorge qualche dubbioMilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 12:40News
di Lorenzo De Angelis

Questa mattina i colleghi di Tuttosport hanno fatto il punto sul rinnovo di Mike Maignan, protagonista a Rotterdam di un errore che ha inciso e non poco sulla disfatta del Milan contro il Feyenoord nell'andata dei playoff di Champions League. 

In linea di massima, scrive il quotidiano, l’intesa per il prolungamento del contratto è stata trovata sulla base di un quadriennale a circa cinque milioni di euro all’anno: uno stipendio che farebbe di Maignan uno dei giocatori più pagati nella rosa rossonera.

In dirigenza, al momento, non vi sono dubbi sul suo valore e l’accordo di cui sopra è solo da ratificare ma l’ambiente si aspetta qualcosa in più. Sia dentro che fuori dal campo: quanto al primo aspetto, il Milan si attende che recuperi un rendimento più vicino a quello dell’anno dello scudetto, per la conquista del quale Maignan fu un autentico fattore. 

Maignan sarà ovviamente in campo nella prossima di campionato, che potrebbe vedere un po’ di turnover: inevitabile l’avvicendamento fra Tomori - squalificato - e Thiaw al fianco di Pavlovic o Gabbia in difesa. A sinistra potrebbe rifiatare Theo Hernandez: è pronto Bartesaghi. Uno tra Reijnders e Fofana partirà dalla panchina, mentre Sottil incalza uno fra Pulisic e Leao.