Infortunio Walker: i tempi di recupero e chi al suo posto

Kyle Walker è stato operato oggi al gomito dopo l'infortunio al gomito rimediato nel corso dell'allenamento di oggi. L'ex Manchester City, il cui riscatto da parte del Milan è ancora da decidere, salterà sicuramente l'Udinese venerdì sera. I tempi di recupero e chi al suo posto:
Infortunio Walker: i tempi di recupero
La decisione di intervenire subito è stata presa per cercare di ridurre il più possibile i tempi di recupero. L’entità della frattura e l’immediatezza dell’operazione sono state necessarie per ridurre i tempi di recupero. Da quanto emerge, Walker dovrebbe rimanere fuori per poche settimane con l’auspicio di stare sotto il mese, per evitare così una fine anticipata della sua stagione sportiva.
Infortunio Walker: chi al suo posto
Con Kyle Walker out per le prossime settimane e con Emerson Royal ancora fermo ai box, ecco che Sergio Conceiçao si troverà quasi costretto a dover privare Milan Futuro della presenza di Alex Jimenez, ma occhio anche al possibile ritorno da titolare di Alessandro Florenzi, pienamente recuperato dall’infortunio al ginocchio rimediato in estate durante la tournée americana. Anche Filippo Terracciano potrebbe essere utilizzato in quella posizione, ma l'ex Verona, ad oggi, appare una scelta periferica nella mente di Conceiçao che potrebbe così rilanciare Jimenez dal primo minuto.
Infortunio Walker: out nel derby?
Il problema patito oggi da Walker lo costringerà a saltare non solo la partita con l'Udinese, ma anche quelle contro l'Atalanta la sera di Pasqua e, con ogni probabilità, il derby di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Il suo obiettivo è quello di poter rientrare entro i primi di maggio.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati