L'ex Bologna Savoldi: "Milan forte, ma battibile. Se Italiano capisce le loro lacune..."

L'ex Bologna Savoldi: "Milan forte, ma battibile. Se Italiano capisce le loro lacune..."MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:35News
di Antonello Gioia

Giuseppe Savoldi, ex Bologna che alzò la Coppa Italia nel '74 ai danni del Palermo, nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport si è soffermato sulla disamina della stagione dei rossoblù di Vincenzo Italiano, freschi di qualificazione alla finalissima contro il Milan: "Cosa mi rapisce o mi convince? Tutto: il gioco, la qualità che mostra, alcune individualità, l’organizzazione", ha esordito.

Con un debole per due pezzi da novanta dello scacchiere del Bologna: "Orsolini ha fantasia, colpi, estro, qualità: quando è in giornata non lo fermi proprio; e merita la Nazionale, su questo non ci sono dubbi. E poi Santiago Castro. Se mi assomiglia? Qualcuno ha detto di sì ma abbiamo caratteristiche diverse. Semmai è la sua rabbia nel cercare sempre qualcosa e la porta che ne faranno un giocatore importante, ha numeri e forza non indifferenti. E poi: beh, non scende in campo ma sta diventando sempre più bravo, Vincenzo Italiano".

Quanto alla suggestione di battere il Milan in finale all'Olimpico: "Il Milan è forte ma battibile. Tutto è possibile. Se Italiano capisce che le lacune del Milan sono difensive e su quale giocatore puntare le attenzioni... Beh, non dico altro... Non so se vado a Roma ma sono col Bologna, questo è certo...", garantisce Savoldi.