Da Riyad: è vigilia di derby! Ecco la probabile formazione
22.25 | La sfida di domani sera si avvicina sempre di più, con mister Conceiçao che potrebbe optare per un cambio a centrocampo.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-4-1-1):
16 Maignan
22 Royal 23 Tomori 28 Thiaw 19 Theo Hernandez
80 Musah 29 Fofana 14 Reijnders 20 Jimenez
11 Pulisic
7 Morata
All. Conceiçao
15.25 | Zlatan Ibrahimovic e Geoffrey Moncada assistono all’allenamento odierno alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter. Lo svedese, dalla panchina, guarda con grande attenzione le indicazioni di mister Conceiçao ai calciatori. Rafael Leao e Alex Jimenez si stanno allenando in gruppo, mentre Gabbia è out per influenza: da capire se ci sarà o meno domani. CLICCA QUI PER IL VIDEO
15.20 | Arrivano le prime notizie dall’allenamento del pomeriggio da Riyad in vista della finale di Supercoppa Italiana di domani sera. Milan sceso in campo, apprende la redazione di MilanNews.it, senza Matteo Gabbia. Il difensore centrale non è al meglio, influenza, e non ha cominciato la sessione con i compagni.
15.17 | A seguire l'allenamento alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro l'Inter c'è anche Alessandro Florenzi, volato in Arabia con la squadra nonostante l'infortunio al ginocchio che lo terrà fuori fino a metà primavera circa.
15.13 | Questa mattina Conceiçao aveva dato qualche accenno di speranza su Leao: “Adesso vediamo, valutiamo. Sicuramente non ha 90 minuti, devo gestirlo. Prima devo vedere se lui è disponibile, poi vediamo se gioca o no. Oggi pomeriggio abbiamo allenamento e domani vedrete”, e infatti dall’allenamento pomeridiano dei rossoneri arrivano buone notizie. Rafael Leao, apprende la redazione di MilanNews.it, ha iniziato la sessione di questo pomeriggio lavorando in gruppo. Resta da vedere quanti minuti avrà nelle gambe, ma la notizia rimane comunque positiva. CLICCA QUI PER IL VIDEO
14.40 | È cominciato da poco l'allenamento dell'Inter presso lo stadio dell'Al-Riyadh in vista della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan di domani. Assenti Correa e Thuram che stanno facendo terapie, in entrambi i casi assenza in via preventiva ma dovrebbero andare entrambi in panchina domani. In attacco quindi toccherà alla coppia Lautaro-Taremi.
13.50 | Atteso in serata a Riyad anche Giorgio Furlani, CEO rossonero. La dirigenza rossonera sarà così al gran completo per la finale di domani sera contro l'Inter. Non sarà presente invece, apprende la redazione di MilanNews.it, Gerry Cardinale.
13.00 | In attesa dell'allenamento del pomeriggio sembra che a centrocampo sia in vantaggio Musah su Ismael Bennacer. Per il resto Conceiçao dovrebbe riproporre la stessa formazione schierata contro la Juventus.
11:10 | Leao ce la farà? La risposta di Conceicao in conferenza: “Adesso vediamo, valutiamo. Sicuramente non ha 90 minuti, devo gestirlo. Prima devo vedere se lui è disponibile, poi vediamo se gioca o no. Oggi pomeriggio abbiamo allenamento e domani vedrete”.
11:02 | Accanto a Conceicao, c'era Tijjani Reijnders in conferenza: "Avete visto cosa mi ha detto Pioli... Con la Juve abbiamo dimostrato che possiamo fare di più". CLICCA QUI per leggere la conferenza integrale
11:00 | La conferenza stampa di mister Conceicao: "Spero che la squadra stia meglio di me, abbiamo un giorno di riposo in meno dell'Inter. Su Leao..." CLICCA QUI per leggere la conferenza integrale
8:57 | Anche Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby: "Con Conceicao non ho più parlato. I giocatori del Milan sono quelli: cercheremo di non fare gli stessi errori di settembre". CLICCA QUI per leggere la conferenza integrale
8:40 | Lautaro Martinez, capitano dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby: "Abbiamo visto insieme Juve-Milan: fanno cose simili rispetto a Fonseca. Loro l'unica italiana che ci ha battuto". CLICCA QUI per leggere la conferenza integrale
8:00 | Il grande dubbio di oggi è il seguente: Rafael Leao sarà a disposizione di Sergio Conceiçao oppure dovrà fare il tifo per i compagni dalla tribuna? L'unica certezza al momento è che, anche se dovesse essere recuperato, al massimo il portoghese potrebbe andare in panchina ed essere eventualmente usato a partita in corso in caso di necessità.
------------
IL PROGRAMMA DEL MILAN DI OGGI
10:30 (ora italiana) | conferenza stampa di Sergio Conceicao e di Tijjani Reijnders presso l’Al-Awwal Park Stadium
15:30 (ora italiana) | allenamento presso l’Al Shabab FC con i primi 15 minuti aperti ai media.
IL PROGRAMMA DELL'INTER DI OGGI
8:30 (ora italiana) | conferenza stampa di Simone Inzaghi e di Lautaro Martinez presso l’Al-Awwal Park Stadium.
14:30 (ora italiana) | allenamento presso l’Al Riyadh Club con i primi 15 minuti aperti ai media.
------------
Amici ed amiche di MilanNews.it, buongiorno a tutti da Riyad!
Giornata di vigilia oggi per il Milan, impegnato domani alle 20:00 (ora italiana) contro l'Inter nel derby di finale della Supercoppa Italiana.
MilanNews.it vi porta direttamente in Arabia Saudita per essere continuamente aggiornati su tutte le notizie che riguardano la squadra rossonera e, ovviamente, anche quella avversaria. Seguiteci su APP e sito per tutte le news minuto per minuto dal nostro inviato.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati