Ibrahimovic a Mediaset: "Mercato? Qualcosa succederà. La squadra è carica, con Conceiçao c'è energia"
Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird nel Milan, è stato intervistato da Mediaset nel pre partita di Inter-Milan, finale di Supercoppa Italiana. Queste le dichiarazioni dello svedese.
È più difficile vivere queste notti da calciatore o da dirigente?
“L’adrenalina c’è, poi era più bello essere in campo. Giocare a calcio è la cosa più bella… Ora faccio esperienza da dirigente, ma l’adrenalina c’è. Questo è sicuro”
Come sta andando Conceiçao?
“La squadra sta reagendo bene, c’è energia e armonia. Tutta la squadra è carica. Stanno facendo un grande lavoro, è da pochi giorni che c’è il nuovo mister. Ma è già successo qualcosa, la squadra sta accettando bene le situazioni”
Ora c'è anche lui pronto ad arrabbiarsi...
“È un bell’equilibrio, adesso faccio un passo indietro: io abbraccio, lui bastona. Ma se non basta lui arrivo io”.
Come si prepara un derby? Cosa hai consigliato ai ragazzi?
“I giocatori hanno esperienza di questo derby. Il derby è sempre speciale, c’è rispetto. È più di una partita. Lo prepari concentrato, sotto controllo, poi devi avere questa voglia di vincere. Abbiamo fatto tutto per essere qua. Poi è una partita che devi vincere, non ci sono scuse o altro. Quando entri in campo conta solo vincere”.
Una vittoria in Supercoppa cambierà qualcosa sul mercato? Come vi state muovendo?
“Vittoria di Supercoppa non cambierà tanto. Stiamo valutando situazioni di mercato, stiamo discutendo varie situazioni. Qualcosa succederà”.
In attacco, in difesa, a centrocampo?
“Dobbiamo parlarne col nuovo allenatore, ma è troppo concentrato su questa finale e non abbiamo ancora parlato. Come club comunque c’è sempre una strategia, un piano: è tutto sotto controllo”.
Leao recuperato in extremis, quanto può incidere?
“Quando entri in campo non senti più niente, ti arriva un’adrenalina e ti senti troppo bene. E vai al 200%. Non ci sono scuse, entri e credimi, il dolore non si sente anche se giochi con una gamba. Questo sentirà Leao e tutti quelli che sono in panchina, ma anche tutti quelli che partono dall’inizio”.
Quindi anche tu puoi giocare?
“Posso fare gli ultimi 5-10 minuti (sorride, ndr)”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati